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FORUM hondacb.net => CBelaborazioni/modding => special/caferacer/sport => Topic aperto da: IVAN - 12 Giugno 2013, 09:58:52
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Dopo il piccolo antipasto, su questa discussione troverete tutte le foto della special da corsa di Captain Brent.
Come ho già detto, tenetevi stretti alla sedia. Comincia lo spettacolo.
E partiamo esattamente da qui
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/024.jpg)
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:wav:
dai gasaci con altre foto!
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Alla base del mostro c'è il telaio speciale in tubi in cromo-molibdeno ... lo spessore del tubo é minore, grazie alla maggiore resistenza del materiale. Alla fine, il peso totale é minore... Inoltre, non c'è più la culla smontabile. Questo per due motivi: per avere più rigidezza, e perché comunque con la coppa dell'olio ridotta, non é un problema smontare il motore anche se la culla é intera! Questa é una modifica che mi piace molto, caro Captain, il prossimo inverno la faccio anche sulla mia 900 !
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/AmericanHonda3.jpg)
Il cannotto di sterzo é più indietro di circa 25 mm, per ridurre l'interasse, e quindi per portare più peso all'anteriore. Infatti adesso é esattamente ripartito ugualmente fra le due ruote (50%-50%) per un maggiore controllo e appoggio sulla ruota anteriore...
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/AmericanHonda1.jpg)
Non poteva mancare un forcellone posteriore piuttosto speciale ... Dalle foto mi sembra di capire che questo fosse uno dei primi modelli, in acciaio ...
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/AmericanHonda2.jpg)
e questo credo di capire che sia la dua evoluzione. In alluminio e lavorato e alleggerito in maniera ossessiva. Il peso di una buona metà del forcellone contribuisce alla somma delle masse non sospese. Sono quelle che devono essere ridotte a tutti i costi. Sono molto più importanti delle masse sospese...
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/023.jpg)
A proposito di peso , ecco una galleria di pezzi in titanio che fanno parte del telaio:
Il perno della ruota dietro, in titanio e completamente cavo
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/137.jpg)
Sostegno della pinza posteriore, in alluminio e titanio
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/123.jpg)
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/463-1.jpg)
Perno ruota e bulloni di fissaggio del motore. Indovinate! Tutto in titanio e tutti cavi
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/462.jpg)
Naturalmente anche davanti, la cosa si ripete
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/121.jpg)
... e non potevano mancare le pedane ... Non cercate quelle del passeggero: non ci sono proprio!
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/460.jpg)
E le ruote? Eccole!
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/030.jpg)
Davanti. Prego notare il fissaggio delle pinze Lockeed. La piastra, e' ridotta ai minimi termini,, sempre per diminuire il peso
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/022.jpg)
e dietro ... Notare il freno dietro. I fori di alleggerimento sono talmente grossi che rimane ben poco su cui frenare. Ma tutto questo é sufficiente. Il freno dietro deve solo accompagnare il freno motore e controllare l'assetto. In realtà serve a rallentare pià che frenare
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/025.jpg)
Sella e serbatoio! Se non ricordo male, Brent ha detto che la sella pesa molto meno di un kg e il serbatoio é in alluminio. Quello che mi piace sono i due rubinetti !!!
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/472.jpg)
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/80-82SuperbikeAuminiumCheaterTank2.jpg)
Ci credereste? Anche il manubrio é in titanio. Lucidato a specchio, per avere un look semplice e standard. Ma non é così
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/032.jpg)
... e naturalmente anche la testa e la base di sterzo sono molto speciali. A parte il materiale e la lavorazione, anche la misura é diversa.
Invece dei soliti 42 mm , lo spostamento é di 51 mm, in modo di ridurre l'avancorsa (trail) ancora di più di quanto reso possibile dalla minore inclinazione della forcella.
Non so di preciso quanto sia adesso, ma credo sicuramente meno di 100 mm, anziche' 120mm . Anche sulla mia sono arrivato allo stesso valore, ma usando le ruote da 17" e i trapezi dello sterzo standard..
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/457.jpg)
Una bella vista da dietro ...
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/vincesbike001.jpg)
Beh tutto questo, e anche il gran lavoro fatto sul motore , ha portato il peso in ordine di marcia a ... 180 KG :wav:
Bene, cosa dire di più? Qualcuno puo' suggerire qualche altra modifica? Dopo tutto é sempre una CB!
Poi parleremo bene bene del motore ... e allora si che ci sarà da divertirsi.
Brent, ho dimenticato qualcosa?
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Bellissima, Ivan un particolare della moto del Capitano ha attirato la mia curiosità.... possibile che questo mostro monti ancora la sua forcella originale?
Questo significa che non sono proprio da :pottytrain5:???
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stupenda!!!!!!!!!!da sbavoooooo!!
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Allora Captain, qui abbiamo una domanda per te: come hai modificato la forcella per renderla accettabile?
Ivan
Spero che Google traduca bene ...
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Bella anche la dashboard.....
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Allora Captain, qui abbiamo una domanda per te: come hai modificato la forcella per renderla accettabile?
Ivan
Spero che Google traduca bene ...
Our rules state you must use forks and sizes from the same manufacturer and of the period . (No later than 1982) So the fork we have to use are 39mm CB900F. These have been reduced in length by 36mm the springs changed and the damping internals modified to improve all responses. They are adjustable for both rebound and compression through adjustable caps.
Remember that these rules are designed to stop them becoming a late model bike and to keep them as close to what was available in 1982
Captain
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Excellent! Thanks Capt'n
Sono completamente d'accordo con queste regole. Non mi piacciono le CB con le forcelle a steli rovesciati o con il mono posteriore!
PS
Google sta funzionando bene, vedo. So far, so good!
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..Remember that these rules are designed to stop them becoming a late model bike and to keep them as close to what was available in 1982..
...Sono completamente d'accordo con queste regole. Non mi piacciono le CB con le forcelle a steli rovesciati o con il mono posteriore!
Quoto e ri-quoto!! :hello2: :hello2: :hello2:
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Bella anche la dashboard.....
Specialmente quando é accesa ---
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/vincesbike006.jpg)
E questa é la batteria al litio da mezzo chilo! Come vedremo in seguito, non c'é l'alternatore e la batteria fornisce l'energia , da sola, alla centralina Dyna2000... Certo, qui non ci sono neanche i fanali !
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/118.jpg)
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Certo che e' bellissima ma come ogni cosa se hai i soldi ti viene ancora piu' facile....un mio amico monto' una dashboard molto simile a questa e spese intorno ai tre mila euro! Se contiamo poi tutto il resto Captain ha una cb da 20.000 euro no??
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Le elaborazioni da gara in genere non sono sempre economiche.
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The dash was not as expensive as that, not at all. As for all the other special parts, this has happened because I have been working on these bikes for 30 years. What you see in the pictures did not happen over night. Some parts were very expensive and when they were, I saved for them. Nothing was ever purchased because I had a lot of money. In fact I am even now just saving again so I can to proceed with more developments to the bike. As for the Titanium parts I have made every single one myself by buying the material when discounted and then machining it into the parts I wanted.
Captain
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moto bellissimina e perfettamente rifinita, complimenti! :wav:
adesso aspettiamo le foto del motore :toothy10:
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Bene.
è arrivato il momento di vedere le foto del motore...
Vorrei dire che Captain Brent ha un'esperienza di 30 anni di corse con questi motori, e quindi ha raggiunto un livello di prestazioni e di affidabilità meccanica che negli anni 80 non erano neanche immaginabili.
Le foto che Brent ha messo a disposizione documentano esclusivamente le modifiche che riguardano l'affidabilità e la riduzione degli attriti... quindi niente foto di teste, pistoni e alberi a camme !
Nonostante questo , le foto sono sicuramente interessanti anche per noi , e sono un esempio di amore e passione per questo tipo di motore ...
Guide e tenditori per le catene della distribuzione
I pezzi standard funzionano abbastanza bene fino a 9500 giri. A 10000 giri e oltre, le catene cominciano ad entrare in risonanza e sbattono violentemente in tutte le direzioni, e si rimpono ...
Brent é partito dai pezzi speciali della AHM e li ha ancora migliorati, arrivando a produrre una piccola serie che vende tramite un distributore in Belgio ...
Per intenderci, questa é la guida della catena lunga delle camme standard, sostanzialmente dritta e non offre un appoggio guidato. Le foto fanno vedere la guida, l'appoggio della catena e il modo di aggancio della guida sul carter del motore ...
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/DSC02587Small.jpg) (http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/DSC02587Small.jpg)
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123 Guida
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/DSC02863Large.jpg) (http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/DSC02863Large.jpg)
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/DSC02690Large.jpg) (http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/DSC02690Large.jpg)
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
... e questa é la guida speciale. Vedete la differenza?
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/DSC02589Small.jpg) (http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/DSC02589Small.jpg)
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/DSC02862Large.jpg) (http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/DSC02862Large.jpg)
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/DSC02691Large.jpg) (http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/DSC02691Large.jpg)
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
Ecco la differenza
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/DSC02692Large.jpg) (http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/DSC02692Large.jpg)
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/DSC02694Large.jpg) (http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/DSC02694Large.jpg)
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
Tenditore tipo AHM , rivisto e correntto da Brent
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/DSC03794_zpscac3ed41.jpg) (http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/DSC03794_zpscac3ed41.jpg)
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
Eccolo al montaggio
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/028.jpg) (http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/028.jpg)
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
La vite di registro é più robusta, da 8mm anziché da 6mm. Il blocco dei cilindri, che ha già il foro da 6mm liscio, si può filettare direttamente da M8 per poter usare facilmente la nuova regolazione
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/473.jpg) (http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/473.jpg)
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/006.jpg (http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/006.jpg)
Anche il tenditore della catena corta è differente da quello standard. Eccolo
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/DSC02596Small.jpg) (http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/DSC02596Small.jpg)
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
Ttenditori per le catene della catena primaria
Anche qui c'era un punto debole. Il tenditore standard spinge mediante l'olio in pressione, ma la spinta è fuori asse, e la leva di lamiera stampata non é molto robusta ...
Ecco la soluzione di Captain: tutto ricavatio dal pieno, sia il metallo che la plastica speciale. Un capolavoro, ve lo dico io ...
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/DryClutchAssyetc065.jpg) (http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/DryClutchAssyetc065.jpg)
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/DryClutchAssyetc063.jpg) (http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/DryClutchAssyetc063.jpg)
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/DSC02836Large.jpg) (http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/DSC02836Large.jpg)
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
I più attenti avranno notato che i tenditori da corsa sono manualli , senza molle e senza pressione idraulica. La regolazione manuale consente di tarare esattamente i gioco al valore richiesto
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Quindi considerando che il tendicatena lungo del 1100 è introvabile si potrebbe montare quello del capitano?
Che differenza di costi c'è?
Comunque sono davvero dei piccoli gioielli,mi fan venir voglia di smontare tutto...
CUTIZZA
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Facciamo un gruppo di acquisto ? :toothy10:
Se avesse qualche motore che non usa mi piacerebbe provarlo sotto la mia :wave:
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Ivan,
you are certainly doing a good job with the pictures (and better than I could) as I would not know what is of interest to others the same way as you can. You understand your fellow countrymen better than this Kiwi. So please continue as much as you like.
As for the parts to fix the cam chain failures I will help a little and I think that a picture of the cam chain and primary chain guides and tensioners as they are currently finished would help show what stage I am up to.
There are over 300 sets in use around the world and I am very proud to have found the solution and helped so many with these parts.(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/DSC03797_zpsf3e7c8c7.jpg) (http://s728.photobucket.com/user/WBHYDE/media/DSC03797_zpsf3e7c8c7.jpg.html)
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Tutto estremamente 'attraente'.. complimenti Capitano! Ho solo una domanda: la forma piu' arcuata della guida della catena lunga, non produce anche un cambiamento nella fasatura delle camme? immagino che sia utilizzabile solo con un pignone asolato..
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Ivan,
you are certainly doing a good job with the pictures......... So please continue as much as you like.
Thanks Captain, I'll go ahead with pleasure ...
Tutto estremamente 'attraente'.. complimenti Capitano! Ho solo una domanda: la forma piu' arcuata della guida della catena lunga, non produce anche un cambiamento nella fasatura delle camme? immagino che sia utilizzabile solo con un pignone asolato..
Centro Claudio! Se vuoi una fasatura accurata, comunque gli ingranaggi devono avere le asole, come ormai sappiamo bene ... e con una buona lima e la mano ferma non é poi tanto difficile!
A proposito Claudio: lil mio attrezzo per controllare la fase che ti ho spedito è comunque preciso, ma non regge il confronto estetico con quello realizzato da Brent...
Guardate un pò qui che roba, da acquolina in bocca !
(http://www.cb1100f.net/modules/Forums/files/015_127.jpg)
La versione definitiva é anodizzata blu. Notare che é simmetrico, quindi si puossono misurare entrambe le camme del cilindro n.1 solo girando il supporto del comparatore di 180 gradi, nel giro di qualche secondo ... Bello e moo0olto utile!
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...Peccato per il marchio yamaha... :violent1:
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Non ti sfugge niente Luca!
Comunque il comparatore non é compreso ...
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I just found these pictures and even though it is not about the engine.
They were taken in March 2013 during the last race of our season.
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/_DSC2397_zps4e1de008.jpg) (http://s728.photobucket.com/user/WBHYDE/media/_DSC2397_zps4e1de008.jpg.html)
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/_DSC2428_zpsf9b12bf5.jpg) (http://s728.photobucket.com/user/WBHYDE/media/_DSC2428_zpsf9b12bf5.jpg.html)
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One more.............Coming out of turn 5 at Hampton Downs. March 2013
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/_DSC2324_zps639cd426.jpg) (http://s728.photobucket.com/user/WBHYDE/media/_DSC2324_zps639cd426.jpg.html)
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Captain,
questo é quello che ci voleva, qualche foto sulla pista, con la ruota davanti che si solleva da terra! Certo che c'entra con iil motore, eccome se c'entra ...
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Posso aggiungere questa? Si tratta di un "wheelie" in terza ... gli HP si sentono !
(http://www.cb1100f.net/modules/Forums/files/vince_sharpe_r_mg_8334_523.jpg)
e anche una bella piega ...
(http://i1106.photobucket.com/albums/h364/thegoosekat/BRENT/544707_10151328456972553_1441296280_n_zps7dfe93f3.jpg)
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ehi IVAN hai notato il raccordo del 4in1? :icon_thumright:
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Ma corre con li occhiali?! Amante del pericolo...
Quanti cavalli sviluppa quel motore?
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Our current figure as measured at the rear wheel...............150HP
Captain
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caspita!
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150 Hp alla ruota non sono pochi, ma nelle corse non bastano mai, e il Capitano é uno che non si accontenta.
So che sta pensando di arrivare vicino a 164 HP ... :dontknow:
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Una domanda/curiosità: perchè non fare come le RCB da endurance che avevano la distribuzione modificata :toothy10: ?
http://www.vf750fd.com/Joep_Kortekaas/honda_endurance_history/RCB-3.jpg
http://www.vf750fd.com/Joep_Kortekaas/honda_endurance_history/RCB-4.jpg
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vedendo la foto uno e due, quel motore non mi pare proprio un motore bol d'or...
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Credo che sia di un vf
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non e' un 'V'! http://www.vf750fd.com/Joep_Kortekaas/honda_endurance_history/RCB-1.jpg :)
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E' vero albero motore in linea :notworthy: errore di scambio ci fu
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Bene, continuo nella scoperta di alcuni segreti del motore di Brent ....
Le modifiche alla lubrificazione a carter secco, la frizione a secco, e l'eliminazione dell'alternatore , l'abbiamo già vista in precedenza... tranne il circuito esterno di spurgo sul filtro dell'olio, per evitare la formazione di bolle d'aria che potrebbero andare in circolo e causare una specie di embolia sulle bronzine dell'albero motore, bielle e camme
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/DSC03751.jpg)
e lo spruzzatore d'olio per la catena di distribuzione, ottenuta tramite un forellino da 1mm che sul blocchetto standard é assente
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/DSC02859Large.jpg)
Albero motore alleggerito e lucidato a specchio. Non mi ricordo se Brent ha detto 8 Kg in meno oppure 8 lbs in meno ... sicuramente il motore é più veloce nel prendere i giri ...
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/DSC02602Small.jpg)
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/DryClutchAssyetc056.jpg)
Carburatori? Tutti Kehin CR, ma di diametri diversi, da 32 a 38 mm , per adattare meglio la curva di potenza ai diversi circuiti
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/001.jpg)
Ma teste, valvole, pistoni e alberi a camme? Qui le camere di scoppio sono sotto e non si vedono! Si vede solo che le pasticche dei bicchierini (SHIMS $ BUCKETS) sono SOTTO e non SOPRA come nei motori standard... Questo significa che le camme hanno un'alzata molto maggiore di quelle di serie ...
Questo argomento é assolutamente TOP SECRET e Captain non vuole assolutamente parlare di quello che riguarda il cosiddetto TOP END, quello che é responsabile per la potenza ...
Tutti quelli che corrono in pista non amano raccontare agli altri quello che sono riusciti a scoprire e migliorare con tanta fatica e soldi spesi ... Le corse si vincono anche tenendo la bocca chiusa, quindi accontentiamoci di quello che che ci ha fatto vedere... :notworthy:
Grazie Captain Brent ! E ogni volta che vuoi scrivere qualcosa noi ti leggiamo molto volentieri!
Una domanda: dove possiamo comperare le guide speciali per le catene delle camme? E che ipo di catena suggerisci? Ci puoi dare il tipo e il numero di codice?
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probabilmente ha modificato anche inclinazione valvole ..si potrebbe con guida e portabicchierino integrato ..i 2 mm che guadagni con portare pastiglia da sopra a sotto
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A Brent la parola. Ma anche se così fosse , npn lo direbbe mai ...
A suo tempo, negli anni 80 , sembra chw la AHM avesse seguito questa strada ...
Brent?
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The Google translator is not very good on the last 2 postings...................
I think they are talking about valve angles but I am not certain.
Can anyone tell me in English please.
Captain
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Right,
My apologies Captain. Ettoiffi was suggesting a different valve angle and explained that this might be made possible when using bottom shims, thanks to a 2mm shorter bucket design...uhm!
On my side I messed it up by replying using my tiny-shrinky blackberry keyboard , and miss-typing too many words... Too much for Google to sort it out!
Anyhow my comment was that something in this direction has been done by AHM in the 80ies, and it was up to you to answer and tell wether you plan to do that on your own as well. But added that this would hardly happen...
Next time I'll double check my typing before posting.
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I will not talk about my future developments beyond the information following but there are other under development which will take everything beyond what you are about to read.
The cylinder head that is shown earlier in this thread started out as a late model (D port) head and is the most advanced version of my own specifications and yes it does have under bucket shims and special valves etc but the valve angles are exactly the same as any other 900 head. The major difference is that I learnt (over the years) that the OEM head has very slow combustion (burn speed) and I developed a design and introduced it to speed this up greatly. This particular head has all these features and as a result it requires 5 degrees less total advance than the best OEM design and of course when you have a design like this it results in more torque and HP. I will not show you how this is done but I can tell you that combined with all the other modifications it allows me to achieve 150 HP.
Now about the AHM cylinder heads used by Spencer and Baldwin etc 1980-82. There are in existence special heads that were cast by Honda and sent to RSC for semi finishing specifically for use in the Superbike wars in the US. These heads were manufactured exclusively for American Honda Motors (AHM) and once in their possession were finished by Jerry Branch and in the latter part (1982) by Byron Hines (of Vance and Hines). The major difference to these heads were the different valve angles and sizes so they could run much more aggressive cam profiles as the standard OEM angle do not allow this. This was a major benefit and is one of the major reasons for their competitive power at that time. The total number of these heads manufactured (as far as I am aware) is 6-7 only and none were ever ever made available to anyone else and were very much a secret and certainly no one in Europe knew anything about them. This included Honda Briton, France, Belgium and so on.
However I happen to possess one of these heads but other than testing I have never used it in competition due to it's rarity and value and the risk to it from the cam chain reliability issues, but now that that problem is solved and reliability is no longer an impediment as a result of the cam chain Curved Guides and Tensioner advancements, this head is being installed for the coming seasons racing.
Captain
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... Thanks Captain. This is most interesting for most of us and an answer to what I was wondering lately...
this implies that the best thing to do for the coming racing season could be using the AHM cylinder head with the addition of your own combustion chamber design and perhaps a matching piston crown...since you solved all the reliability issues with you famous cam chain guides and tensioners.
Any chance for any of us interested to have them?
Ivan
PS
Is your mail adress still valid?
PPSS
Ricordo a tutti che il testo puo' essere tradotto in automatico con Google, cliccando su “Traduci questa pagina“
-
Yes it is but I have had a few cases recently where I have not received them in my inbox.
I have not received anything from you for a while and I was wondering about that. Have you sent an e-mail to me recently?
Brent
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Brent,
I actually sent 6 messages and related attachments since your last mail dated 12-Jun-2013. Same thing happened towards December and January this year, remenber?
I'll PM you on the american site, OK?
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.....since you solved all the reliability issues with you famous cam chain guides and tensioners.
Any chance for any of us interested to have them?
Ivan
PS
Is your mail adress still valid?
PPSS
Ricordo a tutti che il testo puo' essere tradotto in automatico con Google, cliccando su “Traduci questa pagina“
Ivan,
Yes I have them available now for the 750 as well as the 900 and 1100. I have them in stock now as I get contacted almost daily by people wanting them. In fact it keeps me quite busy and it is getting more difficult to find the time for our work on the race bike There are now many hundreds of these fitted to bikes all around the world and more everyday as more and more people become aware of them.
The attached pictures shows the Curved Guide for both the 900-1100 type on top and the 750 version on the bottom............The second picture is of the matching AHM Tensioner that is used to adjust the free play in the chain in all models.
Curved cam chain Guide US $105.00 ea (To suit all models)
AHM Tensioner US $165.00 ea (To suit all models)
Captain
-
Qualche novità del Capitano per la prossima stagione, sempre per migliorare l'affidabilità complessiva...
Innesti laterali del cambio fresati con un angolo di circa 5 gradi , per facilitare l'ingresso delle marce.
L'innesto risulta anche più piccolo, a causa dell'angolo, e questo migliora ancora di più i cambi veloci
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/DSC04052_zps7e11b897.jpg)
Tutto il cambio é stato trattato con uno speciale riporto per diminuire gli attriti ... e anche i bicchierini della distribuzione. Notare che questi hanno le pasticche montate sotto e non sopra come nel modello di serie. Questo permette di usare delle camme con alzata molto maggiore
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/DSC04049_zps0d049c4b.jpg)
Questa é la selezione di camme che Brent usa a secondo della messa a punto
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/DSC04053_zps0419c743.jpg)
I tappi a pressione alle estremità degli alberi a camme sono stati sostituiti con veri tappi filettati ...
sono molto meglio per pulire i canalini interni della lubrificazione, e in più il loro esagono é molto utile se dovete ruotare leggermente le camme durante la messa a punto della fase... Lo farò anche sul mio motore!
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/DSC04054_zpsd16f9fec.jpg)
Il pattino speciale della catena primaria ora viene lubrificato con l'olio in pressione derivato dal filtro .... Lo devo avere anch'io questo!
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/DSC04062_zps35ec7c3d.jpg)
Per finire: un paio di forcelle originali RSC del 1983, ricavate dal pieno e realizzate in serie limitata per la AHM di Freddy Spencer. Sono ricavate dal pieno ed hanno una serie incredibile di possibilitò di regolazione ... Vero PORNO! Ancora imballate e mai usate! Capitano, dove le trovi tutte queste cose?
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/DSC_0020_zps39d2f29b.jpg)
Eccola montata sulla moto di Freddie
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/146_0910_23_zhonda_collection_hall1982_CB750F_zpsd2a5e04e.jpg)
-
Ancora due cose, che non avevo notato prima ... per il fissagio del motore al telaio.
Ho già detto che la culla inferiore smontabile é stata saldata per rendere il telaio molto più solido, ma anche i punti di attacco frontale sono stati modificati e alleggeriti ...
(http://i1296.photobucket.com/albums/ag10/ivan_53/dsc03978_281_zpsbd56cef0.jpg)
(http://i1296.photobucket.com/albums/ag10/ivan_53/dsc03977_115_zps47bc3e7b.jpg)
Per finire anche i due piastrini inferiori vicino al perno del forcellone sono stati rinforzati e scatolati...
(http://i1296.photobucket.com/albums/ag10/ivan_53/dsc03979_637_zps6caf52a8.jpg)
-
Just a quick note................. fired up my new motor combination for the first time on Thursday evening...............All I will say is output is now well above 150 hp and so I am a very happy man.
Now running my modified combustion chamber AHM altered valve angle cylinder head, factory cams, Del West titanium valves, ceramic bearings,and more modifications than I can list here.
It now sounds awesome with a cam lope and sound unlike any "F" engine you have heard before, with a willingness to rev like a light switch. all this is happening with our low compression (temporary) 11.5 c/r pistons and when the new 13.5 c/r replacements are fitted it will step up further.
track testing was on Saturday but was in rain but was still very successful................Details to follow.
Captain
-
Alcuni video interessanti , soprattutto il sonoro.
Alzate il volume e godete ...
https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=MDxISkZFF7Y (https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=MDxISkZFF7Y)
https://www.youtube.com/watch?v=Uk2ixy06fMc&feature=player_embedded (https://www.youtube.com/watch?v=Uk2ixy06fMc&feature=player_embedded)
-
Oh my God!
-
Che belva!
-
Ivan uguale alla mia :toothy10:
ma che guarda con la lucetta ? cosa contiene quel contenitore ?
-
Ivan uguale alla mia :toothy10:
ma che guarda con la lucetta ? cosa contiene quel contenitore ?
It is an oil tank for the dry sump system and I am watching the oil level rising and stabilizing as it warms up.
Captain
-
Thank you
Captain beautiful I want it too on my 1100 :toothy10: :wave:
-
E adesso, un passaggio veloce sul traguardo.
E' la terza moto che passa …
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=CxO-xFjQGsI&feature=youtu.be[/youtube]
Questa é la classifica assoluta dei migliori tempi sul giro a Hampton Downs (NZ) durante lo scorso week-end
Il pilota del Capitano è Vince Sharp, 3° assoluto, davanti a parecchie Suzuki Gsx-R ...
HAMPTON DOWNS - NZ Classic Motorcycle Racing Register
B E S T T I M E S 8/9 February 2014
No. EVENT CLASS TIME NAME TYPE
~~~ ~~~~~ ~~~~~ ~~~~ ~~~~ ~~~~
2 R41 PC SEN 1m08.30 CAMERON DONALD McINTOSH SUZUKI
1 R11 GRADE1 1m10.34 EDDIE KATTENBERG YAMAHA FZR 1000
7 R 8 PC SEN 1m10.87 VINCE SHARP VINCE&HYDE HONDA CB9
91 R34 PC SEN 1m11.46 DUNCAN COUTTS SUZUKI GSXR 1100
41 R11 GRADE1 1m12.14 PHIL DUXBURY SUZUKI GSXR
294 R30 OM,OPC 1m13.59 STEVE BRIDGE NORTON COMMANDO
294 R11 GRADE1 1m13.63 STEVE BRIDGE NORTON 750
212 R31 PC JUN 1m13.80 JASON HULME HONDA VFR
106 R11 GRADE1 1m13.93 ANDREW SKELTON SUZUKI GSXR
12 R 8 PC SEN 1m13.95 KEVIN GREY SUZUKI McINTOSH
5 R34 PC SEN 1m14.04 BRIAN DEADMAN KAWASAKI Z1R
82 R30 OM,OPC 1m14.47 TERRY MARTIN ROB NORTH TRIDENT
38 R11 GRADE1 1m14.87 PAUL RUSSELL SUZUKI GSXR 1100
95 R34 PC SEN 1m15.10 RUSSELL BARKER SUZUKI GSX1100
166 R11 GRADE1 1m15.41 MARK HATTON YAMAHA FZR 1000
-
Il Capitano Brent Hyde è appena partito per Sydney Austraia, per le gare del Barry Sheene Festival del 23 Marzo , assieme al suo pilota Vince Sharp (bel nome) .
Eastern Creek (http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0CDIQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.barrysheene.com.au%2F&ei=5sUZU63_EKiP7Aam04GQCQ&usg=AFQjCNG2Kid3aThR2SrF2Awu9S6J0XbVdg&bvm=bv.62578216,d.ZGU)
La moto li ha preceduti con spedizione via mare, una settimana fa, dentro un piccolo container realizzato allo scopo.
Oltre agli attrezzi, gomme, pignoni, corone, ricambi etc, anche la tuta e il casco di Vince ... tutto in un solo pacchetto.
Gli ho anche spedito due grossi adesivi HONDACB.NET, che ha promesso di attaccare !!!
Ah, il numero di gara sarà il 17 e non il 7. Visto che é in onore di Barry Sheene , il 7 é stato annullato ..... giusto!
(http://www.cb1100f.net/modules/Forums/files/dsc04412_155.jpg)
(http://www.cb1100f.net/modules/Forums/files/img_0260_167.jpg)
(http://www.cb1100f.net/modules/Forums/files/dsc04413_165.jpg)
-
È la più bella cha abbia mai visto! Che mezzo!
-
Gran bel lavoro! complimenti! la passione che hai si vede in questi capolavori! :hello2:
-
...non so che dire.
Estasiato è poco ?
:hello2: :hello2: :notworthy: :hello2: :hello2:
-
Mi ha appena scritto Brent dopo la prima giornata di prove ufficiali a Eastern Creek... Grossi problemi con l'accensione (Dyna 2000) , ma alla fine si sono qualificati, anche se molto indietro nella griglia di partenza. La cosa importante é che hanno risolto il problema. Era il cambio elettronico a dare disturbi alla centralina. Lo hanno by-passato e adesso il motore gira tondo e prende tutti i giri , 11000. Per domani ( questa notte in Italia) sono fiduciosi di fare bene.
L'adrenalina é alta, queste sono le corse!
:hello2:
-
Ivan, che meraviglia tutte queste immagini, suoni, tecnica e... profumi!
11000 giri, raggiunti in un soffio e persi in 1/2 soffio; ma è stato fatto un alleggerimento anche del volano?
A tutto questo fantastico clima di gare, si aggiunge il fascino... di essere dall'altra parte del mondo, in uno dei più bei posti della terra!
:icon_sunny: :love4:
-
No, il volano non c'é proprio! E l'albero motore é stato alleggerito parecchio. ì'accensione é con batteria al litio "a perdere" ...
al posto del volano c'è il disco graduato per la fase, in titanio, montato in modo permanente, per facilitare la messa in fase (!)
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/DSC02602Small.jpg)
Non vedo lìora di vedere le foto ... con gli stickers HONDACB.NET
per adesso, durante la corsa si può vedere il cronometraggio on line su :
http://www.computime.com.au/ (http://www.computime.com.au/)
-
Aiutami a capire: stante una compressione certamente elevata, senza volano, il freno motore dovrebbe essere... mostruoso!
Come fanno per calmierarlo (o non farlo zoppicare al minimo)?
:dontknow:
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ma quando mai gira al minimo quel motore?? :)
-
Eccolo il minimo …
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Uk2ixy06fMc&feature=youtu.be[/youtube]
Un aggiornamento. La gara di questa notte, ma a Sidney era giorno ovviamente, é stata funestata da un incidente … Vince é partito piuttosto indietro , ed é risalito fino a metà classifica (edit)….. poi la gara é stata sospesa per un brutta caduta (serious crash) ed in seguito sono state annullate tutte le gare. Brent non ha precisato cosa sia successo , ma posso immaginare. Domani si riprende a correre… adesso la moto va bene. A parte il problema elettrico,risolto, il resto é a posto. Vince non aveva mai corso a Easten Creek, e si deve ancora ambientare con le trattorie e l'assetto. Vediamo
-
Si deve ambientare con le trattorie o traiettorie?!
-
Sto cacchio di correttore del Mac mi ha stufato! Ogni tanto mi cambia le parole sotto le dita! Non é la prima volta...
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http://mobile.abc.net.au/news/2014-03-22/motorcyclist-seriously-injured-in-crash-on-sydney-raceway/5339040
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Mah, speriamo che tutto si risolva per il meglio ...
Mi sono appena arrivate un pò di foto scattate al box dal loro amico Tony Herd (herdygerdy)
(http://i1296.photobucket.com/albums/ag10/ivan_53/photo2_zps4a70b723.jpg)
Come anticipato la moto ha il numero 17 e non il 7 ...
Notare gli adesivi HondaCB.net che ho stampato su carta adesiva lucida, ritagliato con le forbici e spedito a tempo di record
Il Capitano é uno di noi
(http://i1296.photobucket.com/albums/ag10/ivan_53/photo_zpsc338155f.jpg)
-
Grazie sia a te Ivan che al Capitano :)
-
Aggiornamento della situazione ... la seconda gara di sabato ha rappresentato l'unica sessione di "prove" per i nostri amici
Vince è finito dodicesimo
(http://i1296.photobucket.com/albums/ag10/ivan_53/R20_SABATO_zps25d5b62b.png)
PS
C'era anche John Huston (110) con una Motobi Zanzani in gara nelle 250 Gruppo 3 - Ha vinto alla grande ... e si é incontrato nei box con Brent e Vince... e si sono scambiati un po di adesivi
(http://i1296.photobucket.com/albums/ag10/ivan_53/r8_sb_zpsb322d974.png)
-
Comunque in Australia e Nuova Zelanda, ma anche in Europa, Italia esclusa, con le gare di moto d'epoca somo molto più lungimiranti ... poche pagine di regolamento ma chiare (2 o 3 al massimo) , costi di tesseramento e partecipazione molto contenuti , gare brevi e numerose = partecipazione e divertimento
Da noi le corse per moto d'epoca, gruppo 3 e gruppo 5 le hanno strangolate con un regolamento di 40 pagine, pieno di eccezioni, deroghe , ammissioni, formule cervellotiche e fumose, norme transitorie, norme abrogate e flatulenze varie .... evviva!
A Sidney, nella giornata di sabato hanno fatto una ventina di corse , di 5-6 giri ciascuna, e le classifche si possono consultare on line con il link BARRY SHEENE FESTIVAL (http://racing.natsoft.com.au/results/#2) .... c'è da perdersi !
PS Phil Read non si neanche presentato alla partenza, nonostante fosse iscritto con una YAMAHA 750 .... vabbé succede
Attendiamo i risultati delle gare di domenica, che da noi sta cominciando adesso e che in Australia sta già volgendo al termine ...
-
Sono usciti i risultati definitivi anche delle gare di domenica. E' stato un week end molto travagliato per i nostri amici e la pista per loro era totalmente sconosciuta.... comunque tre piazzamenti nelle cinque corse R2 R11 R20 R32 R44 in continuo miglioramento fino al 7° posto nella gara R44
(http://i1296.photobucket.com/albums/ag10/ivan_53/brenttotal_zps8f525d0c.png)
PS
Lasciatemelo dire, ma la Motobi-Zanzani 250 di John Huston si é portata a casa 5 vittorie su cinque gare nella 250
(http://i1296.photobucket.com/albums/ag10/ivan_53/huston_total_zps2ea24551.png)
e un 8° posto nella 350GP im mezzo a un plotone di Yamaha TZ350 bicilindriche
(http://i1296.photobucket.com/albums/ag10/ivan_53/huston_gp_zpsf88156e7.png)
-
Per come vanno queste Motobi Zanzani si potrebbe istituire una gara monomarca, almeno gareggiano tra loro!
Complimenti a tutti!
Per la prossima gara vogliamo un Zanzani al muretto box!
-
Per come vanno queste Motobi Zanzani si potrebbe istituire una gara monomarca, almeno gareggiano tra loro!
Complimenti a tutti!
Per la prossima gara vogliamo un Zanzani al muretto box!
Soprattutto osservando come lì davanti ci siano uno stuolo di Yamaha TZ 350, quei missili terra-terra con cui Saarinen vinceva a Daytona o bastonava cilindrate doppie!!!
Ciò rende i valori raggiunti da questo Motobi 250 Zanzani semplicemente ... eccelsi!
:love4:
E ciò ben sa il nostro Dottore!
P.S.
Quando avrò due soldini, comprerò un bel Motobi 175, poi lo darò nelle mai di Doctor Ivan dicendogli:
"Fai tu quello che sai!"
:read2:
-
Recently a friend recently took this video of our bike and I thought posting it might be of interest.
Sometime back I fitted ceramic bearings all through our bike including the engine, but until I became aware of this video I had no easy way to demonstrate how effective these bearings are.
It shows the very low friction of these bearings and even though it is just a wheel turning, watch how long it rotates with no assistance.
After you have watched it go and try any bike with conventional bearings.........You will be shocked at the difference.
Captain
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=Q1JzC19kgdc#t=4 (http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=Q1JzC19kgdc#t=4)
-
Non ho mai provato a cronometrare la mia ruota, ma non credo che possa superare i 5 secondi! Di sicuro il Capitano deve aver allontanato le pasticche dai dischi, e forse ha anche eliminato i paraoli...ma questi cuscinetti in ceramica li voglio proprio vedere dal vivo!
Visto che fra un paio di giorni il Capitano arriva a Pesaro e ci rimarrà per una settimana non mancherà l'occasione per chiedere maggiori dettagli....
Anzi, visto che alloggerà nell'appartamento di fronte e che ho ancora un sacco di lavoro da fare sulla mia moto, credo di aver trovato 'un valido aiutante' nel tempo libero. Il tema principale però sarà quello di assemblare la testa speciale per la prossima stagione di corse con la sua bellissima special descritta abbondantemente in questa discussione.
La testa dovrà sostituire quella originale della AHM di Spencer attualmente in uso che comunque Brent ha già modifcato abbondantemente per conto suo senza mai pubblicare neanche una foto....
La collaborazione con Brent per la testa speciale di nuova generazione è iniziata circa un anno fa e abbiamo unito tutte le nostre esperienze per fare un deciso salto di qualità con la tecnologia disponibile oggi....
Di questa testa verrà anche realizzata una versione 'cliente' sempre qui da noi (a Pesaro) in una piccola serie di 5 pezzi, con una certa attenzione al contenimento dei costi. Per esempio, sarà studiata in modo di essere accoppiata ai pistoni e alberi a camme, valvole e altro già disponibili sul mercato, come Wiseco, Megacycle , Weber , APE etc.
Al contrario, gli stessi pezzi su quella speciale, sono stati tutti progettati e realizzati appositamente con i migliori materiali sul mercato. In pratica della testa originale rimane solo l'aspetto esterno della fusione
Il Capitano si occuperà direttamente della commercializzazone delle prime cinque che saranno numerate e andranno quasi tutte in Stati Uniti, Inghilterra e Australia... Mentre una, la numero zero, finirà sulla mia moto per i primi collaudi !!!.
Intanto anticipo una foto, parzialmente mascherata che Captain Brent ha già pubblicato sul sito americano e una piccola anticipazione: i condotti di aspirazione adesso sono assolutamente dritti, e tutti lavorati a CNC, e i valori di flusso al banco sono quasi il 40% superiori ad una testa di serie ...
-
Se hai scarti di produzione...
Sei un mito!
-
Che spettacolo!!!! :o :o :o :o
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FINALMENTE COLLETTORI DRITTI PER 1 ED IL 4!
-
Vero, ma anche gli altri due non sono tanto dritti sulla testa di serie...
dal confronto si vede anche il diverso posizionamento delle valvole, molto più grosse,
e le candele da 10mm anziché 12mm
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siete riusciti a cambiare anche l'inclinazione delle valvole?!
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Si, l'angolo dello scarico, ma non solo.
Allontanato anche la candela dalle valvole di aspirazione...
cosi é stato aumentato molto il valore di alzata prima della collisione, per un diagramma con meno incrocio.
E tu sai che questo significa poter anticipare l'aspirazione. Compressione oltre i 13:1, benzina a 110 ottani
Ma non basta ...
L'interasse delle valvole di aspirazione é stato aumentato per poterle mettere più grosse.
Valvole in titanio con stelo da 4.5mm , bicchierotti delle valvole idem, ridotti di diametro, con scanalature sulla testa per aumentarne la lubrificazione
, pasticche da sotto da 8mm, molle singole, piattelli e semi-coni in titanio grado 5, tutto quello che si muove pesa meno della metà di quello di serie.
Un bel cacchio di lavoro, no?
Per finire , carburatori CR39 , che si affacciano su questi condotti ....
-
Un gran bel lavoro! Non vedo l'ora di leggere la recensione su strada!!!
-
con tutto l'alluminio che avete saldato li dentro facevat prima a rifare la fusione :D
cmq che fighi i condotti cosi dritti! che darei per per guardarla e palparla un pò :love3: :love4:
-
Si, abbiamo saldato, fresato, risaldato nei punti 'scoperti' ... stando attenti alle distorsioni.
Alla fine abbiamo rifinito le imperfezioni più piccole con uno speciale stucco metallico americano ... In effetti, la sensazione che si ha passando le dita nei condotti e sulle camere è che non sembra più la testa di un CB !
La luce negli occhi di Brent era eloquente ....
-
Ok Brent ha deciso che è arrivato il momento di togliere i veli
e quindi in contemporanea al sito americano pubblico finalmente le immagini della nuova testa,
appena arrivata in Nuova Zelanda
Le immagini parlano da sole ...
(http://www.cb1100f.net/modules/Forums/files/super_head_2nd_view_102.jpg)
(http://www.cb1100f.net/modules/Forums/files/super_head_2_242.jpg)
le camere di scoppio, le misure delle valvole ed i valori di flusso sono gli stessi di un moderno motore da 1000
i collettori di aspirazione sono ricavati dal pieno ed imbullonati. La tenuta avviene per mezzo di un O-ring , niente guarnizioni, alluminio su alluminio.
-
Bellissima,complimenti! :love4: :love4: :love4: :love4: :love4: :love4:
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Io non ci capisco una beneamata mazzarella...
Ma ogni volta che leggo questo topic rimango estasiato.
Applausi ammirati ! :hello2: :hello2: :hello2:
-
Forse può interessare il fatto che Brent ha disponibili le catene A e B della distribuzione in esecuzione speciale con perni da 2.7mm e piastre temprate "M" direttamente dalla Morse-Borg Warner giapponese, il fornitore originale della Honda RSC .
La coppia, spedita in Italia viene circa 145 EUR
Ecco cosa scrive nel sito americano ....
I have been able to access an on going supply of Race Spec Cam Chains from Morse-Borg Warner Japan. These are guaranteed quality from source and have the large 2.7mm pins, heat treated plates (gun blue) and are marked with the "M" symbol. These are the very best you can get and are manufactured by the same company as originally made the chains for RSC and Honda.
These are more expensive that regular chains but not prohibitively so IMO, however the specifications offer greater performance than other commercially available chains which have been found to be suspect as to manufacturer and as to suitability and fitment.
I have these Race chains for both A & B chains to suit all the DOHC series CBX, 750, 900-1100 (120, 124, 126 and 82 link)
Prices are..............
126 link Race Cam Chain A US$99.68
82 link Race Cam Chain B US $66.75
Shipment to Europe and UK US$25.00
Captain
-
Some updates of my build for the coming racing season. I have just finished installing a new swing arm and the associated parts. Also my new 74mm cylinders (1187cc) which are yet to be finished honed to the correct size.
Captain
-
Forse può interessare il fatto che Brent ha disponibili le catene A e B della distribuzione in esecuzione speciale con perni da 2.7mm e piastre temprate "M" direttamente dalla Morse-Borg Warner giapponese, il fornitore originale della Honda RSC .
La coppia, spedita in Italia viene circa 145 EUR
Ecco cosa scrive nel sito americano ....
I have been able to access an on going supply of Race Spec Cam Chains from Morse-Borg Warner Japan. These are guaranteed quality from source and have the large 2.7mm pins, heat treated plates (gun blue) and are marked with the "M" symbol. These are the very best you can get and are manufactured by the same company as originally made the chains for RSC and Honda.
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Captain
.....ciao Ivan si possono montare su tutti i 1100 queste catene di distribuzione o richiedono accorgimenti Speciali?
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No, nessun accorgimento speciale. Le ho anche sul mio ex 900 ora 1123
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io le sto ordinando dal Capitano insieme ai tendicatena... visto che non riesco a vendere la 1100 in inverno do una rinfrescata e pompatina al motore :headbang:
ci metto pure 4 pistoni da 72 economici che in foto sembrano brutti come la fame ma costano poco e dite che sono affidabili :iamwithstupid:
http://www.ebay.it/itm/83-HONDA-CB1100F-1123cc-BIGBORE-PISTONS-KIT-72mm-PISTON-CB1100FBB-/161199981520?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item25884483d0
preparazione base alla testa (più o meno il lavoro che s'è fatto a quella di BigC) e accensione 3D Ignitec http://www.ignitech.cz/en/vyrobky/dccdip2_race/dccdip2_race.htm con MAP sui carburatori originali e scarico originale
vediamo che esce fuori ;D
appena ho il banco prova di nuovo operativo (sto finendo di montarlo sul carrellone) provo la mia moto così com'è ora ;)
(https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/t31.0-8/10010828_691869564254320_4709015712581728452_o.jpg)
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Gabro,
ben fatto ... non vedo l'ora che finisci il banco. Se usi la testa del 1100 ti consiglio di abbassarla almeno di un millimetro per recuperare un po di compressione ulteriore e arrivare almeno a 11:1 ...
Brent,
I hope you have no objection if I post some pics for you ...
Queste sono le foto della testa con i carburatori spaziati 80-140-80 per allinearsi ai condotti dritti della testa speciale fatta in collaborazione con Brent
A breve dovrebbero essere disponibili le foto della testa montata sul blocco motore sul telaio ...
Gabro , hai visto il TPS sulla prolunga dell'albero a sinistra del carburatore n.1 ? Anche anche sulla moto di Brent funzionerà con una accensione 3D in aggiunta al MAP, anche se non é della IGNITEC ...
-
belli cazzo i collettori dritti!
con 1mm di spiano i tendicatena ancora ce la fanno a tirare?
preferisco un MAP per la mia accensione, lascio i carburatori a originali, e poi ne faccio un uso molto turisto, col MAP riesco a definire di più i parzializzati e credo si sposi alla perfezione coi carburi a depressione ;)
PS la ignitec ha pure l'opzione cambio elettronico :laughing7:
-
Next on my list of up grades for this season..............
My new custom made Titanium connecting rods arrived today. this was the last thing I have been waiting for and now after some careful checking of clearances and fitment I will commence final assembly.
Rod weight is 281 grams total and is 55 grams lighter than a steel Carrillo, also ultimate strength is above that of a Carrillo so I will have a greater margin of safety at the intended RPM limit (12000).
Captain
-
Next is special pistons. Made from billet not forged, hard anodized and specialist coated. Full 3D machining inside and out. 13.5 / 1 CR gas ported, .8 x .8 x1.5 rings and heavy wall short wrist pin and many other features. Weight, 285grams ready to go. Designed to work to over 12000 RPM with my new Super Head that was a joint project of the Zanzani's and myself.
Captain
-
Come si possono ordinare le catene di distribuzione......
-
Just tell me exactly which items you want and I'll make it happen.
Captain
-
Cavolo siete veramente dei Rompi.......
mi avete tentato voglio fare anche io un motore cosi però su base 1100
Aiutooooo Ivan , Gabro !!!!!!!! io non ci capisco un cavolo ma voi si :toothy10: :toothy10: :toothy10:
-
un motore "così" non si potrà mai avere. tutto lo studio e l'amore che c'ha messo il Capitano nel corso degli anni non si replica, neanche ad avere il portafogli di rockfeller :D
però un motorello più vispo si può fare facilmente e con una spesa tutto sommato contenuta :)
PS Antò quando andiamo a prendere la gomma?!?! :love3:
-
Gabro
la prossima settimana ci organizziamo :wave:
Antonio
PS
Devo fare un motore per il 1000 r Kawasaki ma molto più vispo :toothy10:
-
Errore ci fu sbagliata posizione della zzzz " organizzazione"
scusate la fretta
-
Just tell me exactly which items you want and I'll make it happen.
Captain
You have post....
-
Gabro
la prossima settimana ci organizziamo :wave:
Antonio
PS
Devo fare un motore per il 1000 r Kawasaki ma molto più vispo :toothy10:
.....per il Kawasaki trovi ancora più materiale racing rispetto ai cb basta aprire il portafoglio.......
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Just tell me exactly which items you want and I'll make it happen.
Captain
You have post....
brent, Crom lives near me, we can do a combined shipping ;)
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Aspetta Gabro le vorrei prendere anche io :wave:
-
Brent excuse me in email Omero =crom
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Gli ho scritto in privato......
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Aspetta Gabro le vorrei prendere anche io :wave:
Brent mandaci un secchio pieno di catene!!
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Brent, I can't resist posting these pics ....
Non posso fare a meno di publicare le ultime foto di Brent che mostrano il motore appoggiato sul telaio.
La posizione dei carburatori é venuta piuttosto bene ... chi sa cogliere i dettagli saprà snche apprezzare ...
I condotti sono pià inclinati ma non c'è contatto con il serbatoio perchè i carburatori stanno più in fuori di 20mm per parte
-
Ivan una curiosità
l'albero motore sembra non presente come mai ?
Tolte completamente quelle appendici inutili che escono a destra e a sinistra del blocco motore ( rotori e sistemi vari )?
Ora un OT
Ok potete smontarlo le prove le avete fatte, va benissimo passo io a ritirarlo e lo monto sul mio cb :toothy10: :toothy10:
grazie
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Anto', guarda che non ci sono neanche cambio, frizione, albero primario, pompa olio, accensione... orpelli inutili anche quelli?? :D :D :D
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Anto', guarda che non ci sono neanche cambio, frizione, albero primario, pompa olio, accensione... orpelli inutili anche quelli?? :D :D :D
:D
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Beh è chiaro che le foto sono state fatte al momento della prova degli ingombri ... I carter erano completamente vuoti.
Interessava vedere subito la sustemazione del serbatoio cavi del gas. ecc rcc
Me le sono fatte mandare in anteprima appositamente per il nostro sito ...
Brent conta di metterlo in moto nel week-end ... Le gare in Oceania sono imminienti ...
Nel frattempo è in preparazione un'altra testa "Limited Edition" per un preparatore americano , Jim Sawtell
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.....ciao Ivan il capitano mi ha risposto in pvm mandando mi un elenco di componenti disponibili per tutto il gruppo distribuzione....siccome mi sto per apprestare all'acquisto volevo sapere se queste catene speciali si possono installare con tutto il resto di serie o devo acquistare tutto il resto della Componentistica?
Grazie
Omero
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Le catene sono speciali nel senso dei materiali, trattamenti termici e spessori, ma sono funzionalmente identiche a quelle di serie ,,,
126 maglie per la catena A
82 maglie per la catena B
quindi vanno bene anche con i componenti di serie
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Beh è chiaro che le foto sono state fatte al momento della prova degli ingombri ... I carter erano completamente vuoti....
Certo :)
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non danno fastidio alle ginocchia i carburatori esterni?!
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non danno fastidio alle ginocchia i carburatori esterni?!
E' stato uno dei primi dubbi. Con 2 cm in più per lato , l'ingombro dei carburatoi riamane comunque più stretto della testa , e considerato i benefici sulle prestazioni abbiamo rapidamente deciso che ne valeva la pena ....
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Questo é il post del Capitano su CB1100.NET http://www.cb1100f.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=683296#683296 (http://www.cb1100f.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=683296#683296)
To everybody that has a Honda your time has come, 35 years to late, but never the less it is here now.
If you have been reading or following my development of these engines and have in anyway been sceptical about any of it then please don't read any further................This is not for you.
I have finally had the first track test of out new cylinder head (and many other parts) and can now say without any reservation that it is staggeringly successful, it's STUPID FAST, obscenely so and I nor anyone else has ever seen a 82 era Honda this quick. Our day consisted of a few off the back of a field efforts to gauge the basics and confirm temps etcetera, suspension settings and so on, followed by engine only to 50% rpm and check jetting and ignition parameters. All were fat, conservative and safe so started to lean the fuel, stayed with the ignition and upped the RPM and throttle. The bike responded with immediately overpowering the clutch at 3/4 throttle as the power level climbed dramatically and this is with a sintered bronze dry clutch, however it was fitted for start up with old worn out plates as we did not expect to reach this power level so early. Based on these events we adjusted the settings further and tested again allowing full throttle but only to 11000 rpm. The result !!!!!!!!! The bike is insane.............It is so quick its unbelievable. Nothing I've seen nor ever worked on before has impressed me so much before. It's just fast-fast-Fast.
The design and engineering has worked to the point that EVERYTHING is obsoleted by it and I wish to thank publicly everyone that has helped me with ideas, parts, components and processes in getting this done.
Right now, I'm feeling on top of the world, and its going to be awhile before anyone can bring me down from there.
Captain
Siccome é abbastanza lungo lo traduco io , invece di Google.
Per tutti quelli che hanno una Honda è giunto il tempo, 35 anni dopo, ma adesso è qui, ora.
Se avete letto o seguito il mio sviluppo di questo motore e magari siete stati scettici su alcuni punti, allora per favore non leggere oltre ................ Questo non è per voi.
Abbiamo finalmente avuto la prima prova su pista della nuova testata (e molte altre parti) e ora posso dire senza riserve che è incredibilmente performante e VELOCE in maniera ignorante, ed lo é in maniera più oscena di quanto io o nessun altro abbia mai visto in una Honda dell'82.
La nostra giornata aveva l'obiettivo di fare un paio di giri sul campo per misurare le basi tecniche e verificare le temperature , le regolazioni delle sospensioni e così via. Ci siamo limitati a far girare il motore solo al 50% dei giri per controllare i getti e l'accensione.
La carburazione era grassa, per stare sul sicuro fin dall'inizio, poi abbiamo smagrito, lasciando stare l'anticipo e abbiamo alzato il numero di giri .
La moto ha risposto immediatamente facendo slittare la frizione già da 3/4 gas . Come livello di potenza siamo saliti incredibilmente e questo con una frizione a secco in bronzo sinterizzato già usata l'anno scorso, perché non ci aspettavamo di raggiungere questo livello di potenza così presto.
Sulla base di questi risultati abbiamo ulteriormente modificato le impostazioni e provato di nuovo, questa volta tirando solo fino a 11000 rpm.
Il risultato é che la moto è impazzita !!!!!!!!! ... E' così veloce da sembrare incredibile. Mai prima d'ora ho visto o lavorato su qualcosa che mi ha impressionato così tanto. E' semplicemente veloce-veloce-veloce.
La progettazione e le innovazioni introdotte hanno funzionato al punto che tutto è il resto è diventato obsoleto, e desidero ringraziare pubblicamente tutti coloro che mi hanno aiutato con idee, componenti speciali o altro per ottenere tutto questo ....
In questo momento, mi sento in cima al mondo, e credo di rimanerci per un bel po' prima che qualcuno mi possa portare giù da lì.
Brent , non vedo l'ora di venire a Spa in Belgio, il prossimo 3-4-5 Luglio :hello2:
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:hello2: :hello2: :hello2:
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Aspetto con curiosità la prova al banco ...
Gabro, facciamo un salto ad Auckland con il tuo?
Tanto, checcevò?
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ma se il Capitano venisse pure al Classic week-end di Misano?
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Ivan ricordo con piacere quando al corso motore fatto diversi anni fa, dicevi che ormai si era al limite
con questo motore in particolare ti riferivi al 1100 è invece .....
bravissimi
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Hai ragione, infatti la chiave di volta è stata la testa, radicalmente e pesantemente modificata.
Questa da un lato permette di usare valvole molto più grandi, e quindi flussare di più, ma anche di realizzare una fase di distribuzione radicalmente diversa ...
Per il resto, Brent ha adottato una lunga serie di accorgimenti per poter girare in sicurezza fino a 12.000 giri/min ...
Con tutto questo , da una stima approssimata, con il motore attuale da 1187cc , carburatori da 40mm etc etc dovremmo essere sui 180 HP ... Quindi un po meno del doppio di un CB11006F di serie ...
Ma il tutto con un "midrange" impressionante ...
Ma aspettiamo che Brent ci dia notizie più precise. Questo WE si corre il Barry Sheene Motorcycle Classic ad Hampton Downs in NZ... Vediamo.
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Alcune foto della testa, con le camme speciali, e dei carburatori "allargati"
(https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/v/t1.0-9/1237530_380563462109518_1709180845014885290_n.jpg?oh=5516dbc2df1a4d43c147ab87700be53b&oe=54E245D7&__gda__=1424384234_fc1d23f6735adc504b305379877640a1)
(https://scontent-b-ams.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/v/t1.0-9/10462689_380563488776182_4056024609594548494_n.jpg?oh=421342b5d0eb8e2e3b9a6731cfb4e518&oe=54AB11F2)
(https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfp1/v/t1.0-9/67207_380563505442847_8363805019291576617_n.jpg?oh=ded567c174e7dcc0d7e9b1d13782d654&oe=54E1A06D&__gda__=1424277358_9365048de581b950e06e86b6696eb0f5)
(https://scontent-b-ams.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/v/t1.0-9/10406545_10203842409473159_8856127737941424087_n.jpg?oh=cd2d249200177a25a43e3d379d05a4bf&oe=54B09E0D)
E un po di video delle prime prove libere ad Hampton Downs. Si consiglia la visione ad alto volume
https://www.facebook.com/video.php?v=380557932110071&set=vb.100004676028806&type=2&theater
https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=J1CT8ZjrbBE (https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=J1CT8ZjrbBE)
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Ivan,mi salita l’adrenalina alle stelle a sentire girare il motore…che moto e che motore..tutta la tecnica messa insieme ,Capitain compreso un vero genio della meccanica,non ci sonno parole. :wav:
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Al momento si sono svolte due gare nella categoria "Pre 82 Senior", che hanno visto un risultato quasi identico.
La Suzuki McIntosh GSX1135 di Andrew Stroud (ex pilota di SBK e GP) gira 3 secondi più veloce di chiunque altro.
Nella corsa 20 Stroud ha fatto una partenza pessima, ma in 5 giri ha guadagnato 15 secondi, riuscendo ancora a vincere.
Dopo i primi 3 c'è il vuoto fatto di Kawasaki e Suzuki ... Le altre Honda girano 10 seconde più lente.
La moto di Brent é alla prima uscita e la messa a punto può essere migliorata ...
HAMPTON DOWNS - The Barry Sheene Oceania Challenge printed 5:38
Group 10. PRE 82 SENIOR
25 October 2014 Race No. 20 5:31pm to 5:36pm
POS. BIKE RIDER MAKE-OF-BIKE LAPS ELAPSED BEST-LAP DIFF.
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1ST S ANDREW STROUD McINTOSH SUZ1135.BR1 4 4m49.40 1m08.29 +0.00s
2ND 371 JAY LAWRENCE SUZUKIGSX1100 1100 4 4m50.72 1m11.18 +1.32s
3RD 7 VINCE SHARPE Z01 HONDA CB750 1120 4 4m52.86 1m11.57 +3.46s
4TH 3 SEAN DONNELLY KAWASAKI Z1000R 1170 4 5m02.48 1m13.75 +13.08s
5TH 50 GLENN HINDLE A01 SUZUKI GSX1100 1170 4 5m04.02 1m12.72 +14.62s
6TH 95 RUSSELL BARKER SUZUKI GSX1100 1135 4 5m06.32 1m14.99 +16.92s
7TH 12 KEVIN GREY MCINTOSH SUZ1134 BR1 4 5m07.43 1m15.04 +18.03s
8TH 21 MARTY LILE KAWASAKI KZ1000R1200 4 5m13.52 1m15.80 +24.12s
9TH 222 KEVIN KINGHAN SUZUKI GS1000 1085 4 5m16.92 1m16.95 +27.52s
10TH 24 NO DETAILS NO DETAILS 4 5m17.16 1m16.76 +27.76s
11TH 45 ROBBO ROBINSON KAWASAKI Z1000 1105 4 5m19.36 1m17.80 +29.96s
12TH 32 PHIL CLARKE SUZUKI GS1000 1000 4 5m21.49 1m19.02 +32.09s
13TH 94 GRANT DALTON SUZUKI XR69 1000 4 5m21.81 1m18.97 +32.41s
14TH 10 CRAIG SEDDON SUZUKI GSX1100 1100 4 5m22.10 1m18.29 +32.70s
15TH 5 BRIAN DEADMAN SUZUKI GS1000S 1000 4 5m22.35 1m18.79 +32.95s
16TH 56 ALAN DELAUTOUR SUZUKI RG500MK1 500 4 5m22.60 1m17.47 +33.20s
17TH 27 MATHEW INESON SUZUKI GSX1100 EZ 4 5m31.70 1m21.88 +42.30s
18TH 74 PETE "PJ" JONES HONDA CB1100F 1123 4 5m34.67 1m21.69 +45.27s
DNF 17 SHELDON REYNOLDS HONDA CB900 900 1 1m28.72# 1m28.72 +3 laps
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Nice!
while you have a GPS laptimer, could be nice to se speed differences between the old and the new motor (or versur semi-stock motors) using the GPS speed datalogging. you can use https://serious-racing.com to upload and compare the datalogs.
here's is my bike speed graph in red vs my friend bike graph in blue, bikes are all is the same bike but my enchaced motor, location is Vallelunga track back straight... my motor pays about 20km/h more by the end of the straight:
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Beh confrontando i tempi con l'anno scorso, Brent ha migliorato il tempo sul giro di 2 secondi, mentre gli altri sono rimasti uguali ...
Per questa prima uscita Brent ha messo il limitatore a 11.000 RPM ... Solo dopo aver smontato il motore lo alzerà al valore di progetto di 12.000 dove il motore dovrebbe dare il massimo, date le misure e la rasatura adottate. In ogni caso occorre una messa a punto al banco, soprattutto per l'accensione 3D e la fase
In più c'é una perdita di olio alla base del cilindro
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beh, per essere pi la prima gara stagionale un miglioramento di 2" è tantissimo :wav:
però la differenza in Vmax GPS sul rettilineo dello stesso circuito al netto di variabili di rapportatura, vento, aerodinamica e stili di guida da una bella stima della differenza del differenziale di potenza
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Ciao Ivan sai che strumentazione monta la moto del nostro Amico?
Grazie
Omero
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Bene, tutte le corse ad Hampton Downs sono finite. Io e mio fratello (Mirko) abbiamo guardate tutte quelle del mattino su un live streaming (grazie DonR per il link) e sono stato in contatto con Brent per un po' (incredibile davvero)
Quattro terzi posti su quattro gare. Tuttavia il divario dal vincitore è stato drasticamente ridotto rispetto allo scorso anno.
Confrontando le tabelle ( QUI (http://www.marktime.co.nz/results/nz-classic-motorcycle-racing-register/2014/10/25)) i tempi medi sul giro sono migliorati di 2,5 secondi ---- non male per la prima volta.
Ciao Ivan sai che strumentazione monta la moto del nostro Amico?
Grazie
Omero
Non lo so ma lo chiedo ---
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Gare sprint da 4 giri? fico!
Il primo fa un altro sport, ma il secondo, il 371, è a portata di Vince! forza Vince! :wav:
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Vince mi ha mandato le sue impressioni sulla gara ...
Il problema di tutto il week-end è stata la perdita di olio che finiva sugli stivali (e non solo) e gli faceva slittare i piedi sulle pedane e sbagliare marcia (!)
Il motore è molto più potente dell'anno scorso e si sfrutta meglio, ma accenna a impennarsi fino alla terza .
Per il resto ... Lui non saliva in sella da 7 mesi , e ultimamente hanno sempre fatto le ore piccole per lavorare sulla moto, quindi la forma fisica lasciava molto a desiderare !!!
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Questo è il filmato di una della gara 29 di Hampton Downs in Nuova Zelanda...
Le gare di Moto d'Epoca sono frequentatissime e numerose, e vengono trasmesse tutte in diretta streaming, e puoi seguire il cronometraggio in tempo reale, GRATIS
Il video lo si può scaricare a partire dal giorno dopo, pagando pochi dollari esattamente come in italia , un bel grazie alla nostra Federazione!!!
Vince (7) é partito bene e per un paio di giri si é tenuto dietro Jay Lawrence (371). Andrew Strout ( 8 ) rinveniva fortissimo da dietro, per poi vincere.
Dopo averle viste sabato notte (li era già Domenica) , mio fratello Athos ha scaricato il filmato dal sito e Mirko ha messo alcune sequenze su YouTube
Da ridere il commento dello speaker , che al minuto 1.47" dice più o meno " Ok ecco che arrivano, Vince Sharpe proprio li davanti a Jay Lawrence, ... probabilmente avrà avuto qualche dura parola dal caposquadra Brent Hyde ... "Avanti bello tira fuori le palle , hai solo 60 anni , qual é il problema... " e sullo sfondo si sente Athos che ridacchia divertito ...
Buon divertimento anche a voi!!!
[youtube] http://www.youtube.com/watch?v=ToEGfzWbb_g[/youtube]
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Ci sono poche inquadrature della moto di Brant ma mi pare che impenni troppo e che non riesca a dare gas, Vince sembra appeso alla moto.
Vince forse dovrebbe riuscire a caricarla più sull'anteriore durante la guida. il manubrio pare troppo alto, largo e aperto e come postura sembra col sedere troppo basso e le gambe ranicchiate, probabilmente non riesce a spingere sulle pedane (oltre al problema dell'olio)
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PS Ivan il livetiming c'è anche su tutte le piste italiane. I video con commenti decisamente no... da un paio d'anni però c'è Racebooking che offre un servizio molto simile, ma solo per piloti paganti... qui puoi trovare i filmati che fanno, ci sono pure le telecronache delle gare storiche fatte a franciacorta a settembre: https://www.youtube.com/user/RaceBooking
Non so se il servizio neozelandese sia gratuito e/o offerto dall'organizzatore.
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Ci sono poche inquadrature della moto di Brant ma mi pare che impenni troppo e che non riesca a dare gas, Vince sembra appeso alla moto.
Vince forse dovrebbe riuscire a caricarla più sull'anteriore durante la guida. il manubrio pare troppo alto, largo e aperto e come postura sembra col sedere troppo basso e le gambe ranicchiate, probabilmente non riesce a spingere sulle pedane (oltre al problema dell'olio)
Gabro, hai occhio, in effetti oltre all'olio sul piede :
- la manopola del gas ha la carrucola troppo piccola per i carbi da 40mm e quindi doveva riprenderla per aprire tutto
- la moto adesso impenna fino alla terza e manubrio alto e la carena che non cìé sono un problema. Quest'anno il forcellone é stato allungato,e l'inclinazione della forcella era già stata portata da 28 a 26 gradi e le piastre di sterzo ridotte da 45 a 30 .... ma non basta a caricare l'anteriore.
Il vincitore sulla Suzuki Mc Intosh ha la carena e i semimanubri bassi , e 42 anni, tutte cose che aiutano ...
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la carena finchè non passi i 230 conta poco... NAKED POWAAA :wav:
Anche sulla mia Golia siamo stati tutto l'anno a litigare con la posizione di guida... la coppia è tanta e alle prime uscite Domenico era totalmente in balia della moto.
Alzata la sella, arretrate di più le pedane e la situazione è migliorata, ma la quadra l'abbiamo finalmente trovata alle ultime due gare, montando un manubrio di derivazione Ducati Streetfigher, molto basso e ruotato per portare le estremità verso il basso. Adesso finalmente è Domenico che comanda (comunque allungherò il forcellone di 5cm durante l'inverno) con una bella posizione di guida e pieno controllo anche in accelerazione (vedi foto)
PS una grossa mano l'hanno date anche gli stompgrip sul serbatoio :)
(https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfp1/v/t1.0-9/1472087_710057265768883_2577237123590034159_n.jpg?oh=ee78ec38846f299f46d024eb6b07d808&oe=54E4C899&__gda__=1423627522_95176b6a93255f8fd8654f3ffdc083c6)
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Ultime notizie da Auckland per questo weekend ....
No meetings for us, as we are pulling the engine down on Sunday for analyses of everything.
Fairly confident that it is all OK at this point and we will immediately reassemble.
Then we go on to the fittment and programming of the new ECU.
First meeting is the 16th (I think) at Hampton Downs again
Brent
Niente gare, menica smontano tutto per vedere se é a posto, ma é sicuro di si.
Poi rimontano e faranno la mappatura dell centralina nuova per la gara
forse sempre ad Hampton Downs il 16 Novembre ...
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I have had this for a while but have been to busy until now to install it.
new Titanium Steering Stem with adjuster nut c/w shield and lock nut. Overall weight is around 50% of the OEM parts it replaces.
Captain
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More Titanium parts................
Replacements for the Chrome/Steel OEM Cam Cover bolts and washers.
I have waiting for the opportunity to make these and I have just done so as I always disliked the OEM bolts and wanted Titanium versions instead. These were custom made as even the "Factory" Honda race bike never had them.
Proudly made by Vince & Hyde Racing - Area 52 Skunk Works.
Captain
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Io sono curioso di sapere quanto pesa il CB di Captain senza pilota :icon_scratch:
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Io sono curioso di sapere quanto pesa il CB di Captain senza pilota :icon_scratch:
172 kg with fuel and oil......... Ready to race.
Captain
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Mi conviene iniziare una "dieta"..... Raggiungo lo stessa peso complessivo semplicemente... Dimagrendo ! :toothy10:
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Io sono curioso di sapere quanto pesa il CB di Captain senza pilota :icon_scratch:
172 kg with fuel and oil......... Ready to race.
Captain
Piu di 50 kg in meno di un CB normale e anche di piu :o
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Honda CB900FA del 1981
Peso a secco 233 kg
Con liquidi 242 kg senza benzina
Considerato che il CB di Captain pesa 172 Kg con la benzina per una gara , sono minimo 70-75 Kg in meno !
... é come se la moto corresse senza pilota, con il doppio della potenza !!!
Poi c'é il progetto di maggiorare la cilindrata a 1285 cc , con pistoni da 77mm e cilindri al nikasil, entro l'anno !!!
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Considerato che il CB di Captain pesa 172 Kg con la benzina per una gara , sono minimo 70-75 Kg in meno !
... é come se la moto corresse senza pilota, con il doppio della potenza !!!
Poi c'é il progetto di maggiorare la cilindrata a 1285 cc , con pistoni da 77mm e cilindri al nikasil, entro l'anno !!!
:o :o :o
dipende anche dal pilota... fossi io altro che 75 kg in meno! e gli altri 20??
:laughing7: :laughing7:
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Qualche aggiornamento.
Il Capitano Brent a la sua squadra sono andati in treasferta in Australia, a Eastern Creek, come l'anno scorso.
Hanno portato a casa diversi buoni piazzamenti culminati con il secondo posto in gara 15.
Questo era per rodare i motore. Adesso cominciano le prove al banco, in vista della trasferta di SPA-Francorchamps di inizio Luglio!
Ecco qualche foto
1. gruppo con il mitico Freddie Spencer (sulla moto) in mezzo a Vince a Brent
2. il motore con l'evoluzione attuale
3. Vince impegnato in curva
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Grandi! Chissà che emozione vedere il mitico Freddy di persona...
:hello2: :hello2: :hello2: :hello2:
CUTIZZA
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Gran bella cosa :wav:
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Grandi
Una cosa bella è il fianchetto con la scritta zanzani :wav:
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Ogni volta rimango sempre di più in ammirazione.
:hello2:
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.....che dire....Che figata ! :wave:
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Un aggiornamento
Alcune foto della testa speciale, in vendita su ordinazione,
derivata da quella realizzata per Brent, in basso a destra nella foto
con valvole e condotti leggermente più piccoli, per contenere il prezzo
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rispetto a quella di brent questa pare fatta con l'accetta! sei riuscito a "industrializzare" meglio e a scendere parecchio coi costi?
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Nelle foto in alto noi non era ancora finita. Il confronto va fatto fra le due in basso.
La lavorazione alla fresa CNC e la cura è la stessa ma gli angoli fra le valvole e gli interassi sono rimasti standard. In quella di Brent abbiamo cambiato veramente tutto, compresa la pozione della candela .
È questo che fa la differenza al colpo d'occhio. il prezzo è sceso di circa 2000 dollari .
Domani posto le foto dei condotti finiti. ...
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Ricevo richieste di prezzi per i tenditori e catene speciali ....
Per il club Hondacb i prezzi sono ...
Prices are..............
126 link Race Cam Chain A US$ 99.68
82 link Race Cam Chain B US$ 66.75
Curved Cam Chain Guide US$ 105.00 ea (All models)
AHM Tensioner US$ 165.00 ea (All models)
Shipment to Europe and UK US$ 25.00
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Io ogni tanto mi faccio un giro qui e mi coccolo l'idea di qualche modifica futura...
:toothy10: :toothy10:
Oh, più la guardo e più mi piace sto CB! Che gusto nel modificarla...
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Ho appena ricevuto un messaggio da Brent per informare che dalla fine di Dicembre i prezzi sono leggermente aumentati.
Mi scuso per l'inconveniente
Questi sono i prezzi attuali
Prices are..............
126 link Race Cam Chain A US$ 99.68
82 link Race Cam Chain B US$ 66.75
Curved Cam Chain Guide US$ 120.00 ea (All models)
AHM Tensioner US$ 185.00 ea (All models)
Shipment to Europe and UK US$ 25.00
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My latest development.......Primary Gear Drive
Captain
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Capitain...tu sei un genio unico :notworthy:
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Cercate di far capire qualcosa anche a noi...,comuni mortali ! Please... :wave:
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E' stata rimossa la catena primaria, quella che trasmette il moto dall'albero motore all'albero primario che agisce direttamente sulla frizione. La catena e' stata rimpiazzata da ingranaggi intermedi e questo porta anche all'eliminazione del tendicatena della primaria.
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Grazie Cla....insomma...la sta trasformando in un vufero ? ! ? :dontknow:
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eh no! la cascata d'ingranaggi del vfr, riguarda la distribuzione... qui parliamo di trasmissione..
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:crybaby2: :dontknow: a....ok! :angel4:
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Nell'ultima gara di Spa il 5 di Luglio, la moto ha avuto un guasto alla trasmissione e Vince si é dovuto ritirare mentre stava recuperando sul primo ... in realtà si era rotta la catena primaria, montata nuova prima della trasferta in Belgio. ... Brent ha deciso di fare un altro salto si qualità eliminando la catena e mettendo un ingranaggio intermedio.
Il senso di rotazione rimane invariato ... ma a parte questo i problemi non erano pochi. Prima di tutto il fissaggio del supporto del l'ingranaggio e dei suoi cuscinetti al carter ... e secondo il profilo dei denti del galoppino che deve essere come quello della catena Morse. Terzo, il numero di denti , e quindi il diametro primitivo e la posizione rispetto agli altri due ingranaggi deve essere realizzata con una precisione entro qualche centesimo di millimetro, per permettere il gioco di funzionamento corretto ed assicurare la durata sotto sforzo. La scelta del materiale é un altro fattore importante, che immagino dovrà avere una durezza superficiale simile a quello usato per la catena , per evitare usura degli altri due.
Tutto sommato un idea semplice in apparenza , ma non facile da realizzare ... adesso cominceranno i test sul muletto per vedere eventuali punti critici...
Captain Brent vuole essere in grado di sfruttare tutti i 180 HP attuali e vuole potere arrivare a 200 HP con le ultime modifiche che ha in mente , fra cui la cilindrata di 1284 cc grazie ai pistoni da 77 mm.... anche qui si fa presto a dirlo, ma con un interasse fra i cilindri di 80 mm la cosa si rappresenta una bella sfida .... ma dopo tutto non lo chiamano Captain per nulla!
Questo é il video del prototipo
http://vid728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/Gear%20Drive_zpspdrwi4gf.mp4
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bel progetto
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Non ho parole, solo grande ammirazione per l'impegno, le capacità le idee ed i risultati. Semplicemente fantastico.
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Una foto di dettaglio della nuova trasmissione ....
se si ingrandisce la foto, si può notare che i denti dell'ingranaggio centrale hanno la cresta più larga degli altri , per copiare il profilo della catena Morse originale.
In effetti questa é una dentatura speciale "fuori modulo"
(http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/Test%20Gear%20drive_zpsskntysie.jpg)
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Un altro miglioramento di Brent ...
Stanco dei leggeri trafilaggi di olio dalla guarnizione della base cilindro, ha pensato bene di ricavare un gola per un O-ring speciale per sigillare la giunzione fra cilindro e carter .... più o meno come fatto sul coperchio dell'accensione.
Una idea semplice in teoria . ma per farlo occorre una fresa a CNC ed un programma, oltre all'idea e la volontà di farlo.
Oltre a funzionare meglio, é molto più pratico e veloce durante lo smontaggio e montaggio del motore.
Vediamo chi nota qualcosa di 'strano' ...
(https://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xft1/v/t1.0-9/12360019_541399359359260_5999259048346717237_n.jpg?oh=d4cc0cb1e54ebc385c8f5e67a1b4108a&oe=56E20DB3)
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A che servono le scanalature che uniscono la cilindro e foro del tirante?
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Bella bob,
Servono a scaricare la pressione che si può generare nei passaggi dei 4 prigionieri esterni, che sono stagni sia in alto che in basso. Questo a volte causa dei leggeri trafilaggi ... questo si nota anche nelle guarnizioni di buona qualità.
Con le parole di Brent:
"The "outer" studs are captured/sealed both at the top and bottom so in order to relieve any gas pressure build up from combustion heat you open a path. If you don't do this it may produce a leak or weeping. Have a look at any good quality base gasket and you will see the same area removed and this is the reason. "
Io aggiungo che Tutti gli altri tiranti sono in comunicazione con l'esterno, e quindi come si vede sono tenuti fuori dal percorso dell' O-Ring
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La modifica della trasmissione primaria a ingranaggi é pronta e collaudata ...
Alzate il volume e andate a vedere qui
https://www.facebook.com/100004676028806/videos/551773721655157/?l=2686389534417819778
https://www.facebook.com/100004676028806/videos/551798074986055/?l=663144519134203234
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La velocità con cui sale di giri è impressionante
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E' quello che aveva colpito anche me...
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Non ho mai sentito un motore con cotanta cattiveria, è impressionante!
I complimenti non sono sufficienti!!
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As it was at Spa last year.
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Che motore! :icon_thumright:
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Qualche dettagli sulla trasmissione primaria a ingranaggi, arrivata alla versione finale e collaudata da un anno di prove in pista
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1852817084766793&id=100001155596167&ref=bookmarks
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miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... la voglio pure io la sesta!!! :D
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On our way to England to prepare for Bikers Classic at Spa (Belgium)
Captain
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È passato un po’ di tempo e tante avventure.
Durante le prove del trofeo CSBK a SpA-Francorchamps a fine Giugno 2019 si sono rotti 4 denti dell’ ingranaggio sull’albero motore. Il re ato della trasmissione speciale a ingranaggi ha tenuto bene ma la trasferta ormai era finita con nuovi problemi da risolvere.
Il motore (1188cc) con la nuova elettronica aveva fatto segnare circa 230 HP all’albero e qualcosa si doveva rompere!
Brent non ha esitato a realizzare uno (anzi due) alberi motore ricavati dal pieno, con un acciaio speciale per ingranaggi.
Durante il processo di tempra si sono deformati e quindi ne sono stati fabbricati altri due.
Il lockdown del 2020-21 si è fatto sentire anche in Nuova Zelanda e il progetto ha avuto un forte ritardo durato per tutto il 2022
Durante questo periodo sono stati fatti alcuni test di durata al banco con esito positivo ed è stato contattato un nuovo pilota. Jake Lewis, ex campione di SBK in NZ ha accettato di provare ed è rimasto colpito da questa moto del 1981 e così diversa nella guida dalle moto moderne.
Per finire, il 5-6 Febbraio a Pukekohe in NZ si è corso con diverse categorie, fra cui la 82S per moto pre 1982. Concorrenti Suzuki Katana, Yamaha Bimota e Kawasaki con piloti specialisti.
Jake per la prima volta in sella alla moto e su quel circuito ha colto un bel 3 posto il sabato e un 1 posto la domenica, aggiudicandosi il trofeo di classe
La moto si è comportata benissimo, senza problemi, perdite di potenza o trafilaggi.
Jake si è divertito e finalmente una bella soddisfazione per il nostro amico “Captain” Brent Hyde e della sua splendida special.
Congratulations
:wav:
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Complimenti a Capitain Brent per le sue capacita e impegno a realizzare un motore cosi potente e che alla fine si e dimostrato affidabile...230 cv! :occasion14:
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Qualche foto della corsa
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ma complimenti :icon_thumright:
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Anche questa non è da buttare eh ?
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Non ho parole...230! :o :o :o
Complimenti!
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Complimentoni!
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Anche questa non è da buttare eh ?
E no, eh.. :D
Piuttosto, Ivan.. dobbiamo parlarne un po'.. :D
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Ok siamo d’accordo
PS
Un piccolo video di Jake Lewis sulla CB750F di Captain
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.... sulla CB750F di Captain
750.... :laughing7: :laughing7: :laughing7:
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Bello, ... che Gente, che motore, che moto!
Complimenti anche da parte mia! :wave: