Salve Roberto,fai bene a domandare ed hai trovato in posto giusto per farlo,molti frequentatori di questo forum sono felici possessori di cb classici e a doppio albero.Appurato che meccanicamente parlando ,se ben tenuti,sono affidabli come solo delle honda di quegli anni sanno essere,io posso parlarti delle mie impressioni col mio cb900 del 1981.E' una motocicletta di dimensioni generose,considera che io sono alto circa quanto te e mi porto addosso parecchi chilogrammi in più, ma le mie abbondanti misure non mi rendono sproporzionato rispetto al cb quando sono in sella.Quanto alla cilindrata,ovviamente la scelta è una questione di indole,personalmente più cavalli ci sono meglio è! La cosa buona di queste moto è che hanno pochissima elettronica,sono quindi sincere nelle reazioni e meno complicate da gestire per quel che riguarda la manutenzione,specie se ti piace metterci le mani e far da solo.Detto ciò buona fortuna nella tua ricerca,spero di esserti stato un pochino utile.Saluti dalla Puglia.by CUTIZZA