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Autore Topic: Allargare lo pneumatico posteriore e forcella a steli rovesciati all'anteriore  (Letto 314 volte)

schiniz3

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Salve amici.. QUALCUNO ha mai cercato di mettere pneumatici più larghi  al posteriore (tipo 150) e di montare la forcella a steli rovesciati all'enteriore? Se si, mi dite come avete fatto? Grazie
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CUTIZZA

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Ciao,personalmente non mi sono applicato a tali modifiche,allego un articolo della compianta rivista caferacer che mi fece innamorare del cb...

Si...può...FAREE!!

Saluti
Cutizza
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Dio, se esiste, non è un motociclista...

VentoeAdrenalina

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Ciao
realizzare questo tipo di modifiche senza snaturare la CB si può fare ma è consigliabile non imitare i "crucchi" con le loro streetfighter brutte quanto inutili, a parer mio ovviamente.
Una buona forcella tradizionale potrebbe essere sufficiente e non snaturare il look classico della nostra moto. Un forcellone maggiorato con un cerchio più largo richiede nella maggior parte dei casi un riallineamento dell'allineamento corona-pignone e dell'ancoraggio ammo posteriori.
Il mio sogno da quando ho il CB è stato quello di un serio resto-mod che non snaturasse troppo la moto.
Ho studiato parecchio e fatto diverse prove e alla fine, almeno a mio giudizio (non senza compromessi) ci sono riuscito. Quello che ti devi chiedere per prima cosa è: cosa voglio ottenere? Ci sono cioè centinaia di trasformazioni su base CB che sembrano bellissime ma a guidarle probabilmente hanno quote ciclistiche impossibili, forche troppo corte che prendono sotto, forcelloni troppo lunghi, ammo troppo corti, etc etc...
Il mio sogno era una CB che su strada non ti facesse rimpaingere una modo moderna, dove per moto moderna intendo cerchi da 17" e almeno 120/160 come misura pneumatici. parliamo delle moto che sono iniziate ad uscire dalla seconda metà degli anni 90 in poi...
V&A

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Vento, Olio Bruciato...e Adrenalina a secchi!

VentoeAdrenalina

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Come si cancella un post doppione?
« Ultima modifica: 04 Giugno 2024, 16:54:39 da VentoeAdrenalina »
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schiniz3

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Grazie ragazzi.. Sono d'accordo con voi a non snaturare troppo questa moto che a me piace tantissimo.. Le modifiche le farei in nome della comodità e sicurezza... Per MONTARE SOSPENSIONI PIÙ comode e freni più performanti e moderni:a beneficio dell'estetica.. Un 120/80/18 è una gomma orribile..
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BigC

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Grazie ragazzi.. Sono d'accordo con voi a non snaturare troppo questa moto che a me piace tantissimo.. Le modifiche le farei in nome della comodità e sicurezza... Per MONTARE SOSPENSIONI PIÙ comode e freni più performanti e moderni:a beneficio dell'estetica.. Un 120/80/18 è una gomma orribile..

...ma quello dice il libretto! anzi, in realtà, dice 4.00/18! ancora peggio...
il problema di queste modifiche e' che se vai al di fuori delle misure riportate a libretto, diventa un problema la revisione, l'eventuale controllo della polizia e il fatto che in caso di incidente, l'assicurazione potrebbe tranquillamente non riconoscere il risarcimento perché il mezzo non risponde più all'omologazione..
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BigC

VentoeAdrenalina

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Tutto corretto, sono modifiche che non sono consentite quindi occhio, soprattutto in caso di incidente, perchè se grave le assicurazioni faranno di tutto per non pagare e quindi sottoporrebbero la moto ad ogni tidpo di controllo per trovare un appiglio e non pagare. Basterebbe avere la moto tutta originale e avere uno specchietto non omologato...figuriamoci cerchi e impianto frenante.
La revisione si riesce ancora a fare...ma siamo sempre fuori dalle regole.
Sono modifiche che vanno fatte consci di quanto sopra.
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