HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: 10 anni di motoclub HondaCB.net  (Letto 2452 volte)

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.533
10 anni di motoclub HondaCB.net
« il: 21 Marzo 2021, 09:14:33 »

Piccola storia di Hondacb.net

“Hondacb” nasce nel 2007 dall’idea e dall’unione di alcuni amici motociclisti ammiratori delle quattrocilindriche DOHC jap di Soichiro Honda; quegli stessi amici divennero ben presto un ampio gruppo di appassionati che nei successivi quattro anni si trasformarono senza accorgersene in una schiera di centauri, dando infine vita il 21.03.2011 (ben dieci anni fa) all’A.S.D. Moto Club HondaCB.NET, riferimento nazionale per chi vive e condivide l’amore e le gloria delle CB SERIES oggi come allora.

L’enorme numero di vendite delle CB Series nel finire degli anni ’70 e successivi inizi ’80 è la dimostrazione di come tale mezzo, dall’indole agonistica e plurivincente (grazie a F. Spencer) abbia spinto tutti i motociclisti dell’epoca e i possessori di quest’ultime ad incoronarla come la prima vera sportiva moderna in vendita al pubblico, vincente, affidabile e nonostante il suo meritato soprannome “la bruciasemafori” anche versatile.

Grazie all’eclatante distribuzione di massa, il mercato odierno vanta un notevole numero di mezzi circolanti e il Club un numero importante di affiliati.

Oggi Hondacb.net,  custodisce ancora la stima e i sogni di tutti quei 20enni che all’epoca l’hanno sognata, l’hanno posseduta e vissuta all’interno di un’epoca magnifica; è vetrina orgogliosa di tutti quei figli che risalgono in sella alla moto posseduta dal padre ricordata attraverso le foto di famiglia degli anni ’80; è riferimento e memoria tecnica per ogni professionista meccanico o amatore della meccanica CB; è unione e condivisione di racconti, viaggi, corse e passione di un gruppo che ogni giorno riscopre l’amore alla guida del proprio mezzo.

In questo giorno, 21.03.2021, ricorre l’anniversario dei 10 anni dalla fondazione ufficiale dello statuto nel nostro amato MOTO CLUB HondaCB.NET.

Il direttivo tutto avrebbe voluto condividere tale occasione creando un evento per raggiungere ognuno di voi per stringervi, fisicamente, la mano e ringraziarvi per quanta strada fatta insieme. La situazione di pandemia mondiale ci rende purtroppo impotenti negandoci qualsiasi tipo di iniziativa che possa sfociare nell’assembramento di persone. Perciò quel che vi offriamo è l’idea di un pensiero comune:  un ricordo amorevole di tutti i raduni nazionali susseguitesi negli anni, delle uscite lungo i passi di montagna tra tornanti tortuosi e lungo dolci pendii con curve disegnate da un pennello; la memoria va alle tavolate infinite delle cene di gruppo; alle targhe dedicate alle gare di bellezza o alle più elaborate;  a tutti quei momenti passati al Social Garage a montare e rismontare le moto dei soci; alla CBRACING replica Spencer realizzata dal Club in grado di competere nel campionato open vintage F.M.I.; alle ore passate sul forum a scrivere e leggere per trovare ogni tipo di soluzione, dai problemi di vita quotidiana alla moto che inspiegabilmente va a tre cilindri; alle foto dei propri mezzi pubblicate e commentate; ed ancora una volta il pensiero va a tutta la numerosa famiglia di iscritti e all’impegno dei tanti sempre presenti che portano avanti con amore e dedizione il buon nome del Club e delle persone che non ci sono più, ciao Marco e Michele…

Con il pensiero di tutto questo, il nostro regalo di quest’oggi, giorno del nostro anniversario di 10 anni vissuti insieme, è l’augurio di avervi riportato alla mente dei magnifici ricordi condivisi e la promessa che presto torneremo a rivivere pienamente questa grande passione che ci accomuna, magari abbracciandoci durante la sosta ai piedi di qualche passo o valico appena percorso o semplicemente davanti ad una birra.

GRAZIE A TUTTI VOI E BUONA STRADA. 

lo Staff di HondaCB.Net
« Ultima modifica: 21 Marzo 2021, 09:56:03 da BigC »
Connesso
BigC

monka

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 254
    • E-mail
Re:10 anni di motoclub HondaCB.net
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2021, 12:23:34 »

Caro BigC

Ormai sono un da pò di anni presente in questo forum ed in altri riguardanti le nostre amate CB, provo molta ammirazione per come viene gestito questo forum, per il tuo impegno personale e dei tuoi collaboratori, per le le tue parole che hai appena scritto, e per tutto il resto............................Non sono formalmente iscritto al Motoclub semplicemente per motivi logistici abitando al Nord, ma credimi è come se lo fossi tanto sono affezionato a questo gruppo!!!
So quanto difficile è aiutare gli iscritti in tutte le problematiche inerenti alle nostre amate, essendo io stesso nel direttivo di diverse associazioni con scopi sociali, aiutare gli iscritti non solo scrivendo ma anche personalmente come mi pare di aver capito funziona nel vostro garage...................
Tutto questo vi fa molto onore, lo dico da vero appassionato di moto, da possessore di un CB 750 e di altre amate Honda..............continuate così, non vedo l'ora di partecipare ad un vostro raduno :wav:
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.533
Re:10 anni di motoclub HondaCB.net
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2021, 19:59:26 »

Grazie monka..
quando qualcuno esprime gli apprezzamenti che hai usato tu nei nostri confronti, le ore (anche le giornate :) ) passate a cercare di gestire al meglio la baracca, organizzare incontri, aiutare chi ne ha bisogno, trovano una motivazione.. e per noi il piacere di averlo fatto e di aver cosi' aiutato amici che, magari mai incontreremo, ma fanno parte della nostra 'famiglia virtuale'..
Io spero che man mano non ce ne siano piu' di amici che non abbiamo mai incontrato.. speriamo quanto prima di poter dare un volto a tutti i nick che ormai fanno parte del nostro quotidiano, speriamo di poter fare tanta strada insieme e concludere la giornata con una delle nostre cene in cui si parla solo di pistoni, pieghe, gomme, carburazione, modifiche, ecc...
Ti ringrazio anche a nome di tutti i membri dello staff.. tutto quello che vedi, viene fatto insieme.. anche il post che apre questo topic, ha visto molte mani lavorarci sopra!
Speriamo di incontrarci al prossimo raduno!  :wave:
Connesso
BigC

Landia

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.152
  • Landia & Cirano
    • E-mail
Re:10 anni di motoclub HondaCB.net
« Risposta #3 il: 21 Marzo 2021, 20:23:08 »

 :wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav:

solo due parole: "SIETE MITICI"
e un pensiero: "MARCO SAREBBE ORGOGLIOSO DI VOI"
Connesso
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

fuorigamma

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.482
  • chi tardi arriva..... la fa contenta!!
Re:10 anni di motoclub HondaCB.net
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2021, 21:01:54 »

 :wav: :wav: :wav:
Che meraviglia far parte di questo gruppo!!
Io devo molto a hondacb.net!  :notworthy: :notworthy:

Un pomeriggio di primavera del 2008 cercavo aiuto e ricambi in rete per il mio 750 dell'epoca e mi imbattei in questo forum...
Marco, Antonio, Claudio i primi ad accogliermi e darmi aiuto!
Poi un gruppo che cresceva pian piano, il mio primo raduno quello stesso anno all'hotel Umbria, l'acqua che ci accompagnava ma almeno così si smontavano motori e motori nel garage dell'albergo.
Le prime zavorrine, la mia che nel frattempo è diventata mia moglie...
Tanti nuovi amici un po' da tutta Italia: dalla Sicilia, Puglia, Lazio, Toscana, Liguria, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e scusate se salto qualche regione...
Le sfide a colpi di stinchi prima e poi le gare di bellezza delle nostre amate compagne di strada.
La nascita del motoclub.
I raduni che diventano un fantastico appuntamento fisso: meno pioggia (per fortuna) e molte più curve, Bocca Seriola e Bocca Trabaria ormai a memoria!
Il doloroso addio a Marco, altre strade dopo Città di Castello...
I DoloMitici nelle mie terre!
Sentirsi vicinissimi anche dal lontano Friuli...
I ricordi sono davvero tantissimi.

Grazie di cuore a tutti, per l'impegno che mettete dopo tutti questi anni!!

 :wav: :wav: :wav:
Connesso
"Devi entrare in curva forte e uscire fortissimo!"
(Marco "Empirico" Brambati)

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.192
    • E-mail
Re:10 anni di motoclub HondaCB.net
« Risposta #5 il: 21 Marzo 2021, 21:51:44 »

Io presente dal 2008  :occasion14:
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re:10 anni di motoclub HondaCB.net
« Risposta #6 il: 22 Marzo 2021, 20:06:50 »

Devo dire che la scomparsa improvvisa di Marco (mi) aveva fatto temere per la continuità del club e del forum .... invece il gruppo ha tenuto, e attorno al nuovo Presidente è tornato a “girare liscio” con ritrovato entusiasmo, e sempre più numerosi mi sembra!
E con la situazione attuale questo non è poco .
Ci manca un bel raduno ... magari con un centinaio di moto.
Appena possibile, non vedo l’ora
:occasion14:


« Ultima modifica: 22 Marzo 2021, 20:11:12 da IVAN »
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.533
Re:10 anni di motoclub HondaCB.net
« Risposta #7 il: 22 Marzo 2021, 21:48:47 »

Grazie Ivan :)
...e grazie anche per la parte che ti 'smazzi' tu ;)

PS: anche io non vedo l'ora.. sono quasi due anni che non si riesce a vedersi..
Connesso
BigC

maeroda

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 177
Re:10 anni di motoclub HondaCB.net
« Risposta #8 il: 23 Marzo 2021, 09:16:23 »

E' un bel gruppetto.
Non vi conosco di persona e spero di vedervi un giorno a qualche raduno.
Intanto teniamo duro, non può piovere per sempre (cit.)
Connesso

albertojk

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 60
  • Honda CB900
Re:10 anni di motoclub HondaCB.net
« Risposta #9 il: 25 Marzo 2021, 17:08:26 »

Nel passato in che zone d'Italia avete fatto dei raduni? Mi piacerebbe partecipare anch'io al prossimo!
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.533
Re:10 anni di motoclub HondaCB.net
« Risposta #10 il: 25 Marzo 2021, 18:40:03 »

Siamo stati diversi anni a Citta' di Castello, un po' piu' a nord di Perugia; poi per 2-3 anni siamo stati a Bagno di Romagna, un paio di anni a Chianciano e il prossimo dovremmo farlo, appena si potra', in zona Amiata..
Cerchiamo sempre di rimanere in zona centrale per dar modo a tutti di raggiungere il raduno senza fare troppi km.
Abbiamo pero' fatto anche diversi giri 'Dolomitici', salendo e scendendo per quelle fantastiche montagne e anche qualche puntatina verso sud (rispetto al centro) arrivando verso Napoli..
Tu di dove sei?
Connesso
BigC

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.553
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re:10 anni di motoclub HondaCB.net
« Risposta #11 il: 30 Marzo 2021, 12:14:32 »

Siamo stati diversi anni a Citta' di Castello, un po' piu' a nord di Perugia; poi per 2-3 anni siamo stati a Bagno di Romagna, un paio di anni a Chianciano e il prossimo dovremmo farlo, appena si potra', in zona Amiata..
Cerchiamo sempre di rimanere in zona centrale per dar modo a tutti di raggiungere il raduno senza fare troppi km.
Abbiamo pero' fatto anche diversi giri 'Dolomitici', salendo e scendendo per quelle fantastiche montagne e anche qualche puntatina verso sud (rispetto al centro) arrivando verso Napoli..
Tu di dove sei?

Da aggiungere anche il giro di Sicilia effettuato ad Aprile 2016!
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.533
Re:10 anni di motoclub HondaCB.net
« Risposta #12 il: 30 Marzo 2021, 14:15:21 »

Ah, vero... caspita!
Connesso
BigC

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.246
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re:10 anni di motoclub HondaCB.net
« Risposta #13 il: 30 Marzo 2021, 19:57:11 »

Citazione
Da aggiungere anche il giro di Sicilia effettuato ad Aprile 2016!

E non dimentichiamo il giro in Basilicata con partenza da Matera (non ricordo l'anno) e la visita a Castel del Monte...
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...
 

* UrloBOX
Refresh History
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
  • dolcesound: non devo aprire il contachilometri ma solo smontare la ghiera laterale dei parziali del mio cvx 1000, qualcuno sa come si fa?
    28 Aprile 2023, 10:40:36
  • dolcesound: ho la necessità di smontare la ghiera dei chilometri parziali
    28 Aprile 2023, 10:38:00
  • Mat89Scann: Coppa dell'olio
    29 Marzo 2023, 09:33:46
  • BigC: Potrebbe essere il regolatore, oppure un problema di cablaggio
    17 Marzo 2023, 22:22:26
  • Ciano Cb: Ciao a tutti …ho un problema con l’impianto di ricarica del mio cb 900 ..sostituto statore e rotore ma non carica ..avete qualche idea grz
    15 Marzo 2023, 15:16:13
  • BigC: Il dot3, si trova tranquillamente, ma è compatibile anche il dot4 standard.
    10 Febbraio 2023, 21:35:31
  • Bruno perosa: Salve scusate..Che olio freni ci va in un bol d or 900 del 82?..sul coperchio vaschetta dice DOT3 ..ma io non l ho nemmeno mai sentito
    10 Febbraio 2023, 11:18:53
  • CUTIZZA: Buon 2023 a tutti,amici!
    02 Gennaio 2023, 12:39:01
  • Berryc: Ho un'emergenza...a restauro ultimato mi capita che si spacca il pignone di raccordo con la pompa dell'olio della mia cb750 rc04. Codice  15211425000. Potete aiutarmi? Non lo trovo
    07 Dicembre 2022, 08:30:07
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 37
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.074 secondi con 24 interrogazioni al database.