HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => CBtecnico => Topic aperto da: cacio - 25 Aprile 2010, 21:12:18
-
Ho installato la pompa nissin da 1/2 e i tubi aeronautici, che io non sia un gran meccanico è risaputo, ma che dopo tre sedute da 4-5 ore cadauna in tre giorni diversi, non riesca ancora a farla funzionare, mi sembra quasi una condanna.
L'aria all'inizio è uscita dal foro della pompa, poi ho spurgato dagli attacchi sulle pinze e dagli spurchi, l'olio esce, ma non prende, non accenna a nessun tipo di pressione.
Pensando che dipendesse dalla pompa, ho cambiato anche questa, ma niente;
Credendo che siano le rondelle in alluminio deteriorate, ho cambiato anche quelle, ma niente;
Con una siringa ho messo l'olio direttamente dallo spurgo, fino a farlo uscire, ma niente;
Credendo che c'era aria nel pistone della pompa, ho smontato il tubo e sentito con il dito la pressione presente, e mi sono schizzato tutto d'olio.
Nonostate i pochissimi "spurghi" sulle mie spalle, una cosa del genere non mi era mai accaduta.
Rimonto l'impianto originale?
-
deve funziona'... se non funziona, c'e' aria ;)
-
Deve usare la pompetta per estrarre, stesso problema del Bronzina.
-
Mo metto un'igrassatore al posto di uno spurgo e metto l'olio a pressione con una siringa, al contrario, dal basso verso l'alto.
-
Deve usare la pompetta per estrarre, stesso problema del Bronzina.
??? un'immagine grazie
-
ognuno ha le sue tecniche.. io uso questa: quando svuoto l'impianto, metto un tubo sullo spurgo parzialmente allentato e ... aspiro con la bocca finche' non vedo che inizia a salire olio, ripeto sull'altra pinza e poi spurgo dalla pompa.. quando comincia ad andare in pressione, faccio lo spurgo classico (pompa, tieni giu', ammolla, goto inizio..)..
PS: usare un tubo trasparente!!! :iamwithstupid: :angel4:
-
http://www.xparts.net/Item.aspx?id=821#
modello professionale.
-
Meglio
il bicchierino l'aspiratore manuale :booty:, domani provo
-
Gabro ti ha spiegato come farne uno a basso costo.
-
Mi ha detto : prendi un barattolo di marmellata
e io: ma che devo bucà er vetro?
lui: no, cè er tappo
???
-
alla Mac Guyver:
http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopic.php?f=140&t=9105&hilit=attrezzo+spurgare
(http://img76.imageshack.us/img76/7632/imgp0138gy1.jpg)
però questo è fatto col barattolo delle cipolline... va bene lo stesso ;D
secondo me devi solo riuscire ad nnescare la pompa (togliendo la prima bolliciona d'aria che ora la blocca)... devi spurgare dal bullone dove si attaccano i tubi; o provi ad allentare a mano mentre tiri la leva oppure compri ed installi uno di questi:
(http://www.carpimoto.it/Images/Products/Detail/lt_VF11S_D.jpg)
-
la 'succhiata' a bocca, fa la stessa cosa delle cipolline... certo, e' meno professionale e veloce, pero' funziona ;)
provare per credere ;D
-
la 'succhiata' a bocca, ......
Io con la Nissin radiale ho aspirato, sia dallo spurgo pompa sia dai freni, con una siringa da cavallo e tubo in silicone trasparente
-
Io con la Nissin radiale ho aspirato, sia dallo spurgo pompa sia dai freni, con una siringa da cavallo e tubo in silicone trasparente
:icon_thumleft:
Ho già pronta la canula e il tubicino siliconico dell'aerosol
Mi risparmio stò bicchierino e faccio la pulizia del catetere :laughing6:
-
Ne con la siringa
Ne col bicchierino
Stasera la tolgo e rimonto quella originale, mi sono scocciato
-
calma e sandue freddo, sopratutto ragiona.
se rimetti la pompa ed i tubi originali devi comunque fare lo spurgo ;) quindi stessa procedura
-
Vediamola insieme. :director:
-
hai provato ad innescare la pompa come ti ho detto?
-
Anche io non vado mai d'accordo con lo spurgo , ma dopo due birrette con la calma ritrovata va tutto a posto .
FORZA CACIO , non demordere :occasion14:
-
Basta ragazzi lo scherzo ;) è durato anche troppo, dite la verità al caciog altrimenti la butta la povera pompa :laughing7:
-
Stesera i tubi avranno l'ultima chance, altrimenti devo solo scegliere l'arnese :thefinger:
-
la "CB" come tutte le creature viventi ha bisogno ci amore e di cure, non di essere minacciata
:violent1: :violent5: :violent1: :violent5:
-
Pfatto
chi l'ha dur l'ha vince, ora laleva è in tensione ben serrata da una fascetta, per 24 ore d'osservazione. :headbang:
-
Bravo Cacione,abbiamo creduto in te ed abbiamo vinto. :occasion14:
-
:wav:
-
:hello2: :occasion14:
-
Provata stamane, la nissin è un'altra cosa, modulabile e pinza alla grande :wav:
-
:headbang:
-
ebbravo :hello2:
-
:notworthy:
-
Come hai fatto.
Con la mia sono ancora al punto 2,leva moscia e pressione della pompa vicina allo zero.
A furia di spurgare ho fatto fuori due flac.d'olio.
Gli o-ring delle pinze sono ok,se non risolvo, rimonto la pompa originale. >:(
-
Come hai fatto.
Con la mia sono ancora al punto 2,leva moscia e pressione della pompa vicina allo zero.
Ho staccato l'attacco tubo-pompa, ho coperto il serbatoio con uno straccio, ho chiuso con il dito ( consiglio del Gabro ) fino a sentire la pressione "potente" ( occhio che può schizzare l'olio ( motivo per cui ho coperto il serbatoio)), ho riattaccato il tubo e ho iniziato lo spurgo da "sotto" (sopra le pinze).
A furia di spurgare ho fatto fuori due flac.d'olio.
Io sono 1/2 marchigiano,
usando un contenitore pulito provvisto di tubicino che inserisco a forza sullo spurgo, recupero l'olio, solo se pulito.
Risciacquare pompa,pinze e quant'altro abbondantemente con acqua pulita; Asciugare con cura
-
Provero' :notworthy: