HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => CBforum => Presentazione nuovi iscritti => Topic aperto da: pietropolloni - 16 Settembre 2022, 20:47:21
-
Ciao a tutti. Sono Pietro e ringrazio lo staff per aver accolto la mia richiesta.
Sono un customizzatore e meccanico amatoriale (evoluto). Di solito mi occupo di BMW ma questa volta, un mio amico, mi ha portato una Honda Cb 750 F del 1981. La moto distrugge le candele in poche decine di chilometri. Mi sento di escludere problemi di carburazione perché è tutto originale, ho ricondizionato e pulito i carburatori riallineandoli poi con il vacuometro. Ispezionando il pickup magnetico dell'accensione ho visto che c'è olio. Il mio dubbio è proprio questo: è normale che qui arrivi olio motore? Lo chiedo perché pulendolo la scintilla della candela torna ad essere (quasi) normale. Grazie anticipate, Pietro.
-
Ciao benvenuo... :occasion14: che vuol dire le disrugge? come appaiono dopo?
-
Ciao benvenuo... :occasion14: che vuol dire le disrugge? come appaiono dopo?
Vuol dire che sono completamente nere e non fanno più la scintilla.
-
Ciao benvenuo... :occasion14: che vuol dire le disrugge? come appaiono dopo?
Vuol dire che sono completamente nere e non fanno più la scintilla.
Candele a massa...carburazione grassa...forse viti pilot troppo aperti,a quanti giri ai messo le viti pilot da tutto chiuso?...l'olio nel carter pickup va bene e giusto.
-
Verifica la distanza tra il dente della ruota fonica e l'anima metallica del pick-up.. deve stare a 0,4-0,5 mm.
-
Ciao benvenuo... :occasion14: che vuol dire le disrugge? come appaiono dopo?
Vuol dire che sono completamente nere e non fanno più la scintilla.
Candele a massa...carburazione grassa...forse viti pilot troppo aperti,a quanti giri ai messo le viti pilot da tutto chiuso?...l'olio nel carter pickup va bene e giusto.
Viti pilota due giri e mezzo da zero, candele nuove. Il mio dubbio, mi ripeto, è questo: l'olio del carter motore raggiunge il pickup magnetico e lo imbratta. Se lo pulisco a fondo la scintilla ricompare. Nella versione precedente, con le puntine, l'olio del carter motore non ci arrivava, o mi sbaglio?
-
Verifica la distanza tra il dente della ruota fonica e l'anima metallica del pick-up.. deve stare a 0,4-0,5 mm.
Non sono sicuro di aver capito..Ho fatto la registrazione secondo manuale. Il dentino presente sulle (passatempi il termine non tecnico) mezze lune del pickup si allinea perfettamente quando la ruota fonica è nella posizione giusta (secondo manuale). E infatti la moto si accende prontamente. Il problema viene dopo 40/50 chilometri.
-
Sulla cb 750 f le pilot a due giri e mezzo e troppo aperto,ti bagna le candele...metti le pilot a un giro e un quarto per poi passare al massimo a un giro e mezzo per aggiustare il tiro
-
Verifica la distanza tra il dente della ruota fonica e l'anima metallica del pick-up.. deve stare a 0,4-0,5 mm.
Non sono sicuro di aver capito..Ho fatto la registrazione secondo manuale. Il dentino presente sulle (passatempi il termine non tecnico) mezze lune del pickup si allinea perfettamente quando la ruota fonica è nella posizione giusta (secondo manuale). E infatti la moto si accende prontamente. Il problema viene dopo 40/50 chilometri.
mi riferivo alla distanza che c'e' tra il dentino della ruota fonica e quello metallico del pick-up
-
Il problema della scintilla debole e presente su tutte e quattro le candele ho solo su due candele?...le Candele sonno nere grassa tutte e quattro uguali ho solo due candele?
-
Sulla cb 750 f le pilot a due giri e mezzo e troppo aperto,ti bagna le candele...metti le pilot a un giro e un quarto per poi passare al massimo a un giro e mezzo per aggiustare il tiro
Ok. Provvedo. Grazie.
-
Il problema della scintilla debole e presente su tutte e quattro le candele ho solo su due candele?...le Candele sonno nere grassa tutte e quattro uguali ho solo due candele?
Su tutte e quattro. Sono nere e secche, come fossero bruciate.
-
Il problema della scintilla debole e presente su tutte e quattro le candele ho solo su due candele?...le Candele sonno nere grassa tutte e quattro uguali ho solo due candele?
Su tutte e quattro. Sono nere e secche, come fossero bruciate.
Credo sia troppo grassa,puo essere che ai invertito i getti della benzina...che numero riportano i getti?
-
Il problema della scintilla debole e presente su tutte e quattro le candele ho solo su due candele?...le Candele sonno nere grassa tutte e quattro uguali ho solo due candele?
Su tutte e quattro. Sono nere e secche, come fossero bruciate.
Credo sia troppo grassa,puo essere che ai invertito i getti della benzina...che numero riportano i getti?
Ci stavo pensando anch'io..Qualcuno può dirmi i numeri dei getti originali?
In settimana li controllo e poi vi dico.
-
Eccomi qua. Scusate il ritardo ma sono stato impegnato con altro. Ho smontato i carburatori e in effetti le viti pilota erano a tre giri da tutto chiuso. Ora le ho regolate a un giro e un quarto. I getti: quello centrale che presumo sia quello del massimo è 130, quello decentrato è 78. Già che ci sono controllerei anche lo spillo conico sopra, a che tacca bisogna regolarlo? Grazie, Giampietro.
-
Eccomi qua. Scusate il ritardo ma sono stato impegnato con altro. Ho smontato i carburatori e in effetti le viti pilota erano a tre giri da tutto chiuso. Ora le ho regolate a un giro e un quarto. I getti: quello centrale che presumo sia quello del massimo è 130, quello decentrato è 78. Già che ci sono controllerei anche lo spillo conico sopra, a che tacca bisogna regolarlo? Grazie, Giampietro.
I getti che hai elencato non sono i suoi,troppo grandi...sicuramente li hanno cambiati,di che marca sono i getti.
-
La marca è Dynoget. Quali sono i suoi originali? Quello centrale è del massimo o no? Grazie.
-
La marca è Dynoget. Quali sono i suoi originali? Quello centrale è del massimo o no? Grazie.
I getti e forse anche i spilli che monti non vanno bene, per il CB 750 F con airbox originale...con airbox originale monta i getti "KEIHIN" del massimo da 102 e il 68 diciamo al minimo,se del minimo lo vogliamo chiamare.
P.S. Quello del massimo 102 va avvitato al polverizzatore nella quale scorre lo spilo.