Febbraio 10, 2012, 11:03:15 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

HOME   Forum   Aiuto Donazione Accedi Registrati  
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
  Stampa  
Autore Discussione: montaggio forcellone "special"  (Letto 3657 volte)
clodomorini
Hero Member
Scollegato Scollegato

Italian Style

« Risposta #75 inserita:: Febbraio 08, 2010, 05:11:42 pm »

Complimenti , bella bella  notworthy
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )
Curvator cortese
Hero Member
Scollegato Scollegato

Località: Dalla Toscana del 'Dolce Stil Novo', felicemente più a Sud

« Risposta #76 inserita:: Marzo 09, 2010, 02:51:06 pm »

Gentile e Stimatissimo Paella,
non ci conosciamo ma permettimi di darti un caloroso abbraccio con tanto di pacche amicali sulle spalle:
è bellissima!

Certo che il sogno sarebbe più completo con un copertone posteriore più panciuto nell'ora accogliente ventre dei nuovi 'rebbi forcellonici', ma non si può aver tutto dalla vita,
nè dalla legge, ahimè.

P.S.
L'ohlins posteriore con molle rosse è una libidine...appagante!
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco del Comune di Siena)
mec
Hero Member
Scollegato Scollegato

daje er gas

« Risposta #77 inserita:: Marzo 09, 2010, 07:22:41 pm »

saulti a tutti...MIO CARO PAELLA,SEI UN ARTISTA complimenti , veramente un gran bel lavoro. 
anch'io da tempo vorrei sostituirlo ma non riesco a trovarne uno
adatto,poi gli ammo costano na cifra.   

Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #78 inserita:: Settembre 04, 2010, 10:07:29 am »

notevoli beghe stanno rallentando il lavoro di adattamento.
bega 1 :il tedesco che mi ha venduto il forcellone ha misurato male l'interasse dei perni.questo è piu'lungo di 2,5 cm e la catena non arriva.(tanto era strafinita e l'ho gia' ordinata)
bega 2 abbandonata l'idea di mettere la pinza sotto a causa della necessita' di rifare complentamente il supporto,è comunque subentrato il problema della lunghezza e del disassamento dell'ancoraggio della stessa.(vedi foto)necessita' di rifare l'asta ex novo.magari in alluminio....
bega 3 il forcellone kawa,rispetto all'originale,allarga un po'piu' verso il lato freno.quindi gli spessori da fare non sono uguali.una volta allineata la ruota,ho trovato la misura giusta usando varie rondelle di 2mm ciascuna,spessorando i due lati fino a trovare la dimensione giusta per gli spessori da fare(in alluminio).trattasi di 4mm per il lato sx e 12mm per il dx.
bega 4 essendo i lforcellone piu' largo dell'originale,gli ammortizzatori lavorano un po' meno (dritti).bisogna  infatti spessorare di pochi mm anche l'appoggio degli stessi sul perno del telaio.cmq cosa da poco.oggi ,risolte le beghe 2(misure),3 e 4,ho rismontato tutto e la sabbiatura del forcellone con relativa verniciatura e la lucidatura dei registri sara' il prossimo passo....

Bel lavoro, anche tu non ti fai mancare i mal di testa, vedo.

Avanti così....
  Stampa  

Vai a:  

Copyright © hondacb.net 2007 - Tutti i diritti riservati.Tutti i marchi, loghi e trademark citati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. La duplicazione anche solo in parte è assolutamente vietata. hondacb.net non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati, direttamente o indirettamente, dalle informazioni presenti sul sito. Per contatti support@hondacb.net