HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => CBtecnico => Topic aperto da: Salvoboldor - 24 Febbraio 2011, 20:38:33
-
Mi sono finalmemte arrivati i pistono wiseco per il mio 1100 e sono fantastici! Ma pare bisognia apportare una modifica sotto la testa alla camera di combustione, :icon_study: e non mi e' molto chiaro, qualcuno sa darmi qualche dritta? :notworthy:
-
I pistoni wiseco li ha montati Crom sulla sua splendida belva.
Non so che modifica richiedano i cilindri e la testa, ma chiedi a lui che ti dirà certamente.
So però di una cosa: la moto ti consumerà un pò di olio.
-
Il consumo di olio spesso riguarda i primi km. di attesa dell'assestamento delle fasce.
I pistoni Wiseco sono forgiati e bisogna essere accurati nelle tolleranze che sono riportate sul retro della scatola,si riscaldano rapidamente.
-
Hanno più tolleranza degli originali non mi sembra che vada fatta nessuna modifica alla testa se li monti arriva fino sotto e sostituisci bronzine di banco e delle bielle pena seri problemi di rottura motore.....il sotto non regge......ancora meglio se riesci a montare biellle carrillo....ma parliamo di una spesa impegnativa....
crom
-
In effetti i pistoni alleggeriti possono essere montati anche solo come sostitutivi degli originali,certamente cambiare bielle e fare altre modifiche è necessario per trarre benefici,per esempio l'aumento della velocità lineare possibile, che altrimenti non si percepiscono.
http://it.wikipedia.org/wiki/Forgiatura
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5dOQMptS5o0[/youtube]
http://it.wikipedia.org/wiki/Fonderia
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=o97HQOerqco[/youtube]
-
Si il motore l'ho rifatto tutto anche in basso ma i pistoni vorrei montarli semplicemente per sostituire gli originali senza apportare modifiche estreme! Comunque i wiseco hanno una superfice molto protratta verso l'esterno :bom: rispetto agli originali sicuramente per aumentare la compressione! Vedremo come va, se sara' troppo compresso cerchero' una guarnizione testa piu' spessa! :icon_thumright: