HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => CBforum => Presentazione nuovi iscritti => Topic aperto da: Lancelot - 21 Maggio 2012, 10:26:33
-
Ciao a tutti, mi chiamo Massimo (alias Lancelot), dopo 20 ani nuovamente felice possessore di un Bol d'or:
[img=http://img861.imageshack.us/img861/1/latodxz.th.jpg] (http://imageshack.us/photo/my-images/861/latodxz.jpg/)
Per il momento restaurato (quasi completamente) ed originale...
Nei miei trascorsi due 900 allestiti amatorialmente in un garage posticcio...:
[img=http://img684.imageshack.us/img684/2908/cb900special0002.th.jpg] (http://imageshack.us/photo/my-images/684/cb900special0002.jpg/)
[img=http://img94.imageshack.us/img94/8692/cb900special0001.th.jpg] (http://imageshack.us/photo/my-images/94/cb900special0001.jpg/)
Uno con avantreno e retrotreno CBR900 '98 e telaio rinforzato (su forcellone 900 originale)
L'altro in versione cafè racer con codino alleggerito e retrotreno CBR600 (su forcellone scatolato 1100)
Nei miei trascorsi qualche moto:
oltre 3 Bol d'or (uno ancora in possesso), GILERA RC 600, HONDA CBR929, SUZUKI TL1000R, KAWASAKI Z1000, YAMAHA R1 2000, SUZUKI GSXR1000 2003, YAMAHA R1 2005, YAMAHA FZ1, HONDA CBR1000 2004, KTM 990 Adventure S, SUZUKI GSXR1000 2008, APRILIA SXV 550, APRILIA SXV 450, KTM EXC-R 530, BMW K1200S, DUCATI MULTISTRADA 1200S, YAMAHA R1 2000 (che mi terrò per sempre...).
Dopo anni trascorsi tra scorribande sulle strade di montagna, in pista, motard, oggi alla soglia dei 40, felicemente appagato da qualche scorribanda finesettimanale in enduro...
Sono impegnato nell'ultimare il restauro del 1100 e relativa iscrizione FMI, se c'è qualche iscritto di Roma mi piacerebbe fare 2 chiacchiere per qualche cossiglio...
grazie
Lancelot
-
:wave:
:occasion14:
-
Benvenuto..altro tassello che si aggiunge alla "colonna romana" del forum... :laughing7:
:wave:
-
Benvenuto anche da parte mia,complimenti per come splende il 1100 ed anche per le due passate preparazioni.
CUTIZZA
-
complimenti per come splende il 1100
CUTIZZA
..peccato per i terminali e i collettori cromati..se fosssero neri sarebbe perfetta..un pensierino lo farei anche agli specchietti!
-
Benvenuto. :hello2:
-
Quoto Shark,
.....effettivamente lo scambio dello scarico completo con versione nera è quasi d'obbligo.
Cercherei di trovare anche il copridisco posteriore (mi sembra che manchi).
Bellissimo esemplare, complimenti.
A presto, visto che sei di Roma.
:wave:
-
Benvenuto :wave:
non riesco a vedere le immagini
-
:wave:
-
Benvenuto sul Forum!
In quanto 'de Roma' non ti mancheranno opportunità di conoscere appassionati...questo è sicuro!
-
Benvenuto :)
-
ciao, un caloroso benvenuto anche daparte mia! :hello2: :hello2: :hello2:
-
Benvenuto, motociclista di lungo e pregiatissimo corso!
:wav:
-
complimenti per come splende il 1100
CUTIZZA
..peccato per i terminali e i collettori cromati..se fosssero neri sarebbe perfetta..un pensierino lo farei anche agli specchietti!
no, io ho un 900 con motore nero e marmitte cromate , regolarmente iscritto FMI.
-
Carlo.... lui parla di un 1100!
...da non paragonare in termini di componentistica originale al 900.
:)
-
Carlo.... lui parla di un 1100!
