Forum Quattro Gomme > Auto d'epoca

il mitico maggiolino

(1/9) > >>

Cretex:
mai avrei pensato di acquistarne uno...ma l'occasione mi si è prospettata davanti agli occhi...

sono in trattativa per un maggiolino dei primi anni 70...anzi se qualcuno di voi è un appassionato e riesce a riconoscere il modello esatto mi fa un piacere

non ho ancora chiesto il libretto perchè è di un amico e mi sembrava indelicato, quasi come se volessi controllare se fosse tutto in regola...ovviamente è una cosa che farò comunque prima di acquistare...

la mia proposta è 1000 euro così com'è....1500 se me lo sistema per poterci marciare, insomma controllo motore, freni, sospensioni...un tagliando generale insomma...
va in moto e a quanto ho capito sta cercando di capire se può sistemarmelo per i 1500 perchè ha anche una officina di proprietà e magari ci guadagna qualcosina in più con la mia proposta dei 1500

l'auto non è messa malissimo, ovviamente va smontata e ripulita...ma il motore ha solo 63000 km ed è il 1200 (avrei preferito qualcosa di più performante ma magari ci sarà tempo in futuro per sostituirlo)

che ne pensate



vi allego qualche foto

carlo carletti:
Un pezzo di storia, prendilo e mettilo in salone, come un opera d'arte.

Cretex:
in realtà ho voglio di acquistare perchè per la mia disavventura con la moto mi ha portato ad avere un credito di 600 euro con il meccanico/carrozziere e vorrei evitare di perderle...

per questo propendo per la soluzione a 1500...così almeno sto mezzo tranquillo di motore e meccanica e al disgraziato senza patente affido solo lo smontaggio, pulizia e verniciatura del mezzo...

inoltre ho notato che i ricambi non sembrano costare un abisso...

Nuvola63:
Occhio al motore.....per prenderne uno "rifatto" occorrono circa 2000 euro...e non tutti sono capaci a metterlo a punto...ed i ricambi di motore sono tutt'altro che economici.
Non vorrei che, per recuperare 600 euro, ti inbarcassi in un'impresa da 6000 !!!
Fermo restando che, una volta completamente restaurato, avrebbe una quotazione intorno ai 5/6 mila.....  :wave:

Cretex:
grazie per il consiglio nuvola...
per i 63mila km penso di potermi fidare...ho beccato l'adesivo sulla portiera dell'ultimo tagliando a 59mila...
il maggiolino è stato fermato nell'86 ma il mio amico non ricorda esattamente quando ma suo padre dopo ci aveva rimesso mano per rimetterlo in moto...ed infatti è partito al secondo giro di chiave mettendo la benzina direttamente nei carburatori (non hanno rischiato il serbatoio che sicuramente sarà da ripulire)

cmq mi hanno confermato che è del 1970

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa