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FORUM hondacb.net => CBelaborazioni/modding => special/caferacer/sport => Topic aperto da: paoloc80 - 12 Maggio 2013, 16:44:02
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ciao a tutti,
ho stilato una lista di modifiche da apportare alla bol d'or 900 che entrerà tra qualche giorno nel mio garage.
la mia intenzione è quella di fare una vera café racer.
inizierei con l'eliminare il codino, il faro, la strumentazione ed i fianchetti laterali. monterei dei semimanubri, un faro aftermarket cromato, delle frecce mini (non a led), un mini contachilometri, degli scarichi tipo megathon (sulla bonneville avevo dei brituro cono/controcono che non erano affatto brutti). segherei il telaio nella parte posteriore dove andrei a saldare un archetto da 180°, installerei dei filtri conici, cambierei la pompa freno anteriore (monterei quella del nuovo ducati monster 1000)
vi chiedo di darmi dei consigli su come agire, e di suggerirmi vantaggi e svantaggi delle modifiche che vorrei apportare.
attendo vostre con ansia
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Cosa significa "vera cafe' racer"? Hai altre modifiche nella lista o solo quelle citate?
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per vera intendo una moto speciale che si fa ammirare ed è godibile.
per ora vorrei fare solo le modifiche che ho elencato, aggiungendo il fanalino posteriore...
Cosa significa "vera cafe' racer"? Hai altre modifiche nella lista o solo quelle citate?
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Io aggiungerei anche un serbatoio diverso,comunque buon lavoro
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Per filtri conici che intendi....a trombetta aperta?
Se monti i filtri individuali sul 900 i getti di Max vanno portati da 98 a 120/122 ... cambia l'estetica e il sound ... avrai un leggero incremento di prestazioni e un aumento di consumo del prezioso liquido!! :)
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... avrai un leggero incremento di prestazioni e un aumento di consumo del prezioso liquido!! :)
..e qualche buco di carburazione!
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per trapiantare queste quali sono le modifiche da fare?
http://www.subito.it/accessori-moto/forcella-cbr-600-la-spezia-38651134.htm
esistono forcelle più adatte?
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io ho messo su in questi giorni quelle del 600rr del 2004,ora stiamo adattando i dischi del cbr sul cerchio del cb,visto che devi comprarle prendi qualcosa di piu' recente a parer mio
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ho iniziato il lavoro smontando le forcelle per cambio olio e paraoli, ho lucidato i carter e segato il posteriore.
dovendo acquistare i semimanubri vorrei sapere se sapete a chi posso rivolgermi.
questi potrebbero andar bene?
http://shop.officine08.it/p955_coppia-semimanubri-35mm-racing.html
per la pompa freno anteriore che vorrei fosse plug & play
va bene questa
http://www.ebay.it/itm/POMPA-FRENO-RADIALE-NISSIN-COMPLETA-/111072494020?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item19dc6fc1c4&_uhb=1#ht_481wt_1064
o questa
http://www.subito.it/accessori-moto/pompa-freno-ducati-monster-1100-usato-garantito-taranto-64748001.htm
grazie
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Ma alla fine che forcella hai montato?
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Ma alla fine che forcella hai montato?
per ora rimonto la sua visto che ho bisogno della moto, il prossimo inverno ne troverò un'altra.
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ciao, la trasformazione procede bene e domani si parte con la verniciatura di serbatoio e parafango. visto che ho in mente di ordinare i filtri conici potreste dirmi quali tra i due getti dei link che allego vanno bene?
grazie
http://www.ebay.it/itm/014860122-02-GETTO-DELLORTO-5mm-MISURA-122-/181092502242?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item2a29f44ae2&_uhb=1#ht_1387wt_812
http://www.ebay.it/itm/KIT-4-GETTI-GETTO-MASSIMO-CARBORATORE-CARBORATORI-KEIHIN-CVK-KJ122-5-/261006648166?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item3cc5356366&_uhb=1#ht_1429wt_811
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Getto dell'orto da 122 (http://www.ebay.it/itm/014860122-02-GETTO-DELLORTO-5mm-MISURA-122-/181092502242?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item2a29f44ae2&_uhb=1#ht_1387wt_812)
Sono da 122 inequivocabilmente
Costano la metà
Costa la metà anche la spedizione
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Per farla andare bene secondo me non è cosi semplice, per esperienza personale dovresti almeno cambiate anche il getto del minimo nel caso sia magra( dipende da che sc è) e regolare lo spillo, il tutto accompagnato da allineamento
Per il resto mi sembra che manchi solo l' alloggio della batteria e la riduzione dei cablaggi
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Getto dell'orto da 122 (http://www.ebay.it/itm/014860122-02-GETTO-DELLORTO-5mm-MISURA-122-/181092502242?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item2a29f44ae2&_uhb=1#ht_1387wt_812)
Sono da 122 inequivocabilmente
Costano la metà
Costa la metà anche la spedizione
grazie per la dritta ma ahimè ne ha disponibili soltanto 2.
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Io per qualche euro in piu avrei preso i keihin, poi sei sicuro che il passo del filetto sia uguale?dalla foto anche la testa sembra più grande
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rieccomi.....dopo aver smontato tutto, segato il posteriore e risaldato una curva a 180 gradi per la nuova sella che mi verrà consegnata dal tappezziere domani sera, dopo aver montato i semimanubri ed i reggi faro, dopo aver fatto riverniciare serbatoio e parafango vi inizio a presentare la mia nuova cafe racer. spero che già così vi piaccia.
(http://img543.imageshack.us/img543/5803/cb1i.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/543/cb1i.jpg/)
(http://img547.imageshack.us/img547/6918/cb2s.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/547/cb2s.jpg/)
p.s. i cavi dell' acceleratore con i semimanubri mi sembrano un po lunghi, secondo voi se li passo dalla parte sx invece che dx potrei risolvere oppure devo rifarli ex novo?
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Non tanto mi piace lo stelo così "sfilato"
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Non tanto mi piace lo stelo così "sfilato"
dopo un lungo pensare ho diminuito lo sfilamento.
vi piace la sella?
qualche consiglio su come fare i fianchetti visto che il vuoto non mi piace?
(http://img6.imageshack.us/img6/4395/cb4l.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/6/cb4l.jpg/)
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(http://img27.imageshack.us/img27/1218/cb5wg.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/27/cb5wg.jpg/)
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bella la sella...
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Piu che fianchetti farei delle tabelle portanumero ovali, cmq la sella è davvero bella, avrei tagliato la parte bassa del serbatoio dove ci sono i fori dei fianchetti
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Piu che fianchetti farei delle tabelle portanumero ovali, cmq la sella è davvero bella, avrei tagliato la parte bassa del serbatoio dove ci sono i fori dei fianchetti
vorrei evitare di tagliare, chissà se un giorno la rimonterò tutta come mamma honda l'ha fatta. che ne pensi di questa soluzione?
(http://img607.imageshack.us/img607/7048/cb4lu.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/607/cb4lu.jpg/)
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paolo secondo me ci sta abbastanza bene!
Secondo me non riuscirai mai più a riportarla come la mamma l'ha fatta dato che hai anche tagliato il telaio!
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Si carine procedi! :director:
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Una piastra forata con un logo metallico al centro come la vedi?
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paolo secondo me ci sta abbastanza bene!
Secondo me non riuscirai mai più a riportarla come la mamma l'ha fatta dato che hai anche tagliato il telaio!
si può fare, basta dissaldare e risaldare il pezzo che gelosamente custodisco.
lunedì dopo il lavoro faccio una dima in cartone, passo dal fabbro e martedì porto i nuovi fianchetti a verniciare. :)
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in attesa delle frecce, dello specchietto ber-end Oberon e dei numeri per le tabelle vi mostro la versione "definitiva"(?) del mio cb
Cmq ho notato che va carburata per benino, troppi scoppiettii ed accellerazione irregolare. questo si sa con i filtri conici può succedere, anche se ho montato dei nuovi getti da 120. quello che mi lascia basito è l'accensione. lo starter non da segni di vita, eccetto un "tic" che proviene dal vano batteria, forse sarà andata proprio la batteria ma perché le luci funzionano perfettamente?
(http://img404.imageshack.us/img404/777/3ti9.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/404/3ti9.jpg/)
(http://img856.imageshack.us/img856/6637/b864.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/856/b864.jpg/)
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La linea è bella, io metterei un faro piu piccolo
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Ottimo lavoro complimenti!
Finalmente delle fiancatine innovative,bravo!
CUTIZZA
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una cosa che non comprendo come una persona che ha fatto l'ottimo lavoro di trasformazione non capisca che il tic.tic che sente all'avviamento dipende dal mal funzionamento del relè stesso. con simpatia ottodiedi
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una cosa che non comprendo come una persona che ha fatto l'ottimo lavoro di trasformazione non capisca che il tic.tic che sente all'avviamento dipende dal mal funzionamento del relè stesso. con simpatia ottodiedi
hai ragione :BangHead:.
ho controllato per curiosità le candele e dopo solo 10 km sono nere fuligginose.ho letto sulla regolazione del pilot screw ma sul 900 da chiuse quanto giri devo fare per regolarle correttamente?
comunque domattina la porterò per un controllo approfondito dal meccanico honda così spero riesca a risolvere i problemi....vorrei godermela un po'!!!!
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Risolto con i carb?
Cmq a me questa moto piaceva molto come era partita, ma se devo dirti la verita adesso che è finita mi lascia un po perplesso, i fianchetti nn mi fanno impazzire, il serba invece di tagliarlo come ti hanno suggerito lo potevi verniciare di nero nella parte bassa in mododa regalargli un profilo piu in linea con il telaio, e poi mi sembra che sia un pochino alta dietro.
Parliamo sempre di gusti, io la mia l'ho fatta un po diversa e se fai un bel lavoro sotto sella e riesci a "nascondere" bene la batteria svuotata acquista molto in aggressivita.
Cmq hai detto bene GODITELA vedrai che una volta risolta la carburazione ti ci devertirai parecchio.
Tanto non hai scampo il prossimo anno sarai qui a postare ulteriori modifiche????
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bella !
se mi permetti un paio di consigli : compra un serbatoio di scorta se un giorno vuoi tornare indietro (li trovi a poco, da riverniciare, max 100€ , ma proprio max) , poi sega quello che hai montato (nella parte inferiore dove hai attaccato la tabella) e lascia la tabella perfettamente ovale. Hai lavorato tanto , ti è uscita pure bene , ma che te stai a sbatte per non segare il serba , l'idea della tabella laterale è pure carina ma cosi attaccata tipo fumetto , che allunga le linee del seba già parecchio lunghe ...anche il parafanghino anteriore è molto bello, forse nero opaco ? o cromato a specchio ?
ciao !
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Risolto con i carb?
ciao, purtroppo non ho risolto..... ieri il meccanico ha fatto l'allineamento dei carburatori, ma la moto non va affatto bene, è un continuo scoppiettare. ditemi quale potrebbe essere la causa. allora: ho avuto la geniale idea di montare i filtri conici e come da vostro suggerimento ho sostituito i getti originali con dei getti da 120, ho anche cambiato le candele con delle NGK all'iridium. le candele dopo pochissimi chilometri (1-2 max) diventano nerissime. secondo il mio meccanico è colpa dei getti che sono troppo grandi rispetto allo spessore della retina dei filtri. secondo lui passa troppa benzina e poca aria. sarà vero? se si, dovrei optare per getti più piccoli?
grazie
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Allora. Fra i tanti consigli te ne do uno: vai sulla sezione CBWiki e troverai un post sui filtri conici e come Risolvere il problema. C'e' il kit DynoJet spiegato nei dettagli, ed anche la modifica originale fatta dalla Honda RSC , che ho aggiunto da poco... Montare solo i getti da 120 non serve a nulla, come hai potuto vedere tu stesso.
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stamane ho ritirato la moto dal meccanico....che dire è una goduria. ho risolto il problema carburazione, erano le pilot screw. la moto è lineare e progressiva, non presenta nessun problema con filtri conici e getti da 120. l'unica cosa è il clacson non arriva corrente ai connettori....cosa potrebbe essere?
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Inizia a controllare i fusibili e se sono buoni prendi un tester e cerca la continuità tra i fili, ci sarà qualcosa di interrotto
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Inizia a controllare i fusibili e se sono buoni prendi un tester e cerca la continuità tra i fili, ci sarà qualcosa di interrotto
risolto....era il connettore ossidato...
mi è balenata l'idea di svuotare i fianchetti....dove posso alloggiare batteria e regolatore?
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Il regolatore non è difficile da piazzare, potresti metterlo sotto il vano batteria.
La batteria, date le dimensioni è un po' più complicato, dovresti trovarne una più piccola ed inventarti un posto...
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ciao a tutti, sono riuscito a svuotare i fianchetti e nascondere bene la batteria.
l'unica nota stonata è la presenza dei tubi dello sfiato dell'olio. secondo voi mettere degli sfiati tipo filtro conico è consigliabile?
(http://img41.imageshack.us/img41/5456/sdee.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/41/sdee.jpg/)
(http://img547.imageshack.us/img547/3585/qp7v.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/547/qp7v.jpg/)
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bellissima anche la sella molto bella
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ciao a tutti, sono riuscito a svuotare i fianchetti e nascondere bene la batteria.
l'unica nota stonata è la presenza dei tubi dello sfiato dell'olio. secondo voi mettere degli sfiati tipo filtro conico è consigliabile?
I filtri breather montati direttamente sulla cassa motore sono bellissimi... ma per niente pratici.
Il punto di sbattimento olio è troppo vicino all'uscita cassa e il risultato è che il filtro che dovrebbe 'frenare' solo i vapori non riesce a contrastare il flusso... di conseguenza avviene un copioso imbrattamento d'olio sparso fino alla fine della moto....scarpe, pantaloni e ruota posteriore compresa...questo è quanto succede sopratutto sui lunghi percorsi.
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Grande hai messo a fuoco i consigli di tutti e hai fatto un gran lavoro.
Peccato per la batteria con un po di sbattimento in piu non si sarebbe vista per niente cmq bel lavoro
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Scusami ma nn ho capito dove hai piazzato batteria e regolatore
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Da come vedo la foto, la batteria sta sotto al forcellone, se guardi bene di profilo sporge, il regolatore puoi metterlo dove vuoi visto l'ingombro
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Scusami ma nn ho capito dove hai piazzato batteria e regolatore
ciao e scusa il ritardo.
inserisco le foto.
(http://img593.imageshack.us/img593/141/q52j.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/593/q52j.jpg/)
(http://img35.imageshack.us/img35/6277/h31k.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/35/h31k.jpg/)
(http://img20.imageshack.us/img20/3749/duy2.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/20/duy2.jpg/)
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Ciao a tutti,
quando ho qualche dubbio riguardo il mio cb nn posso fare altro che rivolgermi a voi guru. Sono diverse le persone che mi hanno chiesto di vendere la moto. Il mio problema e' la cifra. A quanto dovrei e potrei venderla?
Grazie mille
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ciao a tutti,
è da tanto tempo che non scrivo per una serie di ragioni, comunque eccomi qua. durante questo lungo periodo ho lavorato sulla mia bol d'or. manca ancora il nuovo faro però ci siamo quasi. che ne pensate?
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oggi ho acceso la moto, purtroppo scoppietta che è una bellezza ed ho notato che fa del fumo nero oltre a fare un po di fumo dai tubi dello sfiato dell'olio. può essere lo scarico 4in1 marving che ho montato? premetto che con scarichi originali, filtri conici e getti da 120 la moto girava benissimo. cosa devo fare?
grazie
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Ti scppietta quando lasci l'acellerattore
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Ti scppietta quando lasci l'acellerattore
Manca parte del testo:
Ti scoppietta quando lasci l’acceleratore o mentre apri l’acceleratore?
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scoppietta quando accelero, ho provato anche a fare un giro ma la moto non ne vuole sapere di aumentare di giri.
dimenticavo di dire che ho tolto le candele ed erano nerissime...
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Troppo ricca? Riduci (chiudi in senso Rosario) le pilot di mezzo giro e riprova.....se hai solo cambiato la marmitta forse c'è la fai... :wave:
Poi i veri Exper?i ?i aiuteranno in seguito....
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Ciao a tutti,
Quest'inverno, qualche oretta libera nel fine settimana, ho deciso di cambiare veste alla mia cb....è stata dura togliere tutta la vernice nera e lucidare l'alluminio però penso che alla fine qualcosa di mezzo decente ho tirato fuori. Che ne pensate.
Grazie
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Il serbatoio così verniciato è davvero bello :headbang: ,nell'insieme la colorazione è piacevole,complimenti :icon_thumleft:
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Bello stile