HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: (Presentazione) Sono Marco da AP  (Letto 4710 volte)

marchinos

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 17
    • E-mail
Re: (Presentazione) Sono Marco da AP
« Risposta #15 il: 10 Maggio 2012, 13:21:57 »

Le due versioni sono uguali ocme dimensioni e peso? agilità identica? Io avevo intenzione anche di elaborarla un pochino, ovviamente senza stravolgerla, ma montare un 4-1 magari dei keihin FCR, anche se leggendo il forum sembra che non sia possibile... qualcuno di voi lo ha fatto?
in quanto a dimensioni dei cerchi siamo obbligati a 19 e 18? o si puossono montare dei 18 e 17?
Grazie
Connesso

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail
Re: (Presentazione) Sono Marco da AP
« Risposta #16 il: 10 Maggio 2012, 14:40:57 »

Non corre soverchia differenza tra dimensioni e peso, essendo questo di poco superiore nel 900.
L'agilità mi dicono che sia lievemente superiore nel 750; non so quanto questo sia dovuto al copertone posteriore più ridotto in larghezza (120 contro 130 del bol d'or 900 dal 1982 in poi) o ad altri fattori.
Ti posso solo dire che un 900 a punto è assai agile e prestante per divertirsi allegramente in un misto extraurbano, senza timori reverenziali per nessuno (se hai un po' di manico).
Di motore ce n'è quanto basta ed avanza: ma a che ti serve avere più di 95 cavalli?
A che ti serve sostituire la marmitta con un 4:1 in uno, perdendo gran parte del magnifico tiro ai bassi ed ai medi, per guadagnare solo qualcosina e solo in alto?
A che ti serve modificare dei magnifici carburatori a depressione che non ti fanno mai ingorgare inutilmente la camera di scoppio anche a fronte di maldestre piene od inutili aperture aperture (di gas), che ti permettono consumi adeguati alla classe di una vecchia signora, dinamica quanto vuoi ma pur sempre datata e quindi da rispettare?
Perchè poi scendere sotto i 13 Km/l in città e sotto i 18 Km/l fuori città (pur aprendo abbastanza)?
Perchè non preferire una semplice centralina di un Kawasaki gpz (altri saranno più precisi sul tipo) che ti fa guadagnare realmente qualcosina a tutti i regimi in maniera equilibrata, senza danneggiare niente?
Fatti il 900, se hai pruritini sportivi e non vuoi sorprese! Non ti servirà niente di più, credimi, una volta messo a punto il motore e la ciclistica, per di più con poca spesa!
Parola di curvator cortese che, modestamente, di curve un pò se ne intende.
Chi sa...sa!



PS
UGH!
« Ultima modifica: 10 Maggio 2012, 14:48:55 da Curvator cortese »
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

marchinos

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 17
    • E-mail
Re: (Presentazione) Sono Marco da AP
« Risposta #17 il: 10 Maggio 2012, 16:51:16 »

L'amore per il CB-F mi è nato grazie alle varie repliche Spencer, e non dico che voglio fare la moto di Freddy ma vorrei renderla leggermente + Sport poi le strade per renderla più sport le sto cercando in tutto il forum, a me piace che giri bene agli alti infatti volevo anche chiedere il 750 gira di più? ha la zona rossa a regimi più alti?
nel forum cè una sorta di confronto tra le tre cilindrate? una sorta di prova su strada guidate dalla stessa persona e che esprime le sue impressioni?
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.534
Re: (Presentazione) Sono Marco da AP
« Risposta #18 il: 10 Maggio 2012, 17:25:04 »

le tre cilindrate hanno identico fuori giri... questo non vuol dire che i comportamenti siano identici, intendiamoci :)
il 750 gira piu' alto del 900 che gira piu' alto del 1100, nel senso che a 120 orari, col 750 stai a 6000 giri, col 900 a 5000 (ovviamente la differenza non e' sempre di 1000 giri, eh ;) ) e col 1100 a 4300-4400 mi pare, ma e' dovuto solo ai diversi rapporti..
Connesso
BigC

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: (Presentazione) Sono Marco da AP
« Risposta #19 il: 10 Maggio 2012, 20:00:42 »

una sorta di prova su strada guidate dalla stessa persona e che esprime le sue impressioni?
La 750 è molto regolare di erogazione e non mette mai in imbarazzo con la potenza,è più agile ma non per la misura delle gomme.A parità delle loro dimensioni gira più facile sullo stretto,ci sono piccole differenze di angolo del cannotto di sterzo ed il motore è un pochino più basso in altezza.
La 900 ha un bel tiro già a basso regime per essere un 4 cilindri.A 2500 riprende già con decisione.
La 1100 ha il pieno del motore su tutto il regime ed un tiro imbattibile,con quella cilindrata per forza ma sale più facilmente di giri rispetto alla 900.
Direi che il limite della 1100 è un certa "delicatezza" ma sul misto stretto dice ancora le sua,ancora più della 900.Purtroppo in velocità è molto poco coerente a meno di non sistemare con pazienza le sospensioni.

Qui una riedizione,omaggio a Freddie Spenser.

http://hondacb.net/forum/index.php/topic,8333.225.html
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

marchinos

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 17
    • E-mail
Re: (Presentazione) Sono Marco da AP
« Risposta #20 il: 12 Maggio 2012, 11:39:44 »

un'altra curiosità... Le gomme hanno una misura unica? vedo che alcuni montano dei cerchi più piccoli e più moderni...  ???
Connesso

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail
Re: (Presentazione) Sono Marco da AP
« Risposta #21 il: 13 Maggio 2012, 19:03:56 »

una sorta di prova su strada guidate dalla stessa persona e che esprime le sue impressioni?
La 750...
La 900...
La 1100...

Qui una riedizione, omaggio a ... Spenser.


D'accordo tecnicamente su tutto, tranne che nell'omaggio a Spenser!
 :D

Questo lo troverei forse più indicato:

"COGLI QUESTO PICCOLO FIORE"

Io scrissi, un giorno, il suo nome sulla spiaggia,
ma vennero le onde a cancellarlo;
lo scrissi di nuovo, con l'altra mano;
ma venne la marea a depredare le mie fatiche.

"Uomo sciocco - mi disse Lei - che tenti invano
d'immortalare una cosa mortale:
poichè io stessa perirò allo stesso modo,
e persino il mio nome sarà cancellato".

"No - risposi - lascia che siano le cose meschine
a morire e farsi polvere; tu invece vivrai nella gloria:
i miei versi eterneranno le tue rare virtù
e scriveranno nei cieli il tuo nome glorioso.
E nei cieli, mentre la morte abbatterà il mondo intero,
vivrà il nostro amore, rinnovando un'altra vita".

                                     (Edmund Spenser)
« Ultima modifica: 13 Maggio 2012, 19:09:03 da Curvator cortese »
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

fanny94

  • Socio MC
  • Full Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 184
    • E-mail
Re: (Presentazione) Sono Marco da AP
« Risposta #22 il: 23 Maggio 2012, 23:18:06 »

Bellaaa benvenuto e buona scelta :angel4:
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
  • dolcesound: non devo aprire il contachilometri ma solo smontare la ghiera laterale dei parziali del mio cvx 1000, qualcuno sa come si fa?
    28 Aprile 2023, 10:40:36
  • dolcesound: ho la necessità di smontare la ghiera dei chilometri parziali
    28 Aprile 2023, 10:38:00
  • Mat89Scann: Coppa dell'olio
    29 Marzo 2023, 09:33:46
  • BigC: Potrebbe essere il regolatore, oppure un problema di cablaggio
    17 Marzo 2023, 22:22:26
  • Ciano Cb: Ciao a tutti …ho un problema con l’impianto di ricarica del mio cb 900 ..sostituto statore e rotore ma non carica ..avete qualche idea grz
    15 Marzo 2023, 15:16:13
  • BigC: Il dot3, si trova tranquillamente, ma è compatibile anche il dot4 standard.
    10 Febbraio 2023, 21:35:31
  • Bruno perosa: Salve scusate..Che olio freni ci va in un bol d or 900 del 82?..sul coperchio vaschetta dice DOT3 ..ma io non l ho nemmeno mai sentito
    10 Febbraio 2023, 11:18:53
  • CUTIZZA: Buon 2023 a tutti,amici!
    02 Gennaio 2023, 12:39:01
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 45
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.071 secondi con 22 interrogazioni al database.