HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Dedicato a Mark  (Letto 1253 volte)

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Dedicato a Mark
« il: 19 Agosto 2020, 07:22:19 »

Ciao Mark

La parte del professore non mi appartiene, non ho segreti da custodire e quello che scrivo è rivolto a chi legge, agli utenti..non certo ai professionisti, Voi, i vostri commenti e impressioni li discutete insieme quando vi incontrate..o magari in privato sul forum.

Di tuo, sul forum ho visto ben poco..per i tappi a cui alludi, ho sempre dato indicazioni di NON fare come faccio io, come tutto il resto, sono interventi personali e non devono assolutamente coinvolgere gli utenti..non facciamo finta di non capire..anche il tuo "stare sulle palle", sono frasi rubate ad altri..l'utente in questione è sempre stato ironico, solo che tu approfitti dell'occasione..

Poi ti consiglio di leggere attentamente.. il "faccio tutto mi" ha un seguito di altre parole, non era nessuna presa in giro, per te andava bene solo quelle tre parole..poi per tutto il resto sei andato a ruota libera.
..ti è stato permesso, chiudendo (giustamente) la discussione si è voluto evitare una mia reazione sconsiderata..ingenuo forse si, fesso no.

Hai coinvolto IVAN per farti aiutare..la foto del carburatore di IVAN era tutt'altro che un carburatore con la vite dell'aria, questo dovevi averlo capito, altrimenti ai fatto finta di nulla, per te andava ugualmente bene.

Le dritte non riguardano i tappi o il teflon sugli emulsionatori, ci sono stati altri interventi..la modifica del sistema di registrazione per l'allineare i carburatori nel modo di rendendolo EXTREMAMENTE rapido e facile da applicare è superbo, le bobine, il comando della frizione idraulico, il gioco del parastrappi..una fesseria ma utile, etc..etc..
..a proposito della tua modifica sul comando frizione, non c'è più traccia sulle FAQ. TECNICHE..devo riconoscere che presi spunto dal tuo lavoro.

Su quella "modifica" non mi sono mai permesso di dire la mia per il rispetto dovuto a una persona che ci ha lasciato.

Vedi MARK, siamo troppo diversi.

 :wave:

PS
Mi scuso per avere dato un'formazione errata, la modifica del comando frizione tramite un attuatore idraulico è ancora presente.

Mi scuso anche con IVAN per non aver visionato bene la foto..allargando l'immagine il registro è prima della ghigliottina..non conoscendo questi carburatori ignoravo questa registrazione.
Li ho scambiati per quelli dell'Honda 500

Ripeto.. ignoravo questo tipo di registrazione sulle moto



 
« Ultima modifica: 20 Agosto 2020, 07:25:34 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.193
    • E-mail
Re:Dedicato a Mark
« Risposta #1 il: 19 Agosto 2020, 14:11:40 »

Ho solo nominato chi hai chiamato moto riparatori con sarcasmo 
e  aperto gli occhi gira e rigira cerchi sempre ultima parola...mi hai stancato!
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Dedicato a Mark
« Risposta #2 il: 19 Agosto 2020, 15:04:19 »

 Un carburatorista non possiamo definirlo un meccanico, forse possiamo dire "motorista" perchè si occupa di motori..ma non fa le riparazioni meccaniche sul veicolo, io non cambiavo neanche l'olio, il filtro aria e le candele si, lo spinterogeno, e la messa a punto come la registrazione delle valvole era d'obbligo..se volevi che l'auto funzionava bene erano le prime cose dove va ricercato il difetto, una volta preso atto della situazione procedevo come di norma, fuori c'era la scritta CARBURATORI..
I meccanici non sono mai stati i miei rivali, c'era una grande collaborazione e rispetto, a loro interessava che l'auto andava bene..poi come si dice qui al nord "la benzina la paga il malato"..mentre a Roma si dice fare la cresta.

Sai benissimo che un difetto è procurato da cause che a volte si somigliano..una pompa benzina che non manda la benzina al carburatore..potrebbe essere la pompa stessa come il pescante intasato, il filtro benzina sulla tubazione ostruito, la tubazione in gomma con una piega etc..

A Roma si leggevano le insegne del tipo AUTOFFICINA come pure AUTORIPARAZIONI, oppure nel mio caso CARBURATORI..(ma solo di auto)

Non era mia intenzione offendere nessuno, moto-riparatore è una persona che si occupa di moto, più semplice di cosi.

Ciao MARK
« Ultima modifica: 02 Settembre 2020, 16:57:05 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Dedicato a Mark
« Risposta #3 il: 28 Agosto 2020, 17:44:58 »

Torno un solo attimo sulla discussione "vite dell'aria"

Avendo posseduti i carburatori della 400 una volta avevo fotografato la vite di registro proprio per la diversità riscontrata da quella dei 350, forse potrei aver mostrato le foto in qualche discussione (non del registro) dal momento che ho trovato le foto sul PC.


I carburatori della 400 li ho regalati ad un amico (auto-riparatore), lui ha la 350..lo scorso anno nella sua officina abbiamo smontato la batteria per sostituire gli o-ring delle valvole a spillo e dei getti benzina, in questi carburatori le viti miscela sono del genere pilot, mentre sui 400 il registro (anche per le dimensioni) è dell'aria..almeno credo, il resto lo sappiamo.

 :wave:

 

 :wave:
« Ultima modifica: 28 Agosto 2020, 17:47:46 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma
 

* UrloBOX
Refresh History
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
  • dolcesound: non devo aprire il contachilometri ma solo smontare la ghiera laterale dei parziali del mio cvx 1000, qualcuno sa come si fa?
    28 Aprile 2023, 10:40:36
  • dolcesound: ho la necessità di smontare la ghiera dei chilometri parziali
    28 Aprile 2023, 10:38:00
  • Mat89Scann: Coppa dell'olio
    29 Marzo 2023, 09:33:46
  • BigC: Potrebbe essere il regolatore, oppure un problema di cablaggio
    17 Marzo 2023, 22:22:26
  • Ciano Cb: Ciao a tutti …ho un problema con l’impianto di ricarica del mio cb 900 ..sostituto statore e rotore ma non carica ..avete qualche idea grz
    15 Marzo 2023, 15:16:13
  • BigC: Il dot3, si trova tranquillamente, ma è compatibile anche il dot4 standard.
    10 Febbraio 2023, 21:35:31
  • Bruno perosa: Salve scusate..Che olio freni ci va in un bol d or 900 del 82?..sul coperchio vaschetta dice DOT3 ..ma io non l ho nemmeno mai sentito
    10 Febbraio 2023, 11:18:53
  • CUTIZZA: Buon 2023 a tutti,amici!
    02 Gennaio 2023, 12:39:01
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 28
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.086 secondi con 21 interrogazioni al database.