HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7

Autore Topic: Filtri si, filtri no.  (Letto 22625 volte)

regio franco

  • franco bold'or
  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 81
Re: Filtri si, filtri no.
« Risposta #15 il: 06 Gennaio 2009, 10:15:07 »

 :icon_scratch: ciao andrea,ho letto il topic ,ma ti devo dire che nn sono daccordo a smanettare la bold,è un motore complicato come l'alfa romeo....con i suoi originali ogni 3/4 anni li devi registrarefigurati dopo.....lascia tutto come è fidati...un'abbraccio biagio
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Filtri si, filtri no.
« Risposta #16 il: 06 Gennaio 2009, 11:31:39 »

Andread carissimo: diventa una cavia eroica ed adotta questo
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Filtri si, filtri no.
« Risposta #17 il: 06 Gennaio 2009, 12:37:18 »

filtri si', filtri no...cornetti SI!



...nessun dato a mia disposizione sui getti utilizzabili in questa configurazione, ne' sul risultato finale...
Connesso

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: Filtri si, filtri no.
« Risposta #18 il: 07 Gennaio 2009, 17:56:39 »

ìntanto mì sono arrìvatì questì ìn modo che posso toglìere ì cornettì apertì daì CR così sto pìù tranquìllo.....K&N orìgìnalì colpaccìo su ebay usa 60 dollarì ìnclusa spedìzìone sono parì al nuovo......quì da noì stanno 50 euro l'uno nuovì.......che ladrì.........
crom
http://img237.imageshack.us/img237/9203/dscf2120kv3.jpg
Filtri si, filtri no.

http://img237.imageshack.us/img237/dscf2120kv3.jpg/1/w640.png
Filtri si, filtri no.



http://img136.imageshack.us/img136/5811/dscf2121jz2.jpg
Filtri si, filtri no.

http://img136.imageshack.us/img136/dscf2121jz2.jpg/1/w640.png
Filtri si, filtri no.


Connesso

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail
Re: Filtri si, filtri no.
« Risposta #19 il: 07 Gennaio 2009, 18:32:54 »

sul mio 750 monto i filtri singoli

Anche se i cornetti liberi sono bellissimi, non mi azzarderei mai a metterli...ci potrebbe entrare un topo!

per curiosità, appena montati, ho provato a mettere in moto e a farmi un giro.

Ma non riuscivo nemmeno a fare pochi metri

troppo magra

sono così passato dai 102 originali ai 122 (scarichi aperti). Sincronizzati i carburatori.

e la moto è perfetta. Con le centraline gpz, regolarità estrema, ad ogni regime.

Solo leggermente più vuota sotto.

Ma il rumore!!!

però, consuma...non faccio più di 11 - 12 km/l

è assolutamente impensabile pensare di non cambiare almeno i getti del max.
Connesso

antonio.bernard

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
Re: Filtri si, filtri no.
« Risposta #20 il: 07 Gennaio 2009, 20:55:47 »

Al mio suzuki gsx1100r prima serie, ho sostituito il motore mettendogli quello del 89/90 con ben 15/20 cv in piu. Per far ciò dovetti giocoforza levare il vecchio airbox e metter i filtri singoli separati. Avrò provato centinaia di getti e robe varie, ma non c'era verso di farla andare come avrebbe dovuto. era + potente si ma l'assenza della regolarità data dall'airbox si faceva sentire. Aveva buchi di carburazione evidenti e non riusciva a salire di giri quando si spingeva al max. Magari non ho avuto l'assistenza meccanica/carburatoristica giusta ma non ero soddisfatto della riuscita

cosa diversa con la racing che montava i 41 della Kehin CR con pompetta di ripresa. non ho fatto grandi modifiche ma la moto ti sfuggiva dalle mani quando spalancavi il gas senza mai buchi apparenti a nessun regime di rotazione.

ergo, la mia esperienza è che bisogna avere pazienza e fortuna, ma se dovessi optare per una modifica, farei un pianto ed un lamento ed andrei per i CR salvo essere preparati a modifiche anche di carrozzeria.
Ovviamente queste cose non sono per me....

