FORUM LE ALTRE MOTO > Moto Moderne

Ho provato anche questa

(1/2) > >>

CommissarioRinko:
Dopo aver provato la GS ho chiesto di provare la sorellina stradale.
Mi ero illuso di trovare, in un assetto ed una moto turistica, tutto quanto di buono avevo apprezzato nella GS.
Illusione fa rima con delusione.
Iniziamo col dire che questa non ha il telelever, quindi significa che tutte le asperità del terreno le senti e non vengono minimamente mitigate.
Desidero, però, precisare un aspetto importante: la moto che ho avuto in prova era stata modificata dalla Concessionaria.
Il manubrio originale è stato sostituito da una piastra dove trovano alloggio i mezzi manubri per una guida più ribassata. Era stata una richiesta particolare di un cliente che, poi, non l'aveva più gradita.
Tutto fatto con pezzi BMW, intendiamoci, ma di altro modello.
In origine la moto porta il manubrio originale tubolare fissato con i risers.
Ciò premesso devo esprimere tutto il mio rammarico per una moto che vibra in maniera intollerabile a partire da 4100 giri tanto da diventare fastidiosa e, addirittura, dolorosa con l'aumentare della velocità e dei giri motore.
Le mani, le braccia, il culetto e gli zebedei sembravano immersi in un frullatore che girava alla 4a velocità tanto che ho preferito passeggiare al limite del fastidio.
Potevo tenere la moto per tutta la giornata, l'ho riconsegnata dopo 2 ore.
Quando sono risalito sulla mia moto ho urlato per la gioia di guida ritrovata.
Non so se una simile disavventura possa essere causata dalla modifica effettuata allo sterzo, so solo che, ancora una volta, io e BMW non andiamo d'accordo.
   

Nuvola63:
Grande Kommissar, leggo con attenzione le tue impressioni e, stranamente, anche da ex GSsista, le condivido pienamente.
Ormai sono sempre piu’ convinto che moto costruite per fare in giro del Mondo sono superflue nell’uso sporadico del mototurista medio, quale sono, che riesco al massimo a fare un paio di brevi escursioni all’anno.
Capisco il brivido delle sportive estreme e sogno di provare presto la nuova H2 Kawasaki ma.... sono consapevole che non la comprero’ mai e che, oggi, ci sono medie appetibili ed affidabili, economiche, comode e con potenze e prestazioni molto vicine alle  vecchie moto anni 70 e 80, che ci fanno sognare ancora oggie che non fanno rimpiangere le maxi estreme di oggi, sia stradali che enduro.
 :wav:

Nuvola63:
Sono poi curioso di sapere su quale delle tue tante “hai ritrovato la gioia” per i tuoi Preziosi  :toothy10:

CommissarioRinko:

--- Citazione da: Nuvola63 - 13 Novembre 2019, 14:13:42 ---Sono poi curioso di sapere su quale delle tue tante “hai ritrovato la gioia” per i tuoi Preziosi  :toothy10:

--- Termina citazione ---

Cara nuvoletta,
le "tante" sono un ricordo del passato.
La vecchiaia e la mancanza di un garage mi hanno imposto di sfoltire di molto le mie moto.
Oggi conservo il perfetto 900 bol d'or , con buon merito dei "mostri romani" che mi hanno consegnato un vero gioello, e la moderna muccona.
Proprio a quest'ultima mi riferivo quando parlavo di piacere ritrovato.
 :wave:

Nuvola63:
Bella la 1300, anche quella col cupolino e ABS.

Però solo il Kommissario guida già da anni il modello 2025 !!!!!  :toothy10:

(Anno foto  :wav:)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa