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Restauro 900 da ang_bob
Bob:
La preparazione del telaio per la verniciatura è stata fatta carteggiando a mano i tubi,òimitatamente alle parti con la vernice scrostata o poco aderente.
Le parti piane, come il forcellone, sono state trattate con disco lamellare gradazione 80
Ho realizzato un telaio per supportare il motore, dotandolo di rotelle e passaggio per il martinetto idraulico
Bob:
Usando la lacca PLASTIVEL suggerita (e procurata) da Empi, ho trattato le parti di alluminio lucidate con spazzone e pasta abrasiva.
Ho applicato una sola mano, temendo colature.
Domani provo a dare più mani su una lastra di alluminio.
La lacca dà un effetto semilucido che a me piace, più della cromatura, Vedremo la durata!
Bob:
Ho montato le varie parti sul telaio, usando spesso PLASTIVEL a protezione di parti spazzolate.
Il faro, verniciato come il telaio, è nuovo.
Il cupolino Fabbri (manca la parte trasparente) è di misura con il cruscotto.
Ho dato la lacca anche sulle molle e gli ammo, dopo averli smontati e spazzolati
Le guaine freni in treccia sono state coperte con un tubo di diametro esterno 9 mm, tagliato lungo la generatrice e coperto con guaina termoretraibile
Bob:
--- Citazione da: ang_bob - 13 Febbraio 2010, 22:18:11 ---....
La lacca dà un effetto semilucido che a me piace, più della cromatura, Vedremo la durata!
--- Termina citazione ---
Peccato che basta passarci l'unghia e la lacca salta via.
Per staccarla tutta, acetone a volontà.
Per fortuna non avevo fatto ancora il coperchio valvole!
Empirico:
Quante mani avevi dato?
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