HondaCB.Net
FORUM LE ALTRE MOTO => Moto d'epoca => Topic aperto da: BigC - 08 Ottobre 2012, 21:18:06
-
Meglio nota come CBR 1000 F.. anno 1987.. e' piu' o meno da allora che la volevo e da stasera e' in garage: ha qualcosina da sistemare, ma nel complesso direi che sta molto bene.. non vedo l'ora di far galoppare i suoi 133 cavallucci..
Foto 1: eccola...
Foto 2: con l'altra new entry del 'socio' :)
-
Beh che dire!!!!!!!!!SPETTACOLARE!!!!!!!!
COMPLIMENTI BIG per il Claudio.
:hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2:
-
Bella, la conoscevo solo nella colorazione bianca e blu!
Ecco dove era finito il tuo socio quando lo cercavo al telefono, stavo quasi per passare a botta sicura al tuo box...
-
Potevi farlo :)
neanche l'avevo scaricata dal carrello che eravamo li' a lavarla, lucidarla, ecc. ecc. ;)
-
Bella, la conoscevo solo nella colorazione bianca e blu!
Ecco dove era finito il tuo socio quando lo cercavo al telefono, stavo quasi per passare a botta sicura al tuo box...
Dopo le 17 ci trovi quasi tutti i giorni!!!!
-
Complimenti!!
Bella pupa
-
Bella complimenti Cla :wav:
-
Complimenti!!
Bella pupa
E' na Puponaaa!!!!!!
-
Come la metti coi colori?
Mooolto Milan
????????????????
-
gia'.... e' l'unico lato negativo!! :) :D ;D
-
Bella Claudiè
spettacolare :wav:
-
Finalmente ti vedremo "in carena"... :headbang:
-
Bel colpo Claudio !
:occasion14:
-
Finalmente una moto!! :hello2: ;)
-
Complimenti Big!
Ottimo acquisto
-
Grazie a tutti :)
-
mmazza!!! :occasion14:
proprio bbella. me state a fa venì la voglia pure a me de famme na moto...
non per voler sostituire il mio cancello, ma ogni tanto te viè la voglia de andà in motocicletta... una vera.
AAAA... ecco perché sti giorni addietro eri tanto impegnato, avevi il colpo gobbo nella manica.
-
Sono felice per te.Complimenti :occasion14:
-
Bella Claudio, anche se la foto non le rende merito, penso dal vivo sia in ottime condizioni!!!
Finalmente una "cavalleria" adeguata alla tua "mole" :tongue1:
Sono contento per te.
:wave:
-
davvero molto bella!!
complimentoni Cludio!
poi mi farai sapere se gente della nostra stazza sta bene su queste....
:headbang: :headbang:
-
mazzala se e' bella complimenti :notworthy: :notworthy: :notworthy:
-
Bella moto...moderna quanto basta per i nostri gusti!
E' in condizioni da "gioiellino"...in mano a te lo sarà ancor di più!
Complimenti! :wave:
-
Una moto Big per Big!! bella veramente! :icon_thumleft:
-
Complimenti Claudio , gran bella moto , un'ottimo acquisto
:wav: :occasion14: :wav:
-
Bella Claudioooo !!! Non vedo l'ora di uscirci insieme e sentire il Rombone..... Ottimo acquisto Ottimo Motore Ottimo Tutto !!!
Abbracci Roby
-
Caro Big,
è semplicemente stupenda!
Ti faccio i miei complimenti per la scelta.
Sembra in eccellente stato e poi, quel che si potrà migliorare, son sicuro che l'avrai già messo nel tecnico mirino...
Non vedo l'ora di vederla dal vivo e sentire ruggire la... mandria!!!
:wav:
-
Ecco la scheda ...velocissima 264 Km/h però i cavallucci qua dice 119.... il tuo è forse un modello successivo??
http://www.moto.it/listino/honda/cbr-1000-f/index.html?model=4455 (http://www.moto.it/listino/honda/cbr-1000-f/index.html?model=4455)
Big guarda come viaggia....
http://www.youtube.com/watch?v=4OqblVF02Is
-
In effetti ho catturato questo screen-shot dove la lancetta e' poco oltre i 260, a circa 10.000 giri.. quanto ai cavalli, credo ci siano piu' modelli.. infatti non sapevo bene quale avrei trovato, ma sul libretto ci sono 98KW che al cambio corrente :) fanno 133CV e spiccioli..
-
La velocità di punta delle nostre moto mi aggrada poco, quasi come la lancetta del contagiri oltre i 6000...
La capacità di piega m'intriga assai di più!
Chissà come si comporterà sulla strada per Orvinio...
Sulla carta (e dal vivo) dovrebbe essere più moderna, quindi più agile di ciclistica rispetto alle nostre Bol, nevvero?
Bel colpo Big, ora ti manca solo il Super Bol d'Or 1100, per goderti sereno con noi ...un'altra cinquantina d'anni di uscite in moto!!!
:tongue1:
...E quando non riusciremo più a metterla sul cavalletto... come dici tu: "nessun problema, c'è sempre il laterale !!!"
P.S.
Ma quanto saranno belli i nostri giocattoli ?
-
Se tanto mi da tanto, a 6000 giri dovrebbe stare sui 160... che gia' non e' male :)
Quanto all'agilita' in curva, vedremo.. certo che e' un bel bestione! devi vederla da due metri di distanza per renderti conto quanto..
RePS: tanto... tanto da continuare a comprarne anche quando non si sa piu' dove metterle! :D
-
@ Maverik
sui 400mt partenza da fermo, ancora possiamo esserci, poi il 1000 si fa sentire......
:wave:
-
Cari vuferisti Maverik e Freddie:
Secondo me il 750 vfr lo sente un pò pure ai 400 metri...decisamente davanti a sè!
Se parliamo di 1100 super bol d'or, è possibile che lo senta un pò di meno, sempre davanti a sè.
Se parliamo del 1100 suzuki gsxr di alcuni di noi (sempre d'interesse storico), mmh, ho paura che lo senta per poco e sempre dietro di sè.
Sarebbe interessante un confronto dei tempi acceleratori, giusto per decidere chi di noi si avvicina di più al vero.
Chissà che qualcuno, volenteroso, non ci faccia il regalo...
-
Be secondo me potrebbe competerci per i primi 400-500 metri il suzukino gsxr750 ( che moto ), certo sempre dietro ma si saprebbe difendere bene. ( provata in un allungo con kawa gpz1000) :toothy10:
Per il gsxr 1100 non ha rivali basta solo vededere il fondo scala del contagiri.
Il vfr 750 tutte queste moto la vede si ma con il binocolo confronto improponibile :wave:
-
Caro Antonio bello e dolce, dopo un certo tratto di strada è anche giusto che il 1000 se ne va avanti ma stiamo parlando di due cilindrate diverse .
Dove il Vufero può dare fastidio al millone è sul corto..... infatti sui 400 mt ci mettono entrambe 11 sec.
Sicuramente il peso della moto qualcosa fa..
http://www.moto.it/listino/honda/cbr-1000-f/index.html?model=4455&soloalistino=0 (http://www.moto.it/listino/honda/cbr-1000-f/index.html?model=4455&soloalistino=0)
http://www.moto.it/listino/honda/vfr-750-f/index.html?model=4459 (http://www.moto.it/listino/honda/vfr-750-f/index.html?model=4459)
Tutto questo per la precisione e pure perchè ho letto che sui 400 mt. vanno uguali.... :-))
Per gli amanti delle prove vecchie di motociclismo ....ho quella della RC 24 fatta da Nico Cereghin (Se a qualcuno serve ho la prova completa...)
(http://i47.tinypic.com/28s3ugy.jpg) (http://i45.tinypic.com/2uhogeb.jpg)
-
Il vfr 750 tutte queste moto la vede si ma con il binocolo confronto improponibile :wave:
Dipende da quale VFR :laughing7:
-
Urca, caro Mav, non pensavo che il VFR 750F spuntasse tali tempi sui 400 metri.
11.2 secondi sono un tempo fantastico per un 750 di quel periodo (evidentemente solo in apparenza tranquillo).
L'avrei dato teoricamente attorno agli 11.8"/12" sui 400 metri.
Cavalli, peso e buon motore evidenziano tutti i loro diritti, sulla bilancia dei confronti.
CHAPEAU!
-
Non si possono paragonare due cilinìdrate così diverse e 30 cv di differenza vorranno dir qualcosa........; in effetti solo nella partenza da fermo e nella breve progressione dei 400 mt (come avevo scritto confrontando le schede tecniche) si può avere l'ebrezza di tenergli un attimo testa standogli accanto.
Il Vfr, per l'epoca aveva prestazioni veramente eccezionali.
:wave:
-
Be secondo me potrebbe competerci per i primi 400-500 metri il suzukino gsxr750 ( che moto ), certo sempre dietro ma si saprebbe difendere bene. ( provata in un allungo con kawa gpz1000) :toothy10:
Il gsx-r 750 ha dalla sua un notevole vantaggio sul rapporto peso/potenza rispetto al cbr di Big...ci può stare che gli stia addirittura avanti nei primi metri..discorso cambia per il gpz 1000 rx: nei primi 400/500 metri la vedo dura che possa resistere al cbr..il kawa è una grandissima bestia dai 3000 giri in su,prima sembra che dorma..il Cbr 1000 in tutte le sue versioni che io sappia non ha mai sofferto di questi "buchi" di carburazione..per cui penso che la honda se lo mangi .In allungo il discorso cambia.
p.s.
il confronto col gsx-r 1100 non si può proporre: nettamente superiore al kawa 1000 e al cbr 1000, una vera bestia da doma.
-
E a confronto con l'FZ1000?
Bisognerà proprio organizzare una giornata d'asfalto e cronometro!
-
E a confronto con l'FZ1000?
Bisognerà proprio organizzare una giornata d'asfalto e cronometro!
:laughing6:
p.s. cmnq anche il vufero rc24 si fa rispettare dopo però la dormita dei 2500 giri.. ;)
vuferisti unitevi!