saluti
Connesso
Senza fretta ma senza tregua

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: Filtri si, filtri no.
« Risposta #21 il: 07 Gennaio 2009, 21:16:54 »

............ìnfattì anche secondo me fìltrì sìngolì e carburatorì orìgìnalì cb non vanno d'accordo......dìverso dìscorso per carburatorì racìng.....keìhìn cr, mìkunì rs,lectron,quìcksìlver e altrì.....
Connesso

andread

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 608
  • Belle........le Bol
Re: Filtri si, filtri no.
« Risposta #22 il: 07 Gennaio 2009, 21:29:32 »

............ìnfattì anche secondo me fìltrì sìngolì e carburatorì orìgìnalì cb non vanno d'accordo......dìverso dìscorso per carburatorì racìng.....keìhìn cr, mìkunì rs,lectron,quìcksìlver e altrì.....
Ok visto gli "esperimenti "fatti da te sulla tua bella......ne faccio tesoro  :wave:
Connesso

Alexftw

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 771
  • Sono del Nord Est...
    • Honda CBX 1000 Forum Italia
Re: Filtri si, filtri no.
« Risposta #23 il: 07 Gennaio 2009, 22:04:31 »

Signori,

è indiscutibile che i CV non possono competere con dei carburatori racing..

Il punto è che comunque si può "sognare" anche con i carburatori originali settandoli a modo..chiaro che non è la stessa performance.

Andred voleva sapere se era possibile farlo con i CV.... e io direi di sì senza comunque aspettarsi un risultato come da cr o rs.

Il concetto penso che comunque rimane che con questi tipi di filtri, i nostri CV necessitano un adeguamento di getti del max per ottimizzare la carburazione. Chiunque li ha provati sui CV direbbe così. Chi non li ha mai provati và per rispettabili teorie.

Si può dire quel che si vuole ma la realtà e pratica è questa.

Quindi Andread, quì hai informazioni sufficienti per capire se è o non è fattibile per te..

Moser,
La tua consuma troppo..te l'ho sempre detto.
Calcola che la mia con quel set up/upgrade fà circa 14/16 km sul misto..prova a calare i getti e controlla ilcolore delle candele.

Secondo me devi anche tappare lo scarico che fai sfiatare..

Saluti a tutti,
Alex
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2009, 23:32:23 da Alexftw »
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Filtri si, filtri no.
« Risposta #24 il: 08 Gennaio 2009, 07:11:31 »

Bisogna anche vedere quanta manetta si da. Se il gas rimane chiuso i consumi restano bassi.
In ogni caso togliendo solo l' air box e mettendo i filtri singoli è evidente che non serve cambiare getti avendo dei carburi a depressione. In caso di interventi su motore e terminali cambiano le cose e spesso in peggio. Se leggete cosa ha fatto Paella per mettere i filtri singoli avendo il 4/1 montato ve ne rendete conto. Il risultato è a suo dire non ancora soddisfacente eppure aveva montato gli spilli dello step one Dynayet, cambiato le molle ed effettuato mille prove. Altro che provare un po' di getti di misure diverse.
Dare una manata di gas a tutta apertura non è significativo di buona carburazione, difficilmente si avranno problemi, a meno che non si sia esagerato di 10/15 punti sul massimo. I veri fastidi di carburazione sono sui regimi transitori ed in particolare quando si parzializza il gas.
La 900 notoriamente buca a 5000 giri con la sua configurazione originale e nessuno ha detto:"ho cambiato i getti e non buca più!".


« Ultima modifica: 08 Gennaio 2009, 07:53:23 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: Filtri si, filtri no.
« Risposta #25 il: 08 Gennaio 2009, 07:41:43 »

Bisogna anche vedere quanta manetta si da. Se il gas rimane chiuso i consumi restano bassi.

amen
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail
Re: Filtri si, filtri no.
« Risposta #26 il: 08 Gennaio 2009, 11:18:05 »

Citazione
Moser,
La tua consuma troppo..te l'ho sempre detto.
Calcola che la mia con quel set up/upgrade fà circa 14/16 km sul misto..prova a calare i getti e controlla ilcolore delle candele.

