HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Tutta colpa della crisi e della recessione ?  (Letto 222 volte)

CommissarioRinko

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 918
    • E-mail
Tutta colpa della crisi e della recessione ?
« il: 16 Gennaio 2024, 01:58:41 »

Faccio un copia/incolla della mail che ho ricevuto.
Se non ricordo male, qualche tempo fa ci fu qualche incontro da parte dei nostri soci romani con quelli di questo motoclub.
Vengono citate anche atre chiusure ed altre dismissioni : una vera tristezza!
Io non ho mai avuto alcun contatto, ma mi farebbe piacere leggere i vostri commenti a proposito e, nello specifico, da quelli che hanno avuto un approccio passato.

IL MOTO CLUB YESTERBIKE CHIUDE DOPO 16 ANNI DI ATTIVITA'. VI SPIEGHIAMO LE MOTIVAZIONI

Carissimi amici che ci seguite da tanto tempo,

purtroppo con grande dispiacere, anzi con immenso dolore, che devo  comunicarVi che il glorioso Moto Club Yesterbike di Roma è costretto a chiudere. Posso definirlo senza falsa modestia con l'aggettivo glorioso perché penso proprio che ce lo siamo meritato visto che in questi 16 anni di attività di cose belle ne abbiamo fatte tante. Ma veniamo alle motivazioni. Le moto d'epoca hanno sempre più problemi di circolazione e la situazione col passar del tempo è destinata a peggiorare. Ma il problema principale è la burocrazia che ci sta schiacciando, mentre le responsabilità restano sempre molte. Troppe per un'associazione che vive, anzi sopravvive, soltanto con gli introiti del tesseramento.

A tutto ciò si aggiunge una crisi diffusa in ogni settore, compreso il nostro, visto che le moto vintage sono e resteranno un hobby e comunque una passione che non è certo prioritaria rispetto ad altri problemi, soprattutto economici, che stanno affliggendo tante persone. Prova ne è  che ci sono molte vendite e gli acquisti si sono ridotti drasticamente.

Il direttivo del Moto Club si sta assottigliando ed è sceso oltre i minimi imposti dalla Federmoto. Il nostro vicepresidente Nazareno Pangallo, che in questi anni ha gestito magistralmente lo Yesterbike Point di via Marghera 33 a Roma, sede del nostro club (prime tre foto), ha deciso di dimettersi, mentre il 31 dicembre scorso è deceduto Valter Nazzi, anche lui componente del direttivo che ora è sotto i minimi imposti dalla Federmoto. Anche Filippo Nuccitelli, (nella foto con in mano una targa) titolare del marchio Rondine Motor, altro componente del direttivo, ha deciso di abbandonare, preso com'è dai suoi impegni lavorativi.   

Oltretutto da quanto ci risulta anche altri moto club hanno gettato la spugna. Tra questi il Moto Club Epoca Roma presieduto da Francesco Arcadio sta lasciando, come pure non ha rinnovato l'iscrizione alla FMI il Moto Club Arezzo il cui presidente Paolo Ciabini, titolare della Ciabini.com, specializzata nella vendita di ricambi Honda Four. Insomma una valle di lacrime.

Voglio comunque ringraziare tutti: dai componenti del direttivo che, oltre a Nazareno, è composto anche da Marco Arena, (nella foto in piedi sulla moto) e mi voglio scusare con le centinaia di nostri amici che, tramite i nostri Yesterbike Informa, in questi anni ci hanno seguito da tutta Italia dandoci un'enorme soddisfazione. Ma, credetemi, purtroppo non è più materialmente possibile continuare.

Un abbraccio a tutti con tanto affetto,

Roberto Pontiroli Gobbi, presidente M.C. Yesterbike



 
Connesso
Il commercio più redditizio è quello di comprare gli uomini per quanto realmente valgono e rivenderli per quanto credono di valere.

