FORUM hondacb.net > CBelaborazioni/modding

Eliminazione parafango posteriore

(1/4) > >>

albertojk:
Ciao a tutti,

Vorrei mantenere la linea originale con il codone ed il faro posteriore ma allo stesso tempo snellirlo sostituendo frecce e parafango posteriore con un portatarga in alluminio poco ingombrante.

Le due alternative penso siano tagliare il parafango originale appena sotto il fanale posteriore oppure rimuovere il semi parafango posteriore e ricostruirlo ad hoc.

Qualcuno ha già fatto una modifica simile? Avete qualche foto, suggerimento?

IVAN:
Io ho fatto diverse modifiche del genere, da quella semplice di tagliare un po il parafango, fino a disegnare e costruire un parafango in alluminio, da montare con una sella accorciata di 7 cm ...
Se ti devo dare un consiglio ti conviene contattare un certo "headless" (cary shufelt) del sito americano cb1100f.net che ha realizzato una bella modifica , molto curata, per eliminare il parafango posteriore, di cui allego qualche foto. E' una modifica reversibile,

email:     cary_shufelt@hotmail.com

albertojk:
Molto bella! Nell'ultima foto vedo anche che il fanale posteriore è stato spostato ed è nascosto dentro al codone, interessante modifica per accorciare la lunghezza totale!

L'unico problema è adattare poi la plastica del codone che contorna il fanale.

Ora provo a scrivere alla mail che mi hai indicato! Grazie!

IVAN:

--- Citazione da: albertojk - 02 Maggio 2021, 21:21:32 ---Molto bella! Nell'ultima foto vedo anche che il fanale posteriore è stato spostato ed è nascosto dentro al codone, interessante modifica per accorciare la lunghezza totale!

L'unico problema è adattare poi la plastica del codone che contorna il fanale.

Ora provo a scrivere alla mail che mi hai indicato! Grazie!

--- Termina citazione ---
Ma no, non devi adattare nulla.

Cary chiama la sua modofica "fender eliminator"

albertojk:
No, intendevo solo che avanzando il fanale e portandolo dentro al codone, la fessura che si vede in foto (che normalmente è di qualche millimetro) diventerebbe più grande essendo il fanale leggermente conico.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa