Tutto sommato io terrei il più possibile la base Honda che è di ottima qualità. Vai a fondo sulla ruggine e dai stucco solo nei punti "lavorati" poi lisci il tutto e vernici. Certo che il "caramellato" da un tocco "glam" .............. molto bar serale!! Chissà le donne che tiri su.... ;D
...intendi "sabbia di quarzo" ? ...
ho usato il phon : funziona ma devi farlo a Ottobre come minimo, altrimenti muori di caldo. Io in terrazza a Maggio ho smesso ed ho carteggiato
back on topic, commento breve e costruttivo: per velocizzare la fase di sverniciatura aiutando il compressore, cha a sabbiare soffrira', ho preso uno sverniciatore gel da far agire prima della sabbiatura (per completezza di documentazione faro' foto anche dello sverniciatore quando torno a casa). Pensavo di darlo col pennello, aspettare il tempo indicato sulla confezione (30 minuti, ma anche qualcosina in piu') e toglierlo direttamente con la pistola sabbiatrice. E' una cagata ? devo toglierlo con uno straccio e poi sabbiare ?
nel frattempo il progetto di restauro ha subito una svolta di saggezza: prima di lavorare sul telaio della 900 faro' le prove di tutta la procedura (sverniciatura e riverniciatura) con il telaio di una mia mountain bike sacrificabile, per accumulare esperienza e fare meno errori quando lavoro sul telaio della moto. L'inizio dei lavori sul telaio della bicicletta è previsto per le 7 di sabato mattina, ve lo dico casomai qualcuno di voi volesse partecipare...
andrea
Allora sabato mattina mi devo svegliare cosi' presto per partecipare di persona all'evento????? ;D ;D ;D
O.T. per Roby66 : abbiamo messo una sezione "le altre" dove se vorrai potrai mettere le foto delle tue motazze. La sezione puoi raggiungerla dalla home page del menu, per il momento. ;)
per cancelli , si evince dall'immagine. ;)
per cancelli , si evince dall'immagine. ;)
Ah ah ah...
allora e' adatta!! ;D ;D ;D ;D
Scherzo, Andrea!!
viavia che avro'le foto le spedisco a qualcuno bravo.... ;DManda a Neropaco, così avrà qualcosa da fa.......................da inserire nelle FAQ eppoi per confronto col sistema di lavoro di Andrea potrebbero uscire cose interessanti. Già la storia della targhetta mi sembra interessante. Io le avrei coperte con un paio di spessori di Bostik. I verniciatori una volta coprivano (per verniciare) con uno strato di saponata densa.
...Io le avrei coperte con un paio di spessori di Bostik....
Hai aperto il terminale? Hai preparato la FAQ ? ;DManda a Neropaco, così avrà qualcosa da fa.........
anche quando non ci sono...lavoro per voi! ;)
x paella: Puoi mandare a me ma scrivi anche due righe per capire la procedura usata
(si', la ruota posteriore è montata al contrario, ma l'ho solo assemblata per fare la foto!)andreaAvresti avuto dei problemi con la linea di catena senza dubbio. Io , in ogni caso , faccio il tifo per te. Sono sicuro che avrai un risultato soddisfacente. Dai mani leggere e vedrai che non avrai scolature. Piuttosto la qualità della pistola è fondamentale. ;) Auguri al tuo amico bi-padre che condivido ;)
ma la vernice è tipo x auto cioè da forno?
allora tutto dipende dal compressore...
X sverniciare usa uno sverniciatore da dare a pennello ( dopo che ha agito levi la vernice con una spazzola di ferro a mano , sempre meglio che carteggiare ) .
Occhio all'apertura del barattolo di sverniciatore , sviluppa gas e va in pressione , se apri di colpo ti succede come a me , ti finisce in faccia e ti assicuro che brucia ( usa un paio di occhiali comunque anche quando lo usi ) . ;)
X il fondo io uso bombolette di stucco spray , costicchiano ma un mio amico carrozziere mi ha detto che é un ottimo prodotto