HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Trattato su carburatori alternativi: Keihin CR e FCR  (Letto 43641 volte)

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: Trattato su carburatori alternativi: Keihin CR e FCR
« Risposta #15 il: 20 Luglio 2007, 10:29:10 »

ok...allora attendiamo il confronto....non perchè possono esserci delle fesserie ma solo per fare una cosa molto più completa...

l'articolo non deve dare un giudizio finale sui carburatori da usare...ma dare un idea di quello che si può fare sulle nostre cb ed in questo senso già va bene così! ;)





Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

Alexftw

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 771
  • Sono del Nord Est...
    • Honda CBX 1000 Forum Italia
Re: Trattato su carburatori alternativi: Keihin CR e FCR
« Risposta #16 il: 13 Gennaio 2009, 00:01:23 »

Poi Andrea.. comè andato il test/confronto?
Connesso

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: Trattato su carburatori alternativi: Keihin CR e FCR
« Risposta #17 il: 13 Gennaio 2009, 06:28:30 »

Bell'argomento Andrea.....come tu saì ìo ho ì CR35 che hanno sostìtuìto senza alcun rìmpìanto ì carburatorì orìgìnalì con kìt Dynojet......con questì carbu la moto sì realmente trasforma dìventa un vero mostro trovo un pò azzardoso paragonarlì ad un flussaggìo testa.....per me sono nettamente superìorì a questa modìfìca......ho gìrato fìno ad ora con ì cornettì apertì e stò ìnstallando ora proprìo per ì motìvì da te cìtatì ì K&N chìusì,posterò foto.Lì acquìstaì due annì fa ìn USA quando usatì avevano ancora prezzì umanì.......ho notato che su ebay ìnìzìano a scarseggìare........
crom
Connesso

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Trattato su carburatori alternativi: Keihin CR e FCR
« Risposta #18 il: 13 Gennaio 2009, 11:40:29 »

Poi Andrea.. comè andato il test/confronto?
oh, a rileggermi nel 2007 son tornato bambino: nessun confronto fatto, gli FCR del ninja non erano facilmente adattabili, la 900 blu non è piu' stata completata ed è finita venduta in pezzi prima del mio trasloco estivo, ma l'articolo riletto cosi' è decisamente incompleto, ometto infatti come minimo altri quattro modelli di carburatore utilizzabili ed utilizzati sulle CB, vale a dire:

Mikuni VM roundslide
Mikuni VM29SS, flatslide, dotazione standard delle gsxr750r europee dall'84 all' 86
Mikuni RS
Mikuni TRM

prima o poi lo completo, visto che i primi due li possiedo.

andrea

Connesso

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: Trattato su carburatori alternativi: Keihin CR e FCR
« Risposta #19 il: 14 Gennaio 2009, 19:57:15 »

Allora ho montato ì k&n che causa dìmensìonì hanno rìchìesto modìfìca deì fìanchettì,fortunatamente ne avevo altrì due un po malconcì,quìndì quellì buonì sono rìmastì ìntattì........
crom
http://img168.imageshack.us/img168/1584/dscf2124wq3.jpg
Trattato su carburatori alternativi: Keihin CR e FCR

http://img168.imageshack.us/img168/dscf2124wq3.jpg/1/w640.png
Trattato su carburatori alternativi: Keihin CR e FCR

http://img168.imageshack.us/img168/9636/dscf2125pd9.jpg
Trattato su carburatori alternativi: Keihin CR e FCR

http://img168.imageshack.us/img168/dscf2125pd9.jpg/1/w640.png
Trattato su carburatori alternativi: Keihin CR e FCR

http://img88.imageshack.us/img88/7020/dscf2131rl5.jpg
Trattato su carburatori alternativi: Keihin CR e FCR

http://img88.imageshack.us/img88/dscf2131rl5.jpg/1/w480.png
Trattato su carburatori alternativi: Keihin CR e FCR

http://img168.imageshack.us/img168/7379/dscf2130qk7.jpg
Trattato su carburatori alternativi: Keihin CR e FCR

http://img168.imageshack.us/img168/dscf2130qk7.jpg/1/w640.png
Trattato su carburatori alternativi: Keihin CR e FCR

consìderando che lì ho pagatì 60 dollarì su ebay usa cì posso anche stare......mì pìace veramente come è venuta......
crom
Connesso

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Trattato su carburatori alternativi: Keihin CR e FCR
« Risposta #20 il: 14 Gennaio 2009, 20:29:56 »

una domanda: i collettori metallici indicati dalla freccia come sono collegati al corpo dei carburatori ? si avvitano, si pressano o cosa ?

http://i120.photobucket.com/albums/o181/andreacuozzo/collet.jpg
Trattato su carburatori alternativi: Keihin CR e FCR
Connesso

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: Trattato su carburatori alternativi: Keihin CR e FCR
« Risposta #21 il: 14 Gennaio 2009, 20:39:51 »

Fanno parte deì carburatorì.....non ne sono sìcuro ma sì dovrebbero avvìtare......
haì vìsto ìl contagìrì?Tì pìace come è venuto?
Crom
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Trattato su carburatori alternativi: Keihin CR e FCR
« Risposta #22 il: 14 Gennaio 2009, 20:53:33 »

Il tuo meccanico di fiducia non diceva che erano meglio i cornetti?
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: Trattato su carburatori alternativi: Keihin CR e FCR
« Risposta #23 il: 14 Gennaio 2009, 22:49:37 »

Meglìo ì cornettì ma con questì non corrì rìschì e funzìonano ugualmente.......   
Connesso

Ganik64

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 9
    • E-mail
Re: Trattato su carburatori alternativi: Keihin CR e FCR
« Risposta #24 il: 16 Febbraio 2009, 12:04:13 »

ciao Crom,scusa innanzi tutto se mi intrometto ma penso che tu possa darmi delle dritte interessanti.Ho montato dei CR da 31 sulla mia Yamaha TTR600 e confermo quello che si diceva in giro;rispetto ai carburatori originali la moto vola...
Ho però alcune cose che ti vorrei chiedere perchè poco chiare:
1) nella foto che hai postato si vede bene la levetta che aziona gli starter dei carburatori.Alzandola si apre quel condotto che sui tuoi,come sui miei, vedo è collegato ad un tubetto in gomma.La domanda è: questa levetta è un normale arricchitore di miscela aira-benzina per partenze a caldo o fa passare solo aria fresca al carburatore?perchè a me sembrerebbe funzionare al contrario.In inverno a freddo se la tiro su la moto non parte.Devo tenerla giù e allora parte al primo colpo.Viceversa,in estate col caldo per partire col motore freddo devo alzare la levetta...è strano,non ti pare?sembrerebbe che fosse un arricchitore di sola aria per partenze a caldo o roba del genere..
2) I miei CR sembrano non avere i classici sfiati di troppo pieno come tutti gli altri carburatori.Infatti come anche i tuoi non hanno tubetti di sfiato che escono dalle vaschette o da altre parti.Risultato;mi è rimasta incantata una valvolina a spillo e mi ha allagato il cilinro di benzina...E' normale??
Connesso

Ganik64

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 9
    • E-mail
Re: Trattato su carburatori alternativi: Keihin CR e FCR
« Risposta #25 il: 16 Febbraio 2009, 12:28:18 »

 ;)Ho telefonato alla Orma di Napoli(importatore Keihin per l'Italia) e mi hanno spiegato alcune cosette interessanti che penso possano interessare anche voi pistaioli...
1)la levetta di cui parlavo è uno starter che porta solo aria.I CR è normale che in inverno partano bene senza azionarla perchè di serie escono tarati già abbastanza grassi per le partenze a freddo,se si aziona la levetta si smagrisce troppo e la moto non parte.Viceversa,in estate vanno azionate ;D
2)Gli sfiati i CR ce li hanno ,sono dei forellini in alto,vicino a dove si innestano i tubetti della benzina che arriva dal serbatoio.Solo che essendo i CR nati per uso stradale,dove non ci sono buche e sobbalzi che fanno uscire la benzina,i tubetti come sugli FCR non sono stati previsti.Ecco perchè quando mi si erano incantate le valvole a spillo vedevo uscire un sacco di benzina dall'alto e non capivo di dove!!!!!!!
3) chi vuole usare i CR in fuoristrada può allargare i fori di cui sopra e collegarci dei tubetti di sfiato per far si che in caso di fuoriuscita la benzina caschi in terra invece che tutta sul motore!! EUREKA!!
4) mi hanno detto che uno dei punti deboli di questi carburatori sono le guarnizioni delle vaschette.Bisogna cercare di aprire le vaschette il meno possibile perchè alla lunga possono danneggiarsi i gommini e poi non fanno + tenuta....
5) A quanto ho capito la Orma ha in archivio tutte le tarature per i CRS montati sulla maggior parte delle moto di "quei tempi"e quindi anche per le favolose CB...
Spero che queste due o tre cosette oltre che a me possano essere di aiuto anche per voi
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Trattato su carburatori alternativi: Keihin CR e FCR
« Risposta #26 il: 16 Febbraio 2009, 12:32:51 »

Penso proprio di sì, grazie.  :wave:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Ganik64

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 9
    • E-mail
Re: Trattato su carburatori alternativi: Keihin CR e FCR
« Risposta #27 il: 16 Febbraio 2009, 12:48:23 »

figurati...è un piacere,anzi,se qualcuno avesse altre informazioni utili da darci mi farebbe un grandissimo piacere  :icon_salut:
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
  • dolcesound: non devo aprire il contachilometri ma solo smontare la ghiera laterale dei parziali del mio cvx 1000, qualcuno sa come si fa?
    28 Aprile 2023, 10:40:36
  • dolcesound: ho la necessità di smontare la ghiera dei chilometri parziali
    28 Aprile 2023, 10:38:00
  • Mat89Scann: Coppa dell'olio
    29 Marzo 2023, 09:33:46
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 4
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.068 secondi con 20 interrogazioni al database.