Secondo me devi anche tappare lo scarico che fai sfiatare..



le candele effettivamente sono nere

sempre

ho ordinato i getti da 118

speriamo, anche se non credo che calando di qualche punto, riuscirei ad avere i tuoi consumi.

Non sono d'accordo con empirico,quando dice: "In ogni caso togliendo solo l' air box e mettendo i filtri singoli è evidente che non serve cambiare getti avendo dei carburi a depressione"

carburatori a depressione o no, all'epoca, con gli scarichi in ordine, montati i filtri singoli e senza nessun'altra modifica, non riuscivo a fare nemmeno 10 metri

era troppo magra
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2009, 12:51:22 da andrea »
Connesso

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Filtri si, filtri no.
« Risposta #27 il: 08 Gennaio 2009, 12:55:30 »

Non sono d'accordo con empirico,quando dice: "In ogni caso togliendo solo l' air box e mettendo i filtri singoli è evidente che non serve cambiare getti avendo dei carburi a depressione"

letta cosi' non sono d'accordo neanch'io, sia stando a quanto ho letto, che alle esperienze di alex, mosergio e nino, che alle mie sul domi (mono con carburatore a depressione).
Connesso

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: Filtri si, filtri no.
« Risposta #28 il: 08 Gennaio 2009, 13:22:45 »

Non sono d'accordo con empirico,quando dice: "In ogni caso togliendo solo l' air box e mettendo i filtri singoli è evidente che non serve cambiare getti avendo dei carburi a depressione"

letta cosi' non sono d'accordo neanch'io, sia stando a quanto ho letto, che alle esperienze di alex, mosergio e nino, che alle mie sul domi (mono con carburatore a depressione).

forse stiamo un po' condfondendo le idee al povero andread..

il frainteso è forse che io intendevo che la modifica dei getti dopo utilizzo dei pods non deve intendersi come compensazione di benzina dovuta alla portata aria maggiore che lascia passare il filtro singolo..quella come già detto lo fa già il carb di sua spntanea volontà..

il fatto che va male dopo tolto l'airbox e che arricchiamo per consentire la marcia della moto è un altro discorso..togliere la scatola significa eliminare ogni tipo di risonanza all'aspirazione (vedi Helmholtz)..questo rende + difficile il riempimento del cilindro in aspirazione...in tal modo la sovralimentazione
naturale generata dalla sovrapposizione delle onde di pressione in fase tra loro viene meno ..ecco i buchi di coppia..ovvero "lo smagrimento" .
L'airbox , detto anche risuonatore di Helmholtz, è progettato apposta . Un buon airbox con presa dinamica ,  progettato per le prestazioni è il top che si può avere per ogni motore a comb.interna.

Se vogliamo invece avere più comodità per smontare i carburi e un tocco estetico ..vi dico che anch'io forse li prenderò in futuro...ma resta intoccabile quanto sopra..le quali non sono mie opinioni.

saluti

Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Filtri si, filtri no.
« Risposta #29 il: 08 Gennaio 2009, 15:14:18 »

Non sono d'accordo con empirico,quando dice: "In ogni caso togliendo solo l' air box e mettendo i filtri singoli è evidente che non serve cambiare getti avendo dei carburi a depressione"

letta cosi' non sono d'accordo neanch'io, sia stando a quanto ho letto, che alle esperienze di alex, mosergio e nino, che alle mie sul domi (mono con carburatore a depressione).

Sia Moser che Nino hanno la cdi montata.Moser ha gli scarichi aperti ed Alex il 4/1.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
  • dolcesound: non devo aprire il contachilometri ma solo smontare la ghiera laterale dei parziali del mio cvx 1000, qualcuno sa come si fa?
    28 Aprile 2023, 10:40:36
  • dolcesound: ho la necessità di smontare la ghiera dei chilometri parziali
    28 Aprile 2023, 10:38:00
  • Mat89Scann: Coppa dell'olio
    29 Marzo 2023, 09:33:46
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 54
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.073 secondi con 24 interrogazioni al database.