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.534
Re:Tutta colpa della crisi e della recessione ?
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2024, 20:15:28 »

Già.. le complicazioni, non sono poche!
Noi cerchiamo di tenere duro.. sperando nella continuazione della partecipazione degli amici di sempre!
Connesso
BigC

Nuvola

  • Socio MC
  • Full Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 105
Re:Tutta colpa della crisi e della recessione ?
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2024, 23:06:36 »

Caro BigG sono Nuvola di Padova
(Honda CB 900 Bol D'Or anno 1981)
Desidero iscrivermi anche quest' anno
al nostro Motoclub Honda CB.Net
Sono già iscritto alla FMI per il 2024 con
Il Motoclub Padova.
Se possibile mi iscriverei anche all'ASI
oppure solo al nostro Motoclub.
Mi sai dire qualcosa?
Grazie e cordiali saluti.
Paolo Palombi



Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.534
Re:Tutta colpa della crisi e della recessione ?
« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2024, 20:16:24 »

....
Se possibile mi iscriverei anche all'ASI
oppure solo al nostro Motoclub.
Mi sai dire qualcosa?
Grazie e cordiali saluti.
Paolo Palombi

Ciao Paolo,
l'iscrizione all'ASI, penso che non ti serva a nulla, avendo già quella FMI. Se vuoi, puoi fare solamente l'iscrizione al nostro club.
Connesso
BigC

Nuvola

  • Socio MC
  • Full Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 105
Re:Tutta colpa della crisi e della recessione ?
« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2024, 22:23:43 »

Caro BigG ho appena inviato un messaggio ma non lo vedo da nessuna parte quindi lo rifaccio.
Grazie del tuo messaggio. In realtà mi interessa di più iscrivermi al nostro Motoclub per il 2024 quindi ti chiedo cortesemente di inviarmi i dati per effettuare il pagamento. Grazie. Un abbraccio.
Connesso

Bob

  • Vice Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.667
Re:Tutta colpa della crisi e della recessione ?
« Risposta #5 il: 28 Gennaio 2024, 09:06:37 »

Caro BigG sono Nuvola di Padova
(Honda CB 900 Bol D'Or anno 1981)
Desidero iscrivermi anche quest' anno
al nostro Motoclub Honda CB.Net
Sono già iscritto alla FMI per il 2024 con
Il Motoclub Padova.
Se possibile mi iscriverei anche all'ASI
oppure solo al nostro Motoclub.
Mi sai dire qualcosa?
Grazie e cordiali saluti.
Paolo Palombi
Ciao Paolo,
inviata e mail con le coordinate  :wave:
Connesso
Roberto
-------------------------------------
 

* UrloBOX
Refresh History
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
  • dolcesound: non devo aprire il contachilometri ma solo smontare la ghiera laterale dei parziali del mio cvx 1000, qualcuno sa come si fa?
    28 Aprile 2023, 10:40:36
  • dolcesound: ho la necessità di smontare la ghiera dei chilometri parziali
    28 Aprile 2023, 10:38:00
  • Mat89Scann: Coppa dell'olio
    29 Marzo 2023, 09:33:46
  • BigC: Potrebbe essere il regolatore, oppure un problema di cablaggio
    17 Marzo 2023, 22:22:26
  • Ciano Cb: Ciao a tutti …ho un problema con l’impianto di ricarica del mio cb 900 ..sostituto statore e rotore ma non carica ..avete qualche idea grz
    15 Marzo 2023, 15:16:13
  • BigC: Il dot3, si trova tranquillamente, ma è compatibile anche il dot4 standard.
    10 Febbraio 2023, 21:35:31
  • Bruno perosa: Salve scusate..Che olio freni ci va in un bol d or 900 del 82?..sul coperchio vaschetta dice DOT3 ..ma io non l ho nemmeno mai sentito
    10 Febbraio 2023, 11:18:53
  • CUTIZZA: Buon 2023 a tutti,amici!
    02 Gennaio 2023, 12:39:01
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 27
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.063 secondi con 23 interrogazioni al database.