HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Vorrei dare nuova vita ad una splendida Bol d'Or 750 del '81  (Letto 236 volte)

BozzaPa

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 3
    • E-mail

Ciao a tutti,
sono nuovo in questa favolosa famiglia e sono anche un neo proprietario di una splendida bimba di 43 anni...
un anno fa ho visto in vendita una CB 750 customizzata cafè recer ed è stato un colpo di fulmine.
Premetto che questa è la mia prima moto, sono completamente incapace su meccaniche e motori quindi all'acquisto la moto andava e per me tanto è bastato...
Oggi continuo ad essere per nulla competente.. ma dai rumori di "ferraglia" che sento provenire dalla parte alta della testata e dalle realmente forti vibrazioni che si presentano appena supero i 90km/h.. penso non ci voglia un esperto per capire che la bimba ha bisogno di qualche cura approfondita.
Ho letto molti topic ed ho visto che qui ci sono davvero molte persone che sanno di cosa parlano e con molta esperienza.
Non riesco a trovare ( magari per colpa della mia inesperienza) meccanici e/o officine alle quali affidarmi per un restauro completo del motore.. io vivo a Cosenza in Calabria.
Se potreste darmi un suggerimento una dritta sarebbe fantastico e ve ne sarei davvero grato.
un mega saluto a tutti.
Connesso

Bob

  • Vice Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.667
Re:Vorrei dare nuova vita ad una splendida Bol d'Or 750 del '81
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2024, 14:11:33 »

Benvenuto!
Purtroppo la distanza non aiuta, ma oggi i telefonini sono di aiuto.
Ti consiglio di registrare l'avviamento del motore e qualche accelerata: se in condizioni favorevoli, qualche orecchio esperto potrebbe indirizzarti verso un miglioramento  :wave:
Connesso
Roberto
-------------------------------------

BozzaPa

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 3
    • E-mail
Re:Vorrei dare nuova vita ad una splendida Bol d'Or 750 del '81
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2024, 15:06:48 »

Grazie, è fantastico trovare tante persone con la stessa passione.
Qui da me spopolano gli scooteroni e con tutto il rispetto... ma le CB sono ovviamente un mondo a parte!!!
Hai raggione, la distanza è un forte guaio, però se ne valesse la pena sarei disposto anche a farla trasportare... sono sicuro di dover andare incontro a spese.. ma l'idea è quella di riportare la mia bimba ai fasti di 40( magari!!!!), o andrebbe bene anche 30/25 anni fa... 
Proverò a fare qualche audio come mi consigli... speriamo bene.. grazie mille  :) :) a presto
Connesso

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.192
    • E-mail
Re:Vorrei dare nuova vita ad una splendida Bol d'Or 750 del '81
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2024, 16:21:43 »

Ciao a tutti,
sono nuovo in questa favolosa famiglia e sono anche un neo proprietario di una splendida bimba di 43 anni...
un anno fa ho visto in vendita una CB 750 customizzata cafè recer ed è stato un colpo di fulmine.
Premetto che questa è la mia prima moto, sono completamente incapace su meccaniche e motori quindi all'acquisto la moto andava e per me tanto è bastato...
Oggi continuo ad essere per nulla competente.. ma dai rumori di "ferraglia" che sento provenire dalla parte alta della testata e dalle realmente forti vibrazioni che si presentano appena supero i 90km/h.. penso non ci voglia un esperto per capire che la bimba ha bisogno di qualche cura approfondita.
Ho letto molti topic ed ho visto che qui ci sono davvero molte persone che sanno di cosa parlano e con molta esperienza.
Non riesco a trovare ( magari per colpa della mia inesperienza) meccanici e/o officine alle quali affidarmi per un restauro completo del motore.. io vivo a Cosenza in Calabria.
Se potreste darmi un suggerimento una dritta sarebbe fantastico e ve ne sarei davvero grato.
un mega saluto a tutti.
BozzaPa,ti ho inviato un messaggio in privato
Connesso

fuorigamma

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.482
  • chi tardi arriva..... la fa contenta!!
Re:Vorrei dare nuova vita ad una splendida Bol d'Or 750 del '81
« Risposta #4 il: 21 Febbraio 2024, 16:40:50 »

BozzaPa sei nel posto migliore per iniziare sto cammino verso la perdizione!!
 :headbang: :headbang: :headbang: :headbang:
Connesso
"Devi entrare in curva forte e uscire fortissimo!"
(Marco "Empirico" Brambati)

BozzaPa

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 3
    • E-mail
Re:Vorrei dare nuova vita ad una splendida Bol d'Or 750 del '81
« Risposta #5 il: 18 Marzo 2024, 11:40:28 »

Bhee in questo caso.. la perdizione è figa!!! :occasion14: Potendo dedicare più tempo.. mi piacerebbe perdermi assai e assai !!!in una nuova vita mi faccio meccanico moto!!! Honda Ovviamente!!!  :wave: :wave:
Connesso

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.246
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re:Vorrei dare nuova vita ad una splendida Bol d'Or 750 del '81
« Risposta #6 il: 20 Marzo 2024, 13:17:03 »

Benvenuto e buon divertimento!

Cutizza delle Puglie
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

andrea85

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 83
    • E-mail
Re:Vorrei dare nuova vita ad una splendida Bol d'Or 750 del '81
« Risposta #7 il: 22 Marzo 2024, 12:45:11 »

Ciao,per i rumori alla testata potrebbero essere le catene di distribuzione che forse vanno registrate,sempre se i pattini sono in buone condizioni e non bloccati o usurati.
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
  • dolcesound: non devo aprire il contachilometri ma solo smontare la ghiera laterale dei parziali del mio cvx 1000, qualcuno sa come si fa?
    28 Aprile 2023, 10:40:36
  • dolcesound: ho la necessità di smontare la ghiera dei chilometri parziali
    28 Aprile 2023, 10:38:00
  • Mat89Scann: Coppa dell'olio
    29 Marzo 2023, 09:33:46
  • BigC: Potrebbe essere il regolatore, oppure un problema di cablaggio
    17 Marzo 2023, 22:22:26
  • Ciano Cb: Ciao a tutti …ho un problema con l’impianto di ricarica del mio cb 900 ..sostituto statore e rotore ma non carica ..avete qualche idea grz
    15 Marzo 2023, 15:16:13
  • BigC: Il dot3, si trova tranquillamente, ma è compatibile anche il dot4 standard.
    10 Febbraio 2023, 21:35:31
  • Bruno perosa: Salve scusate..Che olio freni ci va in un bol d or 900 del 82?..sul coperchio vaschetta dice DOT3 ..ma io non l ho nemmeno mai sentito
    10 Febbraio 2023, 11:18:53
  • CUTIZZA: Buon 2023 a tutti,amici!
    02 Gennaio 2023, 12:39:01
  • Berryc: Ho un'emergenza...a restauro ultimato mi capita che si spacca il pignone di raccordo con la pompa dell'olio della mia cb750 rc04. Codice  15211425000. Potete aiutarmi? Non lo trovo
    07 Dicembre 2022, 08:30:07
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 20
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.1 secondi con 24 interrogazioni al database.