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Acquistare una CB USATA

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monka:
Maeroda:

Guarda che la manutenzione che hai fatto è abbastanza normale se vuoi una moto perfetta, io possiedo la mia CB 750 presa ormai quasi 30 anni fa, e credimi che continuo a metterci le mani................questo perché nonostante l'affidabilità e l'ottima qualità costruttiva della Honda, e cmq delle moto giapponesi in genere, se uno vuole conservare la moto in maniera impeccabile ed usarla deve metterci mano al portafoglio.
Per esperienza ti dico che dal 2007 al 2012 circa ho lasciato la moto ferma senza usarla per motivi economici e quando, la ho ripresa in mano è stato il disastro completo..........pinze bloccate, rotore, e tante altre magagne, NON ascoltare chi ha 3-10 moto che ti dice "non ho mai cambiato nulla, non ho problemi etc...etc...."................per esperienza ti dico che io con 2 moto e con una media di 4000 km all'anno con entrambe, più le usi e più vengono fuori magagne varie, se poi sei un perfezionista allora non ne parliamo.
A volte si compra una moto perché piace e perché negli ultimi anni qualcuno pensava ti togliersi lo sfizio investendo soldi che in banca non fruttano più, vedi le ultime quotazioni di moto che un paio di anni fa non valevano nulla come R1, Haybusa, CB tutta la serie tanto per citarne alcune....................Quando presi la mia non le filava nessuno, le 750 Four nemmeno, prova ad acquistare un 750 Four con un restauro tipo la tua e vedi a che cifre qualcuno pensa di venderle per renderti conto di quello che dico.
Goditi la tua bella che è venuta molto bene
 :wav:

maeroda:
@ Mark, grazie ho già una coppia di ammo, vedi MP.
@ Monka, grazie ho visto i prezzi dell'usato ricondizionato, a parte le cianfernate tipo cafè racer che detesto ci sono in giro proprietari che vogliono far pagare per i ricambi che hanno fatto istallare, spesso compreso manodopera. No buono.

Il motivo del mio post è stato per rendere edotti gli appassionati di cosa aspetta loro se si comprano un CB750 messo relativamente bene per tenerselo.
Il mio era messo relativamente bene, da spenderci solo in olio e rotore al limite.
Invece un acquisto del genere nasconde sempre insidie e se non si è in grado di eseguire i lavori per conto proprio allora è una emorragia di denaro tra prezzo dei ricambi e manodopera di specialisti.
Poi se uno è perfezionista come me sono cazzi...infatti la sella con la riga singola mi sta sullo stomaco dato che non è del modello FB. :dontknow:
Se non avessi avuto i mezzi e la capacità non avrei mai acquistato una moto del genere.
Il mio budget per questo "sfizio" era 8000€ tutto compreso, considerato che una moto del tipo CB1100/XJR1200 modern classic usata costa intorno a quella cifra ma manca del fascino dell'obsoleto, IMHO.
L'unica cosa che mi rode è non saper saldare, quindi certi lavori sono fuori dalla mia portata, per ora. Ma il prossimo acquisto sarà una saldatrice e una piegatrice da morsa.
Un restauro operativo che mi piacerebbe fare sarebbe su una Honda VFR750F dal 1986 al 1994....costa poco e vedremo l'anno prossimo de mi scatterà la fantasia.
Poi, per andare in giro 15000 km annui senza patemi uso un BMW R1200GS del 2012....mai un problema!! :hello2:

snk:
Salve a tutti ragazzi , sono nuovo in questo mondo cb 750 four , ma da anni sono nel mondo d'epoca :) volevo chiedervi ho una 750 four sotto mano da prendere , ho un unica cosa che non mi convince... la moto è immatricolata 71 , lui la vende come k2 , ma num telaio riporta sia un k1 e il motore k2 , è possibile ? fatemi sapere grazie mille a tutti e buona giornata  :bom:

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