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FORUM LE ALTRE MOTO => Cross,Enduro & Regolarità => Topic aperto da: Shark - 29 Dicembre 2012, 17:24:34
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Qualcuno di voi la conosceva già e qualcuno sa anche le peripezie che mi hanno fatto impazzire per il suo restauro completo...giaceva in "un garage" appoggiata ad una A112 piena di polvere abbandonata a se stessa...fino a che "qualcuno" ha deciso di farmi diventare suo curatore personale nonchè proprietario.
C'è voluto quasi un'anno per riportarla in vita...fiumi di pezzi da ebay, da subito e quant'altro; pazienza infinita per spogliarla del tutto e ricominciare da zero ,compreso riverniciare il telaio...manca ancora qualche dettaglio ma ve la presento lo stesso, nei prossimi giorni un piccolo excursus fotografico del restauro.
Dedico questo restauro a Marco che quando me la consegnò mi disse: "me devi fà sbrilluccicà gli occhi quando la rivedo!" ..penso di averti accontentato... ;)
:wav:
Nelle foto com'è adesso e nelle altre com'è era quando è arrivata a casa mia.
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Qualcuno di voi la conosceva già e qualcuno sa anche le peripezie che mi hanno fatto impazzire per il suo restauro completo...giaceva in "un garage" appoggiata ad una A112 piena di polvere abbandonata a se stessa...fino a che qualcuno ha deciso di farmi diventare suo curatore personale nonchè proprietario.
C'è voluto quasi un'anno per riportarla in vita...fiumi di pezzi da ebay da subito e quant'altro; pazienza infinita per spogliarla del tutto e ricominciare da zero compreso riverniciare il telaio...manca ancora qualche dettaglio ma ve la presento lo stesso, nei prossimi giorni un piccolo excursus fotografico del restauro.
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Nelle foto com'era e nelle altre com'è adesso
Ecco dove eri finito, a fare il topo in garage, altro che impegni :laughing6:
Bellissima, bravo.
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Sbajatoooo! Ci ho messo quasi un'anno perché in mezzo c'erano mille impegni!! ;D
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Veramente Bella ottimo lavoro ,
non è stato tempo perso visto il risultato
Ti porto anche la mia :toothy10:
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Molto BellA :headbang:
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Non vedo chiazze di benza, hai risolto?!
Bel lavoro!
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Non vedo chiazze di benza, hai risolto?!
Bel lavoro!
allora visto che questo topic verrà sviluppato poi in maniera completa con foto ,tutorial e inconvenienti vari sul mondo XL anche per onorare questa sezione enduro un pò bistratta....ti rispondo intanto per DOVERE di cronaca visto che mi hai dovuto sopportare anche tu in questa impresa :notworthy: .
Ho risolto il pissio dei carbs ,dopo mille tentativi,semplicemente rimettendo sotto i carbs un pò più datati al posto di quelli luccicanti e spargendo sugli spilli conici un pò di acetone per ravvivare la gomma: risultato niente pissio e l'XLlona è partita al primo colpo...
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Veramente Bella ottimo lavoro ,
non è stato tempo perso visto il risultato
Ti porto anche la mia :toothy10:
Grazie Antò...comincia a portarmi quella di Azuca....e poi facciamo anche la tua :toothy10:
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Buon "nick" non mente
Bravo lLorenzo :wav:
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Buon "nick" non mente
Bravo lLorenzo :wav:
Grazie Giò...che dici sto seguendo le tue orme??
Con la prossima XL di azuca sono a quota 8 in garage.. :snorting:
Un grazie per questa lo devo anche a te..e io te lo sappiamo..
:laughing7:
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Dunque dunque..cominciamo dall'inizio:
La moto trasportata a casa mia dal buon Nick col suo potente furgone è arrivata in uno stato a dir poco "rugginoso" e mancante di una parte di telaio.
Dopo la rituale birretta col Nick ci salutiamo e corro al capezzale del rottamino.
La guardo e il pezzo di telaio mancante mi fa subito rodere il chicchero;come faccio ,come non faccio,vedo passare in giardino il filippino e preso dalla "sharkite acuta", avendolo visto una volta saldare una grondaia in casa per mio padre...plin ideaaaaa :sign13:
Alla romana e con fare disinvolto :angel4: lo chiamo: "Manolo..scusa viè un'attimo!!" lui: "Bella moto signoleee io piaceee polto nelle pilippine..." io: "Manò... grazie poi te ne rimedio una anche a te..intanto vai a pià la saldatrice :whip2: !!
Tempo due minuti e il pilippino era già al lavoro, in men che non si dica aveva risaldato il telaio e si può dire che sia l'unico che materialmente mi abbia aiutato in questo restauro.
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Saldato il telaio e riposizionato il parafango posteriore a chi non sarebbe voluta venire voglia di provare ad accenderla?? :sex:
Questa moto era famosa per non partire manco a calci ma calci veri..Marco ci si era rotto i polpacci insieme ad altri con scarsi risultati: la maledetta era restia a qualsiasi tentativo.
Fatta una ricognizione sul forum di XL Italia e dopo aver cambiato la candela.....uno..due..tre calci..e VROOOOMMMM
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QSm-kgDFOFE&feature=youtu.be
[/youtube]
La soddisfazione era enorme anche perchè subito dopo aver chiamato Empy per spernacchiarlo a dovere e dopo avergli passato al telefono il motore che girava mi sono beccato da lui un rosicante e affettuoso :"Sei uno stronxo..ora rimetto in piedi la mia XL500 e partiamo per Città di Castello!" :laughing7:
Empy era così...un perfetto motociclista..in cui il bambino competitivo che è in lui/noi non vuole mai smettere di giocare e rosicare.
Si faceva tutto in amicizia, dal prendersi a parolacce al volersi bene come fratelli.
TO BE CONTINUED
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Come potete aver ascoltato dal video, oltre alle gioie anche i dolori:
Innazitutto si sentivano sospetti rumori provenienti dal banco, i cuscinetti sembrano aver perso la loro originalità e tutto ciò era prodromico di una rottura indesiderata con conseguenze catastrofiche :crybaby2:
La pedivella di accensione non tornava su da sola indice della rottura della molla di richiamo all'interno.Sostituire la molla su unXL600 è una rogna che non vi racconto per arrivarci bisogna smontare mezzo motore (vero Cacio?? ;) ).
Come se non bastasse la moto a caldo stentava a ripartire e questo faceva pensare allo statore ormai andante che a caldo perde la sua capacità conduttiva.
Ma di questo ne parleremo più avanti.
Il dilemma era: apro tutto e spendo un patrimonio per rifare il motore oppure mi aggiro per ebay alla caccia di qualcosa di più fresco?
Botta di hulo volle che dopo una 15ina di giorni passati a rimuginare,trovo su Subito un tizio di Pordenone che vendeva un motore con 20.000 km per una sciocchezza rispetto ai prezzi medi di mercato per un motore completo di xl600r.
Insospettito dal prezzo lo chiamo e la persona mi pare da subito onesta e cordiale, mi promette che devo metterlo solo sù e partire che gira come un'orologio..in due parole mi fido e parte il pacco da Pordenone il giorno dopo.
Mi presento all'appuntamento avventuroso con un suo amico camionista sul raccordo che aveva trasportato il blocco per risparmiare sulla spedizione e corro a casa a scaricare.
Apro il pacco et voilà il motore sembra uscito da un'officina ufficiale Honda; colore nero semilucido originale e ben mantenuto, gira ,nessun punto di ruggine,ha una bella compressione e non sembra perdere olio da nessuna parte insomma,esternamente immacolato; le promesse del venditore sembravano essere state rispettate..vedremo una volta montato come si comporterà....
CONTINUA...
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grande squaletto :occasion14:
se lo statore te lo ha dato marco, mi ricorda qualcosa ;)
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grande squaletto :occasion14:
se lo statore te lo ha dato marco, mi ricorda qualcosa ;)
No Claudio..lo statore l'ho dovuto ricomprare nuovo dal Canada con grande risparmio... ;)
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Comincia lo "spoglio": molti punti del telaio erano arrugginiti o scrostati e corrosi mi aspettava un bel lavorone...
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grande squaletto :occasion14:
se lo statore te lo ha dato marco, mi ricorda qualcosa ;)
No Claudio..lo statore l'ho dovuto ricomprare nuovo dal Canada con grande risparmio... ;)
allora bravo due volte :toothy10:
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Che vernice hai usato? Mi servirà per una f2.
