HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 19

Autore Topic: MEMORIAL MARCO BRAMBATI-RADUNO NAZ. HONDACB.NET A CDC DAL 31 MAGGIO AL 2 GIUGNO  (Letto 70839 volte)

Bob

  • Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.667

A mio parere non ha senso rinviare un raduno della durata di 3 giorni, al quale si sono già registrati una quarantina di partecipanti, solo perché le previsioni meteo indicano qualche millimetro di possibile pioggia. Una volta messo in calendario, è ridicolo spostare di 3 settimane  un raduno, già comunicato a FMI con tanto di lista dei partecipanti e percorsi, confidando in situazioni meteo più favorevoli. E se il 21 giugno facesse troppo caldo? Lo rinviamo a settembre?

La decisione di anticipare la data per evitare le calure dello scorso anno comportava la maggiore possibilità di trovare periodi piovosi.
Tutti siamo attrezzati con tenute da pioggia e poche gocce di pioggia non ci dovrebbero spaventare. Oltretutto, i tracciati delle due gite saranno percorsi ad andature inevitabilmente tranquille, vista la lunghezza del serpentone. Non si va a fare le pieghe o per ingarellarsi con i compagni.

Lo scorso anno con Disco e Ninaus, abbiamo fatto un giro della Sicilia con la costante presenza della pioggia, addirittura un giorno intero di pioggia continua. Prima di partire, eravamo a conoscenza delle condizioni, ma l'impegno era preso e lo abbiamo onorato, in primis il buon Ninaus che avrebbe ben potuto lasciarci alle conseguenze delle nostre scelte.

Concludendo, NON sono favorevole a rinvii solo per timore di prendere l'acqua.

Un suggerimento per chi non vuole bagnarsi i piedini:


Connesso
Roberto
-------------------------------------

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.520

ma dai... maggio di solito e' gia' stabilissimo! pure troppo... e comunque siamo alla fine di maggio, diciamo pure a giugno! solo che chi avrebbe potuto pensare che beccavamo il maggio piu' piovoso degli ultimi 200 anni?? quelli che hanno programmato il giro d'Italia (e hanno dovuto annullare una tappa per neve!!) allora? e' stato un periodo meteorologicamente fuori da qualsiasi statisca e quindi eccezionale, imprevedibile, non programmabile..
Comunque le previsioni sono molto spesso piu' pessimistiche della realta': ieri e oggi avrebbe docuto piovere a dirotto su Roma: dove e' stata tutta 'st'acqua? Alla fine, se fa le stesse quattro gocce di questo week-end e temperature cosi' 'interessanti', ce lo godiamo alla grande..

Concordo con bob: con due mm di pioggia in 3-4 ore, quasi non serve neanche la tuta.. quelle quattro gocce si asciugano mentre cammini! certo, se si trattasse di temporali continui, sarebbe diverso, ma visto che ci affidiamo all previsioni, queste parlano della quantita' d'acqua che ho scritto..
« Ultima modifica: 26 Maggio 2013, 22:33:56 da BigC »
Connesso
BigC

Bob

  • Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.667

Infatti: non non andiamo sulle Alpi e le previsioni sono di probabilità di piogge sparse per qualche millimetro di acqua. Nulla di drammatico.
Connesso
Roberto
-------------------------------------

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.431
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail

Ma si... Poi l'imprevisto spesso e' meglio del previsto!
Evvai!
Connesso

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail

Pioggia tutta la settimana......
http://www.3bmeteo.com/?gclid=CIWggpHetbcCFYRP3godcnMAhw
Io se piove non vengo.
Crom

Connesso

MICHELE

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.485
    • E-mail
Connesso

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail

Io sarei invece favorevole ad andare, concordando quindi con Bob e Big.
 :hello2:
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

azucarillo

  • L'unico autentico Maialiere!
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.308
  • Anche se tutti, noi no!
    • E-mail

Un paio di anni fa lo rinviammo di una settimana per previsioni avverse molto, ma molto, meno preoccupanti senza grandi scompigli.
Connesso
Se votare cambiasse qualcosa, sarebbe illegale. (Emma Goldman)

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.520

Queste sono le previsioni per venerdi 31.. i 2 mm in 4 ore, sono passati a 0,5.. considerarle 'previsioni preoccupanti', mi pare quanto meno eccessivo..
poi fate voi..

