HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: CdC 2-5 Giugno - Area Nord Ovest  (Letto 2941 volte)

antonio.bernard

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
CdC 2-5 Giugno - Area Nord Ovest
« il: 17 Maggio 2011, 13:49:02 »

Citazione di: Empirico - Maggio 07, 2011, 01:01:57 am
Citazione di: Motociclistico - Maggio 06, 2011, 10:52:51 pm
C'è qualcuno del nord-ovest che pensa di partecipare?

Da Torino Parsifal,da Milano un bel gruppo.Passando da Alessandria potreste incontrarli sulla A1.(Sonic,Ottodiedi + 3).Via Genova Antonio.Bernard.

Chi si inserisce dal Nord Ovest e passa da Genova così facciamo il viaggio assieme?
io penso di partire il 2 mattino anche se la vedo dura raggiungere gli altri per il primo giro che parte alle 10 am
A meno che non li raggiungiamo a Chiusi della Verna che, passando da Pelago/Bibbiena) sono 321 km tondi tondi da GE

fatemi sapere....
i piacerebbe non farmi sempre il viaggio da solo  :crybaby2:
Connesso
Senza fretta ma senza tregua

antonio.bernard

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
Re: CdC 2-5 Giugno - Area Nord Ovest
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2011, 21:41:37 »

ehi ma possibile che nessuno da zona Nord Ovest viene giù a CdC?

Clodo, Nero, Andrea se ci siete battete un colpo....
Connesso
Senza fretta ma senza tregua

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: CdC 2-5 Giugno - Area Nord Ovest
« Risposta #2 il: 20 Maggio 2011, 21:59:09 »

L'ipotesi della partenza giovedi' mattina e di incrociarli a Chiusi a me garba, tanto poi figurati se quelli partono davvero alle 10... :) . (ot: son passato ieri davanti al tuo meccanico e non ho visto la tua parcheggiata fuori, ci sono sviluppi ?)

andrea
Connesso

antonio.bernard

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
Re: CdC 2-5 Giugno - Area Nord Ovest
« Risposta #3 il: 20 Maggio 2011, 23:14:45 »

L'ipotesi della partenza giovedi' mattina e di incrociarli a Chiusi a me garba, tanto poi figurati se quelli partono davvero alle 10... :) . (ot: son passato ieri davanti al tuo meccanico e non ho visto la tua parcheggiata fuori, ci sono sviluppi ?)

andrea

si l'ho portata a cambiar le gomme, poi oggi l'ho presa per portarla a casa e domani fare un bel giro ristoratore del motore.....
peccato mi sia dovuto fermare davanti alla nave dei pirati con la ruota anteriore completamente bloccata...
le pinze le ho completamente revisionate, puliti i pistoncini e sostituiti i gommini. l'unica può essere la pompa che magari non fa ritornare l'olio. sono tornato ho spurgato le pinze e l'ho portata a casa. domani riprovo. parto con
- cacciavite
- fiaschetta d'olio
- tubicino
- chiave da 8
e vediamo se con l'uso qualcoa si sbolcca

UFFA!
Connesso
Senza fretta ma senza tregua

antonio.bernard

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
Re: CdC 2-5 Giugno - Area Nord Ovest
« Risposta #4 il: 20 Maggio 2011, 23:16:38 »

L'ipotesi della partenza giovedi' mattina e di incrociarli a Chiusi a me garba, tanto poi figurati se quelli partono davvero alle 10... :) . (ot: son passato ieri davanti al tuo meccanico e non ho visto la tua parcheggiata fuori, ci sono sviluppi ?)

andrea

Ovviamente per CdC ci conto...
non ce la faccio più a fare il viaggio da solo
Connesso
Senza fretta ma senza tregua

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: CdC 2-5 Giugno - Area Nord Ovest
« Risposta #5 il: 20 Maggio 2011, 23:33:40 »

peccato mi sia dovuto fermare davanti alla nave dei pirati con la ruota anteriore completamente bloccata...

Ecchemaronn'...se per caso tu non l'avessi gia' controllato in fase di montaggio, un possibile colpevole potrebbe essere il foro di ritorno dell'olio sotto la vaschetta della pompa, quando si ostruisce la pressione aumenta ad ogni frenata fino a bloccare il freno.
Connesso

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: CdC 2-5 Giugno - Area Nord Ovest
« Risposta #6 il: 21 Maggio 2011, 12:29:17 »

ehi ma possibile che nessuno da zona Nord Ovest viene giù a CdC?

Clodo, Nero, Andrea se ci siete battete un colpo....

Io sono al Morini Day  :occasion14:
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

antonio.bernard

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
Re: CdC 2-5 Giugno - Area Nord Ovest
« Risposta #7 il: 24 Maggio 2011, 21:44:31 »

peccato mi sia dovuto fermare davanti alla nave dei pirati con la ruota anteriore completamente bloccata...

Ecchemaronn'...se per caso tu non l'avessi gia' controllato in fase di montaggio, un possibile colpevole potrebbe essere il foro di ritorno dell'olio sotto la vaschetta della pompa, quando si ostruisce la pressione aumenta ad ogni frenata fino a bloccare il freno.


ANdrea
si può pulire senza smontare la pompa?
volevo fare una sorpresa ad empi ed il resto della truppa azzardanomi a venire con il 900.

l'ho usata il sabato e ci ho fatto 75 km senza mai usare il freno anteriore.... :dontknow: eppure al ritorno una volta mi son dovuto fermare a fare lo spurgo.
temo di aver anche rovinato dischi e pastiglie accidenti

se riesco a sistemare  ci telefoniamo per organizzarci sul viaggio di Andata?

@ clodomorini: che dire??  :nono: sei sempre il solito scartacompagnie  :laughing7:
Connesso
Senza fretta ma senza tregua

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: CdC 2-5 Giugno - Area Nord Ovest
« Risposta #8 il: 24 Maggio 2011, 22:38:07 »

Sostanzialmente occorre:

- svitare le due o quattro viti del coperchio del serbatoietto della pompa anteriore
- sfilare la membrana di gomma
- aspirare con una siringa tutto il liquido freni (oppure collegare un tubo ad una delle due valvole di spurgo delle pinze anteriori, mettere l'altro capo del tubo in un contenitore, aprire la valvola di spurgo e pinzare la leva fino ad esaurire il liquido nella vaschetta)
- con un sistema migliore di quello che uso io (un cacciavite piatto di grandi dimensioni) separare il serbatoietto di plastica giallognola dal corpo della pinza: è ancorato al corpo della pinza dal solo o-ring alla sua base, cicciotto e reso ostico da togliere dai sedimenti del liquido freni

a questo punto ti trovi in questa condizione

http://i120.photobucket.com/albums/o181/andreacuozzo/DettaglioPompaFrenoF2_freccia.jpg
CdC 2-5 Giugno - Area Nord Ovest


con i due fori esposti, quello grande di afflusso del liquido e quello piccolo di ritorno dell'olio indicato dalla freccia rossa: se il problema fosse il foro piccolo tappato, bastera' trovare un oggetto appuntito (spillo, corda di chitarra, filo elettrico) del diametro giusto e passarlo un po' di volte per stapparlo. Si puo' fare a pompa montata (cioe' senza smontare la pompa in tutte le sue componenti) ? si'. Si puo' fare a pompa montata sul semimabubrio ? si', ma la tua moto è in cosi' splendide condizioni che io ci penserei due volte, è facile che durante le operazioni possa finire del liquido dell'olio sulle plastiche o sul serbatoio, e per l'operazione di separazione del serbatoio dalla pompa a volte occorre armeggiare con forza con attrezzi appuntiti che terrei lontano dal tuo serbatoio. Dubito che le pastiglie e ancor di piu' i dischi abbiano subito danni dall'aver fatto qualche km in stato di semiblocco da eccesso di pressione nel circuito.

Un indizio che il problema è in quel foro tappato si puo' vedere durante lo spurgo, che dovrai fare a fine operazioni per rimettere in pressione il circuito: nella mia a foro tappato veniva su qualche piccola bollicina anemica, mentre a foro stappato nella prima fase viene su una gratificante e vigorosa colonnina di bollicine.
« Ultima modifica: 24 Maggio 2011, 22:48:20 da andrea »
Connesso

antonio.bernard

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
Re: CdC 2-5 Giugno - Area Nord Ovest
« Risposta #9 il: 24 Maggio 2011, 22:43:32 »

BENE
CE LA DEVO FA
CE LA DEVO FA

PS: nei 75 km di uso del 900 (anche senza freni anteriori) guidare il 900 è stato uno spazzo. c'è un abisso col 750 come fluidità e coppia di marcia. piacevole molto piacevole...

devo dire che anche i Koni dietro sono fantastici. pensavo fossero un po durini invece copiano l'asfalto che è una meraviglia

bello bello bello

CE LA DEVO FA!
CE LA DEVO FA!


Connesso
Senza fretta ma senza tregua

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: CdC 2-5 Giugno - Area Nord Ovest
« Risposta #10 il: 24 Maggio 2011, 22:54:00 »

Oppure se vuoi ti presto la pompa freni dell'altra volta e usi direttamente quella per vedere se il problema sia nella pompa, per me non c'e' problema, è ancora nella scatola che mi hai restituito (per dire quanto io ne abbia bisogno).
Connesso

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: CdC 2-5 Giugno - Area Nord Ovest
« Risposta #11 il: 25 Maggio 2011, 15:44:42 »

@ clodomorini: che dire??  :nono: sei sempre il solito scartacompagnie  :laughing7:

Chettedevodì , Morinista in primis , è più vicino e ho il tempo di arrivare il sabato sera e piazzare la tenda a 10 metri da dove mi ubriaco  :occasion14:
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

antonio.bernard

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
Re: CdC 2-5 Giugno - Area Nord Ovest
« Risposta #12 il: 25 Maggio 2011, 21:40:45 »

Clodo mi spiace, avrei fatto volentieri un'uscita con te.
sarà per la prossima volta. ciao e divertiti
Connesso
Senza fretta ma senza tregua

antonio.bernard

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
Re: CdC 2-5 Giugno - Area Nord Ovest
« Risposta #13 il: 25 Maggio 2011, 21:51:27 »

Andrea
a che ora partiamo il 2/6??
Connesso
Senza fretta ma senza tregua

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: CdC 2-5 Giugno - Area Nord Ovest
« Risposta #14 il: 25 Maggio 2011, 23:06:17 »

Scegli tu, per me va bene qualsiasi orario, da meta' notte alla tarda mattinata: ci troviamo al primo autogrill dopo quello di Sestri Levante ?
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
  • dolcesound: non devo aprire il contachilometri ma solo smontare la ghiera laterale dei parziali del mio cvx 1000, qualcuno sa come si fa?
    28 Aprile 2023, 10:40:36
  • dolcesound: ho la necessità di smontare la ghiera dei chilometri parziali
    28 Aprile 2023, 10:38:00
  • Mat89Scann: Coppa dell'olio
    29 Marzo 2023, 09:33:46
  • BigC: Potrebbe essere il regolatore, oppure un problema di cablaggio
    17 Marzo 2023, 22:22:26
  • Ciano Cb: Ciao a tutti …ho un problema con l’impianto di ricarica del mio cb 900 ..sostituto statore e rotore ma non carica ..avete qualche idea grz
    15 Marzo 2023, 15:16:13
  • BigC: Il dot3, si trova tranquillamente, ma è compatibile anche il dot4 standard.
    10 Febbraio 2023, 21:35:31
  • Bruno perosa: Salve scusate..Che olio freni ci va in un bol d or 900 del 82?..sul coperchio vaschetta dice DOT3 ..ma io non l ho nemmeno mai sentito
    10 Febbraio 2023, 11:18:53
  • CUTIZZA: Buon 2023 a tutti,amici!
    02 Gennaio 2023, 12:39:01
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 56
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.123 secondi con 23 interrogazioni al database.