HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......  (Letto 36509 volte)

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #30 il: 05 Dicembre 2007, 21:50:25 »

A grandi linee ho capito. Per toglierti lo sfizio prova la moto coi cavi invertiti.  :o
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

ale

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 852
    • E-mail
Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #31 il: 05 Dicembre 2007, 21:57:21 »

va bene tutta sta trafila ma oi come le avete montate ste cacchio de pippette in che ordine scoppiano i cilindri?????
scrivetelo i miei scoppiano cosi: 1-3-4-2 e la vostra???
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #32 il: 05 Dicembre 2007, 22:08:48 »

L' ordine di accensione è incontrovertibilmente : 1-2-4-3   . Per tutte , anche per la tua.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Papero

  • Visitatore
Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #33 il: 06 Dicembre 2007, 07:06:45 »

Senza dubbio, ci proverò sicuramente, confermo, se c'è qualcosa che mi diverte è scoprire 'ste magagne  ;D
La prima idea che mi era balenata in mente, sembra concretizzarsi di più dopo che mi hai detto che a te, ad Ale e a Crom dava livelli diversi di malfunzionamento.
Non ne sono certo, ed è anche un po' contorto da spiegare, e sopratutto mi sembra che il difetto sia sproporzionato alla causa che ho in mente. Però, nei tre casi, funzionavano tutti e quattro i cilindri, anche se con evidenti problemi, e ciò dimostra che, almeno in teoria, la posizione delle pipette è indifferente sui centrali quanto sui laterali.
Non sto sottovalutando nulla, come sfasamenti induttivi fra tensione e corrente, conflitti elettromagnetici fra i traferri delle bobine (configurazione ad anello chiuso), direzione della corente nelle candele, ecc... :-\
Prima di esporre la mia ipotesi più probabile, vorrei, se possibile, sapere alcune cose;
A parte Crom che ha sostituito tutto, come mai, Empirico e Ale, avevate le pipette invertite ?
Da quanto tempo ?
E' un difetto che è uscito fuori col tempo, o appena qualcuno ha messo mano alle pipette o ad altra parte dell'impianto ?
Avete provato prima a pulire o sostituire le candele ?

Scusate, è una questione di principio, DEVO CAPIRE !!!  ;D
Vi farò sapere se ho lo stesso problema sulla mia con la centralina modificata.
 :)


« Ultima modifica: 06 Dicembre 2007, 07:17:53 da Papero »
Connesso

Papero

  • Visitatore
Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #34 il: 06 Dicembre 2007, 08:01:22 »

Scrivere mi aiuta a ragionare, forse la causa è proprio quella che pensavo.
Dato che le bobine si fissano al telaio tramite le estremità dei traferri su staffe in ferro (quindi magneto-induttive) costituendo quasi un traferro unico ad anello chiuso, si è preferito l'ordine di scoppio 1-2-4-3.
Non so come spiegarlo in parole semplici, ma essendo in successione l'1 e il 2, la corrente sulle relative candele ha la stessa direzione e considerando la maggiore conduttività nelle camere contenenti miscela, in qualche modo la stessa direzione del flusso magnetico favorisce la scintilla con corrente nella stessa direzione.
Come dire che un orientamento del flusso è sfruttato due volte ogni rotazione dell'albero

+1     2     3    4
  1   +2     3    4
  1     2     3   -4
  1     2    -3    4

anzichè

+1     2     3    4
  1   -2     3    4
  1     2     3  -4
  1     2   +3    4
 
Non mi sembra ancora che abbia troppo senso, ma so come sperimentarlo.
Sulla mia ho le bobine del CB1300, più corte quindi fissate ad anello aperto, su una sola staffa, non dovrebbero darmi problemi nell'invertire i cavi AT.

Inoltre dovrò ricollegare le centraline originali, perchè la maggior potenza dell'attuale centralina dovrebbe nascondere comunque il difetto, anche con le bobine naturali.

....continua........
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #35 il: 06 Dicembre 2007, 08:14:58 »

Le mie pipette sono rimaste invertite x circa 93 secondi : il tempo di uscire dal garage fare , forse 100 metri e rimettere le cose a posto. La moto di Omero è stata torturata un po' di più : tipo brevi giri attorno al caseggiato del meccanico che si rifiutava di invertire le pipette. Alla moto di Ale ho montato le bobine ed attaccato le pipette nel posto giusto dopo una sua panne poi lui le ha ricambiate avendone comprate altre. Evidentemente allora sono state scambiate la due e le tre. Diciamo che Ale è da almeno 20 giorni che ci va in giro provando ogni tanto la velocità massima..................Non hai chiuso occhio stanotte .....  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2007, 08:23:20 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Papero

  • Visitatore
Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #36 il: 06 Dicembre 2007, 08:19:45 »

Ho dormito, ho dormito, sennò chi ce la faceva a pensare  ;D ;D ;D

Allora il difetto è troppo evidente, quindi la soluzione deve essere altrettanto schiacciante ............... quindi la troverò !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  >:(
Connesso

