HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => CBtecnico => Topic aperto da: hondarobs - 22 Gennaio 2011, 20:12:38
-
Ehila ragazzi !!
sentite : quando avvio la moto dopo pochi secondi il motorino di avviamento è come se andasse a vuoto e quando stacco lo start va per inerzia per qualke secondo e si sente il rumore di catena ,ovviamente la moto non sono riuscito ad accenderla in quanto forzando lo start rishio di bruciare il motorino che si incanta
che ne pensate !!!! :violent5:
a presto
-
ruota libera che sbarella... potrebbero semplicemente essersi allentati i 3 bulloni che ne chiudono il corpo...
-
Questi
-
Di solito se le viti sono lente si sente un bel rumore di ferraglia.
-
......e si sente il rumore di catena...
catena=ferraglia? ;)
-
Potrebbe ...devo controllare , visto che non sono molto attrezzato
basta una chiave da 10 (se nn sbaglio) o mi occorre altro ??
(nella sezione ''cerco'' ho segnalato delle parti che mi occorrerebbero)
grazie !!!!! :headbang:
-
Per la viti serve una chiave da 12mm.,per togliere il carter un cacciavite a croce ed un po' di fortuna.
;)
-
se togli solo il carterino piccolo, devi smontare il meccanismo dell'anticipo centrifugo altrimenti non arrivi ai tre bulloni.. in questo caso ti servono una 22 (o 24, non ricordo bene..) e una 12..
-
ok grazie raga !!! vi kiedo un'altra cosa ....una volta smontato e dopo aver serrato i bulloni (con torsiometrica ?? ) si deve regolare qualcosa o posso richiudere senza problemi ??
potete confermarmi se sono solo este le fasi da esguire ??
mai fatto un intervento del genere !!!!
grazie in anticipo !!!!!!! :occasion14:
-
(con torsiometrica ?? )
Alitalia?!
-
una volta smontato e dopo aver serrato i bulloni (con torsiometrica ?? ) si deve regolare qualcosa o posso richiudere senza problemi ??
La torsiometrica non è fondamentale e devi rimontare il piatto con i pick-up rimettendo la tacca di riferimento come era allo smontaggio.
-
ci sono 2 strade:
1- togli il carterino piccolo, il meccanismo dell'anticipo e il piattello pick-up
2- togli il carter piu' grande (quello dove e' attaccato il piccolo) che si porta appresso anche i pick-up e togli il meccanismo dell'anticipo..
-
Metti la moto sul centrale perchè esce un po' di olio.
-
Hai controllato anche la "mini ruota dentata" sulla ruota libera?
-
Rulli e molle della ruota libera.
-
no ho scrito na cagata io..... :) la mini ruota dentata sta sull'albero che trasmette alla ruota dentata grossa...quest'albero solitamente si sfila quando togli il carter..o lo si sfila a mano!
-
Rulli e molle della ruota libera.
Potresti spiegarmi meglio.Cosa devo fare?
le due parti della ruota libera, si bloccano l'una sull'atra tramite tre rulli, spinti da 3 molle che si trovano all'interno del blocco tenuto dai tre bulloni che 'potevano' essere lenti. se i rulli si usurano o le molle pergono carico, il 'giochetto' non funziona piu' e succede quello che succede a te.. c'e' un kit di revisione, costa una 30na di €, ma per revisionare il tutto, bisogna sfilare la ruota libera dall'albero e aprirla..
-
La spesa è relativamente bassa,almeno i cilindretti cambiali,le molle puoi provare a tirarle ma se non funziona devi rismontare tutto.
-
Quindi facendo riferimento alla foto (a colori)si deve :
-smontare il carter
-stringere i tre perni (senza smontare l'ingranaggio con il perno10)
-rimontare il carter con la guarnizione
giusto ??
:book1:
-
Cosa hai comprato??
I 3 cilindretti costano 10 euro tutti e le molle non so ma poco.
I cilindrini forati sono le viti con la testa a brugola per serrare le molle?
-
Erano da cambiare anche quelli?
-
Beh,di sicuro male non farà.
-
Qualcuno ha detto di comprare un kit per la ruota libera che costave sui 30.Il concessionario mi ha dato questo.
l'ho detto io: il kit dal crucco, viene meno di 30€ e, se non sbaglio, anche qui a Roma qualcuno l'ha pagato grosso modo quella cifra.. purtroppo con i ricambi, non c'e' una regola, se non quella di chiedere prima ;)
quanto al fatto di cambiare tutto o meno, anche io avrei cambiato tutto..
-
Prima di conoscere il Network chiesi al ricambista Honda il prezzo del rotore dell'alternatore: mi chiese 500 euro.
Avevo quasi deciso di buttarla.
Poi ho conosciuto questa comunità e si è allargato l'orrizonte: tutti sono disponibili e si prodigano a dare suggerimenti. Basta chiedere.
-
http://hondacb.net/forum/index.php/topic,5928.0.html
-
Ti basta portare tutto il meccanismo della ruota libera.
-
Suerte! :wav:
-
Hai fatto questa misura?
-
Il gioco penso di si.. tra l'altro se quel gioco diventa eccessivo, dovrebbe esserci un disallineamento e quindi un bloccaggio più che uno slittamento.. se invece si va sotto quota minima Su quella che ti Ho indicato, potrebbe fare Lo stesso effetto del kit rulli usurati..
-
no, no... puo' entrarci benissimo anche quella... metti che si mette di traverso per il troppo gioco, potrebbe sia bloccarsi che non offrire piu' la superficie piana necessaria perche' i cilindri facciano presa.. pero' visto che l'hai misurata e il gioco e' cosi' ridotto, proverei a fare l'altra misura..
-
i cilindri scorrono bene nel loro contenitore? una volta smontata, se provi a far ruotare le due parti l'una sull'altra, in uno dei due sensi, si blocca?
-
con la ruota libera montata, continua a funzionare? cioe', senza montare l'ingranaggio di riduzione, dovresti poter girare liberamente in un senso e dovrebbe essere bloccata nell'altro.. lo fa? se muovi l'ingranaggio posteriore, lo vedi che 'sciacqua'? c'e' qualche danno ai denti del pignone o dell'ingranaggio intermedio di riduzione? per caso il supporto dell'alberino dell'ingranaggio di riduzione e' danneggiato (sia sul lato carter che su quello monoblocco)?
sono un bel po' di cose da vedere, ma per uscirne a 'sto punto, tocca andare a escludere una parte alla volta..
-
Le molle spingono a sufficienza?In testa sono spinte da un bicchierino con chiave a brugola,è ancora bene in sede o il bordo della ruota libera è deformato?
-
la batteria e' buona?
-
La batteria è buona,l'ho comprata questa estate e la tengo sempre con il manutentore.
Controlla i livelli,alla lunga anche i manutentori asciugano le batterie non sigillate.
-
Ricordavo male,scusa,comunque la testa deve essere all'interno della ruota libera.Se il bordo esterno è rigonfio prova a ribatterlo in sede.
-
Yes. La cuffietta di metallo rientrando dovrebbe spingere meglio la molla,il problema può essere lei.
-
Se hai modo di rinforzare le molle,è ancora meglio.Lemonmar ha aggiunto le molle di una Bic.
Mc Gyver.
-
http://hondacb.net/forum/index.php/topic,5928.msg106888.html#msg106888
-
Di rifare la boccola me lo avevi già detto e con BigC,dopo la misurazione del tornitore,era stato escluso. ???
Cmq ho finito e finalmente funziona e non slitta più.Avevi ragione Empirico il problema erano i bicchierini in fuori,ero incerto su dove battere e anche quanto ma qui (http://www.xxxxxxxxxx) lo avevano già fatto e ho trovato la risposta,c’è anche una bella sezione tecnica che può essere utile a tutti.
Grazie ancora di tutti i consigli,sono contento perché è il primo guasto che sistemo io da solo. :wav: :wav: :wav:
--------------------------
Edit Empirico:
Ripensandoci bene,a Hondacb i Fakes (http://it.wikipedia.org/wiki/Fake) non servono.
Regolamento (http://hondacb.net/forum/index.php/topic,2.0.html)
Articolo 8 – PROVVEDIMENTI NEI CONFRONTI DEGLI UTENTI
Gli utenti che non rispettano questo Regolamento, in relazione alla gravità dell’intervento verranno inseriti nel gruppo "Utente Sospeso" o "bannati", cioè esclusi dalla partecipazione del forum, senza preavviso... omissis...
L’Utente bannato non potrà più partecipare a questo Forum.
Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto, verrà nuovamente bannato.
Quella in grassetto è la motivazione per cui sei stato escluso dal Forum.
-
Se eri incerto dove battere è davvero strano,non ci sono molti fori,sono contento che tu abbia risolto,con loro di quel sito ti troverai benissimo,con alcuni di loro hai addirittura affinità elettive che ti qualificano.