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Autore Topic: CBWIKI - FILTRI CONICI E CARBURAZIONE  (Letto 27490 volte)

IVAN

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Re: CBWIKI - FILTRI CONICI E CARBURAZIONE
« Risposta #15 il: 03 Maggio 2014, 22:52:45 »

Ciao MARK
adeso hai capito perfettamente- Vediamo punto per punto


Togliere il tappino di gomma.
 ESATTO

Sostituire l’ugello del massimo primario originale“PRIMARY MAIN NOZZLE” .
Sostituirlo con uno simile Numero 0, codice 16021-NAI-000 cioé sostanzialmente CHIUSO

Non sostituire il getto primario originale.
Esatto, tanto NON serve perché il suo ugello è chiuso, vedi sopra

Non sostituire il polverizzatore del massimo secondario.
ESATTO, é quello con l'esagono ... non lo devi comprare !

Sostituire il getto del massimo secondario “SECONDARY MAIN JET” con uno da 102 Keihin su tutti i 4 carburatori.
Esatto, ma SOLO il getto tondo, identico al Dell'Orto , se non lo trovi

« Ultima modifica: 03 Maggio 2014, 22:54:20 da IVAN »
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MARK

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Re: CBWIKI - FILTRI CONICI E CARBURAZIONE
« Risposta #16 il: 04 Maggio 2014, 13:45:26 »

Ciao Ivan,grazie per avermi risposto aspettavo solo il tuo giudizio per non commettere errori nel  assemblaggio della batteria dei carburatori.

Voglio approfittarne per chiederti se posso chiudere l’ugello “PRIMARY MAIN NOZZLE” originale con dello stagno cosi evito di comprarli e come getti montare i dell’orto da 105.
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IVAN

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Re: CBWIKI - FILTRI CONICI E CARBURAZIONE
« Risposta #17 il: 05 Maggio 2014, 01:48:49 »

Se riesci a chiuderli con lo stagno va bene. I DellOrto hanno la stessa numerazione, 105 può andare. Controlla perchè ci sono di due filetti differenti. Portati un polverizzatore Keihin per sicurezza, cosi li provi
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Re: CBWIKI - FILTRI CONICI E CARBURAZIONE
« Risposta #18 il: 07 Luglio 2014, 01:05:44 »

Per carburare una cb 750 del 82 con scarichi originali modificati, tagliando il silenziatore finale e montando una canna mitragliata e un po di lanavetro e il filtro aria sportivo che va nel air box originale che getti devo montare e quanto devo aprire la pilot?
Aiuto
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IVAN

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Re: CBWIKI - FILTRI CONICI E CARBURAZIONE
« Risposta #19 il: 07 Luglio 2014, 11:21:36 »

Ok , se é cosi dovrebbe bastare agire sulle viti pilot, aprendole di mezzo giro. Se non basta, dagli  ancora mezzo giro

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Re: CBWIKI - FILTRI CONICI E CARBURAZIONE
« Risposta #20 il: 07 Luglio 2014, 22:37:53 »

Buona sera Ivan sta sera sono andato a provarla facendo un 100 km tirando 160 / 180 anche una 15 km in autostrada. il problema si presenta solo a caldo.
Comunque ora le pilot da " 0 " stanno a mezzo giro perchè prima a uno e mezzo non si faceva proprio guidare.
 
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Re: CBWIKI - FILTRI CONICI E CARBURAZIONE
« Risposta #21 il: 07 Luglio 2014, 23:57:52 »

Penso di non venirne più a capo o trovo qualcuno dove andare che mi sistema la cb o do di matto non avrei mai pensato di incasinarmi cosi
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Re: CBWIKI - FILTRI CONICI E CARBURAZIONE
« Risposta #22 il: 13 Luglio 2014, 22:10:52 »

Buona sera, anche se so che ringraziare non basta è il minimo che possa farà. Oggi finalmente ho su indicazione di Ivan e Cutizza agito regolando le viti pilot la mia CB è mutata. Va come un treno dal minimo a 9000 giri.
Da 0 ossia chiuso ho aperto le pilot di 2 giri.
Ancora grazie mille
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Re: CBWIKI - FILTRI CONICI E CARBURAZIONE
« Risposta #23 il: 14 Luglio 2014, 00:54:12 »

Bravo Gennaro, buon divertimento!
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Re: CBWIKI - FILTRI CONICI E CARBURAZIONE
« Risposta #24 il: 14 Luglio 2014, 09:37:16 »

Evvaiiiiiii!
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Re: CBWIKI - FILTRI CONICI E CARBURAZIONE
« Risposta #25 il: 10 Agosto 2014, 17:16:15 »

Ho montato la batteria dei carburatori modificati,il motore tirando lo starter e partito al primo colpo restando bene accelerato ma poi sonno sorti diversi problemi,abbassato lo starter faccio per partire e il motore manca non prende ai giri bassi, scoppietta,devo tenere il motore su di giri e come se mancava di benzina tiro leggermente lo starter e riesco a partire ,tiro bene la  2°,3°,4° ma quando lascio l‘acceleratore comincia a scoppiettare come una mitragliatrice,torno a casa e controllo le candele ma le candele sonno a posto ho pensato di avere sbagliato qualcosa forse per via dello stagno che o usato per chiudere i getti ”Primary main nozze”..smonto di nuovo i carburatori per pulirli e riprendo in mano il lavoro già fatto,al posto della vite che chiude il getto “Second air jet “ o messo un grano da 3mm x 5 ho tolto la piccola guarnizione che chiudeva il forellino del cut off e chiuso con un piccolo grano da 3 mm x 5 poi con il tornio o fatto su quattro getti “Primary main nozze” chiusi in precedenza con dello stagno,ho alzato i spilli di circa due mm,tolto i tapini di gomma e sostituito i getti da 105 con quelli da 130 sempre del orto.

Tiro lo starter e il motore parte male,devo insistere con il motorino di avviamento e accelerare un pochino,tolgo lo starter  e parto,ora  il motore risponde bene anche ai bassi 1°, 2°, 3° marcia e va molto meglio stiro la 4° fino a fondo e non scoppietta più il motore risponde benissimo,l’acceleratore sembra diventato come il gas rapido va che e una meraviglia ma quando lascio l’acceleratore scoppietta di nuovo come una mitragliatrice,torno a casa e rimonto i tapini di gomma.
Resta il problema del avviamento a freddo,non parte bene con lo starter tirato,mi accorgo che ho finito la benzina..mi domando ma quanto consuma? :icon_scratch:...metto benzina con la tanika 10,00 euro giusto per provarla parto,1°,2°,3°, 4°…UNA BESTIA!! tira bene e decisa in ogni momento,scoppietta solo quando lascio l’acceleratore ,sembra che una parte dell‘acceleratore  e come se non esistesse,diciamo che un quarto del acceleratore e forse poco più e come se non serve e mi sonno accorto che il rumore metallico  al interno dei carburatori e sparito..non si sente piu…..comincia a scoppiettare di nuovo sia quando lascio l’acceleratore che quando accelero….mi fermo e sonno di nuovo senza benzina!!..azz quanto consuma,non mi resta che chiamare un amico e chiedo, mi porti un po di benzina sonno rimasto a secco!  :D

Se parte bene con lo starter tirato devo dire che e veramente  divertente.

Domani Mattina metto ancora benzina e vedo come parte con lo starter tirato e in piu aggiungo un piccolo serbatoio per vedere quanto consuma con un litro di benzina,cosi a occhio e croce no fa piu di 6 Km al litro con l’acceleratore sempre aperto.
Aggiungo che forse non va ancora bene perche da quando ho cambiato le bronzine di banco e bielle ho fatto solo 247 Km.

Riassumo il quello che o fatto ai carburatori:
Le viti pilot a 2 e ¼ come da manuale postato da Ivan
Montato i getti da 130 del orto.
Alzato i spilli di 2 mm circa.
Come scarico monto un 4 in due auto costruiti aperti.
La corona posteriore a due denti in meno rispetto al originale…montato quando ho messo i filtri aperti(quelli con la rettina)
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MARK

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Re: CBWIKI - FILTRI CONICI E CARBURAZIONE
« Risposta #26 il: 26 Settembre 2014, 19:14:19 »

Bene mi sono divertito ,ma ora rimonto una batteria di carburatori non modificati comprati su ebay perche per fare questo esperimento ne ho manomesso due di batterie di carburatori, se devo essere sincero il consumo di carburante e veramente tanto e lo scoppiettio quando lascio l’ acceleratore e troppo fastidioso,come gia spiegato da IVAN credo che questa modifica non sia idoneo al mio motore che e un 900 normale....comunque e stato divertente.
 
Grazie a questa modifica ho scoperto che avevo il rubinetto della benzina rotto…ora ho anche la riserva.. :laughing7:

Ringrazio IVAN per la pazienza nelle spiegazioni. :wave:
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Re: CBWIKI - FILTRI CONICI E CARBURAZIONE
« Risposta #27 il: 26 Settembre 2014, 20:41:10 »

MARK,  è un piacere 'parlare' con te di queste cose... Peccato che siamo troppo lontani.

Oh. Però il motore va bene, no? Voglio dire dopo tante sbiellate ...
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Re: CBWIKI - FILTRI CONICI E CARBURAZIONE
« Risposta #28 il: 26 Settembre 2014, 23:24:45 »

MARK,  è un piacere 'parlare' con te di queste cose... Peccato che siamo troppo lontani.

Oh. Però il motore va bene, no? Voglio dire dopo tante sbiellate ...
Si IVAN sembra che va bene,con tutti i fuori giri che ho fato per provare a fondo la modifica fatta hai carburatori,speriamo che resiste…io comunque un motore cb 1100 f questo inverno lo devo trovare…. :wave:
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Re:CBWIKI - FILTRI CONICI E CARBURAZIONE
« Risposta #29 il: 05 Marzo 2017, 16:32:54 »

Salve a tutti, so che è vecchio come post e per questo spero che mi rispondiate.
Comunque tornando a noi; Io ho una cb900 Fa a cui voglio montare dei filtri a cono con uno scarico 4/2 con terminali aperti quindi in sostanza dovrei montare il kit stage 3 della dynojet no?! ma qui ho già il primo problema, sul sito non mi da ne un prezzo e ne niente.. se vado su listino non spunta nulla.. come faccio? e poi per un 4/2 con terminale aperte va sempre bene questo kit (IVAN dice che è per i 4/1 con terminale aperto)? e con questo kit posso acquistare filtri after market?
Scusate per le molteplici domande  :wave:
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