...da non paragonare in termini di componentistica originale al 900.
:)
:icon_thumleft: :icon_thumright:
-
Soprattutto il motore. ;D
-
Ciao Massimo , benvenuto :occasion14:
-
Benvenuto a un altro romano: allaprima occasione :occasion14:
-
Carlo.... lui parla di un 1100!
...da non paragonare in termini di componentistica originale al 900.
:)
Ninaus... io mi riferivo all' iscrizione FMI , anche se la mia 900 in origine prevedeve scarichi neri è stata cmq regolarmente iscritta con scarichi cromati !
:)
-
Carlo.... lui parla di un 1100!
...da non paragonare in termini di componentistica originale al 900.
:)
Ninaus... io mi riferivo all' iscrizione FMI , anche se la mia 900 in origine prevedeve scarichi neri è stata cmq regolarmente iscritta con scarichi cromati !
:)
Carlo è qui il punto...noi stiamo parlando solo di estetica e conseguente fedeltà alla costruzione della moto dalla fabbrica..NON della tematica "iscrizione all'FMI".
;)
-
no, io mi riferivo alla tematica "iscrizione FMI", dato che avevo letto sul primo mess. che cercava consigli riguardo l' iscrizione.
;)
-
Quoto Shark,
.....effettivamente lo scambio dello scarico completo con versione nera è quasi d'obbligo.
Cercherei di trovare anche il copridisco posteriore (mi sembra che manchi).
Bellissimo esemplare, complimenti.
:wave:
Veramente i componenti cromati li ho scelti appositamente (Chi me l'ha venduta mi poteva datre anche quelli neri), ma esteticamente non c'è paragone.
Il copridisco posteriore ce l'ho, ma purtroppo monto una pinza anteriore (pistoncini più grandi) pertanto non è possibile montarlo.
Oltretutto ora mi sta arrivando il 4in1 marving Racing (ovviamente cromato) ed i Bitubo per il posteriore. Ho già itubi in treccia pe ri freni (rossi ovviamente ;-)) ed una pompa anteriore CBR in sostituzione dell'originale.
Per il telaio, modifica già sperimentata, sufficiente saldare un tubo in linea con gli attacchi degli ammortizzatori, per mitigare le flessioni in quel punto...
Anche se tutto ciò vi sembrerà sacrilego, io la moto la vorrei usare, anche in coppia, pertanto un minimo di modifiche strutturali vanno messe in conto.
Per i registri, ne ASI ne FMI fanno distinzioni di colore...
ciao
-
Anche se tutto ciò vi sembrerà sacrilego, io la moto la vorrei usare, anche in coppia, pertanto un minimo di modifiche strutturali vanno messe in conto.
Evvaiii così mi piace! :hello2: :headbang: :hello2: :headbang:
CUTIZZA
-
Anche se tutto ciò vi sembrerà sacrilego, io la moto la vorrei usare, anche in coppia, pertanto un minimo di modifiche strutturali vanno messe in conto.
Evvaiii così mi piace! :hello2: :headbang: :hello2: :headbang:
GRAZIE! :headbang: Certo mi piacerebbe perseguire modifiche più radicali, cerchi più grandi ecc... (come ho già fatto in passato), ma oggi mi preoccupano molto i controlli e implicazioni legali (se ti succede qualcosa sicuramente ti sequestrano il mezzo o addirittura non ti risarcisce l'assicurazione !!!)...
Se trovo il modo di far modificare il libretto con le nuove misure ci provo (ci sto lavorando)...
;-)
-
Ciao e benvenuto. Sono nuovo anche io.
Belle moto. Buon gustaio.
Retrotreno cbr 900 su forcellone 900 originale. Proprio quello che voglio fare io.
Hai trovato grossi problemi nel farlo?
-
Benvenuto Lancelot!!
Complimenti per la tua bellissima cb e per il luuungo elenco di moto da te possedute,
se fossero donne faresti impallidire il grande califano!!! :hello2: