HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => CBforum => Presentazione nuovi iscritti => Topic aperto da: CurveInSalita - 20 Gennaio 2014, 20:09:54
-
Ciao a tutti gli utenti del forum! Mi chiamo Maurizio e sono un nuovo, entusiasta, utente. ;D
Sono un ragazzo di 23 anni, abito a Caserta e nella vita mi occupo di aerei (nello specifico di manutenzione di piccoli aeroplani di aviazione generale) e studio chimica all'università.
Da pochi giorni ho concluso il "ripristino" della honda Cb900F2 del 1981 di mio padre, ferma da 25 anni purtroppo... quindi, avendo effettuato da solo tutti gli interventi, leggerete spesso mie richieste di aiuto rivolte a voi esperti! :help:
Spero di conoscere qualche altro appassionato di queste stupende moto, magari delle mie zone, che possa condividere con me gioie e dolori. 8)
Che altro aggiungere... a breve scatterò una foto di dimensioni adatte e l'aggiungerò al profilo!
A presto,
M.
-
ciao sono Giacomo e abito a battipaglia , benvenuto
-
Benvenuto
Non esitare a chiedere in caso di necessità. ...
Aspettiamo foto....siam sempre curiosi.
Ciao.
-
Certamente ;D non esiterò! Penso che già domani riuscirò a fare qualche foto, così per farvi vedere la piccola (bhè.. piccola) appena risvegliata.
-
Benvenuto! Ferma da 25 anni? Praticamente mai usata...
-
Ebbene si, comprata a fine 1981 in Germania da mio padre e guidata fino a Napoli. Percorsi 13.500 km circa nei primi anni e poi, per motivi legati al lavoro e alla "fobia" di mia madre per la velocità sulle due ruote, la moto è rimasta chiusa in garage fino al mese scorso! Sotto un bel telo sigillato... Non potevo lasciarla li ancora... e quindi... eccomi qui!
-
Ciao, benvenuto...
vedrai che non ti deludera'! :D
-
Grazie! Si, ne sono certo.. a parte le difficoltà iniziali con le manovre da fermo (nonostante io non sia un fuscello fatico con la retromarcia) si è mostrata solida... vedremo dopo i primi 1000 km in sella che cosa è successo ;D
-
Benvenuto, complimenti,
spero vivamente, che a breve cambierai, nick, anche grazie a questo sito > " curve in discesa"
quasi un apache
:wave:
-
In effetti il nick è quello che è, ma ricorda bene quello che ho passato per rimontare tutto ahahaha
-
In effetti il nick è quello che è, ma ricorda bene quello che ho passato per rimontare tutto ahahaha
Comunque sei un grande e rinnovo i complimento per l'opera che hai compiuto
a presto
:wave:
-
8) Grazie!
Ci leggiamo in giro!
-
Ah, ho dimenticato di ringraziarvi per la cosa più importante! La moto l'ho sistemata grazie al forum e ai manuali tradotti da voi utenti!!! G - R - A - Z - I - E a tutti!! ;)
-
Giusto per iniziare... eccola! Il primissimo giorno in strada, appena rigommata. Purtroppo gli scarichi non sono originali, ma dei sito da revisionare (prossima fase), la vernice è stata rovinata dalla polvere e da chissà cosa e c'è una piccola crepa vicino lo specchio dx...
-
Identica a quella che avevo io
meravigliosa che bei ricordi ,che moto e che motoriiiiii
benvenuto :wav:
-
Ciao Maurizio e benvenuto in questa strabiliante gabbia di matti.
Sono un goivincello che ha "solo" una quarantina d'anni più di te e sono di Napoli.
Spero di poterti incontrare al più presto e di poterti essere utile.
Complimenti per l'imponente lavoro svolto.
Io, quando devo cambiare una lampadina, chiamo il portiere. :BangHead:
Antonio
-
Benvenuto a te e alla pomodorona, così chiamiamo quella F2 col telaio rosso.
In effetti gli scarichi ..... :puke:
L'importante comunque è che cominci a girare: la primavera è in arrivo e le occasioni non mancheranno. :wave:
Anche io ho un katafalco (ossia una F2 con carena), ma la conservo.
Pezzi della carena si trovano facilmente :hello2:
-
Grazie mille per i "benvenuto" a tutti! Si, in effetti il mio obiettivo era girare quanto prima... ed ora, un po alla volta, la sistemo come si deve. Un bel lavoro per la vernice e poi passerò agli scarichi!
Spero di incontrarvi tutti a qualche motoraduno primaverile... ho visto sul calendario un accenno a Tivoli... bhè, speriamo di incontrarci li! ;D
-
Ciao Maurizio , benvenuto e complimenti per il ripristino :occasion14:
-
Ciao!!! Grazie ;D
-
Benvenuto
-
Ciao,benvenuto e complimenti per aver fatto rinascere il tuo cb.
Buon divertimento.
CUTIZZA
-
Ciao Maurizio da ...Maurizio da Roma, un benvenuto tra noi!!! :wav:
-
Grazie ancora ragazzi! :headbang:
-
Curve in salita, bel nome , benvenuto !
-
Curvare in salita: sfruttare di più i meccanici momenti torcenti, snocciolare ben bene le marce in uscita, avere sempre in tiro il motore durante la piega, seguire più facilmente la traiettoria in progetto, alleggerire soltanto un pelo il gas eventualmente per chiuderla, usare globalmente meno i freni...
Curvare in discesa: tutto l'opposto, tra imponenti mordenze frenanti ed eccessivi rilasci, soverchie inerzie e traiettorie mutevoli.
Non ci sono paragoni!
Bel nome e bella moto, complimenti!
Benvenuto tra noi da un tuo canuto collega, spesso in piega.
Curvator cortese
P.S.
Nomen omen :icon_sunny:
-
Stupenda analisi del nome da me scelto! Esprime al meglio ciò che nella mia menta "vagava"... in effetti una delle situazioni più impegnative per motore, pilota e ciclistica...
Grandissimo!!
E si, spero che il nome possa essere giustificato da molte "curve in salita" col tiro massimo ;D
Per ora dovrò studiare meglio la carburazione perchè mi sa che ho sbagliato qualcosa... d'altronde l'ho fatta ad "orecchio" (eh si, niente vacuometri per il momento :crybaby2:).