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FORUM hondacb.net => CBelaborazioni/modding => impianti/accensione/elettrico => Topic aperto da: piter_one - 31 Dicembre 2013, 11:05:01
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Ciao a tutti
Qualcuno sa dirmi se posso montare questa centralina?
Se si . come?
grazie beddi
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beh, senza uno schema elettrico o delle singole connessioni, e' dura...
gia' tempo fa era stato fatta una esperienza di questo genere ed erano risultati compatibili 2-3 modelli di centralina: 2 kawasaki e 1-2 honda..
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Dove posso trovare una delle centraline compatibili anche nuove? Auguri di buon 2014
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Dove posso trovare una delle centraline compatibili anche nuove? Auguri di buon 2014
Io ne ho una smontata da un GPX, testata sulla mia CB 900.
E' completa delle connessioni alle OKI e di un relé per la commutazione "al volo".
Se ti può interessare, dovrei prima ripristinare la commutazione (ho tagliato i fili ma riconosco i colori) e testare lo scambio.
Molti del forum conoscono questo montaggio unico: permette di avviare con le OKI (l'avviamento con la centralina Kawa può essere problematico per via del disegno della nostra ruota fonica) e poi, mentre si viaggia, commutare su Kawa.
Dispongo anche di 4 getti per i carbi da 122, che normalmente si montano insieme alla modifica.
Fami sapere :wave:
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Fammi sapere vorresti concretizzare, spiegami meglio sul fatto delle conversioni, delle due centraline, come avviene lo scambio?
Saluti salvo
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Cerco di chiarire:
Si mantengono collegate sia le due oki che la centralina gpz.
Un relé con molti contatti commuta le connessioni tra i pick-up e e alimenta o le oki o la gpz.
Alimentando il relé mediante un piccolo interruttore posto in posizione comod durante l guida, si disattivano le oki e si alimenta la gpz.
Questa commutazione si puó fare dopo avere avviato la moto, durante la marcia agiri alti.
Ho sperimentato, almeno sulla mia moto, che a bassi giri la moto singhiozzava, nella marcia in città, ad esempio. A quel punto, spegnevo la gpz e tornavo alle oki.
Quando volevo spingere, attivavo la gpz.
Queste connessioni non sono necessarie. Si può anche connettere permanentemente la gpz permanentemente, ma, secondo me, é meglio prima provare la moto in tutte le situazioni.
Da qualche parte devo avere uno schema che avevo fatto, o forse c'é una FAQ sul forum. Proverò a cercare.
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Ho capito male? vorresti venderla? O no!!
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Ho capito male? vorresti venderla? O no!!
Certamente, non ho scritto tutto solo per dire cosa ho fatto sulla mia moto. :wave:
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Dimmi quanto vuoi
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Procediamo in pvt, ma domani. Mi si è incasinata la posta elettronica da iPad
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Ok mandami un email in privato ciao