Febbraio 09, 2012, 01:29:35 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

HOME   Forum   Aiuto Donazione Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Estrattore cuscinetti a battente  (Letto 583 volte)
andrea
Hero Member
Scollegato Scollegato

« inserita:: Luglio 29, 2010, 09:42:18 pm »

salve a tutti,

in previsione dei lavori d'estate è arrivato un altro tassello del puzzle, l'estrattore a battente per cuscinetti, con estrattore per cuscinetti da 15mm di diametro interno (misura dei cuscinetti della ruota anteriore) e da 20mm (misura dei cuscinetti della mia ruota anteriore magni di provenienza ignota)

Questo è un video dell'utilizzo di questo tipo di estrattori.

Li ho presi da www.50gpspecialparts.com, sono marca Buzzetti, made in Taiwan, pagati 65 euro spedizione compresa, spediti con molta cura il giorno dopo il pagamento.

E lo so che bastano un martello e un cacciavite, ma scarso d'abilita' manuali sento il bisogno del supporto di strumentazione a prova di stupido nei miei svaghi meccanici.

Ora perdonate se vi lascio, devo compilare il modulo da rispedire alla dogana in cui dichiaro che i "motorcycle rotor brakes" speditimi dagli usa, e dichiarati come tali dal mittente sul modulo apposito, non sono "prodotti contenenti pelliccia di cane e di gatto" e non contengono "gas fluorati ad effetto serra", altrimenti me li rispediscono indietro.

andrea
Amministratore
CB Member
Collegato Collegato

Titties and beer....

« Risposta #1 inserita:: Luglio 29, 2010, 09:45:18 pm »

Ho appena fatto cambiare i cuscinetti post. alla RSV.
Hai comprato anche le ciabatte come il tipo del filmato?
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
andrea
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Luglio 29, 2010, 10:05:41 pm »

Ho avuto remore a postare quel video a causa delle ciabatte, sapevo mi avrebbero procurato guai, per sviare l'attenzione introduco una domanda che dettagliero' nelle prossime settimane con dovizia di particolari: sulla ruota che mi interessa c'e' un seeger appena dietro uno dei due cuscinetti, mentre dall'altro lato il seeger non c'e', considerando che a ruota assemblata i cuscinetti dovrebbero essere a conttatto con gli spessori, e quindi non poter andare da nessuna parte, posso omettere quel seeger ? (domanda apparentemente oziosa, ma per questione di spessore del diametro dei cuscinetti in gioco lo spazio per il seeger potrebbe non esserci).

Global Moderator
CB Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Luglio 29, 2010, 10:10:08 pm »

ad occhio, se non ci sono altri 'punti fermi', tipo la 'battuta' che si intravede nel video che hai postato, mi sa di no.. non vorrei che quel seeger facesse da 'fermo' per evitare eventuali spostamenti lungo l'asse, di tutto il gruppo..
I cambiamenti non avvengono mai senza qualche inconveniente, anche quando si cambia dal male al bene. Richard Hooker

BigC

andrea
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Luglio 29, 2010, 10:45:01 pm »

grazie per adesso, quando avro' tutto a disposizione vi riproporro' la domanda con schemi e foto d'appoggio.

andrea
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Luglio 29, 2010, 10:46:22 pm »

Hai comprato anche le ciabatte come il tipo del filmato?
...il video l'ho dovuto guardare 2 volte perchè la prima ho guardato tutti e 5 i minuti i calzini e le ciabatte del tipo... Shocked
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Luglio 30, 2010, 09:40:05 am »

no, beh, guardate il video in cui rimette a posto i cuscinetti, è ubriaco...
Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.
boldor
Supporter
CB Member
Scollegato Scollegato

pida, sulzezza e sanzves!!

« Risposta #7 inserita:: Luglio 30, 2010, 09:53:36 am »

grazie Andrea, io lo auto-costruisco ma dovevo capire come fare l'estrattore  icon_thumright
think different
andrea
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Luglio 30, 2010, 12:13:20 pm »

Figurati, appena riesco ti metto delle foto piu' dettagliate dei singoli oggetti e qualche quota.

ciao

andrea
Supporter
Hero Member
Scollegato Scollegato

ROMA!!!!

« Risposta #9 inserita:: Luglio 30, 2010, 12:42:19 pm »

con un batti batti del genere ci abbiamo pure tirato via il volano al 400ino (però il battente era da tre chili e mezzo!)
BigC
Global Moderator
CB Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Luglio 30, 2010, 12:58:36 pm »

e i battitori, di 130! Cheesy
I cambiamenti non avvengono mai senza qualche inconveniente, anche quando si cambia dal male al bene. Richard Hooker

BigC

clodomorini
Hero Member
Scollegato Scollegato

Italian Style

« Risposta #11 inserita:: Luglio 30, 2010, 05:01:07 pm »

Lo conosco , ci ho comperato parecchia roba , veramente ottimo  occasion14
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )
boldor
Supporter
CB Member
Scollegato Scollegato

pida, sulzezza e sanzves!!

« Risposta #12 inserita:: Agosto 01, 2010, 12:33:42 pm »

quello che voglio fare sarà con battitore smontabile... in modo da poter montare qualsiasi peso  icon_thumright

think different
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a:  

Copyright © hondacb.net 2007 - Tutti i diritti riservati.Tutti i marchi, loghi e trademark citati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. La duplicazione anche solo in parte è assolutamente vietata. hondacb.net non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati, direttamente o indirettamente, dalle informazioni presenti sul sito. Per contatti support@hondacb.net