FORUM hondacb.net > CBtecnico

Condotti di scarico con molti depositi ma è normale?

(1/8) > >>

Martiello123:
Buongiorno a tutti. Sto restaurando la mia bol dor 1100 rimasta ferma per 13 anni in un garage, staccati i collettori da buttare a causa della ruggine ho trovato l amara  sorpresa, i condotti di scarico sono pieni di incrostazioni di un materiale difficilmente identificabile, sicuramente in parte si tratta di depositi carboniosi ma sembrano troppo per essere solamente questi anche tenendo conto che questo motori bruciano olio. Se riesco inserisci foto. Che ne pensate?

Martinmatt:
Umidità??? Dove era depositata la moto???

Martiello123:
La moto si trovava in un garage che durante l alluvione di qualche anno fa si allago' . Non ho trovato acqua nell' olio che ho cambiato ma il timore che possa essere salita fino al motore ce l ho.  La signora che l aveva ereditata non è in grado di dormi dirmi dove arrivo' l acqua. Sono in crisi che devo fare? È  grave o il motore dovrebbe partire lo stesso e pulire tutto con il funzionamento? Senza smontare la testa la pulizia che si può  fare è  molto poca e si rischia di mandare sporcizia nelle valvole e nel cilindro.
Ps. Il motore non è  bloccato.

BigC:
Se il motore non e' bloccato, io toglierei le candele, lo inonderei di qualcosa tipo wd-40 e lo farei girare per un po' a mano... poi lo lasci qualche ora fermo in modo che il wd-40 agisca e poi.... in moto! :) con mano leggera, ma in moto..

Martinmatt:
Io tirerei giù tutto, testata e gruppo cilindri. Di dove sei??? Qualcuno può aiutarti??? E' abbastanza semplice.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa