HondaCB.Net
MERCATINO => Acquisti di gruppo - Prenotazioni => Topic aperto da: IVAN - 14 Ottobre 2013, 10:45:54
-
Per tutti gli interessti,
su suggerimento di martinmatt ho convinto il giapponesino della cruzinimage a realizzare e mettere in vendita il kit BIG Bore per il 1100 , con diametro 72mm per fare il 1123 a poco prezzo, almeno spero ...
A loro dire entro un mese lo dovrebbero mettere in vetrina su ebay
-
Mmm, non tantissimi gli interessati...forse perchè la 1100 é già una maggiorata !
-
Che cifre si ipotizzano?
-
Ma i kit simili per il 750 (822) e quello del 900 (985) vengono venduti a 120 EUR spediti, comrende:
4 pistoni completi e la guarnizione della testa
Quello del 1100 dovrebbe essere allineato, ma stiamo a vedere. Io ne ho già prenotato uno ... :dontknow:
-
non sembra male ma i pistoni sono completi di fasce e raschiaolio chiaramente...
-
certo..
-
Ci sto pensando quasi quasi
-
Tutti 4 costano come 1 solo pistone della Wiseco o della JE , e la guarnizione é gratis.
Non c'è paragone con questi due, ma per andarci su strada non sono male.
Sempre che li facciano davvero e che il prezzo sia allineato ...
-
Ci sto pensando quasi quasi
Non ci pensare.....agisci!!!
ti voglio tentare!!!!!
http://www.ebay.it/itm/250908831129?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 (http://www.ebay.it/itm/250908831129?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649)
http://shop.teamdor.com/product_info.php/info/p580_Igniting-system-Dyna-2000.html (http://shop.teamdor.com/product_info.php/info/p580_Igniting-system-Dyna-2000.html)
comincia ad essere qualcosa di serio!!!!
-
No allora guarda direttamente qui dato che parliamo di pistoni ..
sono 690 EUR + spedizione contro 100 EUR + spedizione ,
sempre se i prezzi sranno sullo stesso livello dei kit precedenti
http://shop.teamdor.com/index.php/cat/c114_CB-1100-F.html.
Per i pistoni da 72mm occorre alesare le canne originali ...
-
No allora guarda direttamente qui dato che parliamo di pistoni ..
sono 690 EUR + spedizione contro 100 EUR + spedizione ,
sempre se i prezzi sranno sullo stesso livello dei kit precedenti
http://shop.teamdor.com/index.php/cat/c114_CB-1100-F.html.
Per i pistoni da 72mm occorre alesare le canne originali ...
Wiseco e' tutta un'altra cosa! ;D
-
Wiseco e' tutta un'altra cosa! ;D
... e vorrei anche vedere ! Costano 6 VOLTE DI PIU' :violent1:
Il concetto é che che un pistone del CB1100F STANDARD (Diametro 70) costa (per esempio da www.cmsnl.com )76.00 € + 38 € di segmenti =114.00€ + 67.00€ la guarnizione. Totale 523.00 € cioé 4 volte di più
Da questi qui, se mai li faranno e spero che lo facciano, te la cavi con 130 € IN TUTTO
Comunque io l'ho detto. Pensavo ci fosse più gente interessata, ma quando e se li metteranno in vendita vedremo ...
:wave:
-
Io forse un pensierino ce lo farò, a patto che me li monti te...
-
ma sono fusi? stesso livello qualitativo degli originali?
dei pistoni a 25euri l'uno manco i ricambi commerciali dei 50ini :) sicuro non esplodano?
-
Si Gab, Non so come facciano a fare questi prezzi, ma comunque dovrebbero essere fusi, non forgiati. Sono della ART, il solito fornitore Honda ....
Claudio ha montato il kit 985 sul suo 900, e non ha avuto problemi di qualità. hanno messo in vendita anche quello del 750 su richiesta di molti americani, Entrsmbi si vendono per 160$ spediti, compresa la guarnizione !
Gli ho scritto chiedendo di fare anche il kit per il 1100. Un certo Mitsuo mi ha risposto che gli interessava e l'avrebbero fatto per fine novembre ... Ovviamente il prezzo non si conosce ancora, ma se tanto mi da tanto sarà comunque una cuccagna ...
Intendiamoci: sono pistoni di serie in tutto e per tutto, stessa cupola, incavi per le valvole etc, ma l'alesaggio maggiorato di 3mm per ogni modello. Per il 1100 invece dovrebbero fare +2mm , da 70 a 72
-
è probabile che abbiano rilevato un qualche stock di semilavorati dell'epoca?!
cmq anche se il semilavorato te lo regalano, con 20 euro un pistone nenche lo metti sul tornio :)
boh.. a me interesserebbe, ma sto tentando di vendere il 1100 per cui non credo di mettermi a rinfrescargli il motore.
cmq tienimi di conto, quando parte l'ordine ti dico se no o si, alle brutte si butta un centone e spicci!
-
Sono interessato
grazie
-
Wiseco e' tutta un'altra cosa! ;D
... e vorrei anche vedere ! Costano 6 VOLTE DI PIU' :violent1:
Fermo restando che concordo con Ivan: costano 6 volte di piu', qualcosa dovranno averla... ma.. Ste', li hai provati tutti e due?? :D
-
Wiseco e' tutta un'altra cosa! ;D
... e vorrei anche vedere ! Costano 6 VOLTE DI PIU' :violent1:
Fermo restando che concordo con Ivan: costano 6 volte di piu', qualcosa dovranno averla... ma.. Ste', li hai provati tutti e due?? :D
No non li ho provati tutti e 2, i wiseco li ho montati sul kawa e sono di ottima qualita'! :icon_thumright:
-
In questa discussione si è parlato di questi o di altri pistoni, di qualità, di prezzo ma non si è fatto alcun cenno di quanto possono incrementare la potenza in cavalli.
Ho l'impressione (Viste le maggiorazioni di cilindrata e modifiche fatte da mamma honda sulle 3 cilindrate) che una maggiorazione di cilindrata di circa il 6% sul CB 1100 e mantenendo tutto il resto standard, non dia un incremento di potenza tale da rendesi conto di tale maggiorazione.
E' possibile stabilire quanti cavalli in più teoricamente si potrebbero avere?
-
Oh Barabba, questa si é una bella domanda, andiamo al sodo ... !
Primo fatto - L'aumento di cilindrata comporta circa il 6% in più di coppia e quindi di potenza - bene
Secondo : Il rapporto di compressione aumenta da 8.8 (dichiarato) a circa 9.2 che induce circa un 3-4% di coppia e potenza in più
Terzo : Migliora la rspirazione del motore perché le valvole si trovano un poò più distanti dalle pareti del cilindro. Poca cosa ma comunque apprezzabile, soprattutto agli alti regimi
Totale siamo circa al 10% di coppia/potenza in più. Se si deve rialesare il blocco, sono i pistoni da preferire a quelli originali, fine della storia.
Ma c'è un'altra storia, quella dei pistoni da 150-180 EUr L'UNO
I famosi pistoni Wiseco per esempio, che tutto sommato offrono gli stessi vantaggi di cilindrata, ma in più hanno una cupola molto più pronunciata , che pormette un rapport di compressione fino 12.5:1 , e la differenza, nella cupola è ben indicata dal confronto della foto
(http://i1296.photobucket.com/albums/ag10/ivan_53/img1825y_zps0e86b332.jpg)
A sinistra pistone di serie, a destra il WISECO
Oltre ai Wiseco, che tutto sommato hanno un disegno ordinario e tradizionale, ce ne sono altri, più avanzati nella parte bassa, con mantello ridotto (H) , più leggeri, e con riporti anti-attrito sullo stesso (B-C). In più hanno uno speciale trattamento ceramico sulla cupola (A) , per evitare l'ossidazione feroce con i rapporti di compressione più alti.
Oltre a questo hanno dei forellini assiali (da circa 0,5 mm) praticati sul bordo della cupola, che asfociano fino al primo segmento , nella parte interna, (D- E) e lo mettono in pressione spingendolo ad aderire con più forza sulla camicia durante la fase di compressione e di scoppio. Nelle altri fasi la spinta é quella normale ...
Questa é qualità, questa è tecnologia e questi sono i pistoni della JE . Fra parentesi sono montati anche sulle Motobi per il campionato Epoca Gruppo 5 quando si vuole fare sul serio.
(http://i1296.photobucket.com/albums/ag10/ivan_53/JE_Pistons_zpsd25db67d.jpg)
-
Un aggiornamento da cruzinimage_co
il kit sarà disponibile a fine Dicembre, e si scusano del ritardo (!)
Quindi é ufficiale: si-può-fare anzi, lo-stanno-facendo
Ho chiesto lumi sul prezzo. Appena possibile lo posto.
Ivan
-
:headbang:
-
Mi hanno indicato da 140 a 150 dollari + spedizione, come pensavo, il KIT di 4 + guarnizione al prezzo di un solo pistone WISECO.
Appena mettono in vendita compro.
-
+1 :evil5:
-
Io mi tiro indietro dall'acquisto, ho rimediato ad un buon prezzo un set di wiseco per 1100...
-
Io mi tiro indietro dall'acquisto, ho rimediato ad un buon prezzo un set di wiseco per 1100...
Bene ... comunque non si tratta di fare un gruppo di acquisto . Appena cruzinimage li mette in vendita, chi vuole li compera per conto proprio senza problemi-
Il Capitano mi ha portato dalla Nuova Zelanda il blocco cilindri e le bielle del 1100 , quindi adesso procedo ufficialmente.
-
Bagaglio a mano?!
-
Da non crederci! Aveva più pezzi di motori che vestiti ... e in dogana è filato tutto liscio come l'olio ...
-
E pensare che a me a fiumicino mi hanno messo in croce per una punta da trapano scordata nella borsa del pc...
-
:wav: :wav: :wav:
FINALMENTE ! Cruzinimage ha messo in vendita il KIT 1123 ….
Il mio l'ho giò ordinato, non vedo l'ora che arrivi.
http://www.ebay.com/itm/161199981520?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649 (http://www.ebay.com/itm/161199981520?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649)
I pistoni sono come quelli standard m sono da 72mm
(http://i.ebayimg.com/00/s/MzM1WDUwMA==/z/YuYAAOxycmBS14VW/$_12.JPG)
-
grandi!
-
:wav: ARRIVATI OGGI SUL MIO TAVOLO :wav:
Tempo cronometrato 6 giorni dall'ordine , per posta, dal Giappone
Ma dove siamo
I N C R E D I B I L E
-
Ci mette più tempo una raccomandata da Caserta a Torino! Ma toglietemi una curiosità (si, confesso di essere completamente a digiuno di procedure e prezzi per i motori motociclistici)... visto che ho rimesso in moto la mia 900, se acquistassi il kit big bore specifico, quanto mi costerebbe far alesare i cilindri, portando ovviamente io il blocco? Giusto per capire un po i prezzi esercitati, nei quali siete incappati voi :angel4:
-
e' gagliardo il nipponico... ho comprato da lui diverse volte ed e' sempre cosi'..
io mi pare che ho pagato 160€ per alesaggio, piano e pallinatura..
-
Un'inezia rispetto a quello che immaginavo... con 300 e rotti euro (e un po di tempo) di aumenta un po la capacità propulsiva del motore... non male direi. Devo informarmi dai tornitori di zona! Grazie per il "ragguaglio"! :wav:
-
eh... non e' proprio cosi', eh...
se apri non revisioni la testa? non fai le valvole? i gommini? 200-250€
non controlli e magari cambi le catene? 80€
e i tendicatena? 250€
i pattini lasciamo i vecchi? 60€
le guarnizioni e i gommini? 50€
il totale e' un po' diverso.. qualcosa si puo' risparmiare, ma mica poi tanto..
-
Questo è vero, una volta smontato il blocco conviene effettuare pure una revisione/aggiornamento. Ma alla fine tutto dipende dalla condizione del motore di partenza. L'aumento di cilindrata non è drammaticamente alto.. forse qualcosa al suo posto, se ben funzionante, si può lasciare. Ovviamente l'idea di sistemare luci e valvole è forse d'obbligo per ottimizzare il nuovo blocco.
-
:wav: ARRIVATI OGGI SUL MIO TAVOLO :wav:
Tempo cronometrato 6 giorni dall'ordine , per posta, dal Giappone
Ma dove siamo
I N C R E D I B I L E
Forse sarò io che sono sfigato ma il mio pacco è scomparso il 14 è partito da tokio e non è mai arrivato mentre tutti gli altri pacchi partiti quel giorno sono già in italia dai destinatari...menomale che ho usato paypal anche se così mi sa che il piano di terminare la moto prima di luglio sfuma :violent1: