HondaCB.Net

FORUM hondacb.net => Honda CB BAR & O.T. (Fuori Argomento) => Topic aperto da: Alessandro - 18 Aprile 2013, 21:53:53

Titolo: quando la sfiga ti perseguita
Inserito da: Alessandro - 18 Aprile 2013, 21:53:53
Dopo diversi mesi passati in garage, tra un impegno e l'altro , pezzi nuovi, usati tanto divertimento ma anche tanta frustrazione finalmente sabato scorso riesco a far assaporare alla bimba un bel po di vento e curve.
Che emozione! finalmente la mia amata come me la ricordavo. senza più quella maledettissima goccia d'olio, col motore che tira come un tempo se mai perdere un colpo con la sua bellissima progressione.... mancano solo le gomme nuove e finalmente saremo liberi di correre...arriveranno a breve...
Vista la bella giornata di oggi, decido di recarmi da quel maledetto cliente che mi impegnerà tutto il giorno, con la "piccola"... quantomeno l'andata e il ritorno saranno divertenti. Ahimè è stata divertente solo l'andata.
Purtroppo ho lasciato la bimba parcheggiata sull'asfalto sul cavalletto centrale e quando stasera sono andato a riprenderla era goffamente sbragata a terra... quel cazzo di asfalto, rifatto da un paio di settimane, ha ceduto. il cavalletto ha bucato l'asfalto e la moto è andata a terra... risultato freccia rotta, cavo acceleratore rotto, specchietto spezzato, leva freno piegata , catarinfrangente rovinato, manopola graffiata... oltre ovviamente ai poveri carbs le cui vaschette si suono svuotate a terra... speriamo che il rotore sia in buone condizioni.


È una cosa da poco lo so... ma ho una rabbia..



http://img5.imageshack.us/img5/7764/20130418190433.jpg
Titolo: Re: quando la sfiga ti perseguita
Inserito da: BigC - 18 Aprile 2013, 22:24:11
ecchecca'! dai, queste cose servono a far venire la voglia di farla piu' bella di prima! ;)
Titolo: Re: quando la sfiga ti perseguita
Inserito da: cacio - 18 Aprile 2013, 22:27:43
Porcapuzzola
rimboccati le maniche e ripristinala velocemente
Titolo: Re: quando la sfiga ti perseguita
Inserito da: cb900fboldor - 18 Aprile 2013, 22:27:49
Che cojoni!!! Dopo tanta attesa vederla a terra deve essere veramente brutto...
Se ti può consolare penso che il rotore sia integro, in genere si rompe quando cade a terra da accesa, la rotazione con l'impatto a terra in genere sono il mix fatale.
Quello che puoi controllare prima di accenderla, per scrupolo, è che non si sia disallineato il carter dello statore, nel caso lo allenti e lo rimetti dritto.

Speriamo bene...
Titolo: Re: Re: quando la sfiga ti perseguita
Inserito da: Alessandro - 19 Aprile 2013, 00:38:21
grazie ragazzi!

per il rotore infatti prima di rimetterla in moto ho controllato che il carter fosse ok... domani cmq controllo se carica...

la cosa strana è che inizialmente il motorino di avviamento non girava, assorbiva corrente ma niente... ho provato a metterla in moto a spinta, ma niente. Poi ha rifunzionato... il tempo di convincerla un po ed è ripartita.


certo che tutto vai a pensare meno che di bucare l'asfalto ad aprile (tra l'altro mi hanno detto asfalto rifatto circa 2 settimane fa), ad agosto che succede? diventa una palude? mha...
Titolo: Re: quando la sfiga ti perseguita
Inserito da: BigC - 19 Aprile 2013, 07:29:34
Ormai fanno una soletta talmente sottile...