HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......  (Letto 36521 volte)

ale

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 852
    • E-mail

COME E' POSSIBILE ORA SERVE SAPERE SE E' CORRETTO COME SONO ORA O COME ERANO PRIMA STA DI FATTO CHE ORA SEMBRA UN LATRA MOTO MOLTO FLUIDA
Connesso

Papero

  • Visitatore
Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2007, 16:04:34 »

 ??? ??? ??? ??? :o :o :o :o :o :o ??? ??? :o :o

DEVO CAPIIIIIIIIII' !!!!! 
NON CE LA FACCIO PIUUUUUUUU' !!!!!
PERCHEEEEEEEE' !!!!!

Di un po', prima i cavi si incrociavano ?
Connesso

ale

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 852
    • E-mail
Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2007, 16:09:03 »

PRIMA NO ,ADESSO SONO INCROCIATI LA TUA COME LI HA??????
Connesso

Papero

  • Visitatore
Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #3 il: 05 Dicembre 2007, 16:14:04 »

Non so, non ricordo.
Io esco matto da 'sta cosa; Empirico, ora devi spiegarmi, cosa diavolo cambia ?
Connesso

Papero

  • Visitatore
Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #4 il: 05 Dicembre 2007, 16:31:36 »

EMPIRICOOOOOOOOoooooo !!!!!

nel frattempo mi è venuta un 'idea del perchè con le piPette invertite...........  :-X
Connesso

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #5 il: 05 Dicembre 2007, 16:48:11 »

intanto che empirico ci pensa, questo estratto dello schema elettrico forse puo' aiutare per i dubbi (e ora sono venuti anche a me, che pure ricordo benissimo di avere i numeri 1 2 3 e 4 sui cavi delle pipette) sul posizionamento delle pipette:

http://i120.photobucket.com/albums/o181/andreacuozzo/wires.jpg
HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
Connesso

Papero

  • Visitatore
Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #6 il: 05 Dicembre 2007, 16:56:03 »

Il dubbio che mi è venuto riguarda la direzione del campo magnetico nei traferri delle bobine (se non ricordo male, con le staffe di fissaggio si ottiene un unico circuito magnetico chiuso) e quindi la direzione della corrente di scarica..................ci sto pensando......mmmmhmm !  :-\
Connesso

ale

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 852
    • E-mail
Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #7 il: 05 Dicembre 2007, 16:58:35 »

dallo schema il motore scoppia 1-4-2-3 ora dobbiaco capire se invece deve scoppiare come ora sta il mio 1-4-3-2
Connesso

ale

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 852
    • E-mail
Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #8 il: 05 Dicembre 2007, 17:06:10 »

ECCO LA SOLUZIONE:
SCOPPIO  1-4-3-2-
INFATTI CON L'ALBERO MOTORE ED UN BREVE SCHEMA ECCO QUANTO SOTTOLINE IN ROSSO LO SCOPPIO:
1su-2giu-3su-4giu
1giu-2su-3giu-4su
1su-2giu-3su-4giu
1giu-2su-3giu-4su

« Ultima modifica: 05 Dicembre 2007, 17:11:08 da ale »
Connesso

Papero

  • Visitatore
Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #9 il: 05 Dicembre 2007, 17:12:43 »

No, non può essere 1-4-3-2. Nessun 4 cilindri in linea decente può avere quest'ordine di scoppio. I pistoni centrali salgono insieme mentre i laterali scendono e viceversa.
Invece sto pensando anche a un altro motivo.........  ??? 
Connesso

ale

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 852
    • E-mail
Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #10 il: 05 Dicembre 2007, 17:19:59 »

se e' cosi' dall'albero motore 1-4 su allora nonpuo nenche essere l'ordine 1-4 ......
allora sarà 1-2-4-3 o 1-3-4-2 ma no 1-4......
Connesso

ale

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 852
    • E-mail
Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #11 il: 05 Dicembre 2007, 17:28:23 »

NUOVO SCHEMA:

1SU-2GIU-3GIU-4SU
1-GIU-2SU-3SU-4GIU
1SU-2GIU-3GIU-4SU
1-GIU-2SU-3SU-4GIU
Connesso

CROM

  • Visitatore
Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #12 il: 05 Dicembre 2007, 17:31:33 »

Anche quando ho montato le Dyna coil quel presupponente del mio secondo meccanico ha sostenuto per una settimana che 2 e 3  essendo cilindri interni la loro posizione era indifferente....resta il fatto che messi come diceva Empirico la moto ha cominciato a lavorare bene....
Omero
Connesso

Papero

  • Visitatore
Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #13 il: 05 Dicembre 2007, 17:40:50 »

Il dubbio infatti non è sull'ordine di accensione, ma sul perchè la scintilla persa sul 2° o sul 3° cilindro in fase di scarico, non funzioni regolarmente come scintilla attiva invertendo i cavi.
Infatti, la scintilla persa ad un passaggio è riprodotta tale e quale al passaggio successivo, quindi nella fase di scoppio.
Probabilmente sulla 2° candela abbiamo una corrente inversa rispetto alla 3°, ma l'importante è che ci sia la scintilla, e poi se funge su un cilindro deve andar bene anche sull'altro ........................
Connesso

Papero

  • Visitatore
Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #14 il: 05 Dicembre 2007, 17:45:17 »

Infatti Omero, va capito dov'è la differenza  :-\
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
  • dolcesound: non devo aprire il contachilometri ma solo smontare la ghiera laterale dei parziali del mio cvx 1000, qualcuno sa come si fa?
    28 Aprile 2023, 10:40:36
  • dolcesound: ho la necessità di smontare la ghiera dei chilometri parziali
    28 Aprile 2023, 10:38:00
  • Mat89Scann: Coppa dell'olio
    29 Marzo 2023, 09:33:46
  • BigC: Potrebbe essere il regolatore, oppure un problema di cablaggio
    17 Marzo 2023, 22:22:26
  • Ciano Cb: Ciao a tutti …ho un problema con l’impianto di ricarica del mio cb 900 ..sostituto statore e rotore ma non carica ..avete qualche idea grz
    15 Marzo 2023, 15:16:13
  • BigC: Il dot3, si trova tranquillamente, ma è compatibile anche il dot4 standard.
    10 Febbraio 2023, 21:35:31
  • Bruno perosa: Salve scusate..Che olio freni ci va in un bol d or 900 del 82?..sul coperchio vaschetta dice DOT3 ..ma io non l ho nemmeno mai sentito
    10 Febbraio 2023, 11:18:53
  • CUTIZZA: Buon 2023 a tutti,amici!
    02 Gennaio 2023, 12:39:01
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 55
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 1
  • Dot Utenti Online:

Pagina creata in 0.051 secondi con 21 interrogazioni al database.