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #37 il: 06 Dicembre 2007, 09:15:57 »

bisognerebbe vedere se fa il difetto anche dcon pipette invertite e candele nuove... chissà se il consumo degli elettrodi c'entra qualcosa  :)
Connesso

MICHELE

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.485
    • E-mail
Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #38 il: 06 Dicembre 2007, 09:38:36 »

Stupendo,e'stato stupendo leggervi,anche se in piu' di un'occasione mi sono perso.
Connesso

Papero

  • Visitatore
Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #39 il: 06 Dicembre 2007, 09:43:06 »

Citazione
chissà se il consumo degli elettrodi c'entra qualcosa
Infatti era la mia prima ipotesi, per questo chiedevo dettagli, ma dopo le info di Empirico, sembra si tratti di un malfunzionamento troppo netto  :)
Connesso

ale

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 852
    • E-mail
Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #40 il: 06 Dicembre 2007, 10:27:26 »

la notte porta consigli......
allora io sono rimasto in panne all'eur abbiamo rimontato al fungo le bobine con marco ,subito ho avvertito una moto piu nervosa rispetto a prima .Ho pensato forse prima avevo una bobina quasi andata e aveva meno potenza! l'inversione e' avvenuta al fungo.Ho anche pensato che le bobine di marco in qualche modo non fossero come le mie,le ho ricomprate subito e sostituite rimontandole pero' pare pare .Non e' cambiato niente sempre moto nervosa se leggete i miei post sta cosa va avanti da quando ho avuto il primo guasto.
Alla fine ieri prendo il raccordo mi fermo al benzinaio scambio le pippette...non ce la facevo piu e tutto torna come era quando ho preso la moto.
Credo che il problema sia solo una questione di anticipo forse le due bobbine sfasano la scintilla nel tempo o la invertono ma credo sia una questione di anticipo.Lo scoppio come dice marco e' dettato dall'apertura delle valvole ed e' 1-2-4-3 .
Connesso

Papero

  • Visitatore
Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #41 il: 06 Dicembre 2007, 11:30:51 »

Io non tengo più in considerazione l'ordine di scoppio, anche perchè se dovessi chiedere a qualcuno, partendo solo dall'impianto elettrico di accensione, qual'è la sequenza, non potrebbe dirlo con precisione, potrebbe solo confermare 1-2-4-3 o 1-3-4-2 ed escludere il resto.
A meno che non mi sia sfuggito qualche componente elettromeccanico (cavolo, in 15 anni che gioco con questi motori me ne sarei accorto ;D), le uniche ipotesi che per ora vedo probabili sono quella che ho descritto sopra e quella di Gabro, facili entrambe da smentire, basta fare delle prove.
Io non ho mai invertito le pipette, quindi mi si sottopone solo ora questo nuovo quesito; è il bello del Bol d'Or, non finisci mai di scoprirlo  :D
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #42 il: 06 Dicembre 2007, 14:04:59 »

bisognerebbe vedere se fa il difetto anche con pipette invertite e candele nuove... chissà se il consumo degli elettrodi c'entra qualcosa  :)
Con sprezzo del pericolo ho fatto l' esperimento stamane : Una Chiavica................  >:(
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

ale

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 852
    • E-mail
Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #43 il: 06 Dicembre 2007, 14:29:38 »

be descrivi le sensazioni a me per esempio avevav un freno motore di un trattore
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: HO INVERTITO LE PIPPETTE 2-3 ADESSO VA BENISSIMO CAZZZZZ......
« Risposta #44 il: 06 Dicembre 2007, 14:32:37 »

Vibrazioni lunghe e scuotimenti fatica a salire. Mi veniva da pensare :adesso apro e si pulisce. Non ho avuto cuore di insistere a lungo.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
 

* UrloBOX
Refresh History
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
  • dolcesound: non devo aprire il contachilometri ma solo smontare la ghiera laterale dei parziali del mio cvx 1000, qualcuno sa come si fa?
    28 Aprile 2023, 10:40:36
  • dolcesound: ho la necessità di smontare la ghiera dei chilometri parziali
    28 Aprile 2023, 10:38:00
  • Mat89Scann: Coppa dell'olio
    29 Marzo 2023, 09:33:46
  • BigC: Potrebbe essere il regolatore, oppure un problema di cablaggio
    17 Marzo 2023, 22:22:26
  • Ciano Cb: Ciao a tutti …ho un problema con l’impianto di ricarica del mio cb 900 ..sostituto statore e rotore ma non carica ..avete qualche idea grz
    15 Marzo 2023, 15:16:13
  • BigC: Il dot3, si trova tranquillamente, ma è compatibile anche il dot4 standard.
    10 Febbraio 2023, 21:35:31
  • Bruno perosa: Salve scusate..Che olio freni ci va in un bol d or 900 del 82?..sul coperchio vaschetta dice DOT3 ..ma io non l ho nemmeno mai sentito
    10 Febbraio 2023, 11:18:53
  • CUTIZZA: Buon 2023 a tutti,amici!
    02 Gennaio 2023, 12:39:01
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 68
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.194 secondi con 21 interrogazioni al database.