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FORUM hondacb.net => CBtecnico => Topic aperto da: Ninaus - 13 Aprile 2008, 01:24:51
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Ieri sono stato all'Auchan di Catania....e come penso il 99% di noi uomini sono andato a curiosare nel reparto Auto\Moto.
Di rado, mi capita di acquistare il flacone 'trattamento STP' per residui ed incrostazioni del circuito di alimentazione diesel common rail.
La marca STP ha sempre esercitato su di me un fascino...non so perchè.... forse perchè da sempre è stata sinonimo di competizioni motoristiche di ogni genere.
(Tempo addietro ho preso pure una patch che prima o poi apllicherò in qualche T-shirt o felpa.)
Ma andiamo al dunque.....oggi oltre il trattamento per diesel,lampadine colorate e gadget vari.. ho preso pure il trattamento per motore benzina, lasciandomi affascinare dalle foto allegate al flacone che fanno vedere gli effetti del trattamento con il solito 'prima e dopo'
Certo lo so che i risultati fatti vedere in foto, come quasi tutte le pubblicità, non sono veritiere, ma considerando che se il trattamento andasse bene al 50% di quanto dichiarato sarebbe già qualcosa o per meglio dire sarebbe 'meglio di niente'.
Il contenuto va usato su 50/60 lt di benzina ed il suo compito sarebbe quello di ripristinare al megllio il sistema di alimentazione in quanto rimuove dall'intero sistema i depositi da... carburatori, valvole, camere di combustione, guide e sedi valvole e teste cilindri.Per un migliore avviamento e minori emissioni allo scarico e tante e tante altre cose che non so tradurre dall'inglese così all'impronta.
Sarà vero? E' dannoso?Che ne pensate?
Dibattito aperto ;)
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Io ogni tanto faccio un pieno di V-power.
Sono anch'io affascinato da questi prodotti, tuttavia sono realmente perplesso riguardo la loro efficacia. Che io sappia nessuno si è mai preso la briga di effettuare dei test. Bisognerebbe smontare il motore, eseguire delle fotografie, rimontarlo, eseguire il trattamento e poi rismontarlo e constatarne l'effetto. Ma chi mai lo farebbe?
Oppure si potrebbe provare con delle sonde video.
Come mi piacerebbe provare...
Qualora funzionasse davvero quella pozione magica, dove andrebbero a finire le incrostazioni rimosse? Nell'olio? Nella pompa dell'olio? Nel radiatore dell'olio? Evaporano?
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Cit.GustaV:Qualora funzionasse davvero quella pozione magica, dove andrebbero a finire le incrostazioni rimosse? Nell'olio? Nella pompa dell'olio? Nel radiatore dell'olio? Evaporano?
Verrebbero 'sciolte' e trascinate via con i gas di scarico? ???
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Cit.GustaV:Qualora funzionasse davvero quella pozione magica, dove andrebbero a finire le incrostazioni rimosse? Nell'olio? Nella pompa dell'olio? Nel radiatore dell'olio? Evaporano?
Verrebbero 'sciolte' e trascinate via con i gas di scarico? ???
Seee, magari passano nella quinta dimensione.... ;)
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io ho provato questo (Arexons) ...
(http://i120.photobucket.com/albums/o181/andreacuozzo/arexons_additivo1.jpg)
...ed essendo facilmente suggestionabile mi è sembrato che il giorno in cui l'ho usato il suono del rumore in folle fosse migliorato, ma me lo sono certamente immaginato.
Invece, e qui dico una possibile boiata tecnica, facendo riferimento alla foto "prima e dopo il trattamento", se davvero quei residui carboniosi presenti sulle valvole si fossero sciolti dopo il trattamento, si potrebbe immaginare che ora le valvole chiudano piu' precisamente le loro sedi e il valore di compressione dei cilindri, facilmente misurabile con un economico compression tester, dovrebbe essere aumentato, generando cosi' una prova reale ed oggettiva del funzionamento del prodotto liquido.
andrea
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Una quindicina e più di anni fa ne usci un altro di trattamento credo di ricordare che si chiamasse slick??Lo feci su un fz 750 che avevo al tempo e sembrava funzionasse.....ah dimenticavo si mescolava nell'olio motore al momento del cambio di quest'ultimo e si faceva una sola volta...
Crom
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...ed essendo facilmente suggestionabile mi è sembrato che il giorno in cui l'ho usato il suono del rumore in folle fosse migliorato, ma me lo sono certamente immaginato.
;D ;D ;D
Invece, e qui dico una possibile boiata tecnica, facendo riferimento alla foto "prima e dopo il trattamento", se davvero quei residui carboniosi presenti sulle valvole si fossero sciolti dopo il trattamento, si potrebbe immaginare che ora le valvole chiudano piu' precisamente le loro sedi e il valore di compressione dei cilindri, facilmente misurabile con un economico compression tester, dovrebbe essere aumentato, generando cosi' una prova reale ed oggettiva del funzionamento del prodotto liquido.
andrea
.. se le valvole prima del trattamento non chiudessero bene sulle loro sedi te ne accorgeresti dall'irregolarità al minimo..
in realtà, per definizione di Rapp. di compressione, la presenza di incrostazioni nella camera aumentano il rapp.di compressione rispetto a quello a disegno, quindi a detta di questi prodotti dopo il trattamento dovresti ottenere una diminuzione del rapporto ovvero un suo ritorno all'origine...
e cmq .. per misurare una cosa del genere dovresti avere come base di partenza una camera di combustione incrostata all'inverosimile, almeno per avere delle grandezze "misurabili"...
Invece, la misurazione della compressione con manometro (quindi non rapp. geometrico) è diversa...è molto influenzata dalla temperatura di misurazione, posizione della farfalla, dalla tenuta delle valvole e dalla tenuta delle fasce.
Ciao
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Invece, la misurazione della compressione con manometro (quindi non rapp. geometrico) è diversa...è molto influenzata dalla temperatura di misurazione, posizione della farfalla, dalla tenuta delle valvole e dalla tenuta delle fasce.
Ciao
e siccome è solo di questa che io parlo, e la posizione della farfalla (gas a manetta) e della temperatura di misurazione (diciamo prima mattina ?) sono costanti, si puo' sospettare che eventuali variazioni nella lettura siano da ricondursi all'azione del prodottino ?
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in linea di massima dovrebbe essere così..ma come ti dicevo dovresti avere come partenza una bella camera sporca per apprezzare...l'indicatore dei manometri di solito oscilla durante la misurazione..può essere difficile apprezzare la cosa
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Una quindicina e più di anni fa ne usci un altro di trattamento credo di ricordare che si chiamasse slick??Lo feci su un fz 750 che avevo al tempo e sembrava funzionasse.....ah dimenticavo si mescolava nell'olio motore al momento del cambio di quest'ultimo e si faceva una sola volta...
Crom
CROM...quello di cui parli tu è un'altra cosa...
si chiama SINTOFLON...e va aggiunto all'olio motore per ripristinare i giochi, il rapp. di compressione, eventuali trasudazioni..
...ed ha particelle ceramiche che stuccano le pareti del cilindro-pistone riempiendo i microscopici segni da usura...
infatti...a detta di molti...su motori particolarmente usurati...se sente eccome...
fa consumare di meno, riduce gli attriti.
per usarlo...si mette nell'olio motore ben caldo e si deve tenere acceso il motore per almeno un'ora...meglio se ci si cammina un pò...
non si deve poi cambiare l'olio per 2000 km
...e al cambio olio si mette un trattamento rafforzante...diciamo di consolidamento
tutte cazzate?
forse...
non trascuriamo l'effetto PLACEBO.
quello che posso dire però, è che io l'ho usato nella mia cb...
che ci crediate o no...la trasudazione tra basamento e cilindro....è magicamente sparita...
anche se era lieve...ogni volta che lucidavo il motore e lo pulivo tra le alette con spazzola, dopo una settimana ricompariva....
il trattamento l 'ho fatto a dicembre..e da allora...più nulla...
i consumi di carburante sono rimasti invariati...mentre il cambio è diventato morbidissimo.
per il resto...bisognerebbe aprire il motore...
così come per il trattamento STP....che uso una volta ogni tanto.
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non sono riuscito bene a capire cosa hai effettivamente introdotto nel tuo motore...ma io gli farei l'antidoping ;D
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Se il motore non funziona correttamente, non ci sono prodotti che lo possano far funzionare meglio....
Quindi....addittivi sull'olio per non far fumare il motore...addittivi sulla benzina per togliere le incrostazioni da valvole etc....non sono dei rimedi così esaudienti....
Sarebbe troppo bello e facile che, con pochi euro, risolviamo dei problemi così difficili e importanti....
Non potete dirmi che un prododotto mescolato alla benzina mi ripulisce tutte le valvole, quando per pulire le valvole devo personalmente bestemmiare con tanto di trapano e spazzole d'acciaio,mole etc...
Calcolate che di media apro il motore 1 volta ogni due anni.
inoltre non potete dirmi che un prodotto mescolato all'olio, mi riduce il consumo di olio, perchè il motore non brucia più olio e quindi non fuma più....Bugia..!
Se il motore và male non ci sono addittivi che tengano!
Mi dispiace, ma vi lascio a voi la valutazione di questi prodotti...
Aprite un motore e vedete se un prodotto di pochi euro può sostituire l'olio di gomito nella pulizia di testa,pistoni e valvole...
Ne ho provato anch'io di prodotti simili...STP nell'olio per non far fumare la moto...e altro...
Risultato...Zero assoluto!
Comunque lascio a voi il verdetto...
Secondo me questi prodotti non servono a niente...
Alex
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avete mai provato i trattamenti motore della linea "sintoflon"?io li ho provati sulla ford taunus e sulla mia ex ducati 900ss.Neanche io credo che un motore "sfatto" si possa riparare con questi trattamenti,ma un motore con parecchi km ho visto che puo' trarne qualche vantaggio.
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Anche cambio e frizione?
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avete mai provato i trattamenti motore della linea "sintoflon"?io li ho provati sulla ford taunus e sulla mia ex ducati 900ss.Neanche io credo che un motore "sfatto" si possa riparare con questi trattamenti,ma un motore con parecchi km ho visto che puo' trarne qualche vantaggio.
era quello che volevo dire...
in effetti...funzionano solo su motori particolarmente usurati...
sto parlando del sintoflon...che si aggiunge nell'olio motore..
la differenza...sta nel fatto che si ha la sensazione che il motore.."scivoli " di più..
le osservazioni le ho fatte cercando di non farmi influenzare dall'effetto placebo.
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io ho letto tutti i test che ho trovato sui prodotti della linea sintoflon,pare che sia l'unico che fa in gran parte quello che promette,ricordo di un test su un'auto,o una panda o una renault5, che avevano fatto girare senza olio, per un mucchio di km solo con i prodotti della sintoflon,e pare che non "cucino' "il motore...Di sicuro e' un test che lascio fare ad un altro.... :P
comunque credo faro il trattamento per l'olio motore questa estate,dato che prevedo un bel po' di km....
IL trattamento andrebbe ripetuto a ogni cambio dell'olio,ilmio ora circa 500 km.in media con un pieno di oolio ci faccio circa9000km,con un solo rabbocco a 4500.La moto non ha mai avuto nessun problema e di olio ne ha sempre bevuto poco.Dopo il trattamento sono proprio curioso di vedere se quel che promette e' vero....voi che ne pensate?
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Penso che il tuo motore è nuovo.
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Mi dispiace...No grazie.. ;D
Il motore o và...o non và...non ci sono adittivi che possono riparare laschi, cuscinetti,fascie elastiche, grippature, vari punti usurati dal Kilometraggio...
Mi dispiace ma non la bevo... ;D
Un buon Cabernet invece...quello sì che mantiene tutte le parti lubrificate per bene.... :D ;)
Salut...
Alex
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beh,dai...alla fine ha 50000km..non e' proprio "in rodaggio",un trattamento di questo tipo non credo che "rigeneri"il motore ma sicuramente male non gli fa!So per certo che i trattamenti di questo tipo vanno fatti costantemente perche' i benefici altrimenti vanno persi.
Per alcuni e' un palliativo per credere di spendere poco e avere il motore nuovo....chi usa quei prodotti su motori con molti km sicuramente sa(almeno credo..)che i km non ringiovaniscono le meccaniche...anzi...il vino invece e' provato scientificamente fa bene agli"organi interni"!!!! ;D ;D
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I miei motori anche da nuovi hanno sempre avuto un consumo di olio "secondo bisogna".
A velocità di trasferimento autostradale 1000 klm. un kilo d' olio .
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allora hai ragione tu a dire che ho un motore nuovo....seriamente....dopo aver fatto circa 13000km senza cambiare il filtro,qiuindi facendo solo rabbocchi,oltre al primo riempimento di olio post cambio filtro,ci ho aggiunto 2,2 kg in tutto,che erano le rimanenze di olio che avevo da precedenti tagliandi...Ho sempre utilizzato il castrol gtx sintetico 100%,a questo giro pero' ,grazie anche un po di sconto,ho voluto provare il motul 300v....dai costi decisamente piu alti...ma ,mi auguro dalle qualita' superiori.Ho preso un kg in piu' per il rabbocco,voglio vedere se col trattamento cambia qualcosa a livello di consumi olio.Ma se mi dici che gia ne beve poco....
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Sintetico e niente problemi di frizione?Seguirò con interesse il tuo esperimento.
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Se sei a quei livelli di consumo olio...ascolta me e lascialo così senza buttarci dentro cazz...te..
Dopo... fai quello che il tuo istinto ti dice di fare,, :)
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riguardo alla frizione,quando ci tiro in accelerezione effettivamente ogni tanto slitta,specie nelle prime 3 marce
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pero' la frizione e' ancora la sua,quindi ha parecchi km..per questo in un precedente topic che avevo aperto come fordt.chiedevo pareri sulla frizione barnett..
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in accelerezione
Lapsus Freudiano? ;D
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ops....beh dai,diciamo che l'eccitazione sale coi giri......LIBIDINE!!DOPPIA LIBIDINE!!
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pero' la frizione e' ancora la sua,quindi ha parecchi km..per questo in un precedente topic che avevo aperto come fordt.chiedevo pareri sulla frizione barnett..
Pare che non sia considerata una panacea. Ricordo che alcuni mettevano molle rinforzate.
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Dico la mia da profano delle moto.
Ho avuto la fortuna di lavorare nel reparto prove prototipo in una azienda di riduttori, le prove erano all'ordine del giorno con ingegneri e tecnici, a controllare cuscinetti ingranaggi e dati.
Secondo me l'olio è tutto, (anche nella pasta e nella bruschetta ;D ;D) lubrificazione, rumorosità, durata degli ingranaggi, cuscinetti, temperature, ecc.. tutte variabili che combinate male portano alla rottura del pezzo meccanico mentre se combinate bene allungano la vita del pezzo e del mezzo.
La mia esperienza, nel mio vecchio cancello BMW k75, il cambio è come tutti i bmw un macello, 4 folle e 5 marce :D molto lunga la corsa e inserimento da ridere, anche rumoroso.
Dopo aver fatto delle prove con termometro all'interno del blocco ho rilevato temperature molto alte (per molti di voi acqua calda) 75/80 gradi, risultato un brodo tra i vari organi, lubrificazione, riduzione del calore zero.
Ho cambiato il classico sae 90 con un sae 140 x ingranaggi ipoidali.
Tutta un altra moto, il cambio uno spettacolo non puntava più, non faceva più rumore completamente diverso, scaldava meno, in inverno dovevo scaldare un pò di più ;).
Il mio carburatorista (75 anni uno con le bol dor vere) mette mano alle ferrari alle porche e molte auto d'epoca, spesso per eliminare la rumorosità e per migliorare l'inserimento delle marce suggerisce alcuni olii in aggiunta di additivi speciali, domani post con marca.
In effetti questi additivi con particelle di ceramica e altro se si ragiona favoriscono l'inserimento del dente nella sede, se poi hanno capacità di asportare il calore ancora meglio, meno dilatazioni = inserimento migliore degli ingranaggi e più durata.
Una cosa fondamentale è la sostituzione frequente dell'olio o filtrare spesso, quello che mangia gli ingranaggi e i cuscinetti sono le particelle in sospensione, una limatura in circolo.
Se però volete eliminare completamente il rumore degli ingranaggi fate come alcuni commercianti di moto "segatura" per i primi 50 km il motore è una favola silenziosissimo ;D ;D ;D ;D ...
Per il discorso delle incrostazioni dei cilindri valvole ecc.. non saprei io ho sempre "pastrocchiato" sulle 2T, se usavo il Castrol sporcavo il mondo mente se usavo ERG speciale corse aprivo il cilindro era come nuovo, delle differenze c'erano.
Magari in un pieno di benz un pò di olio 2 t ;D ;D ;D ;D
In parte ci credo ad alcuno prodotti che possano eliminare le incrostazioni ma non più di tanto, se usati spesso sicuramente non permettono il deposito.
Anche io sono per un pieno ogni tanto per la V-power ogni tanto altrimenti solo pover :D :D :D
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io di solito come addittivo"pulitore" utilizzo il metanolo puro al90%,da piu' ottani della vpower ma bisogna stare in occhio alla percentuale su ogni pieno,in caso di eccessi si e' a rischio"auto combustione......mi e' capitato su una guzzi v35(rottame)che anni fa cercai di distruggere assieme ad un mio amico.Gli facemmo un pieno al di benza al 50% di metanolo...il motore alla fine non e' scoppiato ma dopo aveva problemi "di compressione" ;D ;Dse si metteva la seconda andava in moto a spinta...e dopo un po cominciava a brontolare per poi spegnersi....non aprimmo i cilindri ma credo che avessero bisogno di una "rettifica" ::) ::)
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le valvole si sono pulite ? :D :D
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kazz!!se si sono pulite...anche troppo ,secondo me addirittura sfiatavano ;D ;D ;D
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Ieri ho cominciato il trattamento miracoloso ;D
Certo che però 50 lt di benzina per effettuare il ciclo sono tanti :o
Fra i Km che farò in città questa settimana e i percorsi tipo 'motopassegiate' che faremo sabato e domenica per il Motoraduno in calendario dovrei arrivare a buon punto....
Leffetto placebo è dietro l'angolo ,io lo sò ma ci sono lo stesso possibilità che colpisca.
Io mi aspetto cmq solo che l'erogazione in generale migliori...poi se toglie o diminuisce le incrostazioni, se non apri il motore come fai a saperlo?
Nonostante tutto si spera che ciò avvenga come auspicio di.... lunga vita al motore.
Il dado è tratto.......eeee, rifacendomi alla parte finale dell'oggetto.....oso dire....
Ai posteri l'ardua sentenza :-\
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Controlla il colore dell'olio nelle diverse fasi.
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Premesso che il trattamento va fatto attraverso la benzina.....
mi sembra di capire che potrebbero esserci effetti collaterali con l'olio motore?
Potresti essere più chiaro? please... :)
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non fate confusione tra il trattamento STP pulitore multivalvole...che va nella benzina..e che pulisce il sistema di alimentazine, incrostazioni valvole...ecc...
con il trattamento ceramico tipo SINTOFLON che va nell'olio motore...
sono due cose diverse.
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non fate confusione tra il trattamento STP pulitore multivalvole...che va nella benzina..e che pulisce il sistema di alimentazine, incrostazioni valvole...ecc...
con il trattamento ceramico tipo SINTOFLON che va nell'olio motore...
sono due cose diverse.
no non confondiamo ma non potrebbe, il trattamento della benza, sciogliere e trafilare qualcosa nelle fasce e depositasi nella coppa (più che altro macchiare l'olio) ?
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Avevo capito bene quindi..... :)
Dici che conviene monitorare per sicurezza anche le condizioni dell'olio.....non si sa mai...... ;)
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io non li ho mai usati questi prodotti...la Vpower è meglio di tanti prodotti in commercio ..il mio amico che lo ha fatto ora ha le candele rosse ;D
una discussione vecchia ma ricca di contenuti..dove andrea aveva proposto per la prima volta la questione ;)
IL RIPOSO DEI CARBURI (http://hondacb.net/forum/index.php?topic=27.0)
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A proposito di sintoflon, lo hanno provato su " in sella", era un trafiletto.Hanno preso una honda cbx 1100 e l'hanno messa sul banco con olio originale.La stessa prova dopo cambio olio e filtro e hanno messo dentro il sintoflon.La moto aveva guadagnato 8 ( otto ) cavalli alla ruota, erano inclusi i diagrammi di coppia e potenza massima delle due prove.
andrea70
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A proposito di sintoflon, lo hanno provato su " in sella", era un trafiletto.Hanno preso una honda cbx 1100 e l'hanno messa sul banco con olio originale.La stessa prova dopo cambio olio e filtro e hanno messo dentro il sintoflon.La moto aveva guadagnato 8 ( otto ) cavalli alla ruota, erano inclusi i diagrammi di coppia e potenza massima delle due prove.
andrea70
Seee, i soliti spazi pubblicitari camuffati da articoli...
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effetivamente....qualche beneficio il sintoflon sicuramente lo dara' ma 8 cavalli in piu' mi sembrano un po troppi per un semplice trattamento dell'olio....forse gli avevano "dopato"la benzina con del metanolo!!
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Avevo capito bene quindi..... :)
Dici che conviene monitorare per sicurezza anche le condizioni dell'olio.....non si sa mai...... ;)
ma si io lo controllerei, poi finito il trattamento lo togli tutto lasci decantare e controlli....pioi ci fai sapere.
ovviamente poi olio nuovo e filtro nuovo ;) ;)
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Qualcuno che ho trovato a Padova ha comprato questo...
Io lo conosco da anni ma non ho mai voluto provarlo....
Vero GABROOO!!!!!
http://www.ceramicpowerliquid.com/
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A proposito di sintoflon, lo hanno provato su " in sella", era un trafiletto.Hanno preso una honda cbx 1100 e l'hanno messa sul banco con olio originale.La stessa prova dopo cambio olio e filtro e hanno messo dentro il sintoflon.La moto aveva guadagnato 8 ( otto ) cavalli alla ruota, erano inclusi i diagrammi di coppia e potenza massima delle due prove.
andrea70
e vabbè...mò esagerano...
ma possibile che non c'è una recensione seria sul prodotto?
fatta da esperti..che hanno poi smontato e verificato...ecc..
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e vabbè...mò esagerano...
ma possibile che non c'è una recensione seria sul prodotto?
fatta da esperti..che hanno poi smontato e verificato...ecc..
I produttori di questi prodotti li pubblicizzano sulle riviste specializzate dando dei bei soldini. Quale editore azzarderebbe una prova negativa per poi perdere il business?
Piuttosto è emblematico che non esista una vera e propria prova positiva scientifica con foto ecc., considerando l'elevato interesse riguardo questi prodotti. Si tratta di peccato di omissione, ben diversa dalla menzogna. Questo la dice lunga ...