Connesso
BigC

azucarillo

  • L'unico autentico Maialiere!
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.308
  • Anche se tutti, noi no!
    • E-mail

Non ho detto che sono preoccupanti, ho detto solo che quelle che ci hanno fatto rinviare il raduno due anni fa erano molto meno preoccupanti di queste.
Connesso
Se votare cambiasse qualcosa, sarebbe illegale. (Emma Goldman)

azucarillo

  • L'unico autentico Maialiere!
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.308
  • Anche se tutti, noi no!
    • E-mail

A Città di Castello la previsione è un po' più brutta.
Connesso
Se votare cambiasse qualcosa, sarebbe illegale. (Emma Goldman)

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail

...e poi si sa che due gocce d'acqua sulla dorsale appenninica ci mettono un attimo a trasformarsi in temporale.......certo sarebbe stato molto meglio il caldo che questo.....
Connesso

azucarillo

  • L'unico autentico Maialiere!
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.308
  • Anche se tutti, noi no!
    • E-mail

...e poi si sa che due gocce d'acqua sulla dorsale appenninica ci mettono un attimo a trasformarsi in temporale.......certo sarebbe stato molto meglio il caldo che questo.....

Guarda, il caldo l'anno scorso è stato veramente insopportabile nel viaggio. In medio stat virtus.
Connesso
Se votare cambiasse qualcosa, sarebbe illegale. (Emma Goldman)

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.520

.......certo sarebbe stato molto meglio il caldo che questo.....

Punti di vista Ome'.. ognuno altrettanto valido: io ad esempio, preferisco due gocce ai 38 gradi dello scorso anno..
Infatti tu hai detto di non venire con l'acqua e io avevo detto che sarei venuto in macchina se avessimo avuto lo stesso caldo dello scorso anno ;)
Il problema e' che non abbiamo la sfera di cristallo!
Connesso
BigC

MICHELE

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.485
    • E-mail

Da quello che mi ricordo,a maggio c'e sempre stato qualche problema per la pioggia,tanto e' vero che il povero Marco decise di cambiare data proprio per questo motivo.

E' vero anche il caldo eccessivo e' insopportabile ma io lo combatto partendo in ore piuì'fresche.Lo scorso anno per il ritorno sono partito alle 9,alle 12.30 stavo sotto la doccia,stessa ora in cui alcuni partivano per il ritorno da cdc.
 :wave:
Connesso
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 19
 

* UrloBOX
Refresh History
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
  • dolcesound: non devo aprire il contachilometri ma solo smontare la ghiera laterale dei parziali del mio cvx 1000, qualcuno sa come si fa?
    28 Aprile 2023, 10:40:36
  • dolcesound: ho la necessità di smontare la ghiera dei chilometri parziali
    28 Aprile 2023, 10:38:00
  • Mat89Scann: Coppa dell'olio
    29 Marzo 2023, 09:33:46
  • BigC: Potrebbe essere il regolatore, oppure un problema di cablaggio
    17 Marzo 2023, 22:22:26
  • Ciano Cb: Ciao a tutti …ho un problema con l’impianto di ricarica del mio cb 900 ..sostituto statore e rotore ma non carica ..avete qualche idea grz
    15 Marzo 2023, 15:16:13
  • BigC: Il dot3, si trova tranquillamente, ma è compatibile anche il dot4 standard.
    10 Febbraio 2023, 21:35:31
  • Bruno perosa: Salve scusate..Che olio freni ci va in un bol d or 900 del 82?..sul coperchio vaschetta dice DOT3 ..ma io non l ho nemmeno mai sentito
    10 Febbraio 2023, 11:18:53
  • CUTIZZA: Buon 2023 a tutti,amici!
    02 Gennaio 2023, 12:39:01
  • Berryc: Ho un'emergenza...a restauro ultimato mi capita che si spacca il pignone di raccordo con la pompa dell'olio della mia cb750 rc04. Codice  15211425000. Potete aiutarmi? Non lo trovo
    07 Dicembre 2022, 08:30:07
  • Berryc: Ciao a tutti.
    07 Dicembre 2022, 08:27:35
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 23
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.093 secondi con 26 interrogazioni al database.