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FORUM hondacb.net => CBelaborazioni/modding => Topic aperto da: jonide11 - 27 Dicembre 2012, 14:22:11
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Ciao a tutti,
sono nuovo sia del sito che del FANTASTICO mondo HONDA CB.
Ne ho acquistata una qualche mese fa, una bella Honda CB 750 F dell'83 e devo dire che per quel poco che sono riuscito ad usarla, visto il freddo che è sceso, ne sono rimasto sorpreso per l'agilità e il divertimento che trasmette questa "piuma" da oltre 200kg ;D
Ora so che per molti di voi e un'eresia quello che sto per dire..... ma l'ho comprata con l'intenzione di trasformala in una via di mezzo tra cafe racer e scrambler... credo che si dica BRATSTYLE???
Vorrei condividere il mio "progetto" opinioni, consigli e perché no anche critiche con voi...
appena capisco come si fa posto qualche foto.... ;D ;D ;D
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vediamo se c'ho azzeccato.
questa e la moto com'è, anzi com'era quando l'ho portata a casa
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Non era male neanche da originale.
Buona trasformazione e benvenuto!!!
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Non era male neanche da originale.
Buona trasformazione e benvenuto!!!
Grazie!!!
si in effetti anche originale ha il suo fascino
vediamo come verrà una volta che tutte le idee che ho in testa prendono forma ;)
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ora è così
cambiato il manubrio, tolto parafango, fianchetti e sella.
Prossimo passo è colorare le staffe pedane e tagliare il telaio nella parte posteriore e montare il tail loop
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torno a far finta di lavorare :angel5:
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:help:
ho provato a togliere il "cruscotto" ma oltre ai cavi con il jack ho una serie di cavi tutti scocciati assieme che vanno direttamente nel faro.....
qualcuno sa cosa servono e come fare per staccarli?
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Se non è stata rimaneggiata, nel faro dovresti trovare tutte le connessioni elettriche con i rispettivi connettori.
Per riuscire ad accenderla ancora devi mantenere i fili provenienti dalla scatola fusibili e quelli provenienti dal blocchetto di accensione.
P.S.: ma non eri tornato a lavorare o far finta di...?!
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Ciao,
i "cavi con il jack" sono i cavi del contagiri e del comtakm. Se li segui vedi dove vanno a fiire e li sviti, semplice.
i cavi elettrici che vanno al faro servono per le spie del cruscotto, l'illuminazione degli strumenti, Segui lo schema elettrico che ti allego e ti sarà più chiaro. Tutti i cavi del cruscotto arrivano ad un connettore a 9 poli , descritto degli schemi allegati
e indicato come "instrument coupler" ... Non scollegare invece i cavi che arrivano da sotto al blocchetto della chiave di accensione!
EDIT
Ah, ho postato in contemporanea a cb900fboldor ... cmq diciamo le stesse cose, alla fine. I cavi dei fusibili arrivano al connettore indicato con "fuse holder clamp" . NON scollegarlo.
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ciao,
se hai intenzione di riverniciare il serbatoio, ti propongo scambio con serbatoio sano (colore non originale ma se devi riverniciare...) più conguaglio in denaro in tuo favore ovviamente. grazie.
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P.S.: ma non eri tornato a lavorare o far finta di...?!
;D si ma visto che di lavoro non ce n'è sono tornato ;D ;D ;D
grazie per il suggerimento
stasera provo... sperem di non combinare c...e
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Ciao,
i "cavi con il jack" sono i cavi del contagiri e del comtakm. Se li segui vedi dove vanno a fiire e li sviti, semplice.
i cavi elettrici che vanno al faro servono per le spie del cruscotto, l'illuminazione degli strumenti, Segui lo schema elettrico che ti allego e ti sarà più chiaro. Tutti i cavi del cruscotto arrivano ad un connettore a 9 poli , descritto degli schemi allegati
e indicato come "instrument coupler" ... Non scollegare invece i cavi che arrivano da sotto al blocchetto della chiave di accensione!
