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FORUM hondacb.net => CBelaborazioni/modding => Topic aperto da: teuzzo - 18 Giugno 2012, 18:20:48
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ciao tutti..intanto complimenti per il forum, ho visto che ci sono un sacco di appassionati ma anche tanti smanettoni come me.
vi racconto, ho appena portato a casa un cb400n cercata apposta per il progetto sopradescritto...
accetto consigli e e proposte...magari qualcuno ce gia passato...
metto un po di foto a giorni...
ciao a tutti
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ciao,
qui c'è la mia: http://hondacb.net/forum/index.php/topic,9474.0.html
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Benvenuto e buon divertimento.
CUTIZZA
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eccola prima dell'inizio lavori...
(http://img191.imageshack.us/img191/6962/img4349sf.jpg)
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Manca la foto!
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(http://img705.imageshack.us/img705/8679/arco1.jpg)
(http://img85.imageshack.us/img85/4462/63553982.jpg)
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ecco le modifiche per fissare il serba di un cb750... :BangHead:
(http://img818.imageshack.us/img818/5701/img4504k.jpg)
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I lavori procedono,bene! :icon_thumleft:
Continua così...
CUTIZZA
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ora sto studiando l'impianto elettrico per eliminare tutta la parte che riguarda l'accensione elettrica lasciando solo le luci, quindi via statore relè ecc...
sto aspettando il prev del calzolaio per fare la sella... :sad1:
domani posto le foto delle super gomme...stile retròò... :headbang:
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ottimo, bravo!
passaggi simili a quelli che ho fatto anchio;
vediamo come prosegue :hello2:
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Approvo tantissimo!
Le moto dei ragazzi di wrenchmonkees sono stupende!
Non vedo l'ora di vedere cose ne esce!
Buon lavoro!
:icon_salut:
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eccoleee.... ;) ;)
(http://img3.imageshack.us/img3/9027/img4517n.jpg)
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chiedo ai piu esperti che piastra superiore posso montare per poter sfilare le forcelle...
e poi ce qualche ditta che produce un 2 in 1...
grazie
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so che alcuni mi uccideranno, almeno col pensiero, ma io le ho proprio tagliate, sono andato per passi graduali ed ora le ho tagliate di 4,5 cm (ho una 750) la moto è stata pesata davanti e dietro ed ora è perfettamente bilanciata e non ti dico come fa le curve ;)
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eccola con le gomme montate
(http://img801.imageshack.us/img801/7845/img4536z.jpg)
(http://img140.imageshack.us/img140/4349/img4538a.jpg)
oggi sono passato da un rivenditore e ho recuperato scarichi nuovi e minifaro anteriore e posteriore...
(http://img513.imageshack.us/img513/8590/img4548u.jpg)
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La piccola cresce....bravo!
la moto è stata pesata davanti e dietro ed ora è perfettamente bilanciata e non ti dico come fa le curve
L'ho vista su Caferacer Italia. :wav:
CUTIZZA
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La piccola cresce....bravo!
la moto è stata pesata davanti e dietro ed ora è perfettamente bilanciata e non ti dico come fa le curve
L'ho vista su Caferacer Italia. :wav:
CUTIZZA
si....mi hanno anche preso per il cu@o perchè ho scritto "complimenti per la rivista" :laughing6:
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bellissima la moto, hai scelto un serbatoio spettacolare e che fa davvero wrenchmonkees, secondo me dovresti lasciarlo così!!
ci provo anche con te....manopole baloon??????
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ecco le modifiche per fissare il serba di un cb750... :BangHead:
Secondo me il serbatoio e' di una 350 twin,non di una 750 Four.
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infatti lo lascio cosi...con l'usura originale...boh non saprei il tipo che mo lo ha regalato mi ha detto 750...vebbè...
ora mi sto smenando per l'impia elettrico...vorrei eliminare tutto..
ma per far funzionale le luci devo mantenere il regolatore??
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Io di elettricità non mi intendo ma se vuoi fare ricaricare la batteria il regolatore è indispensabile.
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Lo è comunque..
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infatti lo lascio cosi...con l'usura originale...boh non saprei il tipo che mo lo ha regalato mi ha detto 750...vebbè...
ora mi sto smenando per l'impia elettrico...vorrei eliminare tutto..
ma per far funzionale le luci devo mantenere il regolatore??
Confermo serbatoio Cb 350 twin 1973
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io vorrei eliminare tutto...batteria e vari relè usare solo la messa in moto a pedivella...
attendo info...
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Ma le luci, la bobina, l'accensione elettronica (non l'avviamento), ti serviranno, no? E allora ti serve anche il regolatore..
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e infatti mi sa che devo mantenerlo, magari ne recupero uno un po più piccolino così da nasconderlo con più facilità...
nessuno di voi ha lo schema del impianto elettrico??
pomeriggio monto minifaro e scarichi nuovi lunedi dovrei avere il sellino...
grazie a tutti per i consigli...
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io vorrei eliminare tutto...batteria e vari relè usare solo la messa in moto a pedivella...
attendo info...
scusa, ma se fai come me che ho messo tutto nascsto? lo fai per il peso o per nascondere? la mia batteria è sotto il forcellone, non è pratica ma se fai una moto wrenchmonkees style forse la praticità non ti interessa....dai un'occhiata
http://inazumacafe.blogspot.it/2011/12/ottantuno.html
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wow...bella...però tu hai guadagnato spazio togliendo airbox...io vorrei mantenerlo, per la un motore piu fludio e preciso.... ???
vedo se riesco a nascondere tutto sotto il sellino...
foto aggiornate con il minifaro e scarichi...
(http://img802.imageshack.us/img802/5281/img4580v.jpg)
(http://img210.imageshack.us/img210/1820/img4573fa.jpg)
(http://img842.imageshack.us/img842/1524/img4569d.jpg)
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se ben carburata anche senza airbox rimane fluida, a meno a me pare che lo sia :icon_scratch:
cmq sono curioso di vederla finita. occhio alla sella, è molto importante, non fartela fare da uno improvvisato ;)
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beh si in effetti...se qualcuno lo ha gia fatto su una cb400n..sono pronto a ricevere info e consigli...
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hai letto il mio topic?
io ho sostituito tutto e la differenza è NOTEVOLE!!!
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hai letto il mio topic?
io ho sostituito tutto e la differenza è NOTEVOLE!!!
:icon_thumright:
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agors...benissimo...ma alla fine hai mantenuto i keihin??
hai dovuto cambiare i getti??
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...............
hai letto il mio topic?
io ho sostituito tutto e la differenza è NOTEVOLE!!!
come ho scritto sopra, ho sostituito tutto, con dei dell'orto diretti.
l'intervento è descritto nel link a inizio topic.
la differenza è notevole, per farti capire, con i vecchi carburatori la moto andava benissimo, con i nuovi la frizione slittava (era sicuramente molto usurata) e quindi l'ho dovuta sostituire e rinforzare.
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aggiornamenti sella.....
(http://img18.imageshack.us/img18/3319/img4607df.jpg)
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(http://img842.imageshack.us/img842/8931/img4606z.jpg)
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(http://img864.imageshack.us/img864/6167/img4608vi.jpg)
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Son curioso...come intendi raccordare la sella al serbatoio? :dontknow:
CUTIZZA
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quoto,
poi non è troppo alta quella sella?
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premetto che mi piace come sta prendendo forma, ma mi aggiungo alla lista dei curiosi sul discorso sella... :icon_scratch:
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eccomi...allora si sella un pelo troppo alta...il tipo non molto sveglio...ora vedrò di farla sistemare...
il raccordo non se rimane il buco....con a vista il bullone che regge il serba!
sono riuscito a nascondere il regolatore e la scatola fusibili sotto il serba...
ora devo cambiare l'acceleratore...e sistemare i cavi...in +.
sto cercando lo schema elettrico...
:idea1:nessuno mi da una mano...
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:sign13: Evidentemente nessuno ha lo schema elettrico! :sign13:
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eccomi...allora si sella un pelo troppo alta...il tipo non molto sveglio...ora vedrò di farla sistemare...
t'avevo detto di non andare da uno improvvisato :BangHead:
....la sella è importantissima. è mezza moto :icon_thumright:
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il raccordo non se rimane il buco....con a vista il bullone che regge il serba!
Eeeeeeh!?! Che vor dì? :dontknow:
sto cercando lo schema elettrico...