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Ammazza che bella che e' venuta!!!!Complimentoni
Me la devi far vedere dal vivo pero'
Con l'occasione Buon Anno.
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Che vernice hai usato? Mi servirà per una f2.
R110 red monza...
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Ammazza che bella che e' venuta!!!!Complimentoni
Me la devi far vedere dal vivo pero'
Con l'occasione Buon Anno.
Marco grazie mille e auguri anche a te Verusca. :icon_santa:
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prematuro rispetto alla cronologia del topic ma questo è il primo giro di prova a moto ultimata...sentite che "sound"
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=YZjmXUvA-Lw[/youtube]
:headbang:
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Appena iniziato il video ho pensato che almeno un marciapiede lo avresti scavalcato... Puntualmente lo hai fatto!
Proprio bella, sopratutto pensando allo stato in cui era vicino alla A112.
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Appena iniziato il video ho pensato che almeno un marciapiede lo avresti scavalcato... Puntualmente lo hai fatto!
Proprio bella, sopratutto pensando allo stato in cui era vicino alla A112.
e che ce l'hai a fare l'XL se non monti almeno su un marciapiede??!! :laughing6: :laughing6:
:occasion14:
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:hello2:
Gira benissimo
:wave:
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Grazie così sono capaci tutti la moto è accesa
voglio il video di quando la metti in moto :wave:
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Grazie così sono capaci tutti la moto è accesa
voglio il video di quando la metti in moto :wave:
sarai soddisfatto....ragazzaccio!!!! :wave:
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:hello2:
Gira benissimo
:wave:
eddaje! ;)
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Si comincia il restauro dal forcellone dopo aver spogliato del tutto la moto.
Il pezzo è stato lavorato per ore con il flessibile con spazzole di media durezza e poi morbide per eliminare i graffi delle prime..portarlo a quasi zero è costato sudore pazienza specie per arrivare col Dremel anche negli spazi più difficili.
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Finita la lucidatura si passano le prime mani di primer:
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Ecco il risultato finito dopo 3 mani di vernice silver/alluminio e una zincante per prevenire corrosioni future.
Al forcellone poi sono state applicate le decals rigorosamente originali Honda dal costo degno di un'anello di Bulgari.
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Per motivi di mancanza di tempo ho optato di dividere in due tempi la riverniciatura del telaio prima la parte posteriore e poi la parte anteriore che successivamente è stata spogliata del tutto compreso il vecchio motore che vedete in foto.
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Una volta terminato il il telaio e rimontati cannotti di sterzo ,strumentazione e treccia, il nuovo motore è stato installato così come il forcellone la catena e la ruota posteriore.
I cerchioni ed i raggi erano nelle condizioni che vedete in foto ci sono volute ore per ripulire la ruggine e l'ossido. Devo dire che, oltre alle varie carte da varie gradazioni per i raggi con il successivo zincante ,il Cif ammoniacal con paglietta di plastica dura si è rivelato un 'ottimo alleato per pulire i cerchi... i mozzi sono stati riverniciati ex novo anch'essi dopo averli portati a zero....fate voi il confronto di prima e dopo.
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minchia che lavorone coi cerchi!
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mxxxhia che lavorone coi cerchi!
8) 8)
:wave:
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Carissimo Shark
insomma è finita ?
Quando andiamo a farci un giro fuori pista :toothy10:?
Anche noi nel garage abbiamo inserito altri due gioiellini tutti da sporcare di fango :wave:
Bada però tutte e due con motorino d'avviamento
le xl non sono capace ad accenderle :toothy10:
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...mmmmm....credo che nessuna delle due sia adatta al fango vero....troppo pesanti e senza scarpe giuste !!! :whip2:
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Infatti non hanno mai vinto nulla
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ma per divertirsi vanno benissimo ,
non credo di essere in grado di portare una moto su fango vero :toothy10:
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Il Super tenerè di questo colore mi è sempre piaciuto un sacco....se non avessi il Panzer ci farei un pensierino... :wave:
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ma per divertirsi vanno benissimo ,
non credo di essere in grado di portare una moto su fango vero :toothy10:
Secondo me ci riusciresti alla grande...ma si dovrebbe cominciare con una leggera ....magari d'epoca....ti ricordi l'SVM 125 ??!!??? Magari ad averne una oggi così.....