EDIT
Ah, ho postato in contemporanea a cb900fboldor ... cmq diciamo le stesse cose, alla fine. I cavi dei fusibili arrivano al connettore indicato con "fuse holder clamp" . NON scollegarlo.
grazie Ivan, utilissimi gli schemi... come dicevo, stasera mi metto all'opera
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ciao,
se hai intenzione di riverniciare il serbatoio, ti propongo scambio con serbatoio sano (colore non originale ma se devi riverniciare...) più conguaglio in denaro in tuo favore ovviamente. grazie.
Ti ringrazio della proposta, ma il serbatoio l'ho già trattato con la Tankerite e poi ho iniziato a togliere o almeno ho porvato a togliere qualche pezzo di adesivo.
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Grande,vedo che procedi spedito col lavoro!
Buon divertimento! :icon_thumright:
CUTIZZA
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...tra cafe e scrambler?......
'mincuriosisce!
Benvenuto e buon lavoro!
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ieri sera ho pitturato le pedana e smontato il parafango posteriore..... inizia ad assomigliare a quello che ho in mente :headbang:
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ho un'altro dilemma.... ieri mentre smontanto il cruscotto per mettere solo in contachilometri con le 4 spie mi è sorto un dubbio amletico.... che ne faccio del cavo del contagiri, nel senso se lo smonto da dove è attaccato al motore devo mettergli un tappo apposito??????
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Se lo smonti non dovrebbe succedere nulla, c'è un oring che impedisce la fuoriuscita dell'olio.
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La linguetta continuerà a girare, e senza cavo sarà esposta 'fronte marcia' a corpi estranei e sporcizia.......
...sarebbe bene proteggere la cavità...
Io su Nerocromo ho un contagiri elettronico che prende l'impulso da una bobina....ho risolto il problema lasciando montato l'innesto metallico usando la guaina senza filo...indirizzando il tutto sotto al serba. :wave:
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Ok, grazie proverò a toglierlo e vedere che succede.
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rieccomi, vi aggiorno su i piccoli progressi fatti:
tolto cruscotto e di questo ringrazio cb900fboldor e IVAN
ho provato a togliere il cavo del contagiri... ma lasciare libero il foro sulla testa motore non mi convince... vedrò il da farsi.
Questa settimana taglio il telaio nella parte posteriore, saldo il tailoop e creo la base sella con l'aluminio.
:BangHead: vediamo di non combinare caxxate :bom:
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ariCiao a tutti
questa settimana mi sono dedicato, assieme ad un amico che ha un officina, al "taglio e cuci"
qui abbiamo tagliato il telaio...... :crybaby2: un po mi piangeva il cuore a vederla deturpare in questo modo....
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ma dopo aver messo il Tail loop, saldato e preparato la base della sella, devo dire che mi rideva il :bootyshake:
sta davvero prendendo forma.
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il problema che abbiamo incontrato facendo la "coda" così è che gli ammortizzatori a fine corsa fanno quasi toccare il TAIL LOOP al copertone.... e se sale su un passeggero non so cosa possa succedere.
La soluzione sembra solo quella di cambiare gli ammo con degli altri + alti di almeno 2 cm, quindi di mettere mano ancora al portafoglio :BangHead:
ma stanotte, guardando un pò in internet.... mi è venuta un idea (un pò rubacchiata qua e la)
..... aggiungere delle prolunghe........
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in pratica ho pensato di mettere delle prolunghe tipo quella in allegato al telaio e da li far partire l'ammo, così posso recuperere un paio di cm senza dover subito cambiarli.... che ne pensate?... secondo voi è fattibile?
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bel lavoro davvero,te lo dico perchè assomiglia alla mia,detto questo volevo chiederti se il serbatoio l'hai modificato tagliando la parte bassa o é solo verniciata di nero in quanto dalla foto non si capisce.il mio serbatoio sembra un cola pasta
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bel lavoro davvero,te lo dico perchè assomiglia alla mia,detto questo volevo chiederti se il serbatoio l'hai modificato tagliando la parte bassa o é solo verniciata di nero in quanto dalla foto non si capisce.il mio serbatoio sembra un cola pasta
Grazie per i complimenti
il serba per adesso e pitturato alla bene meglio solo per vedere come sta e se riesco ad evitare di modificarlo con tagli e saldature visto che è già trattato con la Tankerite.
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aggiornamenti:
montato manopole Ballon e specchietto, verniciato il telaio e portato la base sella dal tapezziere e montato portatarga luci posteriore e frecce.
appena arriva la sella posto qualche foto :wave:
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Piccoli aggiornamenti.
mentre sono ancora in attesa che il tapezziere mi consegni la sella.... :BangHead:
ho finito l'impianto elettrico nella zona del faro posteriore e sto iniziando l'anteriore..
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a proposito.... qualcuno sa darmi un consiglio???
vorrei spostare i fusibili da dove sono originariamente e tutta la "matassa di fili" che era nel faro, ma non so proprio dove andarli a nascondere ??? ??? ???, qualcuno a suggerimenti??
Grazie in anticipo
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Io ti do un altro consiglio...nella parte posteriore del telaio nuovo hai giustamente levato il supporto trasversale per la sella...io ci salderei comunque una barra nella stessa posizione ma a filo di telaio...a livello estetico non ti comporta niente ma supporterebbe meglio il peso della zavorra
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Io ti do un altro consiglio...nella parte posteriore del telaio nuovo hai giustamente levato il supporto trasversale per la sella...io ci salderei comunque una barra nella stessa posizione ma a filo di telaio...a livello estetico non ti comporta niente ma supporterebbe meglio il peso della zavorra
Grazie del consiglio Cretex, anche se la base della sella l'ho fatta in modo che tutto il bordo appoggi sul telaio e credo non abbia bisogni di rinforzi...
per il discorso fusibili e impianto elettrico nessuno sa darmi un consiglio?
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Spostare tutto in altro punto è abbastanza complicato visto che quell'impianto si concentra tutto davanti, semmai se metti un faro più piccolo potresti recuperarti la scatoletta che contiene l'impianto elettrico della versione f2 e mantenere l'impianto dietro al faro.
I fusibili potresti sostituirli con quelli più piccoli tipo macchine/moto moderne e alloggiarli tra il serbatoio e il telaio.
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Spostare tutto in altro punto è abbastanza complicato visto che quell'impianto si concentra tutto davanti, semmai se metti un faro più piccolo potresti recuperarti la scatoletta che contiene l'impianto elettrico della versione f2 e mantenere l'impianto dietro al faro.
I fusibili potresti sostituirli con quelli più piccoli tipo macchine/moto moderne e alloggiarli tra il serbatoio e il telaio.
Ciao cb900fboldor e grazie dei sempre utili consigli.... è qualche giorno che provo a cercare il rete la scatoletta dell'impianto elettrico della vs F2 ma non trovo nulla, neanche una foto per vedere com'è e magari riprodurla..... non è che hai qualche immagine da girarmi?
grazie
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..... non è che hai qualche immagine da girarmi?
Questo è un estratto della pagina del manuale di montaggio del katafalco
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Questo è un estratto della pagina del manuale di montaggio del katafalco
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Grazie, in questo FORUM siete davvero tutti molto preparati.
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lo scorso week end l'ho passato a verniciare il serbatoio..... che vene pare???
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Bbello veramente,bravo! :icon_thumleft:
CUTIZZA
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jonid davvero bello anche la disposizionedei colori!!gran bel lavoro ;D
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eccola quasi finita........ :headbang:
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Avrei verniciato anche i cerchi..
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Avrei verniciato anche i cerchi..
sono d'accordo
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eccola quasi finita........ :headbang:
si sono d'accordo anch'io..... il prossimo passo sarà propio la verniciatura a polvere dei cerchi, rilocazione batteria o fianchetti che la coprono, parafango anche se non so quale e dove trovarlo e in fine filtri a cono con conseguente carburazione.
step by step..... c'è crisi e i soldi scarseggiano ;)
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lo scorso week end l'ho passato a verniciare il serbatoio..... che vene pare???
davvero bello! quando ho provato io a verniciare in casa e' venuto un lavoro angosciante :D