HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Ignitech SPARKER TCI o SPARKER TCIP4 ?  (Letto 933 volte)

Terk

• Jr. Member
  • **
Ignitech SPARKER TCI o SPARKER TCIP4 ?
« il: 09 Gennaio 2025, 12:26:43 »

Ciao e buon anno e tutti,
sto da qualche mese smanacciando sul mio CB750F2 del 82 tra scarichi , aspirazione , radiatore olio , motorino avviamento , bobine e cavi , messe a punto varie , sono arrivato al punto di rivedere l'accensione. Ora oggettivamente la moto si accende e tutto ma non l'ho ancora usata in strada e volevo giusto aggiungere questa chicca come da titolo per migliorala. Quello che vorrei fare io è semplicemente trovare un sostituto delle OKI più performante, quindi oggettivamente tutte le varie funzioni di anticipo ,curva ,uscite per cavalletto etc.. non le userei , ma quello che vorrei chiedere è, la differenza tra le due risiede appunto solo nelle funzioni a me non utili o è possibile programmare e modificare qualcosa per rendere ancora più prestante la moto in caso di pura sostituzione delle OKI ? Inoltre riguardo il collegamento , chiaramente prenderei l'adattatore per le OKI ,riguardo l'alimentazione dove dovrei prenderla di preciso ? Ha qualche contro indicazione il funzionamento senza resistenze sulle pipette e sulle candele ? Perdonate il tema ma vorrei evitare di spendere già più soldi di quelli che ho messo finora...Grazie a tutti ! :notworthy:

BigC

• Presidente
  • CB Member
Re:Ignitech SPARKER TCI o SPARKER TCIP4 ?
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2025, 22:18:54 »

Ciao, buon anno anche a te!
Già come semplice sostituzione delle OKI, io ho trovato dei giovamenti, anche abbastanza evidenti.
Usando il connettore delle OKI, l'alimentazione viene presa proprio da lì: anche le OKI hanno un'alimentazione. L'unico 'contro' a mia conoscenza se non si usano le resistenze, sono i disturbi all'autoradio, ma non credo ci riguardi :)
Di tutte le altre funzioni, tipo cavalletto, ecc., l'unica che penso di usare, prima o poi, e' proprio la gestione della curva di anticipo.. la modifica non e' complicata: si tratta solo di bloccare il meccanismo centrifugo di anticipo.
BigC

Terk

• Jr. Member
  • **
« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2025, 08:19:27 »

Grazie Big C !
Perdonami se rompo....Io oggettivamente vorrei evitare appunto di bloccare il meccanismo centrifugo in modo che in caso sfortuito possa sempre rimettere le OKI , è giusto una pippa mentale , oggettivamente le OKI son durate un pò di anni mentre della Ignitech ne conosciamo la longevità ? Non pensavo fossero direttamente plug and play , questo mi solleva ,non volevo pastrugnare l'impianto elettrico. Allora procederò con l'acquisto e vedrò di usarle appunto solo come sostituto delle OKI .
Ti ringrazio ! :icon_salut:

Bob

• Vice Presidente
  • CB Member
« Risposta #3 il: 12 Gennaio 2025, 10:19:05 »

Io ho lasciato le OKI nella loro posizione originale in modo da ripristinarne il collegamento in caso di avaria alla Ignitech.
Ovviamente questo presume che il meccanismo di anticipo non sia modificato.
Le eventuali altre funzioni (tipo cavalletto, flash per cambio marcia) in caso di ripristino delle OKI verranno escluse.  :wave:
Roberto
-------------------------------------

Terk

• Jr. Member
  • **
« Risposta #4 il: 12 Gennaio 2025, 18:30:24 »

Grazie mille Bob e buon anno!
Ho fatto l'ordine della TCIP4 completa di tutto, attualmente la moto è abbastanza grassa ( getto del 105) ho cambiato il getto perché ho attualmente scarichi abbastanza aperti, aspirazione, candele e pipette senza resistenza e bobine honda hornet. Aspetterò a cambiarli prima che magari con la ignitech le digerisca meglio (magari no intanto ho ordinato anche un getto da 103), tu che esperienze hai avuto in termini di carburazione? Hai dovuto cambiare getti? O oggettivamente la moto tira meglio a livello di giri? Grazie!

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 121
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.262 secondi con 24 interrogazioni al database.