Mi è bastato digitare cb400n manual su google....però manca lo schema elettrico(wiring diagram)
http://www.mediafire.com/?f2yyzzlbzdy (http://www.mediafire.com/?f2yyzzlbzdy)
In compenso ho trovato un manuale intero da un amico mandami la tua mail...son 17mega!
Saluti.
CUTIZZA
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sono andato da questo perchè l'altro mi aveva chiesto 250€...un po troppo per me...ora vedrò di farla sistemare un po... :angry5:
grazie per il manuale peccato che è in tedesco...lo avevo trovato anch'io...
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ciao a tutti....dopo mesi d'assenza e 1000 impegni...eccovi l'aggiornamento del lavoro che sto facendo...
domani mi arrivano i tanto discussi filtri...e vediamo come va...
(http://img805.imageshack.us/img805/1415/img5887j.jpg)
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Bene,vedo che i lavori procedono, anche se lentamente. :icon_thumright:
CUTIZZA
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Ciao teuzzo, bel lavoro!
Sono alla ricerca disperata di gomme con la misura giusta per la mia cb750f.
Che marca sono quelle che hai montato?
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ecco qui....
http://www.caferace.it/prodotti.php?id_categoria=90&id_sottocategoria1=177&tasto=177
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ecco ancora un'aggiornamento...
(http://img809.imageshack.us/img809/3647/fotokj.jpg)
ora monterò tabella porta numero e abbasserò il faro anteriore...inltre sto cercando dei collettori 2 in 1...
se qualcuno mi può aiutare...
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Forse lo hai già scotto da qualche parte ma sono curioso di sapere se hai dato qualche prodotto per proteggere il serbatoio dall'ossidazione.
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ciaoo....non ancora...prima voglio mettere un paio di adesivi dell'epoca....e poi un bel "fondo" trasparente....e vernice trasparente...
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ottimo! a mio avviso il serba argento sta meglio
il top sarebbe recuperare le scrittine così da coprire i buchi
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:) ciao a tutti...eccomi qui con qualche piccola modifica....
allora:
- ho girato il manubrio sotto sopra..(le modifiche di una volta...questo il commento di un vecchio amico)...fatto cosi per prova sta molto bene...(secondo me) ho abbassato il faro e messo la tabella porta numero...
a breve finisco il serba montando le scritte honda...e una bella mano di trasparente...
-caso frecce: non so che fare...rischio e vado via senza...se mi fermano :dontknow: dico:sa è una vecchia moto ed a quei tempi non c'erano le frecce...umm...
-tabelle porta numero sui lati...
(http://img4.imageshack.us/img4/5628/88332388.jpg)
(http://img801.imageshack.us/img801/6727/34614208.jpg)
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Sonno in diversi a montare i manubrio rovesciato ….fino ad ora non si e visto nessuno che ha montato un manubrio tommaselli “detto manubrio a corno” molto in uso negli anni 70 e 80..quello si che e un manubrio per questo genere di moto!...e diverso tempo che peso di fare una recer con manubrio tommaselli a corno :wave:
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per le frecce mi sa che non ti salvi cosi purtroppo
anche io le detesto ma alla fine se la usi davvero sono una sicurezza a cui non rinunciare
a discapito delle stetica
è diffice trovare una freccia adatta ad una moto cosi,quelle troppo moderne stonano,quelle dei tempi son dei fanali...
la sella in tuttà onesta non mi piace prorio,si merita di piu la Tua moto ;)
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Forse due cose microscopiche le metterei anche ma più per la sicurezza di non essere arrotato, tanto per la polizia tra specchietti, scarichi, targa e parti non originali non credo che una freccia in più o in meno possa fare la differenza.
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ciao teuzzo, vedo che la discussione è ferma da molto non so se leggerai quello che scrivo.
io sono stato forse uno dei pochi o dei primi a fare la cafe in qusto forum col manubrio rovesciato.
http://inazumacafe.blogspot.it/2011/12/ottantuno.html
premetto che è di una scomodità assurda fa molto figo ma alla fine avevo optato per un condor tommaselli.
il serbatoio anche se ci metti il lucido si arrugginirà lo stesso anche se poco, considera che io sulla mia l'ho fatto proprio a tal proposito. avrà un aspetto decisamente old style.
secondo me dovresti alzarla dietro e scusami....non mi odiare, ma quella tabella porta numero grossa il doppio del fanale non è bella. ma degustibus.......