MERCATINO > Acquisti di gruppo - Prenotazioni

ATTACCO AVANZATO PER AMMORTIZTORI - CBRACING

(1/10) > >>

IVAN:
Ciao a tutti

Durante il progetto CBRacing ho sviluppato un kit per il montaggio degli ammortizzatori inclinati in avanti, e la cosa non è passata inosservata e ho avuto richieste anche privatamente.


Qualche informazione per chi fosse interessato ....


Vantaggi della modifica
Primo - un look più aggressivo e moderno, simile a quello della famosa moto di Freddy Spencer
Secondo - una maggiore escursione della sospensione posteriore
Terzo - un rialzamento del retro treno di circa 4 cm
Quarto - la riduzione della avancorsa della forcella anteriore, la forcella é più verticale e "reattiva"

Ma anche vantaggi ...
Alzando il retro-treno , anche il telaio si alza e quindi il punto di attacco del cavalletto centrale, che non appoggia bene sul terreno. Meglio smontarlo o non utilizzarlo . 
Per lo stesso motivo anche  il cavalletto laterale si alza, e la moto rimane più inclinata quando lo utilizzate.
Occorre eseguire una leggera modifica dei fianchetti laterali , togliendo un po di materiale che interferisce con la piastra. Basta  un un comune taglierino


Cosa serve
Una sufficiente abilità di officina, qualche chiave, un cric, e un paio di ore di tempo per la sua applicazione.


Attenzione!
Nonostante il kit sia sufficientemente dimensionato, viene fornito per "uso su pista o strade chiuse al traffico" e con la formula "visto e piaciuto", senza garanzie di nessun tipo e senza l'assunzione di nessun responsabilità per l'utilizzo su strada.
Le istruzioni di montaggio saranno publicate qui.


Questo farà sicuramente desistere i più , ma meglio essere chiari prima  ed evitare storie dopo.


Prezzo orientativo per i soci 100 Eur spedizione compresa,  Chi volesse prenotarei lo faccia qui




spidermax:
Dalle immagini mi sembra di capire che l'asse *perno ruota*  e l'accopiameto *perno* amortizzatore non seguono lo stesso raggio  ma minore , quindi nell'escursione la progressività della molla sarà meno via via fino a fondo corsa.. :o ???

toni1100:
Ivan
perfetto io mi prenoto  :wav:

IVAN:

--- Citazione da: spidermax - 15 Febbraio 2019, 15:04:15 ---Dalle immagini mi sembra di capire che l'asse *perno ruota*  e l'accopiameto *perno* amortizzatore non seguono lo stesso raggio  ma minore , quindi nell'escursione la progressività della molla sarà meno via via fino a fondo corsa.. :o ???

--- Termina citazione ---

Si, la molla risulterà un po' più morbida, e l' escursione della ruota un po' più lunga.

IVAN:
Prenotazioni


1) CBRacing - ovviamente -
2) Toni1100
3) Bob

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa