FORUM hondacb.net > Honda CB BAR & O.T. (Fuori Argomento)

per favore bannatemi!!!

(1/2) > >>

Landia:
Ciao amministratori (BigC, IVAN and Co.),
per favore bannatemi! Sarà almeno la seconda volta che tentando di aiutare qualcuno la sparo grossa. Sarà la vecchiaia, ma più probabilmente lo stress da non ripartenza. Sono ormai settimane che dico che il fine settimana rimetto in moto (dopo aver rifatto completamente il motore), ma poi accade sempre qualcosa che me lo impedisce.
Dopo l'ennesimo rinvio mi dico: "stavolta è la volta buona". E invece ...
Oggi noto una gocciolina d'olio sul pavimento. Ma come cavolo è possibile se tutte le guarnizioni sono nuove?
La perdita proviene dal tappo vicino all'alternatore ...
Eppure non l'ho toccato quel tappo e quindi non puo' essere allentato: il mio meccanico mi ha vietato di togliere qualsiasi bullone o tappo che non fosse utile togliere! Ho fatto eccezione solo per quello del condotto orizzontale che va da un lato all'altro a fianco dell'albero per annaffiare le bronzine che Ivan (giustamente) mi suggerì di pulire.
Eccheccavolo questo tappo non l'ho toccato, sta a vedere che ...
Tolgo di nuovo scarico e collettori del lato sinistro, metto una vasca pulita sotto il tappo incriminato e come lo tocco con la chiave di 17 per stringerlo quello mi piomba giù nella vasca insieme ai 4,5 lt di olio pulito che avevo messo e fatto frullare ben bene la sera prima!!!!!!
Non ho avuto nemmeno il modo di bestemmiare da come ci sono rimasto di sasso.
Comunque, a pensarci col senno del poi, si tratta di un maledetto tappo di plastica (o zama che dir si voglia) e che per averlo originale (o almeno da codice) servirebbero una decina di giorni. In fondo era plastica e la filettatura del carter (sarebbe stato peggio) dev'essere per forza rimasta integra ...
"Vabbbbene", mi dico: aspetterò altri 10 gg (anche se ormai mi sto convincendo che qualcos'altro succederà). Anche se lunedì andrò a comprare un cavolo di tappo dello scooter che forse è proprio un m30x1,5 (ma lo saprò solo dopo averlo comprato, sperando che in negozio/officina ce l'abbiano disponibile).
Anche se, sempre con il senno del poi, la prossima volta i tappi di "plastica" li svito tutti e li batto per terra per testarli: così se si scheggiano li ricompro prima di avere il motore pieno di olio!!!
E che i motori del bol d'or avessero come tappi gli stessi degli scooter mi ha deluso tantissimo, tanto che penso di venderlo. Ho letto proprio ieri che qualcuno ha un cb400 ma forse passerebbe al 900 ...
Questo lo sfogo. E la motivazione (stress) per cui nemmeno riesco più a connettere se in un video appare o meno un carter che ormai ogni fine settimana mi vedo nella scatola in attesa di essere rimontato. E l'ho rimontato proprio la settimana scorsa!!!!
Detto tutto ciò, per favore  tolietemi la possibilità di rispondere ai post. Magari lasciatemi solo la possibilità di aprirne di nuovi per chiedervi una mano quando ne avrò bisogno!!! Infatti è almeno la seconda volta in queste settimane che, invece di essere di aiuto,  confondo le idee sparando la prima bischerata che mi viene in mente senza osservare e accendere il cervello.
Ci deve essere un modo per cambiarmi il profilo utente, nevvero?
Grazie in anticipo.
PS che primo maggio di merda!

IVAN:
Landia !

Tranquillo. Più o meno le stesse cose sono capitate a tutti....

Per quanto mi riguarda , tante volte mi sono detto “adesso basta” ... specie quando mi è caduta una vite dentro il foro di una candela e me ne sono accorto solo quando ho azionari la messa in moto !!!!

Stavo mettendo a punto il motore per benino, due giorni  dopo c’era il Giro Dolomitico a cui non volevo rinunciare per nulla al mondo.....  Mi sono messo davanti allo specchio e mi sono preso a male parole ...
Poi  c’è stato un “angelo” del forum (martinmatt) che mi ha prestato una delle sue moto per un giro indimenticabile ....
Tutto bene quindi ? Si certo, solo che con quella moto ci sono anche caduto,  per fortuna senza spargimento di sangue ... ma col morale sotto i tacchi per la figuraccia.
Adesso basta, vendo tutto , sono proprio un coglione !

Poi ho tirato dritto e ho sistemato i danni fatti, la mia moto, e soprattutto il mio morale, quello che conta, mi sono detto, era la mia passione. Si vive una volta sola e decido io.

Ti può bastare come storia?
Cosa vuoi che sia un tappo difettoso!
Meno male che lo hai scoperto per tempo.
Che importa se viene usato anche su uno scooter?
È un semplice tappo, anche le candele le usano sui motorini ... e allora?

Vai tranquillo e soprattutto “vai dove ti porta il cuore”


Ninaus:
Ivan 1
Landia 0
Palla al centro! :whip2:

BigC:
Se cerchi bene, nel forum c'e' uno dei miei primissimi topic, quello del restauro del mio 750..
taglio corto e ti racconto solo uno degli episodi citati in quel topic: mentre rimontavo le fascette dei collettori dell'airbox, mi son cadute, non una, ma due viti, dritte dritte dentro il foro di sfiato dei vapori.. quello vicino alla stecca dell'olio.. la moto era finita e mi e' toccato riaprire i carter, compreso quello della pompa dell'olio, per recuperare le maledette...
Quante possibilita' ci sono che due viti lunghe 3-4 cm., cadendo imbocchino entrambe in un tubo di circa 10 mm di diametro? beh, a me e' successo.. la' per la' la voglia di prendere tutto a calci, era fortissima.. poi ti calmi, ti armi di pazienza e ricominci... fa parte della passione di giocare con queste nonnine ;)
basta che fai in tempo per il raduno  :angel4:

Landia:
Buongiorno,
ringrazio Ivan e BigC per il sostegno e l'invito a non vendere quelli che io chiamo (sono un po' di fuori l'ammetto) Landia e Cirano. A Nino dico che concordo con lui sul fatto che Ivan sia persona saggia e che sul risultato di 1-0 ci metterei la firma già prima di cominciare. In realtà mi aspetterei sempre un cappotto.   :notworthy:
Grazie per i consigli.
Ciao

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa