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[Procedura] Acquisto moto radiata con documenti e targa
boldor:
Ciao a tutti, oggi ho scoperto un altra novità. (per me) che ovviamente quelli del pra non suggeriscono o non ci pensano :angry7:
Se dovete acquistare una moto radiata per mancato pagamento dei bolli e il venditore possiede tutta la documentazione, Libretto, CDP o foglio complementare e Targa, con questa procedura risparmiate tempo, si paga 2 volte il costo del passaggio ma ne vale la pena
Il venditore deve:
1) pagare gli ultimi 3 anni di bollo in (vigore oggi) + 50% (pagate voi che dovete comprare ovvio) :D
2) presentare un modulo (lo cerco) dove dichiara di essere ancora in possesso del mezzo
3) fotopiare tutto e presentarsi al pra con marca da bollo da 14,33 + cedolini dei bolli pagati + documenti validi
4) pagare la pratica 26,00+20,00+43,86
A questo punto la moto è regolarmente intestata a lui e in strada, ora vi basta fare un semplice passaggio a voi da 90,00 euro circa :icon_thumright: anche il giorno stesso.
in questo modo evitate:
ISCRIZIONE FMI 100 EURO + 4 MESI DI ATTESA
VERIFICA DEL COMMISSARIO DI ZONA FMI
COLLAUDO ALLA MOTORIZZAZIONE 42,00 EURO + 20 GG DI ATTESA
:wave:
:wave:
ermaster:
E se non la vendo è comunque intestata a me? E quindi circolante?
boldor:
--- Citazione da: ermaster - 15 Dicembre 2011, 16:50:46 ---E se non la vendo è comunque intestata a me? E quindi circolante?
--- Termina citazione ---
Non è intestata a te perchè è stata radiata quindi cancellata dal registro.
Se la moto è tua e possiedi tutta la documentazione + targa, non è circolante la devi comunque registrare, per metterla in strada punti 1/2/3/4
:wave:
Burbero:
Questa mattina al P.R.A. di Bologna mi hanno confermato che per rimettere in strada una moto, radiata d'ufficio per mancato pagamento dei bolli e della quale si possiedono tutti i documenti, è necessaria l'iscrizione ad un registro storico, Asi o FMI.
Quindi sembra che non siano sufficienti i punti 1/2/3/4.
boldor:
Ho chiamato il PRA di Bologna, in effetti loro dicono (circolare nazionale alla mano) che la procedura non cambia, serve sempre l'iscrizione FMI.
Però a volte le provincie adottano 8) vie diverse, se possono fare questo meglio.
Certo che ne fanno di casino :icon_scratch:
Appena mi invia la circolare la allego qui.
Per far perdere tempo e soldi le inventano tutte, ma se una moto ha tutto ed è stata radiata e il proprietario la vuole rimettere in strada cosa gliene frega della FMi a loro?
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