HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Problemi di guidabilità  (Letto 18660 volte)

Nuvola63

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.248
  • carpe diem
    • E-mail
Re:Problemi di guidabilità
« Risposta #15 il: 12 Luglio 2018, 10:42:04 »

I bitubo wme erano anche un’alternativa ma poi mi hanno scritto che per la nostra moto usano una molla lineare k 1.9 e visto che tutti gli altri produttori usano progressive con k 20-30, non mi convincevano. Comunque come ti trovi con i wme? Miglioramenti/ sensazioni? In realtà non è che voglia di preciso una molla progressiva, ma mi sembrava un step in più. Potrei sbagliare, non conosco i vantaggi che da una progressiva o meno sui ammo.

I Bitubo e gli IKON sono tra i migliori (avuti tutti e due e proprio ieri ho montato dei Koni non progressivi sulla mia 1000 e finalmente ho ripreso il piacere di guidare)....per esperienza personale non prenderei una molla progressiva a meno che tu non stressi la moto con guida ipersportiva e con sovraccarico estremo (due passeggeri e bagaglio sempre)... è sempre meno confortevole della molla normale.   :wave:
Connesso

Martinmatt

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 444
    • E-mail
Re:Problemi di guidabilità
« Risposta #16 il: 12 Luglio 2018, 22:26:26 »

Con i bitubo mi trovo benissimo, te li consiglio. :wave:
Connesso
Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare.

-George Bernard Shaw-

stefanoprz86

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 45
    • E-mail
Re:Problemi di guidabilità
« Risposta #17 il: 12 Luglio 2018, 23:43:03 »

Presi i bitubo h0005wme, tutti cromati. Appena arrivano mi farò un bel giro test
Connesso

maeroda

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 177
Re:Problemi di guidabilità
« Risposta #18 il: 01 Novembre 2020, 10:15:11 »

Riapro questo 3D.

Sul mio CB759FB ho istallato la coppia di ammortizzatori originali revisionati da Pagotto (Tv) che ho trovato in Germania; unico difetto: hanno il passo del filetto di attacco inferiore da 1.5 anziché 1.25 il che mi ha costretto a cambiare i bulloni inferiori.
Quindi se qualcuno di voi cerca i bulloni originali Honda sappia che ne ho due coppie nuove.

Orbene, ho levato gli YYS RD222 che uso da un anno (duri come la panca della nonna ma rigorosi) e istallato gli Showa e sono andato a farmi un giro di 200 km per la Sardegna, velocità tra 60 e 140 km/h.
La moto è più morbida; nessuna incertezza direzionale, va dritta come un fuso; nelle variazioni di traiettoria è rimasta neutra, nella percorrenza sul misto con uso dei freni è meno stabile, si scompone un pelo di più; la forcella invece va meno in crisi, forse perchè il retrotreno è meno rigido adesso.
A me piace maggiormente ora da guidare, è più naive; rimane pur sempre un cancello ma è divertente.
Connesso

ciro.cittadino

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 110
  • what goes aroud comes around
    • E-mail
Re:Problemi di guidabilità
« Risposta #19 il: 24 Maggio 2021, 15:34:26 »

Ho gli stessi tuoi problemi e, nel mio caso, credo che dipenda dalla spugna con densità 120 per la sella custom.
sarebbe migliore una spugna con densità minore.
Per gli ammortizzatori posteriori ho gli Yss da 180€ e devo dire che non sono affatto male.

Ho regolato il precarico e li ho ammorbiditi, ma le botte alla schiena sono dietro l'angolo!

Premetto che la mia boldor è eccezionale.. rimane un unico problema, la sua guidabilità.

Vengo da una guida di moto sportive, ho una Agusta F4 cn la quale sono stato anche sull isola di man.. questo per dire come sia sono abituato ai semimanubri e alla scomodità per tante ore di guida
La mia boldor oltre ad avere queste caratteristiche di scomodità è rigida dietro quanto un kart.. ho comprato degli ammortizzatori bellissimi esteticamente ma che credo siano forse un po troppo farlocchi.. la moto mi scarica tutte le imperfezioni della strada sulla mia schiena e collo.. sono costretto ad alzarmi in piedi per evitare botte ai gioielli di famiglia oltre che sollecitazioni sulle varie ernie della colonna.
Detto questo non so se il mio problema sia dovuto agli ammortizzatori posteriori o al sellino che non ha spugna ma solo un foglio di pelle e niente più.. vi dirò che anche l F4 non ha spugna nel sellino eppure ammortizza molto meglio se settata su soft..

Vorrei dei consigli per poter camminare con un maggior confort sull asfalto sconnesso.. l interasse dei miei ammortizzatori credo sia sui 365mm.

Grazie a tutti
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
  • dolcesound: non devo aprire il contachilometri ma solo smontare la ghiera laterale dei parziali del mio cvx 1000, qualcuno sa come si fa?
    28 Aprile 2023, 10:40:36
  • dolcesound: ho la necessità di smontare la ghiera dei chilometri parziali
    28 Aprile 2023, 10:38:00
  • Mat89Scann: Coppa dell'olio
    29 Marzo 2023, 09:33:46
  • BigC: Potrebbe essere il regolatore, oppure un problema di cablaggio
    17 Marzo 2023, 22:22:26
  • Ciano Cb: Ciao a tutti …ho un problema con l’impianto di ricarica del mio cb 900 ..sostituto statore e rotore ma non carica ..avete qualche idea grz
    15 Marzo 2023, 15:16:13
  • BigC: Il dot3, si trova tranquillamente, ma è compatibile anche il dot4 standard.
    10 Febbraio 2023, 21:35:31
  • Bruno perosa: Salve scusate..Che olio freni ci va in un bol d or 900 del 82?..sul coperchio vaschetta dice DOT3 ..ma io non l ho nemmeno mai sentito
    10 Febbraio 2023, 11:18:53
  • CUTIZZA: Buon 2023 a tutti,amici!
    02 Gennaio 2023, 12:39:01
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 14
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.093 secondi con 18 interrogazioni al database.