HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => CBforum => Presentazione nuovi iscritti => Topic aperto da: neropaco - 20 Gennaio 2014, 14:45:57
-
Do solo una mano al ns iscritto Emidio da Roma ..non molto pratico con il pc ma pratico di carburatori a quanto pare...
vai Emidio scrivi qui se ti va
ciao!
-
Adesso va molto meglio, ho sempre paura di fare errori e confusione. Sono contentissimo, persino emozionato, tanto era il tempo che volevo dialogare con tutti voi. E vero, capisco un pochino di carburatori ma le moto sono diverse dalle auto comunque mi arrangio un po.
-
Come posso inserire le foto della mia moto? Ho istallato il manometro pressione olio, e volevo un vostro giudizio sul mio operato.
-
Ciao Emidio e benvenuto.
Carburatori non ci mancano, anche da auto!!
Per inserire foto, se rispondi a un messaggio o apri una nuova discussione che c'è, noterai sotto al riquadro in cui si scrive, Opzioni aggiuntive ...
Se clicchi sul + ti si aprono 5 spunte più un tasto Scegli file di fianco alla scritta Allega:
Puoi allegare 5 file per messaggio (jpg, odf, png,...) ma ognuno con dimensione massima di 400 kB
Aspettiamo le foto...
P.S. In che zopna di Roma sei?
-
Caro Bob, grazie per esserti interessato di me, per me adoperare il computer è un dramma, non sono esperto e cerco piano piano di cavarmela da solo anche perchè non ho nessuno a cui affidarmi (qui). La mia moto è stata immatricolata nel 1982,ma modello 81, la tengo come una reliquia e non le faccio mai mancare ciò che le necessita, anche perchè non sono digiuno di "arti " meccaniche. Io sono nato a Monteverde Nuovo, ma dal 1980 abito in provincia di mantova. Ho istallato sulla moto un manometro pressione olio e volevo farvelo vedere, un bel lavoretto, semplice e non invasivo ma molto efficace. Non so se riuscirò ad inserire le foto, comunque se interessa posso mandarvi le foto e descrivervi come ho fatto tramite il mio indirizzo email emidio1945@gmail.com
-
Benvenuto dal Cutizza delle Puglie,la modifica di cui parli sembra molto interessante,attendiamo le foto! :hello2: :hello2: :hello2:
-
Benvenuto!!!!
-
un caloroso benvenuto e a presto per le foto
-
Benvenuto vai con le foto
-
Grazie, grazie di cuore, sono emozionato,quello che leggevo per gli altri ora è per me, cercherò di riuscire a mandare le foto magari quelle essenziali. In alternativa spigherò passo passo come ho fatto. Come faccio a ridurre le foto a 400 Kb ? Posseggo una Nikon Coolpix da 10 Mp e il computer è un Sony Vaio di 3 anni fa, certo ora dipende tutto da me...... ciao
-
Se hai office installato clicchi con il tasto desto sulla foto, poi "apri con" e dovresti trovare un programma del pacchetto office che si chiama picture manager, una volta dentro trovi la funzione per ridimensionare le immagini, la salvi con un altro nome e hai finito.
-
Ben arrivato,
vedrai che ha Handynformatici, ci comprenderemo al meglio........................
io però ti ho già letto..............da qualche altra parte
-
Benvenuto Emidio.
Bellissimo nome , mi è sempre piaciuto molto.
C'è anche la variante Emiddio ? O no ?
-
ciao e benvenuto. ..
Segui le indicazioni e ti troverai bene...
Il difficile è cominciare !
-
Come faccio a ridurre le foto a 400 Kb ?
Se non trovi Picture Manager, puoi usare un Image Converter.
Lo puoi trovare free qui http://www.dvdvideosoft.com/it/products/dvd/Free-Image-Convert-and-Resize.htm#.Ut4Y9BAuJph (http://www.dvdvideosoft.com/it/products/dvd/Free-Image-Convert-and-Resize.htm#.Ut4Y9BAuJph)
-
Anche Irfan view... gratuito e veloce! insomma, hai da scegliere :)
-
Carissimi, non immaginavo tanto interesse da parte vostra, sono confuso, avrei voluto sempre intervenire ne lle vostre discussioni ma non ne ero capace, ora finalmente ho avuto questa opportunità. Questa mattina ho fatto le foto, ho utilizzato la risoluzione PC, spero che riescano a viaggiare. Quello che è più "difficile" è istallare il sensore di pressione (il mio proviene da una Alfa Romeo, con il suo strumento appropriato, per non avere materiale ibrido ) Tolto il bulbo originale si installa il nuovo, ma non entra perchè d fastidio il tubo olio, vedendo le foto capite come ho fatto. Il bulbo originale è conico ma il passo è "quasi uguale" 10 M1 per la modifica. Con due bulbi, prima in ottone poi in acciaio, senza arrivare in fondo, lubrificando con grasso, ho adattato il nuovo sensore (pulire dall'alto la filettatura con straccio e giravite lungo )mettendo una rondella di rame ed un O ring (dove stringe sul carter è convesso ) e portare a battuta senza esagerare. Per adesso mi fermo, se le foto arrivano seguiterò Fatemi sapere il vostro giudizio, ci tengo. Emidio
-
:wav:
Ora facci vedere anche il resto della moto.
Da che alfa viene il manometro?
Ti ho inviato sulla tua mail il disegno per creare un'estensione del cruscotto per alloggiare il manometro.
L'abbiamo utilizzata per metterci il voltometro per controllare la carica della batteria.
:wave:
-
Ragazzi, ho mandato un nuovo messaggio ma credo che non sia partito. Non fatemi confondere con link che non so cosa siano, ora voglio portare a termine a spiegare come ho fatto. Lo strumento è di una giulia, tutte le alfa lo avevano, migliore a vista è il VDO come da foto che vi mando. IL tubo che porta l'olio nella testa va tagliato dove ho fatto i segni.(diametro 6,2) poi un pezzo di tubicino in acciaio lungo come ho segnato, questo farà da camicia e rinforzo (impossibile risaldare il tubo) Sono stato fortunato perchè il diametro interno è uguale alla conduttura olio, e poi permette ai due monconi di allungarsi visto il diverso itinerario.Sagomarlo per la diversa angolazione e saldarlo a stagno (un buon riporto, ipiù bravi potranno metterci anche un collarino) AAAATTENZIONE per i meno informati, i due bulloni di raccordo olio non sono uguali, quello con il foro PICCOLO va in basso. Adesso devo andare via seguito questa sera. Un caro saluto a tutti ( risponderò a tutti )
-
Ciao Emidio , benvenuto :occasion14:
-
Ciao Emidio, ben arrivato tra noi...,metti pure il cavalletto e rilassati...hehehe :wav:
-
Cari amici volevo terminare quello che avevo cominciato, ma faccio tanta confusione che ricomincio sempre da capo. Sicuramente avete capito tutto se volete informazioni sullo strumento, per me il migliore è il VDO perchè è nero e la scala è di più facile lettura. Ci sono a Bar Psi e in Kg , meglio in kg max 10 altrimenti la lancetta si muove poco . La spia può ancora funzionare, basta un sensore a due uscite (elettriche) . se volete informazioni ditemelo, se volete qualche dritta sui carburatori (nostri) anche, leggendo il forum ho imparato moltissimo e messo in pratica tante cose. Attendo.........Emidio