Forum Quattro Gomme > Auto d'epoca
Carburatori di auto storiche
mimidiroma:
Ciao a tutti, se non è un argomento attinente alla discussione potete subito cancellarlo, ma visto che si parla di auto storiche se non d'epoca, chiedo se possono interessare dei carburatori auto quali Weber 40 dcnf e Solex 35 PHH 21 e 35 PHH 3 in condizioni "esemplari". I Solex non ho scritto NUOVI perchè non ci crederebbe nessuno, poi altri carburatori vari....
IVAN:
I mitici Weber 40 DC(OE) --- li aveva mio padre sulla Giulia Super, assieme alle camme dell' AUTODELTA e alla testa con i condotti "sistemati" la facevano volare a 7200 giri ...
mimidiroma:
Verissimo, abitavo a Monteverde Nuovo (quartiere Gianicolense) qualche volta ho avuto occasione di andare dal mitico Angelini, preparatore Alfa Romeo, da osservatore, avevo 20 anni. Gli DCNF sono carburatori verticali leggerissimi, molto indicati oggi nella preparazione delle Fiat 500 (vecchie) ed altro. i 40 DCOE sono più di "scena" e richiedono un montaggio più impegnativo. I dcnf li montava la Ferrari. Il Dell'orto della foto è equivalente se non migliore del DCOE , è evidente la diversità di proporzioni, il DCNF veniva "montato" al centro della V del motore (Ferrari), mentre il DCOE era un carburatore "esterno".
ceresone:
Ciao hai qualcosa per un bmw 318 (e21) :wave:
cacio:
Io ho una Giulia super 1300 e mi potrebbero interessare . Mandami un mp :wave:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa