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[Procedura] Acquisto moto radiata con documenti e targa

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boldor:
Ciao a tutti, oggi ho scoperto un altra novità. (per me)  che ovviamente quelli del pra non suggeriscono o non ci pensano  :angry7:

Se dovete acquistare una moto radiata per mancato pagamento dei bolli e il venditore possiede tutta la documentazione, Libretto, CDP o foglio complementare e Targa, con questa procedura risparmiate tempo, si paga 2 volte il costo del passaggio ma ne vale la pena

Il venditore deve:

1) pagare gli ultimi 3 anni di bollo in (vigore oggi) + 50%  (pagate voi che dovete comprare ovvio)  :D
2) presentare un modulo (lo cerco) dove dichiara di essere ancora in possesso del mezzo
3) fotopiare tutto e presentarsi al pra con marca da bollo da 14,33 + cedolini dei bolli pagati + documenti validi
4) pagare la pratica 26,00+20,00+43,86

A questo punto la moto è regolarmente intestata a lui e in strada, ora vi basta fare un semplice passaggio a voi da 90,00 euro circa  :icon_thumright: anche il giorno stesso.


in questo modo evitate:

ISCRIZIONE FMI  100 EURO + 4 MESI DI ATTESA
VERIFICA DEL COMMISSARIO DI ZONA FMI
COLLAUDO ALLA MOTORIZZAZIONE 42,00 EURO + 20 GG DI ATTESA

 :wave:
 :wave:

ermaster:
E se non la vendo è comunque intestata a me? E quindi circolante?

boldor:

--- Citazione da: ermaster - 15 Dicembre 2011, 16:50:46 ---E se non la vendo è comunque intestata a me? E quindi circolante?

--- Termina citazione ---

Non è intestata a te perchè è stata radiata quindi cancellata dal registro.
Se la moto è tua e possiedi tutta la documentazione + targa, non è circolante la devi comunque registrare,  per metterla in strada punti 1/2/3/4

 :wave:

Burbero:
Questa mattina al P.R.A. di Bologna mi hanno confermato che per rimettere in strada una moto, radiata d'ufficio per mancato pagamento dei bolli e della quale si possiedono tutti i documenti, è necessaria l'iscrizione ad un registro storico, Asi o FMI.
Quindi sembra che non siano sufficienti i punti 1/2/3/4.

boldor:
Ho chiamato il PRA di Bologna, in effetti loro dicono (circolare nazionale alla mano) che la procedura non cambia, serve sempre l'iscrizione FMI.
Però a volte le provincie adottano  8)  vie diverse,  se possono fare questo meglio.

Certo che ne fanno di casino  :icon_scratch: 

Appena mi invia la circolare la allego qui. 

Per far perdere tempo e soldi le inventano tutte, ma se una moto ha tutto ed è stata radiata e il proprietario la vuole rimettere in strada cosa gliene frega della FMi a loro? 

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