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FORUM hondacb.net => CBelaborazioni/modding => special/caferacer/sport => Topic aperto da: MONTA - 28 Aprile 2013, 15:58:22
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Salve a tutti, apro questo post per documentare l aveluzione della mia moto.
Comprata a settembre 2011 ha subito una profonda trasformazione con la quale nella bella stagione ci ho percorso circa 7000 km tutti nel quotidiano quindi senza alcun vero viaggetto all'attivo.
eccola nella vecchia configurazione.
http://hondacb.net/forum/index.php/topic,9952.0.html
Mi ci sono trovato davvero bene anche se qualche problemino di gioventu' era presente, ma una volta arrivato l'inverno è stata messa in garage ma il mio tarlo per le continue modifiche purtroppo no.
da un giorno all'altro decido di vendere serbatoio codone sella e quindi eccoci qua con una moto completamente da rifare nell'estetica ma poi visto che ci siamo anche qualche altro piccolo accorgimento percè non farlo?
questa nuova estetica la voglio decisamente grezza, molto "home made" ma con uno stile racer ben ben definito.
Dopo una giornata al crame di reggio emilia ho capito che mi ci ritrovavo nel bel pieno delle modifiche.
Tornato a casa con un faro vintage che andra' al centro del nuovo cupolino in metallo, con una forcella completa di pinze brembo di un ducati 998, con dei cerchi a razze purtroppo delle misure regolari del cb anteriore di un four 750 ss doppio freno a disco e posteriore di un kawa credo z650 o giu' di li con un bel mozzo davvero.
Ecco parte della nuova componentistica....
http://imageshack.us/photo/my-images/526/img7476f.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/405/img7444d.jpg/
Qui l'inizio delle modifiche estetiche perchè quelle meccaniche le ho affidate a qualcuno di piu' competente e io do solo una mano.
Per quel che riguarda la verniciatura e finitura invece rimane tutto in famiglia.
http://imageshack.us/photo/my-images/543/img7479p.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/43/img7451if.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/341/img7450n.jpg/
qui il primo passaggio di verniciatura delle forcelle con vernice poliuretanica
http://imageshack.us/photo/my-images/689/img7503b.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/441/img7501y.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/21/img7500in.jpg/
e qui la verniciatura del blocco motore dopo aver satinato i vari carter con carta abrasiva e paglietta.
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non ho ben capito oppure hai sbagliato a scrivere cerchi a razze di un four750ss e in foto invece ne hai uno a raggi,comunque in bocca al lupo per il tuo progetto anche se non condivido l'accoppiamento di cerchi a raggi con forcelle a stelo rovesciato....pero' i gusti son gusti!
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si, volevo dire ruote a raggi come quello del four 750 ss di cui ho l'anteriore.
Per la forcella in fiera a reggio emilia ero orientato per quella a steli tradizionali, magari decisamente piu' decente dell'originale, ma poi questa è stata una vera offerta per il prezzo che ho strappato, quindi poi questa sarà la strada.
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Occhio che la moto verrà bella bassina davanti.
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grazie della dritta, ma ora giro con circa 3,5/4 cm di forcelle sfilate all anteriore.
Mi rendo conto che è molto caricata all,anteriore infatti il peso si sente molto soprattutto nei cambi di direzione per non parlare delle manovre da fermo.
Una volta montate procedero' con i test e al massimo abbassero' il posteriore per cercare di creare un baricentro azzeccato.
una domanda. Ma esisto pneumatici piu' bassi dei 90 originali sulle misure 19 ant e 18 post?
le misure originali hanno la spalla decisamente alta e vorrei cercare di montare appunto delle gomme piu' basse per riempire il colpo d'occhio con queste forcelle piu' tozze.
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Monti le piastre ducati ma cn perno canotto del cb o fai fare delle piastre apposta? Tieni ben conto dell'offset perche' tra la forcella bassa,avancorsa avanzata in piu vuoi abbassare la spalla della gomma,la moto ti diventa un pezzo di legno durissimo! Poi correggetemi se sbaglio ma io mi sono imbattuto e la senzazione e' stata questa
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farò rifare il canotto per montare le piastre ducati.
La tua osservazione è piu' che giusta ma confido nella trasformazione e una volta montata se mi ritrovero' ad una moto di legno mi adopererò per cercare di ristabilire quantomeno un equilibrio.
Spero solo non sia una modifica poco redditizia.
Spero di poterti dire quali sono le mie impressioni di guida tra meno di un mese.
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buon lavoro!
di quanto hai alzato il posteriore?
grazie!
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l' ho alzato di circa 6 cm ma ora con le nuove forche credo sia un po' troppo, ma vedremo....
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l' ho alzato di circa 6 cm ma ora con le nuove forche credo sia un po' troppo, ma vedremo....
:o quindi giri(giravi) con 6cm in più al post e 4 in meno all' ant!
azz io me la meno alzare dietro di 3cm... che problemi ci sono (se ne hai avuti) ad alzare dietro? scusa ma sono curioso...
grazie!
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premetto che un cb originale non l ho mai guidato quindi paragoni non ne posso fare.
Io in questa configurazione mi ci sono trovato benino, tutto sommato 7000km ce li ho fatti ma era molto caricata all anteriore con conseguente difficoltà nella agilita' e nello scendere in curva ma credo comunque che sia dovuto soprattutto all'abbassamento delle forcelle.
Spero di riuscire a trovare cio' che mi mancava con le nuove modifiche.
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dai monta vogliamo altre foto,sono davvero curioso di cosa hai in mente!! ;D
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piccole progressi per quel che riguarda le nuove ruote.
Smontate completamente, ripulite dalla ruggine soprattutto i raggi uno ad uno e a questi ultimi una passata di fondo e 2 mani di vernice nera opaca.
I canali ed i nipples appena portati ad un impresa che fa trattamenti galvanici.
Di piu' non posso dire..... ;)
ultima foto del blog, basta cliccare sulla foto e poi ricliccare per le seguenti....
http://anothermatryoshka.tumblr.com
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con la nuova forcella questo dovrebbe essere il risultato....
Ringrazio CRD per il render grafico... :angel4:
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wowarebbe un gran bel risultato!!! :love4: :laughing7: :icon_thumleft:
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ciao hai gia la misura della forcella? da perno a inizio dello stelo mi riferisco..
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ora non ce l ho sotto mano e non ricordo la misura che ho preso ma credo attorno agli 85cm o giu' di li ma potrei sbagliarmi benissimo.
Fai conto che la foto della crd che ho postato la moto monta una forcella del monster mentre la mia è di una 996 e non dovrebbe esserci una grad differenza in lunghezza.
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come non detto, dai dati che ho trovato in rete la forcella che ho io in teoria è 73 cm mentre quella in foto del monster è 70 cm.
In teoria perché la sicurezza l avrei misurando di persona....
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Se non erro quella del cb e' 80,quindi 7cm in meno di forcella piu' 1cm di differenza al canotto,8cm totali circa...
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a questo punto dati alla mano dicono cio'.
Perplesso?
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Sono pure alle prese con misure simili ma con forcella cbr,e un po perplesso si
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io prima ero a -4 davanti e a +6 dietro.
Ora a -8 davanti e dietro credo che ritornero' bene o male alla misura iniziale per cercare di renderla nelle forme il piu' lineare possibile come la foto che ho postato anche se quella dietro moto un ammortizzatore che credo che alzi qualche cm in piu' dello standard.
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vedremo!!!appena riesco a fare due prove aggiorno il forum
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dai che sono curioso di vedere cosa tiri fuori
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Altra cosa...che scarico hai? Io volevo prendere il 4in 1 yoshimura ma abbassandola cosi' tanto mi sa che opto per il marving in quanto lineare e non sovrapposto!
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I collettori che ho su(4 in 1) sono lineari ma la marca non so cosa sia.
Se riesco mi faccio fare un 4 in 2 su misura
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Allora se vuoi vendere il tuo provo sulla mia se ci sta bene
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appena sento il ragazzo che me lo fa ti faccio sapere.
comunque ci sono molte probabilita' che te lo venda.
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domani aggiorno il mio progetto mettendo una foto con la forcella montata, fammi sapere cosa ne pensi
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mi dici che dischi hai montato sul cerchio anteriore ??
grazie
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Ciao nella foto c'erano ancora quelli originali ora stiamo montando quelli del cbr con delle apposite flangie
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stessa cosa faro' io con dei dischi hornet che hanno gia' un po' di campionatura.
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Ciao ho visto nelle foto vecchie che hai modificato il forcellone, avresti una foto da vicino della parte sx dove c'è la catena? Sto facendo la stessa cosa pure io per rialzarla di qualche cm
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ragazzi vorrei fare una modifica del genere... mi spiegate bene che dischi consigliate di comprare... ed eventualmente che tipo di flange si devono fare?
grazie.
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Dai un'occhiata al mio post non so dovresti vederle montate sul cerchio