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Autore Topic: Honda Cb 750 F  (Letto 1577 volte)

pietropolloni

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Honda Cb 750 F
« il: 16 Settembre 2022, 20:47:21 »

Ciao a tutti. Sono Pietro e ringrazio lo staff per aver accolto la mia richiesta.
Sono un customizzatore e meccanico amatoriale (evoluto). Di solito mi occupo di BMW ma questa volta, un mio amico, mi ha portato una Honda Cb 750 F del 1981. La moto distrugge le candele in poche decine di chilometri. Mi sento di escludere problemi di carburazione perché è tutto originale, ho ricondizionato e pulito i carburatori riallineandoli poi con il vacuometro. Ispezionando il pickup magnetico dell'accensione ho visto che c'è olio. Il mio dubbio è proprio questo: è normale che qui arrivi olio motore? Lo chiedo perché pulendolo la scintilla della candela torna ad essere (quasi) normale. Grazie anticipate, Pietro.
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spidermax

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Re:Honda Cb 750 F
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2022, 14:44:20 »

Ciao benvenuo... :occasion14:  che vuol dire le disrugge? come appaiono dopo?
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pietropolloni

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Re:Honda Cb 750 F
« Risposta #2 il: 17 Settembre 2022, 20:52:09 »

Ciao benvenuo... :occasion14:  che vuol dire le disrugge? come appaiono dopo?
Vuol dire che sono completamente nere e non fanno più la scintilla.
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MARK

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Re:Honda Cb 750 F
« Risposta #3 il: 17 Settembre 2022, 22:40:33 »

Ciao benvenuo... :occasion14:  che vuol dire le disrugge? come appaiono dopo?
Vuol dire che sono completamente nere e non fanno più la scintilla.
Candele a massa...carburazione grassa...forse viti pilot troppo aperti,a quanti giri ai messo le viti pilot da tutto chiuso?...l'olio nel carter pickup va bene e giusto.
« Ultima modifica: 17 Settembre 2022, 22:43:59 da MARK »
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Re:Honda Cb 750 F
« Risposta #4 il: 18 Settembre 2022, 17:24:29 »

Verifica la distanza tra il dente della ruota fonica e l'anima metallica del pick-up.. deve stare a 0,4-0,5 mm.
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pietropolloni

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Re:Honda Cb 750 F
« Risposta #5 il: 18 Settembre 2022, 17:32:28 »

Ciao benvenuo... :occasion14:  che vuol dire le disrugge? come appaiono dopo?
Vuol dire che sono completamente nere e non fanno più la scintilla.
Candele a massa...carburazione grassa...forse viti pilot troppo aperti,a quanti giri ai messo le viti pilot da tutto chiuso?...l'olio nel carter pickup va bene e giusto.
Viti pilota due giri e mezzo da zero, candele nuove. Il mio dubbio, mi ripeto, è questo: l'olio del carter motore raggiunge il pickup magnetico e lo imbratta. Se lo pulisco a fondo la scintilla ricompare. Nella versione precedente, con le puntine, l'olio del carter motore non ci arrivava, o mi sbaglio?
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pietropolloni

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Re:Honda Cb 750 F
« Risposta #6 il: 18 Settembre 2022, 20:28:28 »

Verifica la distanza tra il dente della ruota fonica e l'anima metallica del pick-up.. deve stare a 0,4-0,5 mm.
Non sono sicuro di aver capito..Ho fatto la registrazione secondo manuale. Il dentino presente sulle (passatempi il termine non tecnico) mezze lune del pickup si allinea perfettamente quando la ruota fonica è nella posizione giusta (secondo manuale). E infatti la moto si accende prontamente. Il problema viene dopo 40/50 chilometri.
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Re:Honda Cb 750 F
« Risposta #7 il: 18 Settembre 2022, 21:50:52 »

Sulla cb 750 f le pilot a due giri e mezzo e troppo aperto,ti bagna le candele...metti le pilot  a un giro e un quarto per poi passare al massimo a un giro e mezzo per aggiustare il tiro
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Re:Honda Cb 750 F
« Risposta #8 il: 19 Settembre 2022, 14:01:34 »

Verifica la distanza tra il dente della ruota fonica e l'anima metallica del pick-up.. deve stare a 0,4-0,5 mm.
Non sono sicuro di aver capito..Ho fatto la registrazione secondo manuale. Il dentino presente sulle (passatempi il termine non tecnico) mezze lune del pickup si allinea perfettamente quando la ruota fonica è nella posizione giusta (secondo manuale). E infatti la moto si accende prontamente. Il problema viene dopo 40/50 chilometri.

mi riferivo alla distanza che c'e' tra il dentino della ruota fonica e quello metallico del pick-up
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Re:Honda Cb 750 F
« Risposta #9 il: 19 Settembre 2022, 14:32:22 »

Il problema della scintilla debole e presente su tutte e quattro le candele ho solo su due candele?...le Candele sonno nere grassa  tutte e quattro uguali ho solo due  candele?
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Re:Honda Cb 750 F
« Risposta #10 il: 20 Settembre 2022, 18:02:26 »

Sulla cb 750 f le pilot a due giri e mezzo e troppo aperto,ti bagna le candele...metti le pilot  a un giro e un quarto per poi passare al massimo a un giro e mezzo per aggiustare il tiro
Ok. Provvedo. Grazie.
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Re:Honda Cb 750 F
« Risposta #11 il: 20 Settembre 2022, 18:04:05 »

Il problema della scintilla debole e presente su tutte e quattro le candele ho solo su due candele?...le Candele sonno nere grassa  tutte e quattro uguali ho solo due  candele?
Su tutte e quattro. Sono nere e secche, come fossero bruciate.
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Re:Honda Cb 750 F
« Risposta #12 il: 20 Settembre 2022, 22:06:12 »

Il problema della scintilla debole e presente su tutte e quattro le candele ho solo su due candele?...le Candele sonno nere grassa  tutte e quattro uguali ho solo due  candele?
Su tutte e quattro. Sono nere e secche, come fossero bruciate.
Credo sia troppo grassa,puo essere che ai invertito i getti della benzina...che numero riportano i getti?
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Re:Honda Cb 750 F
« Risposta #13 il: 25 Settembre 2022, 20:07:20 »

Il problema della scintilla debole e presente su tutte e quattro le candele ho solo su due candele?...le Candele sonno nere grassa  tutte e quattro uguali ho solo due  candele?
Su tutte e quattro. Sono nere e secche, come fossero bruciate.
Credo sia troppo grassa,puo essere che ai invertito i getti della benzina...che numero riportano i getti?
Ci stavo pensando anch'io..Qualcuno può dirmi i numeri dei getti originali?
In settimana li controllo e poi vi dico.
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Re:Honda Cb 750 F
« Risposta #14 il: 29 Settembre 2022, 13:35:21 »

Eccomi qua. Scusate il ritardo ma sono stato impegnato con altro. Ho smontato i carburatori e in effetti le viti pilota erano a tre giri da tutto chiuso. Ora le ho regolate a un giro e un quarto. I getti: quello centrale che presumo sia quello del massimo è 130, quello decentrato è 78. Già che ci sono controllerei anche lo spillo conico sopra, a che tacca bisogna regolarlo? Grazie, Giampietro.
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