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Restauro 900 da ang_bob

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Bob:
La preparazione del telaio per la verniciatura è stata fatta carteggiando a mano i tubi,òimitatamente alle parti con la vernice scrostata o poco aderente.


Le parti piane, come il forcellone, sono state trattate con disco lamellare gradazione 80

Ho realizzato un telaio per supportare il motore, dotandolo di rotelle e passaggio per il martinetto idraulico

Bob:
Usando la lacca PLASTIVEL suggerita (e procurata) da Empi, ho trattato le parti di alluminio lucidate con spazzone e pasta abrasiva.

Ho applicato una sola mano, temendo colature.
Domani provo a dare più mani su una lastra di alluminio.


La lacca dà un effetto semilucido che a me piace, più della cromatura, Vedremo la durata!

Bob:
Ho montato le varie parti sul telaio, usando spesso PLASTIVEL a protezione di parti spazzolate.

Il faro, verniciato come il telaio, è nuovo.

Il cupolino Fabbri (manca la parte trasparente) è di misura con il cruscotto.

Ho dato la lacca anche sulle molle e gli ammo, dopo averli smontati e spazzolati


Le guaine freni in treccia sono state coperte con un tubo di diametro esterno 9 mm, tagliato lungo la generatrice e coperto con guaina termoretraibile

Bob:

--- Citazione da: ang_bob - 13 Febbraio 2010, 22:18:11 ---....
La lacca dà un effetto semilucido che a me piace, più della cromatura, Vedremo la durata!

--- Termina citazione ---

Peccato che basta passarci l'unghia e la lacca salta via.
Per staccarla tutta, acetone a volontà.
Per fortuna non avevo fatto ancora il coperchio valvole!

Empirico:
Quante mani avevi dato?

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