HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: [restauro] Un'amica inseparabile!! La lana d'acciaio  (Letto 9686 volte)

dinatgio

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 438
  • Empirica, la mia prima e unica moto
Re: [restauro] Un'amica inseparabile!! La lana d'acciaio
« Risposta #15 il: 05 Luglio 2012, 16:45:41 »

Quindi diciamo che posso "provarla" senza rischi sulle pedane...
mentre su carburatori e carter sarebbe meglio il sistema più "completo"... giusto? Scusate ma sono già abbastanza negato di mio e non vorrei aggiungere fattori di rischio alla mia incapacità.
Connesso
Felice possessore di una CB 900 FZ rosso/blu del 1979

dinatgio

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 438
  • Empirica, la mia prima e unica moto
Re: [restauro] Un'amica inseparabile!! La lana d'acciaio
« Risposta #16 il: 05 Luglio 2012, 19:04:59 »

Penso di essere l'unico al mondo ad aver trovato la lana d'acciaio senza gli "zeri" di riferimento... qui c'è scritto ultrafine, mi posso fidare?

Il prodotto acquistato sono gli splendelli Arix
Connesso
Felice possessore di una CB 900 FZ rosso/blu del 1979

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: [restauro] Un'amica inseparabile!! La lana d'acciaio
« Risposta #17 il: 05 Luglio 2012, 19:06:20 »

Penso di essere l'unico al mondo ad aver trovato la lana d'acciaio senza gli "zeri" di riferimento... qui c'è scritto ultrafine, mi posso fidare?

Il prodotto acquistato sono gli splendelli Arix

prova nella parte dietro o sotto  ;) 

per i carbu tommy ha trovato un prodotto incredibile appena trovo il nome lo posto
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: [restauro] Un'amica inseparabile!! La lana d'acciaio
« Risposta #18 il: 05 Luglio 2012, 21:57:50 »

non vorrei aggiungere fattori di rischio alla mia incapacità.
La moto che vedi in fotografia è la tua quando è stata lucidata...

http://hondacb.net/forum/index.php?page=page4175

Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

antonio.bernard

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
Re: [restauro] Un'amica inseparabile!! La lana d'acciaio
« Risposta #19 il: 06 Luglio 2012, 13:50:34 »

Forse sono fuori tema, ma credo comunque l'info utile al foro quindi "posto"...

mi sono recentemente accinto a lucidare i carter della moto. non ho prpriamente seguito le indicazioni di Empi, ma ci sono andato vicino. Dopo la sverniciatura della pellicola trasparente (non sempre viene via tutta alla prima e, spesso nemmeno alla seconda o terza passata) e questo crea, spesso, non pochi problemi.

al di la di eliminari graffi e/o segni non superficiali dove bisogna usare carte +/- fini e/o altri materiali, arriviamo al punto finale e cioè procedere alla lucidatura. Io ho sempre e solo usato la pasta abrasiva che ho steso a mano ed usando (facendo molta pressione) la levigatrice orbitale. Dopo aver lasciato la pasta seccare e lavorare ho poi usato sempre la levigatrice per pulire usando panni feltrati puliti con risultati soddisfacenti ma non potrio ottimali. Ho poi usato una feltro che ho montato su una mola semipro (da 600 w). I risultati sono migliorati ma non sempre perfetti per i miei gusti

Poi la svolta. Ho provato questa (sotto dei fac simili) che ho montato sulla mola di cui sopra unitamente ad una pasta dura che si passa sopra prima di lucidare il pezzo.

Risultato?? SORPRENDENTE, lucido quasi a specchio. Data l'elevata flessibilità entra in molte cavita, incavi, piege e bordature.   


Non credo potro fare a meno della prima parte di pulizia/lucidatura con orbitale e pasta abrasiva, ma per la finitura ho trovato la soluzione definitiva.
non ricordo bene ma credo mi sia costata un botto (oltre 30 euro) e, credo, che chi me l'ha venduto mi abbia turlupinato (o forse non dato i risultati) ma credo che se dura nel tempo ed i risultati sono questi non cambierò più strada


saluti




Connesso
Senza fretta ma senza tregua
 

Pagina creata in 0.053 secondi con 26 interrogazioni al database.