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Infatti non hanno mai vinto nulla
Vittorie Africa Twin alla Parigi -Dakar:
-1986,
-1987,
-1988,
-1989,
Vittorie Supertenerè alla Parigi-Dakar:
-1991,
-1992,
-1993,
-1995,
-1996,
-1997,
-1998.
Se per te questo significa non vincere niente....................
..............guarda che me le riprendo....!!!!!!!!!!! :violent5:....... :wave:
SCHERZO OVVIAMENTE ANTO'.....
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A cb....nun te la prende ma.....parlavamo di fango...non di sabbia !!! :toothy10:
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Carissimo Shark
insomma è finita ?
Quando andiamo a farci un giro fuori pista :toothy10:?
Anche noi nel garage abbiamo inserito altri due gioiellini tutti da sporcare di fango :wave:
Bada però tutte e due con motorino d'avviamento
le xl non sono capace ad accenderle :toothy10:
Gent.mo Egr. Toni, l'XL sarebbe pure pronta e parte al primo colpo :thefinger: ma in una prova più a caldo ha deciso di piangere olio in punti rimediabili(sto aspettando i paraoli che ho ordinato)..casomai la gita la facciamo lo stesso...con una boccia di Castrol nello zaino..poi le sistemiamo le mestruo.... ;)
:wave:
p.s. il Supertenerè...è roba seria da palati fini...BELLIFFIMA!
p.p.s. Oggi il Nik mi ha consegnato L'XL ex Azuca....verrà trasformata in Paris Dakar. :wav:
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Ricordo a chi volesse fare fuoristrada che è disponibile la Tessera Sport FMI.
http://www.federmoto.it/home/fmi-servizi/tessera-sport.aspx
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Carissimo Shark
insomma è finita ?
Quando andiamo a farci un giro fuori pista :toothy10:?
Anche noi nel garage abbiamo inserito altri due gioiellini tutti da sporcare di fango :wave:
Bada però tutte e due con motorino d'avviamento
le xl non sono capace ad accenderle :toothy10:
Gent.mo Egr. Toni, l'XL sarebbe pure pronta e parte al primo colpo :thefinger: ma in una prova più a caldo ha deciso di piangere olio in punti rimediabili(sto aspettando i paraoli che ho ordinato)..casomai la gita la facciamo lo stesso...con una boccia di Castrol nello zaino..poi le sistemiamo le mestruo.... ;)
:wave:
p.s. il Supertenerè...è roba seria da palati fini...BELLIFFIMA!
p.p.s. Oggi il Nik mi ha consegnato L'XL ex Azuca....verrà trasformata in Paris Dakar. :wav:
Non hai pensato prima a provare il Valvoline Engine Oil stop??? (Non ricordo bene il nome ma a me ha funzionato alla grande)....avevo trafilaggi tra congiunzione motore e testa...spariti !!
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Engine stop leak ;)
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Engine stop leak ;)
:headbang:
Ve posso seguì pur'io?
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Engine stop leak ;)
:headbang:
Ve posso seguì pur'io?
@Bigc...ci devo provare col valvoline stop leak...vediamo come va sui paraoli..ma sulla guarnizione testa.. poco da fare è in metallo! ;)
@cacio...e ci mancherebbe!!! Ma ti voglio con l'XL non col Tuareg..l'accensione elettrica è roba da femminucce! :wave:
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@cacio
No tu non ci devi seguì ,anzi dovrai essere il primo: farai da apripista :wave:
Carina l'Aprilia ,
non dar retta allo Shark. se te se spegne nel fango col cavolo che riesci a metterla sul cavaletto per farla partire
@Shark
aspettiamo la voglio perfetta , altrimento che gusto c'è a sporcarla tutta
@Disco non dobbiamo fare nessuna gara una semplice uscitina fuori pista , io non sono capace e inoltre alla mia eta se cado me smonto nel prato
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@cacio
No tu non ci devi seguì ,anzi dovrai essere il primo: farai da apripista :wave:
Carina l'Aprilia ,
non dar retta allo Shark. se te se spegne nel fango col cavolo che riesci a metterla sul cavaletto per farla partire
@Shark
aspettiamo la voglio perfetta , altrimento che gusto c'è a sporcarla tutta
@Disco non dobbiamo fare nessuna gara una semplice uscitina fuori pista , io non sono capace e inoltre alla mia eta se cado me smonto nel prato
:laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6:
p.s. se me se spegne nel fango la lascio là..tanto ne ho un'altra!! ;D
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Grazie così sono capaci tutti la moto è accesa
voglio il video di quando la metti in moto :wave:
Scusa Antonio mi ero dimenticato di pubblicare..la "pubblica umiliazione"...con tanto di dedica alla fine...alza il volume.. :D
:thefinger:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=H76LILYJL04[/youtube]
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azz.....non solo parte al primo colpo (manca però il termometro sul motore...per vedere se era già calda!!!)....ma la avvia da seduto !!!!
Quanto l'avevo io potevo avviarla solo mettendola sul cavalletto laterale e letteralmente saltando sulla leva d'avviamento sul lato opposto.
Complimenti....sembra proprio messa a puntino :wave:
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azz.....non solo parte al primo colpo (manca però il termometro sul motore...per vedere se era già calda!!!)....ma la avvia da seduto !!!!
Quanto l'avevo io potevo avviarla solo mettendola sul cavalletto laterale e letteralmente saltando sulla leva d'avviamento sul lato opposto.
Complimenti....sembra proprio messa a puntino :wave:
grazie mille avvocato :) ....pure il termometro però oltre all'accensione elettrica è roba da femminucce no?? :D
p.s. oltre alla messa a punto comunque e previo alternatore in ottime condizioni, accendere un' XL è solo questione di tecnica e di feeling che si raggiunge con questa enduro...fatta un pò di pratica diventa facilissimo: a quadro spento dai quattro pedalate a vuoto tirando il decompressore manuale, fatto questo accendi il quadro dai due pedalate a vuoto molto lente fino a trovare il PMS, fai tornare la leva su e con un colpo...VROOMMMMM!! se parti a freddo aria tirata e non tocchi il gas altrimenti si ingolfa..se questa manovra la fai bene la moto parte sempre al primo max secondo colpo ed eviti di salire sul cavalletto per agire sulla leva ;)
:wave:
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Si Si continua a dire cavolate, sembra la procedura per accendere il bol d'or,
Se ti si spegne al semaforo ti voglio vedere , altro che procedura ma poi
vuoi mettere un bicilindrico
Domai posto la foto per farti vedere come faccio , prima polliciata e parte :wave:
PS
Nuvola non era calda di più l'ha tenuta accesa tre ore per fare quel video :toothy10:
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Insomma ....come Vanna Marchi nelle sue televendite....na sola !! :protest:
Ragazzaccio ! :whip2:
Vai Toni, facce sentì er Supertenerè che bomba !!! :icon_thumright:
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Si Si continua a dire cavolate, sembra la procedura per accendere il bol d'or,
Se ti si spegne al semaforo ti voglio vedere , altro che procedura ma poi
vuoi mettere un bicilindrico
Domai posto la foto per farti vedere come faccio , prima polliciata e parte :wave:
PS
Nuvola non era calda di più l'ha tenuta accesa tre ore per fare quel video :toothy10:
ahahahahahahahahahhahhahahahhahhaah toniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!! sai la polliciata dove te la do??? :violent1:
Dai antò sono buono....per 50 euro /ora di lezione ti insegno così non rosichi più... :laughing7: farò di te un pedivellista incallito... a caldo a freddo a tiepido...
se vuoi ho il kit per trasformare il bmw in accensione a pedale...sai che pacchia..se ti si ferma al semaforo puoi sempre ripartire... ;)
:bootyshake:
:wave:
p.s. si avvicina Primavera....pronti a sporcarsi di fango...enduristi della domenica uniamoci (sono bene accetti i supertenerè e le rd 350 abbandonate sul ciglio della strada..Nik è già istruito sul da farsi..)
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Shark hai detto bella alla mia, ma anche la tua non è da meno !!
Non vedo l'ora di temrinare con il K0 per metterci le mani :laughing7: